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Problema cbr 1000 '08 dopo campagna di richiamo
13739644
13739644 Inviato: 9 Set 2012 19:00
Oggetto: Problema cbr 1000 '08 dopo campagna di richiamo
 

ciao ragazzi!

vi scrivo in quanto ho un problema dopo la campagna di richiamo della frizione...

dunque vi spiego..tiro la frizione inserisco la prima, seconda, terza, quarta, quinta e sesta e fino li tutto ok..

lascio in sesta per fare la tangenziale quindi rimango sui 70kmh a 4000giri..apro il gas di colpo per fare un sorpasso e fino a 6000giri sale come deve..dai 6000 in su..il disastro..arrivo a 8000 e ci rimane per qualche millesimo di sec e poi la moto è come se andase in folle raggiungendo i 12000 poi di colpo riprende dagli 8000 in sù...

è stranissimo..non sò se mi sono spiegato bene ma è come se cadesse in folle in automatico..infatti anche il contamarce si impalla e percepisce come se fosse in 2° o 3° marcia addirittura..mentre in realtà sono in 6°..

quindi immagino sia un errato montaggio o sbaglio?
 
13739699
13739699 Inviato: 9 Set 2012 19:14
 

da come spieghi,sembrerebbe che la frizione slitti da morire!è proprio il sintomo della frizione bruciata.
 
13739758
13739758 Inviato: 9 Set 2012 19:31
 

hai la frizione a filo o idraulica?
se è idraulica probabile ti serva una revisione della pompa, e se non l'hai fatto troppe volte potresti non aver bruciato i dischi.
 
13739881
13739881 Inviato: 9 Set 2012 20:18
 

è a filo..ma il problema è che la moto l'ho ritirata sabato mattina dopo aver fatto la campagna..oggi l'ho provata e il problema l'ho riscontrato subito..non dovrei averla bruciata..poi io non ho fatto proprio nulla..prima della campagna andava benissimo!
 
13739934
13739934 Inviato: 9 Set 2012 20:35
 

JAB ha scritto:
è a filo..ma il problema è che la moto l'ho ritirata sabato mattina dopo aver fatto la campagna..oggi l'ho provata e il problema l'ho riscontrato subito..non dovrei averla bruciata..poi io non ho fatto proprio nulla..prima della campagna andava benissimo!


non è che il filo è troppo tirato?non potresti allentarlo?il problema dovrebbe sparire subito.
 
13739938
13739938 Inviato: 9 Set 2012 20:35
 

il registro dovrebbe esser sulla leva…..
 
13740110
13740110 Inviato: 9 Set 2012 21:41
 

già fatto..sono già quasi a fine registro..
 
13740134
13740134 Inviato: 9 Set 2012 21:53
 

JAB ha scritto:
già fatto..sono già quasi a fine registro..


allora riportala li al + presto,hanno sicuramente sbagliato qualcosa.
 
13740181
13740181 Inviato: 9 Set 2012 22:10
 

infatti..avranno sbagliato qualcosa eusa_doh.gif eusa_doh.gif

cavolo..spero di non averla bruciata intanto..
 
13779404
13779404 Inviato: 22 Set 2012 9:54
 

Non si bruciano cosi facilmente quindi non preoccuparti di questo. Piuttosto riportala e falla ricontrollare perche' non sei il primo che sento a cui dopo il rochiamo andava male a causa di qualche errore dei meccanici. Digli di informarsi bene su tutto il lavoro e ricontrollare.
 
13849437
13849437 Inviato: 15 Ott 2012 18:27
 

problema già riscontrato, l'HANNO MONTATA MALE

quando hanno rimosso la vecchia hanno portato via anche un pezzo che invece andava recuperato e messo sulla nuova.

Link a pagina di 1000rr.net

Link a pagina di 1000rr.net

cerco di farti una sintesi, ma è opportuno che tu legga i due link che ti ho segnalato; prima di tutto non usare la moto, rischio l'usura precoce dei dischi frizione e quindi relativa sostituzione. Il problema sembra essere dovuto all'errato montaggio di quelli che si chiamano "judder spring and the spring seat" come da schemino allegato. Pare che nello smontaggio questi 2 elementi rimangano incollati al particolare n°9 e non essendo inclusi nel kit per l'aggiornamento non vengano installati. Per di più i due elementi nell'upgrade, già installati sull fine serie 2008 e sulla 2009, hanno un disegno ed una posizione differente (vedi sempre lo schema) e sono messi nella posizione 22 e 23.
Altro elemento da verificare è l'elemento n° 18. Anche questo tende a rimanere incollato sull'elemento n°5 e dato che si posiziona perfettamente nella sede è facile che sfugga la sua esistenza. Deve essere reinserito assolutamente nell'assemblaggio della nuova frizione.


Link a pagina di Fireblade.it



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Ultima modifica di dottorp il 15 Ott 2012 18:30, modificato 1 volta in totale
 
13849439
13849439 Inviato: 15 Ott 2012 18:28
 
 
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13877385 Inviato: 25 Ott 2012 17:56
 

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