salvocatanese ha scritto:
nn potete capire quanto svitol ho messo ma nn è servito a niente,lo so che il filtro trattiene tutte le impurità ma per me la moto è un'esigenza la uso praticamente tutti i giorni e tutto il giorno e ieri era l'unico giorno libero che avevo per fare il lavoro.......infatti dall'occhiello del livello dell'olio appena ho messo in moto l'olio è diventato subito scuro di colore...........
devo attrezzarmi con una chiave così lunga in modo tale da potermi permettere di esercitare più forza.
Cosa dovrei fare scaricare di nuovo tutto l'olio e buttarlo e metterne uno nuovo una volta che riesco a svitare il dado del filtro ?
Stai tranquillo da manuale il cambio filtro è ogni due cambi dell' olio, per cui lo puoi cambiare la prossima volta. Ovvio che visto il costo irrisorio dello stesso 4.5 euro vale la pena cambiarlo ogni volta.
Il fatto che vedi l'olio scuro è perchè nel vano filtro olio rimangono circa 0.5 l di olio vecchio.
Ma hai provato a svitarlo a motore molto caldo o freddo? Considera che il coefficente di dilatazione lineare dell alluminio (motore) è il doppio dell acciaio (vite) quindi con motore caldo dovresti riuscire a svitarlo. Ma mi raccomando utilizza una chiave di qualità altrimenti se rovini la testa della vite poi non la sviti più!
Io ho un set di cricchetti tipo questo pagato 50 euro dai russi, per me è il minimo indispensabile per la manutenzione.
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