boezium ha scritto:
Facciamo un po' di chiarezza... al mondo si può fare di tutto, basta avere soldi e pazienza, ma come ti hanno già scritto alcuni modificare il software del cobntachilometri non è una cosa banale... se fai girare il cavo al contrario i km salgono invece di scendere, mentre portandolo a fine corsa 999999 c'è il rischio di bloccarlo. la cosa piu' facile è sostituirlo in toto con un'altro con meno chilometri. Ad un mio amico con il cbr gli si è rotto il cruscotto e ne ha montato un'altro identico solamente che aveva meno km... modificare l'originale è troppo rischioso e non +è cosa da tutti aver l'attrezzatura oper fare una cosa così. il pc classico che usano le officine parla con la centralina, non direttamente con il quadro strumenti.
ho fatto un paio di stage in diverse officine, ahimè non è cosa impossibile come dici. Come già detto prima se uno sa programmare in assembler ce la fa. Ah e diverse moto (anche di marchi rinomati) non ha nemmeno i registri criptati. Ho già detto abbastanza