simof15 ha scritto:
Salve ragà,tra un po' faccio l'esame per il 125 e quindi vorrei acquistare il Beta rr 125 LC perchè mi è sembrata subito una gran moto,ma ho ancora dei punti da chiarire:
1)CONSUMI:Alcuni possessori di beta dicono che i consumi si aggirano sui 26\28 km\l.Mi è sembrata subito strana questa cosa,perchè avendo lo stesso blocco della yamaha wrx\husqvarna sms4\ fantic caballero h2o,queste moto fanno in media circa 35 km\l(detto da molti possessori)Quindi mi sembra strano questo consumo così"eccessivo"
2)Strumentazione:Nel display in basso a sinistra ci sono delle "tacche" in ordine di grandezza...cosa sono?
3)Togliendo il db killer le prestazioni dimuniscono o aumentano? e i consumi?
4)La coppia com'è distribuita? Ai regimi bassi o ai regimi alti?
5)Affidabilità:è pari a quella del 4t 2v ad aria,oppure è minore?
come ti è già stato detto i consumi dipendono molto da come la usi, però penso siano in linea con tutti gli altri 125 4t...non scenderai facilmente sotto i 25 km/l...penso di non esserci mai arrivato a 25 sinceramente...togliendo il dbkiller aumenta solo il "rumore" della moto, non penso tu riesca a notare la differenza di prestazioni(non saprei dirti se però aumenta o diminuisce la "potenza" della moto), idem per i consumi. L'affidabilità a livello puramente teorico è minore(più roba c'è, più è possibile che si rompa qualcosa...) ma, come ho detto, a livello puramente teorico. in pratica sono motori talmente affidabili(per diversi fattori, primo tra tutto che non sono esasperati) che, anche modificati, non perdono la loro mitica affidabilità.
io ho un 4t 2v ad aria e posso dirti che con un cambio olio, un cambio di filtro e una lubrificata alla catena puoi farci moltissima strada.
pensa il mio motore ha 23'000(fatti quasi tutti in città tra l'altro) e gira ancora come un orologio