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Tamburinisti unitevi!! (distanziare mozzo/disco con ohlins)
13744522
13744522 Inviato: 11 Set 2012 9:40
Oggetto: Tamburinisti unitevi!! (distanziare mozzo/disco con ohlins)
 

Ciao a tutti!
ho reperito praticamente tutti i pezzi necessari per installare la forca ohlins di una rsv factory sulla mia 996, faccio un riepilogo così da mostrarvi un quadro chiaro del mio problema enorme.

forcella aprilia rsv factory 2006
piastra di sterzo inferiore ducati 999s
boccole di spessore per portare piastra superiore da 53 a 51mm
pinze brembo m4 + pompa radiale tutto ex 1098s.

come si vede chiaramente, la forcella è ora installabile, o per lo meno, i pezzi ci sono tutti.
a quanto pare, i piedini ohlins hanno una distanza diversa dal mozzo ruota rispetto alle showa, questo costringe o a distanziare la pinza assiale verso il disco oppure (nel mio caso) avendo la pinza radiale, a distanziare/ spessorare il disco verso la pinza.

qui tra noi si potrebbe far viva una anima pia che sappia dirmi lo spessore preciso del distanziale mozzo/ disco che dovrei creare??

spero che qualcuno sappia darmi delle misure precise, ho sentito mille pareri tutti diversi, chi dice 3,8mm, chi dice 4mm, chi dice 5mm.... purtroppo fare delle prove ed andare per tentativi è l'ultima spiaggia visto che dovrò portare tutto il materiale già pronto ad una officina amica che mi farà il lavoro di installazione gratuitamente.
sarò eternamente riconoscente verso chiunque sappia darmi informazioni univoche e sopratutto:
non appena la modifica sarà completata creerò un topic con il solo ed unico scopo di spiegare, una volta per tutte, come installare delle ohlins sulla serie tamburini con tutte le modifiche e gli accorgimenti necessari! 0510_inchino.gif

grazie per l'attenzione e (spero) l'aiuto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13744687
13744687 Inviato: 11 Set 2012 10:16
 

i veri amatori della serie perfetta pero', la lasciano tutta originale icon_wink.gif
 
13744853
13744853 Inviato: 11 Set 2012 10:42
 

Troop_R6 ha scritto:
i veri amatori della serie perfetta pero', la lasciano tutta originale icon_wink.gif


... la perfezione è utopia... inseguire la perfezione invece è un imperativo!
I ducatisti talebani, per quanto mi riguarda, possono farsi saltare in aria per la loro "giusta causa"... Il mio amore verso la mia moto lo trasmetto così... modificandola e rendendola sempre più competitiva... come la sua anima vuole... è una moto da corsa...
Non puoi far fare concorsi di bellezza ad un purosangue... lo devi far correre.... icon_smile.gif mia opinione eh!
In ogni caso.... SAI DARMI DELLE INFO SU QUESTO SPESSORE? NO?!?! f++++++i ! icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
13745108
13745108 Inviato: 11 Set 2012 11:35
 

non ti sò dare delle quote precise... però potresti provare a confrontare le quote di ingombro della 998 FE, equipaggiata totalmente ohlins e le quote di ingombro della vecchia 996, o della vecchia 998 che come già sai essendo possessore, come forcelle montavano showa.


su internet puoi scaricare gratuitamente i vari libretti di uso delle varie moto dove vi sono indicate ve varie quote di ingombro....

non ti risolvo il mistero..ma magari si smuove qualcosa!
 
13745144
13745144 Inviato: 11 Set 2012 11:43
 

Lorivo90 ha scritto:
non ti sò dare delle quote precise... però potresti provare a confrontare le quote di ingombro della 998 FE, equipaggiata totalmente ohlins e le quote di ingombro della vecchia 996, o della vecchia 998 che come già sai essendo possessore, come forcelle montavano showa.


su internet puoi scaricare gratuitamente i vari libretti di uso delle varie moto dove vi sono indicate ve varie quote di ingombro....

non ti risolvo il mistero..ma magari si smuove qualcosa!


mmmm mah.. magari è una buona idea... devo guardare sul manuale d'officina della mia... eusa_think.gif
 
13750331
13750331 Inviato: 12 Set 2012 19:45
 

concordo, va lasciata originale ma ormai, hai fatto il salto...
non ci sono misure su manuali e libretti, in quanto si tratta di una modifica totale; si va da un professionista che prenda le giuste misure per fabbricare delle flange fra dischi e cerchi, se servono; ci sarà poi da valutare la barenatura delle piastre e qualche altra cosetta; in realtà ti sei mbarcato in un'avventura si possibile ma da fare con professionisti o quanto meno con chi ha le idee chiare.

