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F12, partenza lenta da fermo quando entra in temperatura
13749589
13749589 Inviato: 12 Set 2012 16:36
Oggetto: F12, partenza lenta da fermo quando entra in temperatura
 

Ciao a tutti, premetto che è il mio primo post, se ho sbagliato qualcosa vi prego di correggermi...
Il problema è questo: una volta che lo scooter entra un po in temperatura (1-2 minuti), ha la ripartenza da fermo estremamente lenta. Ci mette 5-10 secondi ad arrivare ai 10-15 kmh poi si sente che prende potenza e dopo accelera normalmente...
Ho un F12 Digit raffreddato a liquido, con marmitta Giannelli Reverse, 50 Malossi in ghisa (solo perché ho rotto l'originale, con cui faceva ugualmente lo stesso problema). Ho provato con i rulli, e ho messo molla gialla e mollette nere, con cui sembra migliorato ma di pochissimo... Ho sentito anche da 3 meccanici, ma anche loro non riescono a trovare una soluzione...
 
13749764
13749764 Inviato: 12 Set 2012 17:34
 

Ben arrivato nel forum!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Mettici un 21,variatore,valvola lamellare e frizione(se la tua è consumata) poi vedi se riesci a tenerlo giu 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13749843
13749843 Inviato: 12 Set 2012 17:54
 

allora... mettere un 21 ecc ..ecc.. risulta inutile se non vai in cerca di prestazioni ... poi il tuo problema credo si la molla di contrasto troppo morbida e mettendo una gialla sei passato da un estremo ad un altro prova una blu polini 0509_up.gif
 
13749851
13749851 Inviato: 12 Set 2012 17:57
 

davil96 ha scritto:
allora... mettere un 21 ecc ..ecc.. risulta inutile se non vai in cerca di prestazioni ... poi il tuo problema credo si la molla di contrasto troppo morbida e mettendo una gialla sei passato da un estremo ad un altro prova una blu polini 0509_up.gif

Si, ma lui ha detto che anche con il gt originale faceva il difetto eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13749883
13749883 Inviato: 12 Set 2012 18:04
 

ma allora quando metti una marmitta aperta ( una espanzione ) è normale amministrazione ri fare la taratura di solito si mette una mola di contrasto un po piu dura e dei rulli piu leggeri poi il cilindro bene o male è sempre un 50 percio tra malossi e orig. non cambia molto 0509_up.gif
 
13749895
13749895 Inviato: 12 Set 2012 18:07
 

Oh ma allora non era un problema solo del mio :')
la cinghia si sta rovinando, la frizione si sta spaccando, o la molla è troppo dura..
Prova con rulli 3.6, molla gialla e mollette bianche malossi, e dai un'occhiata alla trasmissione
 
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