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Non sono una watussa [Abbassare sella NC700]
13732976
13732976 Inviato: 7 Set 2012 11:27
Oggetto: Non sono una watussa [Abbassare sella NC700]
 

Ciao a tutti,
domani ritiro la mia NC700X cambio manuale, dopo 3 transalp cercavo una moto più piccola ma senza rinunciare al piacere di guida della moto. L'ho provata da un concessionario e mi ha colpito: fluidità niente male.
Non amo gli scooter, almeno qui a Roma quando piove sono i primi a cadere a a terra e sentire il rombo del motore e cambiare le marce mi inebria.
Come ho scritto nell'oggetto non sono un a watussa ma non sono bassa 1,68 ben portati.
Con e con le transalp ho risolto il problema comprando le selle più basse che la honda produceva.
Con questa, di certo non tocco con tutto il piede ma abbastanza.
Sono fissata con la sicurezza quindi fra qualche giorno, dopo aver fatto qualche km in sella alla bambina nuova vi saprò dire come va.
Nel frattempo, icon_wink.gif sto già pensando come eventualmente abbassare la sella di qualche cm.
Ho letto il forum "abbassando la sella agendo sugli ammortizzatori" e l'esperienza di rofio 62, quindi se avete consigli sono qui.
Grazie
icon_biggrin.gif
 
13733425
13733425 Inviato: 7 Set 2012 12:56
 

O intervieni sulle sospensioni o ,più semplicemente, compri una sella ribassata.

Se il monoammortizzatore è regolabile nell' estensione lo si avvita un po e poi sfili le forcelle di qualche mm ( è una procedura complessa perché necessita di attrezzi, inoltre se sbagli qualcosa si influenzerà la guidabilità della moto, quasi sempre in peggio)

compra una sella che la cambi in 2 minuti senza problemi sulla dinamica del mezzo
0510_saluto.gif
 
13733463
13733463 Inviato: 7 Set 2012 13:05
 
 
13733472
13733472 Inviato: 7 Set 2012 13:06
 
 
13739111
13739111 Inviato: 9 Set 2012 14:42
 

Ciao,

di seguito alcuni link utili:

Link a pagina di Vh-motorradtechnik.de (Omolagato TUV Nord)

Link a pagina di Lustracing.co.uk (solo pista)

Esperienza Kit VH-Motorradtecnik 40mm - 20mm

Il kit da 40mm rende poco sicurol'utilizzo del cavalletto laterale, la moto sta quasi dritta.
E' necessario aumentare la compressione dell'ammo posteriore(per farla poggiare bene).
La guida trasmette maggiore sicurezza e padronanza del mezzo, in piega le pedane toccano un pò prima. Si riesce a spostare la moto indietro comodamente seduti.
In questa configurazione è consigliato (dalla casa produttrice) abbassare l'anteriore di 10mm.
Provate entrambe le configurazioni, ho preferito lasciarlo nella posizione originale(posizione più dritta in sella) anche perchè abbassando l'anteriore di 10mm l'uso del cavalletto laterale è compromesso e bisogna accorciarlo di 25mm con relativi lavori dal fabbro eusa_doh.gif .


Il Kit da 20mm migliora sufficientemente l'appoggio a terra e non crea problemi per il cavalletto laterale. Spostare la moto indietro non è comodo come nel kit da 40mmm ma è un buon compromesso(nessuna modifica da fare 0509_up.gif ).

Provati entrambi io ho optato per quello da 20mm(sono alto 1,70).

Per il kit lustracing non posso darti info perchè non l'ho testato.

Spero di essere stato utile.

doppio_lamp.gif a tutti.
 
13739612
13739612 Inviato: 9 Set 2012 18:50
 

Agisci sulle sospensioni
 
13739844
13739844 Inviato: 9 Set 2012 20:03
 

La sella è già dura di suo se viene ribassata non oso pensare come diventa.
0510_saluto.gif
 
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