Citazione:
Ciao! Come consumi non preoccuparti! Se le usi da quello che sono ti faranno circa 13 km\lt, se le usi tranquillo dovresti arrivare a 17km\lt! Dipende dal gas che dai!
La R6 che intendi, rispetto al 636 ed tutte le 600 di quell'annata, è quella con l'erogazione più duetempistica! Nel senso che ai bassi regimi è parecchio vuota, dura di sospensioni e molto caricata in avanti è più scomoda della 636, che vanta anche una migliore protezione aerodinamica, detto ciò allora la 636 è la scelta giusta? Nì, metti in conto il difetto più grosso , se le moto ti piacciono uguale o come dici già simpatizzi per la R6 può essere il punto decisivo, è la gomma anteriore del 636, omologata unicamente nella misura 120\65 R17, non so se lo sai ma questa gomma ormai la producono solo poche case e non sono certo pneumatici sportivi(uno mooolto valido è il Metzeler M3 che come carcassa e mescola si adatta molto bene alla ciclistica del Ninja, di contro è un pneumatico prettamente stradale e non adatto alla pista! Tranquillo se scaldato farai fatica a metterlo in crisi in strada!).
Detto ciò sappi che la R6 non si può depotenziare, al pari del CBR 600RR, se prendi la patente con la vecchia legge puoi guidare solo il 636, se hai meno di 21 anni e fai la A2.
Se hai già 21 anni 0 problemi.
Con le nuove leggi.... Bè mi devo documentare lascio la parola a chi ne sa più di me!
Sappi che in ogni modo non sbagli sono due grandissime moto!
Grazie, sono sempre più orientato dall'r6 (salvo eventuali occasioni tipo una 636 a 2000 euro ), altre cose che vorrei sapere sono come stanno messe a prestazioni in numeri (accellerazione 0-100, velocità di punta) e costi di tagliandi e manutenzioni