Ma, a parte la validità della forella originale, perchè non hai cercato un ohlins già destinata alla ducati? Mi pare di ricordare che cambiasse solo la piastra superiore.
 
13761313
13761313 Inviato: 16 Set 2012 15:47
 

pavo ha scritto:
concordo, va lasciata originale ma ormai, hai fatto il salto...
non ci sono misure su manuali e libretti, in quanto si tratta di una modifica totale; si va da un professionista che prenda le giuste misure per fabbricare delle flange fra dischi e cerchi, se servono; ci sarà poi da valutare la barenatura delle piastre e qualche altra cosetta; in realtà ti sei mbarcato in un'avventura si possibile ma da fare con professionisti o quanto meno con chi ha le idee chiare.

Ma, a parte la validità della forella originale, perchè non hai cercato un ohlins già destinata alla ducati? Mi pare di ricordare che cambiasse solo la piastra superiore.


Questa forcella la ho pagata 420 €... ti sfido a trovare a questo prezzo o a meno di 200 € in più una forcella ducati.
Come ho scritto, le piastre non verranno barenate in quanto ho fatto in modo di avere la inferiore di giusta misura e la superiore con boccole per avere 53mm...

Tutti che la menate con sta storia dell'originalità... ragazzi mettetevi in testa che tutto ciò che non è edizione limitata non vale un fico secco... non crediate che una moto originale valga delle migliaia di euro in più perchè è tale...
Appurata questa questione... la moto e il motociclismo è passione... passione vuol dire che ognuno sente la moto a modo suo e ognuno vuole la moto a modo suo....
Io amo la mia moto e la amo a tal punto da volerla competitiva e aggiornata... la voglio ancor più veloce e ancor più precisa che quella "originale, sempre sia lodata"...
Visto che è una moto da pista adattata alla strada, tendo a usarla anche in pista, dove davvero ci si può divertire... non me ne frega nulla che non sia originale e non me ne frega di andare al bar a far bagnare le ragazze con "la mia moto originale".
A me frega entrare in pista e andare più veloce possibile, cercando di mangiarmi più moto moderne possibile, dimostrando che DUCATI NON VUOL DIRE CHE HO I SOLDI E CHE SONO UN FIGO E CHIAVO PIù DI UNA SUZUKI, VUOL DIRE CHE IN PISTA DO PALATE A TUTTI QUELLI CHE LA MENANO CON LE LORO JAPPO E LE BALLE SULLA AFFIDABILITà. Questo per me è ducati... è essere i migliori dove serve esserlo... in pista.
doppio_lamp.gif
 
13761699
13761699 Inviato: 16 Set 2012 19:09
 

sei riuscito a fare poi qualche progresso?
 
13761883
13761883 Inviato: 16 Set 2012 20:17
 

Lorivo90 ha scritto:
sei riuscito a fare poi qualche progresso?


Assolutamente no... martedì mattina la porto in officina e ho comprato delle rondelle con cui cercheremo di capire la distanza... poi in base a quante rondelle metteremo mi farò fare delle boccole di pari misura... eusa_wall.gif
Purtroppo è una cosa più empirica e lunga... però nessuno si è fatto vivo con dati certi...
 
13761992
13761992 Inviato: 16 Set 2012 20:40
 

Marcoravio ha scritto:

però nessuno si è fatto vivo con dati certi...



non è una modifica da tutti...è difficile trovare qualcuno che abbia già fatto qualcosa di simile
 
13762254
13762254 Inviato: 16 Set 2012 21:50
 

premettendo che anche io sono del parere che la moto deve piacere al proprietario per cui è giusto che ognuno decida di personalizzarla a proprio piacimento il vero e grosso problema che nasce, quando si mette mano sulla ciclistica della moto, è che la stessa non risulta più a norma per cui se per andare in pista ogni modifica che migliori le prestazioni e la guidabilità di una moto è ben accetta in strada la cosa potrebbe far incorrere in spiacevole inconvenienti. In caso di sinistro infatti se il perito certificasse che la moto non ha più i requisiti per i quali è stata omologata si rischia anche in caso di ragione di non venire risarciti perche la moto non avrebbe potuto circolare. Se a questo ci aggiungiamo il sequestro del veicolo che deve essere prima ripristinato per poi effettuare la revisione e tutte le sanzioni varie credo che un pensierino prima di fare certe modidiche bisognerebbe farcelo.
 
