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f12r lc sottocoppia dopo 35/40 km/h
13739318
13739318 Inviato: 9 Set 2012 16:45
Oggetto: f12r lc sottocoppia dopo 35/40 km/h
 



ho un f12r lc con giannelli extra redsponge multivar mdc bianca rulli intorno a 4.2 grammi e mollettine che attaccano a 7000 giri

il problema è che in partenza va quasi fuorigiri (ma non tanto) superando i 35 km/h i giri scendono a 7500 e quindi va in sottocoppia poi intorno a 70 km orari i giri salgono a 8000
cosa potrebbe essere?

inoltre questo scooter per camminare decentemente ha bisogno di rulli a mio parere troppo leggeri, non ditemi metti rulli 5/5.5 grammi e mdc bianca perchè non va proprio nemmeno con i 4.5 va bene, va in sottocoppia.
comunque ho il gt originale con 20 mila km ed ho cambiato le fasce a 19 mila km, ho sentito un leggero miglioramento(+coppia)
 
13739336
13739336 Inviato: 9 Set 2012 16:56
 

un mio amico con l'aerox e stessa marmitta ha fatto una prova con rulli da 4 (o 3.8, non ricordo precisamente) e solo allora gli è andato davvero bene col 50cc originale... con i rulli da 4.5 aveva all'incirca il tuo stesso problema. Non so che dirti, forse facendo in questo modo riesci a risolvere anche tu.
 
13739373
13739373 Inviato: 9 Set 2012 17:11
 

Minuccio_94 ha scritto:
un mio amico con l'aerox e stessa marmitta ha fatto una prova con rulli da 4 (o 3.8, non ricordo precisamente) e solo allora gli è andato davvero bene col 50cc originale... con i rulli da 4.5 aveva all'incirca il tuo stesso problema. Non so che dirti, forse facendo in questo modo riesci a risolvere anche tu.

rulli da 4 g con gt originale..... eusa_pray.gif avet una grammatura completamente errata, non avete mica un over trofeo! un mio amico monta i 4 col tpr, col trophy si sta sui 5-5.5 e anche solo mettere 4.5 sono errati, tu hai detto di non dirtelo ma la grammatura è teoricamente errata mi spiace dirtelo..(visto che hai il gt originale) evoco il grande runnerista che chiarirà tutto..
 
13739389
13739389 Inviato: 9 Set 2012 17:20
 

comunque ti spiego brevemente perché fa così, i rulli del variatore più son leggeri più è difficile farlo aprire, di conseguenza più son leggeri icon_arrow.gif serve più potenza per far aprire il variatore, tu avendo mollette così dure il gt originale spinge forte e riesce a tenerlo aperto, ma appena passati i 40 km/h che i giri scendono di poco non hai abbastanza potenza e ti innesta il rapporto "lungo" dici che anche a tuo parere sono troppo leggeri e in effetti è così! fa molta fatica con quei rulli a trasmettere a terra tutta la potenza (seppur poca) quindi ti consiglio di appesantirli, fai una prova non so che dirti, normalmente con dei 5.5 dovrebbe andare bene ma se non va bene allora non so che fare, il mio consiglio l'ho dato. 0510_saluto.gif
 
13739505
13739505 Inviato: 9 Set 2012 18:11
 

albymotard53 ha scritto:

rulli da 4 g con gt originale..... eusa_pray.gif avet una grammatura completamente errata, non avete mica un over trofeo! un mio amico monta i 4 col tpr, col trophy si sta sui 5-5.5 e anche solo mettere 4.5 sono errati, tu hai detto di non dirtelo ma la grammatura è teoricamente errata mi spiace dirtelo..(visto che hai il gt originale) evoco il grande runnerista che chiarirà tutto..


per carità, io riportavo l'esperienza di questo mio amico, al quale ho montato io personalmente i rulli da 3.8... sennò io con lo scarabeo mina orizzontale e giannelli extra vado coi 5 grammi...
 
13739579
13739579 Inviato: 9 Set 2012 18:38
 

e gia i 4.2 sono leggeri, io monto i 4.5... comunque mantieniti su i 5g....se li metti leggeri vai fuorigiri..ma aspetta che mollette hai le blu o rosse malossi? sono tropo dure
 
13739741
13739741 Inviato: 9 Set 2012 19:26
 

Minuccio_94 ha scritto:


per carità, io riportavo l'esperienza di questo mio amico, al quale ho montato io personalmente i rulli da 3.8... sennò io con lo scarabeo mina orizzontale e giannelli extra vado coi 5 grammi...

5g sono già accettabili, ma 3.8 sono eccessivamente leggeri!
 
13740204
13740204 Inviato: 9 Set 2012 22:24
 

grazie delle risposte

provai a montare i rulli da 4.5 ed era peggiorato, non so proprio cosa possa essere, per ora monto come mollettine le blu malossi che sembrano perfette anzi forse un po morbide visto che se parto con poco accelleratore apre un attimo dopo

potrebbe essere il correttore originale?alcuni affermano che il problema si presenta con i correttori originali

al massimo provo molla gialla(sul gt originale proprio non la vedo) e rulli da 5.5 grammi
quando ho cambiato le fasce ho guadagnato un po di coppia ma poca, il gt mi è sembrato apposto nonostante i km il cilindro è perfetto il pistone pure
 
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