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Elaborazione economica beta rr 50 2007
13745708
13745708 Inviato: 11 Set 2012 13:45
Oggetto: Elaborazione economica beta rr 50 2007
 

Ciao a tutti, vorrei che il mio beta rr 50 facesse qualche kilometrino in più di velocità...cosa mi consigliate (senza cambiare cilindro)?pensavo ad un semplice cambio di carburatore e trasmissione, ma ho paura che non sia sufficiente e che la trasmissione più lunga incida troppo sula ripresa...
 
13745713
13745713 Inviato: 11 Set 2012 13:46
 

Marmitta e carburatore...potremmo essere più specifici sapendo il buget icon_wink.gif
 
13745734
13745734 Inviato: 11 Set 2012 13:53
 

Se vuoi toccare la trasmissione secondaria, prova comprando il pignone con un dente in più di quello che monti ora! icon_smile.gif

Ti consiglio di cambiare il gruppo espansione silenziatore, ce ne sono di tutti i tipi e prezzi: dei un occhiata qui icon_arrow.gif Elenco marmitte per moto 50 cc [V]
e poi da ultimo un 19 o un ventuno di carburatore!

SaLa ha scritto:
Marmitta e carburatore...potremmo essere più specifici sapendo il buget icon_wink.gif

Quoto! icon_asd.gif
 
13745774
13745774 Inviato: 11 Set 2012 14:02
 

Mah, non so di preciso...io speravo di rimanere entro i 150€...anche perchè altrimenti mi conviene fare un'elaborazione completa passando a un motore 75 cc che il meccanico mi aveva proposto 400€ di tutto
 
13745798
13745798 Inviato: 11 Set 2012 14:07
 

Con marmitta aumenti massimo di 8 kmh se aggiungi carburatore e pacco lamellare allora arrivi a poco più di 10...
Sé vuoi aumento sostanziale di velocità allora devi modificare i rapporti e per tirare rapporti più lunghi serve ancora più Potenza quindi cilindro assolutamente necessario, anche un corsa corta che costa poco e nn da Nell occhio
 
13745816
13745816 Inviato: 11 Set 2012 14:12
 

anonimo25 ha scritto:
Con marmitta aumenti massimo di 8 kmh se aggiungi carburatore e pacco lamellare allora arrivi a poco più di 10...
Sé vuoi aumento sostanziale di velocità allora devi modificare i rapporti e per tirare rapporti più lunghi serve ancora più Potenza quindi cilindro assolutamente necessario, anche un corsa corta che costa poco e nn da Nell occhio


Quoto! Anche un semplice Top <Trophy ( o Top Nero) da un buon aumento di prestazioni e non devi neanche cambiare albero! Certo, non avrai prestazioni da Simonini 90 0509_si_picchiano.gif
Peròp è già un miglioramento rispetto al 50!
 
13745841
13745841 Inviato: 11 Set 2012 14:18
 

Beh con 150 ci prendi a stento la marmitta senza nient altro, comunque il mio consiglio data la buona esperienzanel campo è questo:
Marmitta Giannelli o Bigone (attenzione prendila del diametro apposito per il cilindro che metti)
Cilindro Athena 70 con testa scomponibile oppure tpr 76
Carburatore minimo 21
Pacco lamellare tpr a 8 lamelle i carbonio
E se senti che nelle accelerazioni brusche slitta la frizione allora metti anche i dischi della top che costano poco e reggono a bomba...

I prezzi sarebbero:
120
150-180
45
50
30 se nn sbaglio
 
13745843
13745843 Inviato: 11 Set 2012 14:19
 

FanticCabaRego ha scritto:


Quoto! Anche un semplice Top <Trophy ( o Top Nero) da un buon aumento di prestazioni e non devi neanche cambiare albero! Certo, non avrai prestazioni da Simonini 90 0509_si_picchiano.gif
Peròp è già un miglioramento rispetto al 50!