13762904
13762904 Inviato: 17 Set 2012 9:11
 

mac71 ha scritto:
premettendo che anche io sono del parere che la moto deve piacere al proprietario per cui è giusto che ognuno decida di personalizzarla a proprio piacimento il vero e grosso problema che nasce, quando si mette mano sulla ciclistica della moto, è che la stessa non risulta più a norma per cui se per andare in pista ogni modifica che migliori le prestazioni e la guidabilità di una moto è ben accetta in strada la cosa potrebbe far incorrere in spiacevole inconvenienti. In caso di sinistro infatti se il perito certificasse che la moto non ha più i requisiti per i quali è stata omologata si rischia anche in caso di ragione di non venire risarciti perche la moto non avrebbe potuto circolare. Se a questo ci aggiungiamo il sequestro del veicolo che deve essere prima ripristinato per poi effettuare la revisione e tutte le sanzioni varie credo che un pensierino prima di fare certe modidiche bisognerebbe farcelo.


Tutto sacrosanto Mac... è altresì vero che sia io che te sappiamo benissimo che difficilmente circolando per strada si possa essere fermati perchè al vigile appare sospetto il mio impianto frenante... Potrei darti più ragione sul perito assicurativo... In ogni caso si sa... ogni modifica alla moto è di per se contestabile... credo che dovrei preoccuparmi di più per i miei scarichi senza nemmeno un barlume di db killer... Nessuno saprebbe distinguere le mio forcelle ohlins da quelle di una 996 r... anche perchè sono identiche... a libretto oltretutto non sono riportare marche o similari... Poi ripeto... se fossi io un vigile ovvio che mi accorgerei di tutto...
Detto questo, il mio uso preferito è quello pistaiolo, quindi ci sarà una prevalenza di utilizzo di quel tipo... doppio_lamp.gif
 
13764213
13764213 Inviato: 17 Set 2012 15:27
 

Marcoravio ha scritto:


Tutto sacrosanto Mac... è altresì vero che sia io che te sappiamo benissimo che difficilmente circolando per strada si possa essere fermati perchè al vigile appare sospetto il mio impianto frenante... Potrei darti più ragione sul perito assicurativo... In ogni caso si sa... ogni modifica alla moto è di per se contestabile... credo che dovrei preoccuparmi di più per i miei scarichi senza nemmeno un barlume di db killer... Nessuno saprebbe distinguere le mio forcelle ohlins da quelle di una 996 r... anche perchè sono identiche... a libretto oltretutto non sono riportare marche o similari... Poi ripeto... se fossi io un vigile ovvio che mi accorgerei di tutto...
Detto questo, il mio uso preferito è quello pistaiolo, quindi ci sarà una prevalenza di utilizzo di quel tipo... doppio_lamp.gif


infatti io non parlavo del classico controllo della pattuglia ma di una perizia in caso di sinistro stradale (sgrat, sgrat, sgrat)

purtroppo in Italia è sempre difficile far omologare delle modifiche anche se le stesse rendono il mezzo più sicuro ed efficente.
 
13764333
13764333 Inviato: 17 Set 2012 15:56
 

mac71 ha scritto:


infatti io non parlavo del classico controllo della pattuglia ma di una perizia in caso di sinistro stradale (sgrat, sgrat, sgrat)

purtroppo in Italia è sempre difficile far omologare delle modifiche anche se le stesse rendono il mezzo più sicuro ed efficente.


