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aiuto...A.A.A. modificare un phantom. [pareri elaborazione]
836428
836428 Inviato: 9 Nov 2006 22:30
Oggetto: aiuto...A.A.A. modificare un phantom. [pareri elaborazione]
 

allora raga...io vorrei modificare un phantom e vorrei montare questi pezzi...anche se pochi perchè nn voglio spendere molto e nn voglio elaborarlo cambiando tt i pezzi:
-RULLI(consigliatemi dei rulli mezzi allungo-ripresa che di rulli nn me ne intendo)
-MARMITTA: TOP NARDO, o FOR RACING?
-VARIATORE: POLIN SPEED CONTROLL.
-CARBURATORE: DELL'ORTO 21.
secondo voi è una buona elaborazione ? quanto farà?nn spompa il motore?
consigliatemi i rulli grazie... molto gentili
 
836448
836448 Inviato: 9 Nov 2006 22:33
 

be rulli potresti mettere quelli che ti danno con la marmitta..ma ti interessa una marmitta solo per il 50 o dovrai elaborare anche il motore in seguito?perchè se vuoi mettere un base o un intermedio sono perfette pinasco pws,top nardò e for race 2.
per quanto riguarda il carburo,sul 50 è un po tanto un 21...ma io ci metterei un 19,però de gustibus...
 
836455
836455 Inviato: 9 Nov 2006 22:34
 

rulli (con quello k ti dirò ora io) da 4,7 - 4,5 g (ma penso bastino 4,7)
marmitta top nardò (la for race è ancora più aperta) quindi nn ti conviene
variatore ok speed control se proprio vuoi quello
carburatore 17,5 se trovi un 19 va bene cmq....
però una cosa è importante....dopo 5000 km avrai un GRANDISSIMO calo di prestazioni (anke di 10 km orari) perché devi montare ALMENO un base,nn può tenere molto sennò il cilindro originale.......purtroppo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
836495
836495 Inviato: 9 Nov 2006 22:43
 

io nn voglio montare il motore...al max ilcilindro ma che cilindro metto?
 
836634
836634 Inviato: 9 Nov 2006 23:21
 

lordcroci ha scritto:
io nn voglio montare il motore...al max ilcilindro ma che cilindro metto?


è la stessa cosa di cui sta parlando lui icon_wink.gif
per cilindro intendi il gruppo termico (testa pistone cilindro) e un 70 base puo andare bene, anche il dr che non costa molto icon_wink.gif
 
837515
837515 Inviato: 10 Nov 2006 12:59
 

ok ma nn è che potete spiegarmi tt meglio?grazie...
 
840556
840556 Inviato: 11 Nov 2006 12:47
 

ciao è da poco che mi sono iscritto ho le tto cosa vorresti fare sul phantom, bhe lo scarico lascialo stare se nn cambi il gruppo termico dopo un pò ti potrebbe lasciare a piedi casomai se vuoi spendere poco monta una trasmissione completa di variatore e frizione top, molla bianca e rulli da 5.1 un 17,5 dell'orto no filtro, ma scatola dell'aria, cambia le lamelle del pacco lamellare. ma se nn cambi il gruppo , o meglio se nn vuio spendere troppo nn avrai molte differenze dall' originale forse all' inizio ti rende di più ma il 50 è un motore del cavolo si spompa facilmente. cmq vedi te ciao
 
840582
840582 Inviato: 11 Nov 2006 12:55
 

senza filtro ma sei scemo si vede che sei un novellino se ti nentra qualcosa ti stronca tutto
 
840633
840633 Inviato: 11 Nov 2006 13:09
 

lordcroci ha scritto:
allora raga...io vorrei modificare un phantom e vorrei montare questi pezzi...anche se pochi perchè nn voglio spendere molto e nn voglio elaborarlo cambiando tt i pezzi:
-RULLI(consigliatemi dei rulli mezzi allungo-ripresa che di rulli nn me ne intendo)
-MARMITTA: TOP NARDO, o FOR RACING?
-VARIATORE: POLIN SPEED CONTROLL.
-CARBURATORE: DELL'ORTO 21.
secondo voi è una buona elaborazione ? quanto farà?nn spompa il motore?
consigliatemi i rulli grazie... molto gentili


la marmitta per un originale vanno bene arrow extreme e giannelli reverse, il 21 è TROPPO, 19 o meglio ancora 17.5, variatore anche meglio multivar, i rulli monta quelli che ti danno con la marmitta icon_wink.gif

vetto85 ha scritto:
ciao è da poco che mi sono iscritto ho le tto cosa vorresti fare sul phantom, bhe lo scarico lascialo stare se nn cambi il gruppo termico dopo un pò ti potrebbe lasciare a piedi casomai se vuoi spendere poco monta una trasmissione completa di variatore e frizione top, molla bianca e rulli da 5.1 un 17,5 dell'orto no filtro, ma scatola dell'aria, cambia le lamelle del pacco lamellare. ma se nn cambi il gruppo , o meglio se nn vuio spendere troppo nn avrai molte differenze dall' originale forse all' inizio ti rende di più ma il 50 è un motore del cavolo si spompa facilmente. cmq vedi te ciao


NON QUOTO..
 
840693
840693 Inviato: 11 Nov 2006 13:31
 

monta rulli da 5.5 gr
variatore polini speed control
carburatore 17.5 o al max 19
e marmitta pinasco pws o top replica nardò
con questa ela arrivaresti sui 95
 
840726
840726 Inviato: 11 Nov 2006 13:39
 

se nn monti sto base nn lo mettere proprio il carburo massimo se vuoi proprio un 17,5.....
 
840829
840829 Inviato: 11 Nov 2006 14:03
 

allora, su un phantom io ci monterei una zx tranquilla, per un 50 originale va bene e non lo spompa, un carbu da 17,5 visto che la malaguti mette i py12 (che schifooooo!!!!!!), un variatore top nardò..., rende meglio del multivar con i malaguti..., poi se hai più di 10000 mila km una frizioncina della marca del vario o della rms che costano poco (quella racing regolabile....) e basta, però se in futuro vorrai mettere un 70 base..., la zx non va bene, mettici una arrow o una top line, dipende anche da che g.t. ci vorrai mettere, con dr o trophy va bene la top line ma anche la arrow, con un malossi, la replica omologata..., fai tu, per i rulli usa quelli che ti danno con la marmitta...
 
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