Il che forse è meglio dato che dopo 3000 km lo devi buttare icon_asd.gif
 
13745859
13745859 Inviato: 11 Set 2012 14:24
 

Mi raccomando non mettere alcune cose si e altre no, in un elaborazione anche base è necessario che ci sia equilibrio tra le varie parti quindi se nn cambi cilindro devi mettere carburatore, marmitta e pacco lamellare. Quest ultimo molti Lo trascurano ma in realtà carburatore e marmitta servono a ben poco se usi pacco originale mi raccomando...

Sé invece decidi di mettere anche il.cilindro allora tutti i componenti che sono nella lista di poco fa o se vuoi di altre marche ma i pezzi in se servono tutti e quelli che ti ho elencato sono forse i migliori...
 
13745872
13745872 Inviato: 11 Set 2012 14:28
 

Ahahahah straquoto lucid!!
Poi sarebbe la stessa storia di un racing 125 e io purtroppo ne so qualcosa col mio wr :/
 
13746011
13746011 Inviato: 11 Set 2012 15:03
 

O fai lavorare il cilindro che hai già su (a scapito dell'affidabilità)
Oppure: gt Dr evolution(95euro); espansione Leovince v6 (130euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare top 'nero'(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata.
Se ti interessa vendo una pancia big one a poco, non esitare a contattarmi icon_wink.gif
 
13746365
13746365 Inviato: 11 Set 2012 17:09
Oggetto: Re: Elaborazione economica beta rr 50 2007
 

enrico9212 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei che il mio beta rr 50 facesse qualche kilometrino in più di velocità...cosa mi consigliate (senza cambiare cilindro)?pensavo ad un semplice cambio di carburatore e trasmissione, ma ho paura che non sia sufficiente e che la trasmissione più lunga incida troppo sula ripresa...


Senza ombra di dubbio una Giannelli, che é fra le più economiche e un pignone con un dente in più. Qua rientri nei 150€ icon_wink.gif
 
13747252
13747252 Inviato: 11 Set 2012 21:21
 

la v6 costa meno
 
13748284
13748284 Inviato: 12 Set 2012 10:22
 

FanticCaba ha scritto:
la v6 costa meno


Si, vabbé icon_asd.gif Se ha detto che vuole un po' di velocità in più cosa cavolo gli serve mettere una marmitta per bassi medi regimi ?
 
13748392
13748392 Inviato: 12 Set 2012 10:48
 

Domanda idiota...se io nel frattempo cambiassi solo carburatore e pacco lamellare aumentando di un dente il pignone quanto mi verrebbe a costare? e in quanto a potenza ci sarebbe un equilibrio tra quella persa allungando i rapporti e quella guadagnata col carburatore e pacco lamellare oppure avrei solamente una perdita?
 
13756459
13756459 Inviato: 14 Set 2012 13:31
 

enrico9212 ha scritto:
Domanda idiota...se io nel frattempo cambiassi solo carburatore e pacco lamellare aumentando di un dente il pignone quanto mi verrebbe a costare? e in quanto a potenza ci sarebbe un equilibrio tra quella persa allungando i rapporti e quella guadagnata col carburatore e pacco lamellare oppure avrei solamente una perdita?


In ogni caso perdi molti bassi, perchè più si "ingradisce" un carburatore e più la moto tende a tirare in alto. Stessa storia con le lamelle aftermarket, e i rapporti più lunghi icon_wink.gif
 
13756506
13756506 Inviato: 14 Set 2012 13:45
 

perdere di bassi non mi interessa dato che la uso principalmente su strada...al massimo quando avrò voglia di andare per qualche sentiero faccio presto a cambiare pignone, carburatore e pacco lamellare
 
13771966
13771966 Inviato: 19 Set 2012 21:28
 

Vabbè per andare nei sentieri rimetti solo il pignone, che casino non è smontare e rimontare per farsi qualche km?
 
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