Eh quello si... però insomma... Nella vita cerco di pensare al "qui e ora"... Quindi al momento mi do una toccata e via!! tie.gif
 
13764780
13764780 Inviato: 17 Set 2012 18:37
 

Lorivo90 ha scritto:
Marcoravio ha scritto:

però nessuno si è fatto vivo con dati certi...



non è una modifica da tutti...è difficile trovare qualcuno che abbia già fatto qualcosa di simile


Io credo che la mia risposta sia quella definitiva: devi andare da un professionista a farti fare il lavoro e che ti faccia una cosa così:
Link a pagina di Dragonemotorcycles.it

non è cosa che si può fare a quote sentite dire o più o meno bene.

mi è poi venuto in mente ora: per il perno ruota come sei messo? Va da sè che cambiando le misure dovrai mettere un distanziale anche da qualche parte del perno per centrare correttamente il cerchio
 
13765502
13765502 Inviato: 17 Set 2012 21:29
 

Marco, la cosa migliore è che ti armi di santa pazienza, calibro e carta e ti fai i tuoi calcoli. Non te lo dico per critica, ma perché certe informazioni te le può dare solo chi ha fatto il lavoro, altrimenti sono tutti dati da verificare.
Per montare i BST del CBR 600RR sul 999 ho fatto così, disegni, controdisegni, misure e mazzi vari . . . alla fine sembra che sia andato tutto per bene. Una volta ricavate le misure dai calcoli le ho verificate con delle rondelle (in modo da avere un prototipo di spessore).

Ti aiuterei volentieri, ma a distanza non è semplice. eusa_think.gif

Ho un amico che ha montato la tua forcella (penso, se è quella con le regolazioni estrene sul piedino) sul 749, ma è probabile che in quel caso ci sia da lavorare di meno
 
13765678
13765678 Inviato: 17 Set 2012 23:01
 

non ce dal calcolare o usare calibri...ducati assiale campanatura dischi 10,5, ducati radiali camp 15, fanno eccezione alcuni modelli tipo 998r che appunto sono ohlins assiaali ma richiedono lo stesso camp15....ti servono due spessori da 4,5mm ciascuno per portare i tuoi dischi da 10,5 a 15 0509_up.gif oppure se hai un po di euro cerca i dischi del 996r-998r che sono sempre sei fori ma camp 15 icon_mrgreen.gif

ops non mi ero accorto che ti avevo gia risposto nell'altro tuo post icon_mrgreen.gif
 
13766040
13766040 Inviato: 18 Set 2012 8:51
 

Ho riletto bene il topic, che ieri era tardi. Avevo capito che gli serviva una boccola per centrare il cerchio icon_redface.gif icon_redface.gif Beh! Allora è piuttosto semplice 0510_saluto.gif
 
13766149
13766149 Inviato: 18 Set 2012 9:49
 

Scusa Marco, domanda per pura curiosità:

Come mai hai scelto proprio un Ohlins, sapendo di dover adattare un modello nato per un altra moto, quando potevi procurarti ad un prezzo sicuramente inferiore, una Showa perfettamente compatibile con le stesse caratteristiche?

Ogni tanto fa piacere trovare qualche malato di Tamburini 0509_doppio_ok.gif
 
13766631
13766631 Inviato: 18 Set 2012 12:53
 

Ciao a tutti! Grazie mille di tutte le delucidazioni!!
Ironia della sorte, proprio stamattina ho lasciato alla mia officina di fiducia tutti i pezzi per incominciare la lavorazione, quindi tutte queste belle info gliele darò appena li sentirò!

Ora che mi avete risposto effettivamente noto alcune piccole falle dovute alla mia sbadataggine... difatti avendo forche con distanza diversa, dovrò avere anche un altro perno ruota, che mi procurerò quindi a breve, in più giustamente i bracciali dei semimanubri saranno anch'essi da spessorare quindi anche li dovrò farmi furbo al più presto...
Per i dischi anche lì.. appena i ragazzi arriveranno a quello step di lavoro mi farò fare questi 12 spessorini da 4,5 mm e via...

SergenteHartman la risposta è semplice.... ohlins, a parità di preparazione è migliore, è vero che costa di più farci fare lavorazioni, però insomma ripaga con un altro comportamento dinamico... Non che le showa di serie siano male eh... anzi sulla mia ho già quelle al tin quindi sono ottime sospensioni e in pista mi trovo benissimo però già che sto facendo un lavoro radicale lo faccio bene... oltretutto con queste forche ho i piedini radiali a cui monterò le brembo monoblocco che sicuramente danno completamente un'altra frenata a livello di rigidità e feeling... Probabilmente comunque non arriverò mai a sfruttare tutto il potenziale della ciclistica... eusa_wall.gif
 
