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mantenere in buono stato e ripotenziare husqvarna sm 125
13723651
13723651 Inviato: 4 Set 2012 20:32
Oggetto: mantenere in buono stato e ripotenziare husqvarna sm 125
 

so che ci sono topic simili ma voglio assolutamente essere sicuro di quello che leggo, quindi, mi serve che qualcuno che sappia rispondermi (sapendo quello che dice e non sparando a caso icon_asd.gif ) a queste domande:

chiedo specificamente per la husqvarna SM 125 del --> 2011 <--

1. quanti cavalli? nel libretto dice 13cv depo, se la faccio ripotenziare quanti può arrivare ad ottenerne?

2.come faccio a ripotenziarla? funziona allo stesso modo di quelle del 2008/9? eusa_wall.gif

3.tenendola completamente originale quale scarico mi consigliate? possibilmente non uno che sia peggiore della originale senza fermi icon_asd.gif icon_asd.gif non voglio modificarla troppo per limitare i consumi dato che è 2t ma non voglio lasciarla tappata mi pare uno spreco icon_evil.gif

4.con i fermi faccio circa 19km al litro (questo è quello che mi hanno detto in concessionaria ò_ò) quanto consuma ripo?

5. cosa devo fare per farla durare il + possibile? ho letto che devo cambiare le fasce o roba simile icon_surprised.gif


ripeto che mi riferisco sempre alla sm del 2011 rispondete vi prego 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ultima modifica di Eddie001 il 4 Set 2012 22:57, modificato 1 volta in totale
 
13723696
13723696 Inviato: 4 Set 2012 20:42
Oggetto: Re: mantenere in buono stato e ripotenziare husqvarna sm 125 del
 

ti dico fin da subito che non posseggo un Husqvarna, ma so rispondere ai tuoi quesiti:
1. dai 24 ai 26 cavalli
2. basta mettere una marmitta senza strozzi
3. beh qui la scelta è ampia, ci sono le omologate Arrow e Giannelli, oppure le non omologate hgs, crd, dep, Scalvini,... ecc.
4. penso che sotto ai 14 km/l non vada se non tirata eccessivamente
5. magari dopo 15.000 km potresti cambiare il pistone se senti che è spompata
doppio_lamp.gif
 
13724333
13724333 Inviato: 4 Set 2012 23:07
 

non ne trovo di marmitte per la sm del 2011 eusa_wall.gif e comunque sei sicuro che ripotenziando non devo ricarburare o toccare spillo o getti?
 
13724335
13724335 Inviato: 4 Set 2012 23:08
 

Eddie001 ha scritto:
non ne trovo di marmitte per la sm del 2011 eusa_wall.gif e comunque sei sicuro che ripotenziando non devo ricarburare o toccare spillo o getti?

si ovviamente devi ricarburare!
 
13724347
13724347 Inviato: 4 Set 2012 23:12
 

io sono 100% inesperto, il poco che so lo ho imparato su questo forum icon_asd.gif aspetto anche il parere di qualcuno con esperienza personale sulla stessa moto 0510_help.gif
 
13724931
13724931 Inviato: 5 Set 2012 9:48
 

Eddie001 ha scritto:
io sono 100% inesperto, il poco che so lo ho imparato su questo forum icon_asd.gif aspetto anche il parere di qualcuno con esperienza personale sulla stessa moto 0510_help.gif

Io ho l'husqvarna sm 2011/2012, presumo quindi come la tua. Se ti interessano i dettagli della mia moto ci sono 2 topic pieni in firma, e nel secondo si è parlato abbondantemente del ripo, marmitta, carburazione, costi, ecc.. comunque ti rispondo anche qui:

1- di cv da ripo ci sono varie voci a riguardo, comunque con l'h-racing, marmitta fornita nel kit husqvarna sei circa a 23/24 cv, mentre mettendoci una marmitta artigianale, le migliori sono scalvini e jollymoto, dovresti essere sui 25/26 cv, alla ruota. Però sui cavalli si sono aperte tante diatribe che ormai è quasi impossibile dare dati certi, ma questi sono i più attendibili.
2- si, per ripotenziarla dalle 2007 in poi il metodo è sempre lo stesso: cambi espansione con una aperta e senza strozzature, scegliendola tra le miriadi disponibili, la monti con il sile originale, o se non è adattabile compri anche un sile aftermarket, e poi rifai la carburazione. I parametri per carburarla sono:
-minimo u38 (ovvero lascia quello di serie per avere più sicurezza in rilascio), mentre se è grassissimo u36.
- vite dell'aria aperta 2,5 giri (da originale è 1,5)
- spillo alzato di una tacca (dalla 2^ originale alla 3^)
- getto del massimo da 158/160/162/165 (dipende dalla zona in cui sei, comunque non andare mai sotto 158 e mai sopra 165, saresti sempre o troppo magro o esageratamente grasso.. io ad esempio con la scalvini che è la più aperta ho 160)
dopo aver fatto questi passaggi, complimenti, hai la moto ripotenziata! icon_smile.gif
3- sugli scarichi per husqvarna ci sono aperti 300000 topic, usa il search.. comunque, scalvini o jolly artigianali se vuoi il top, ma sono molto molto care e svuotano un po' ai bassi per esplodere in alto, o le comuni stampate come dep, hgs, doma, messico, fmf, ecc... o per finire le omologate arrow e giannelli, che sono le "finte omologate" e meno prestazionali. Ti sconsiglio il kit husqvarna racing perchè ti costa 500€ o più una pancia e un kit di carburazione che non andrà mai bene. (vedi minimo u34, buono solo a tirarlo dietro a chi te lo da).
4- io da ripo andando normale (andatura media 85 km/h) consumo circa 15/16 km/l.. se tiro poco meno, se vado piano poco più..
5- niente di eccezionale, non è una racing. Scaldarla bene prima di partire a freddo, non fare tirate folli a valvola aperta, tenerla pulita e lubrificata e controllare l'usura della trasmissione, oliandola spesso. icon_wink.gif
 
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