Marcoravio ha scritto:
Ciao a tutti! Grazie mille di tutte le delucidazioni!!
Ironia della sorte, proprio stamattina ho lasciato alla mia officina di fiducia tutti i pezzi per incominciare la lavorazione, quindi tutte queste belle info gliele darò appena li sentirò!
Ora che mi avete risposto effettivamente noto alcune piccole falle dovute alla mia sbadataggine... difatti avendo forche con distanza diversa, dovrò avere anche un altro perno ruota, che mi procurerò quindi a breve, in più giustamente i bracciali dei semimanubri saranno anch'essi da spessorare quindi anche li dovrò farmi furbo al più presto...
Per i dischi anche lì.. appena i ragazzi arriveranno a quello step di lavoro mi farò fare questi 12 spessorini da 4,5 mm e via...
SergenteHartman la risposta è semplice.... ohlins, a parità di preparazione è migliore, è vero che costa di più farci fare lavorazioni, però insomma ripaga con un altro comportamento dinamico... Non che le showa di serie siano male eh... anzi sulla mia ho già quelle al tin quindi sono ottime sospensioni e in pista mi trovo benissimo però già che sto facendo un lavoro radicale lo faccio bene... oltretutto con queste forche ho i piedini radiali a cui monterò le brembo monoblocco che sicuramente danno completamente un'altra frenata a livello di rigidità e feeling... Probabilmente comunque non arriverò mai a sfruttare tutto il potenziale della ciclistica...
Ciao Marcoravio, innanzitutto mi scuso perchè anche potendo non "posso" darti una mano.
Onestamente, dovrei rismontare la ruota anteriore e togliere un disco per misurare la mia flangia, ma ultimamente non ho tempo di fare un c....
Una volta trovata la giusta misura delle flangie/boccole/distanziali(vedi tù che usare) segui le dritte che ti ho inviato per PM e non avrai problemi.
Non ricomprare il perno ruota, puoi tranquillamente riutilizzare il tuo è sufficentemente lungo.
Per i dischi della "R" andrei a verificare di persona, non sono sicuro della campanatura 15