13766641
13766641 Inviato: 18 Set 2012 12:55
 

anomico ha scritto:
Ho riletto bene il topic, che ieri era tardi. Avevo capito che gli serviva una boccola per centrare il cerchio icon_redface.gif icon_redface.gif Beh! Allora è piuttosto semplice 0510_saluto.gif


ahaha anche se hai cannato la domanda grazie mille anomico per l'intervento! 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
13766647
13766647 Inviato: 18 Set 2012 12:56
 

zainetto996 ha scritto:
non ce dal calcolare o usare calibri...ducati assiale campanatura dischi 10,5, ducati radiali camp 15, fanno eccezione alcuni modelli tipo 998r che appunto sono ohlins assiaali ma richiedono lo stesso camp15....ti servono due spessori da 4,5mm ciascuno per portare i tuoi dischi da 10,5 a 15 0509_up.gif oppure se hai un po di euro cerca i dischi del 996r-998r che sono sempre sei fori ma camp 15 icon_mrgreen.gif

ops non mi ero accorto che ti avevo gia risposto nell'altro tuo post icon_mrgreen.gif


Grazie mille zainetto! mi hai dimostrato che sia un lavoro fattibile!!! 0509_campione.gif
 
13766984
13766984 Inviato: 18 Set 2012 13:50
 

Marcoravio ha scritto:
Ciao a tutti! Grazie mille di tutte le delucidazioni!!
Ironia della sorte, proprio stamattina ho lasciato alla mia officina di fiducia tutti i pezzi per incominciare la lavorazione, quindi tutte queste belle info gliele darò appena li sentirò!

Ora che mi avete risposto effettivamente noto alcune piccole falle dovute alla mia sbadataggine... difatti avendo forche con distanza diversa, dovrò avere anche un altro perno ruota, che mi procurerò quindi a breve, in più giustamente i bracciali dei semimanubri saranno anch'essi da spessorare quindi anche li dovrò farmi furbo al più presto...
Per i dischi anche lì.. appena i ragazzi arriveranno a quello step di lavoro mi farò fare questi 12 spessorini da 4,5 mm e via...

SergenteHartman la risposta è semplice.... ohlins, a parità di preparazione è migliore, è vero che costa di più farci fare lavorazioni, però insomma ripaga con un altro comportamento dinamico... Non che le showa di serie siano male eh... anzi sulla mia ho già quelle al tin quindi sono ottime sospensioni e in pista mi trovo benissimo però già che sto facendo un lavoro radicale lo faccio bene... oltretutto con queste forche ho i piedini radiali a cui monterò le brembo monoblocco che sicuramente danno completamente un'altra frenata a livello di rigidità e feeling... Probabilmente comunque non arriverò mai a sfruttare tutto il potenziale della ciclistica... eusa_wall.gif


Ciao Marcoravio, innanzitutto mi scuso perchè anche potendo non "posso" darti una mano.
Onestamente, dovrei rismontare la ruota anteriore e togliere un disco per misurare la mia flangia, ma ultimamente non ho tempo di fare un c....
Una volta trovata la giusta misura delle flangie/boccole/distanziali(vedi tù che usare) segui le dritte che ti ho inviato per PM e non avrai problemi.

Non ricomprare il perno ruota, puoi tranquillamente riutilizzare il tuo è sufficentemente lungo.


Per i dischi della "R" andrei a verificare di persona, non sono sicuro della campanatura 15
0510_saluto.gif
 
13766993
13766993 Inviato: 18 Set 2012 13:52
 

rossana998 ha scritto:


Ciao Marcoravio, innanzitutto mi scuso perchè anche potendo non "posso" darti una mano.
Onestamente, dovrei rismontare la ruota anteriore e togliere un disco per misurare la mia flangia, ma ultimamente non ho tempo di fare un c....
Una volta trovata la giusta misura delle flangie/boccole/distanziali(vedi tù che usare) segui le dritte che ti ho inviato per PM e non avrai problemi.

Non ricomprare il perno ruota, puoi tranquillamente riutilizzare il tuo è sufficentemente lungo.


Per i dischi della "R" andrei a verificare di persona, non sono sicuro della campanatura 15
0510_saluto.gif

ooo che bello rossana che mi liberi da un peso!
Dovrò comunque farmi fare spessori per i semimanubri e per i freni 0510_sad.gif
Va beh almeno è roba che posso fare tutta nello stesso posto senza sbattermi a destra e a manca!
 
13767912
13767912 Inviato: 18 Set 2012 18:16
 

Marcoravio ha scritto:

ooo che bello rossana che mi liberi da un peso!
Dovrò comunque farmi fare spessori per i semimanubri e per i freni 0510_sad.gif
Va beh almeno è roba che posso fare tutta nello stesso posto senza sbattermi a destra e a manca!


Gli spessori per i semimanubri non dovrebbe essere ne difficile ne dispendioso farli.

Dai dai inizia, che iano piano arrivi.
Se ti serve altro chiedi pure.
 
13767994
13767994 Inviato: 18 Set 2012 18:37
 

rossana998 ha scritto:


Gli spessori per i semimanubri non dovrebbe essere ne difficile ne dispendioso farli.

Dai dai inizia, che iano piano arrivi.
Se ti serve altro chiedi pure.


Grazie mille! 0509_up.gif
Da stamattina la moto è in officina... Venerdì dovrei riuscire a passare a vedere come va è magari andare a prendere uno dei due spessori delle piastre superiori così da portarli al tornitore e fargliene fare altri due pari pari!
 
13768161
13768161 Inviato: 18 Set 2012 19:20
 

non fare 12 spessorini!!!!!!!! eusa_doh.gif

fai uno spessore rotondo quando la battuta del cerchio con i relativi sei fori e alto 4,5mm

tipo questi ma con le tue misure

immagini visibili ai soli utenti registrati



ti confermo che i dischi del 996r e del 998r sono gli unici dischi sei fori di mamma ducati però però camp 15, tutti gli altri camp 15 non vanno perche hanno 5 fori vedi 999-hyper-1098-848 ecc ecc tutti i modelli con cerchi a Y insomma

l'unico cerchi a Y che ha sei fori e che ti fa montare i dischi da 10,5 senza mettere i distanziali e il cerchio aprilia perchè ha il mozzo piu largo icon_smile.gif vedi la foto della moto mia nell'altro tuo post 0509_up.gif
 
13769210
13769210 Inviato: 19 Set 2012 2:34
 

zainetto996 ha scritto:
non fare 12 spessorini!!!!!!!! eusa_doh.gif

fai uno spessore rotondo quando la battuta del cerchio con i relativi sei fori e alto 4,5mm

tipo questi ma con le tue misure
Immagine: Link a pagina di Desmond.imageshack.us

ti confermo che i dischi del 996r e del 998r sono gli unici dischi sei fori di mamma ducati però però camp 15, tutti gli altri camp 15 non vanno perche hanno 5 fori vedi 999-hyper-1098-848 ecc ecc tutti i modelli con cerchi a Y insomma

l'unico cerchi a Y che ha sei fori e che ti fa montare i dischi da 10,5 senza mettere i distanziali e il cerchio aprilia perchè ha il mozzo piu largo icon_smile.gif vedi la foto della moto mia nell'altro tuo post 0509_up.gif


Se confermi tù per la campanatura 15 mi hai tolto un bel dubbio.

Marcoravio: Anche qui si apoggia l'ipotesi di effetttuare una flangia circolare per distanzale e non 12 boccole/spessori.

Le flange che ho io erano come quelle in foto, solo che successivamente le ho portate da un tornitore e gli ho fatto togliere la parte in eccesso lasciandole invariate in corrispondenza dei fori, dandogli coì la forma a fiore
 
13770455
13770455 Inviato: 19 Set 2012 14:05
 

Zainetto come ho già detto a rossana, dopo aver parlato con un ingegnere aerospaziale (un amico) ho convenuto del fatto che a livello di peso converrebbe di più avere 12 boccole separate.... detto questo.... Appena dovrò farle fare vedrò di cosa si starà parlando a livello economico... se ci sarà poca o nessuna differenza ne farò fare 12 separate... sennò una unica come in foto e via... per quella unica mi sai dare delle misure precise oltre che dello spessore? Diametro esterno e interno? doppio_lamp.gif
 
13771385
13771385 Inviato: 19 Set 2012 18:36
 

essendo in alluminio da 4,5, con un buco grosso e 6 fori non pesano una mazza nenche in un pezzo , però ce la differenza che fanno appoggiare il disco-cerchio su piu superficie possibile che per varie vibrazione non è poco.... anche nelle corse sono un unico pezzo....
 
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