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personalizzazioni SH 125-150
1433664
1433664 Inviato: 6 Apr 2007 9:58
 
 
1434220
1434220 Inviato: 6 Apr 2007 11:06
 
 
1434242
1434242 Inviato: 6 Apr 2007 11:09
 

Comunque io dico la verità, direi stronzate se vi dicessi mi fa i 180 elaborato, basta, che vantaggi ho a dire che mi fa i 100 scusa?? Tu fai tanto il figo che ti fa 135 originale, io non faccio il figo, anzi è una cosa a mio sfavore, anche un problema e non so perchè faccia così poco. Comunque chiedi pure a tutti qui dentro, voglio vedere chi ti crede, 135 km/h originale? Ma non diciamo vaccate! Vi rendete conto della cosa detta? NON VOGLIO avere ragione ma vi rendete conto 135 originale ?? Ma dai, mi sembrava un forum serio questo.
 
1434599
1434599 Inviato: 6 Apr 2007 11:55
 

ragazzi vi capita anke a voi ke dopo un paio di km di guidati in modo sportiveggiante (frenate al limite ecc..) il freno posteriore si indurisca??
 
1434605
1434605 Inviato: 6 Apr 2007 11:55
 

iceMAN90 ha scritto:
ragazzi mi serve un aiuto urgente! dopo che mi si è accesa la spia dell'olio dei primi 1000 km, quanti km mi restano da percorrere?

quanti te ne pare, basta che non esageri... altri 2-300 km te li puoi fare
 
1434641
1434641 Inviato: 6 Apr 2007 12:00
 

ragazzi ho già scritto nell altra disc...ma vi vedete oggi o domani a piazza del popolo?
 
1435011
1435011 Inviato: 6 Apr 2007 12:57
 

ciao!!!! qualcuno di voi ha montato la centralina di supporto gpr???? icon_twisted.gif
 
1435014
1435014 Inviato: 6 Apr 2007 12:58
 

gava ha scritto:
ciao!!!! qualcuno di voi ha montato la centralina di supporto gpr???? icon_twisted.gif
A me l'hanno sconsigliata...
 
1435149
1435149 Inviato: 6 Apr 2007 13:20
 

a me hanno detto che bisogna saperla gestire perchè porta il motore su di giri + del normale... Però è l'ideale x chi come me ha montato un d58 sul 125i e che quindi ha la carburazione magra...
 
1435152
1435152 Inviato: 6 Apr 2007 13:21
 

Sì infatti, a me han detto che fa girare il motore troppo alto e quindi grippi dopo poco... icon_confused.gif Però la metterò in futuro icon_wink.gif
 
1435183
1435183 Inviato: 6 Apr 2007 13:25
 

Giovanni-SH ha scritto:
shplus ha scritto:
Pol_nrg ha scritto:
shplus ha scritto:
voi parlate a vanvera , lo sapete perché' la frizione malossi x SH e' + pesante dell'originale , io lo so , fatemi sentire voi ke' fate i piccoli meccanici ne tirate fuori !!!!!

è un forum.... non un concorso a premi....




scusa hai ragione , ho scritto cosi' perché' se leggi questa pagina e le altre precedenti ti accorgi ke' qualcuno scrive vere e proprie c...ate , il bello e' ke' ci crede pure , credendo di ottimizzare lo scooter invece lo peggiora spendendo solo soldi in pezzi inutili , i quali non mettendoli lo scooter andra' molto meglio !!!!
questo utente sarà pure iscritto da poco ma almeno nn spara cazzate come a tanti altri...anzi ha detto delle cose molto sagge..

x pol: impennare cn la frizione già stakkata intendo dopo il momento di attakko della frizione..di solito si impenna cerca il punto in cui stakka la frizione x avere la massima spinta a tirare il moto. il 150 a carbu di un mio amiko si alza tranquillo mentre stai camminando..sei sui 35km/h dai un colpo di gas e lo tiri e accappotti...e nn ha ne cilindro malossi ne puleggia ne c***i vari..ha solo la variazione originale settata x bene.

x lupin..
capisco ke sei ancora giovane (nn ke io sia vekkio) e ti capisco se credi ke un pezzo solo xkè costa 300€ in piu di un alto credi ke vada meglio.
bhè il prezzo nn è direttamente proporzionale alla resa.
passando al discorso frizione rulli..
i rulli servono a decidere il tempo di apertura del variatorie, ovvero della cambiata del rapporto nella trasmissione, piu questi saranno pesanti piu esso si aprirà subito inserendo subito il secondo rapporto, ma il variatore ha un limite di "escursione" e sicuramente se metti dei rulli da 20 grammi nn si apre di 20cm in piu...si aprirà soltanto prima ovvero ke ti ritroverai a 50km/h col motore bassissimo di giri. i rulli pesanti sembra ke diano piu allungo xkè effettivamente agli alti regimi creano una massa volanica magiore sull'albero motore..quindi sembrerà andare di piu agli alti regimi.

riguardo alla frizione, una frizione regolabile differisce da una nn regolabile solo dal fatto ke è possibile regolare il precarico delle mollettine tramite una brugola da avvitare o svitare a seconda delle esigenze.
COME BEN SAI il funzionamento della frizione è quello di trasmettere il moto delle pulegge anteriori a quelle posteriori e dopo ai rapporti..
per trasmettere questo moto ci saranno delle "massette" ke andranno a far presa sulla campana ke è collegata al mozzo dei rapporti.
queste massette si aprono per forza centrifuga, e il compito delle mollette è solo quello di contrastare questa forza. ovviamente piu le mollette sono dure e piu il motore dovrà girare x generare una forza centrifuga tale da aprire le massette. se queste saranno morbide il motore dovrà fare pochi giri per far attakkare la frizione. in parole povere nn ci vogliono ne mollette da ripresa ne mollette da allungo. xkè esse servono solo x decidere il numero dei giri a cui far partire il motore. si va alla ricerca delle mollette perfette proprio x fare attakkare la frizione nel momento in cui il motore da il meglio di coppia e potenza.
la frizione nn ha alcuna influenza sull'allungo. ce l'ha solo nei motori trofeo 50-70cc da competizione dove le varie case producono frizioni e campane di vario peso. una frizione leggera avrà uno scatto piu brusco, ma come abbiamo detto prima una frizione piu pesente alle alte velocità vi aiuterà per via della sua massa volanica maggiore.

stesso discorso x i rulli, nn esistono rulli da allungo o da ripresa. la taratura ottimale è solo una, ed è quella ke fa girare il motore nel suo range di coppia e potenza massima. puoi avere anke dei rulli da 8 grammi, l'importante è ke il variatore riesca ad aprirsi tutto .
se invece avrai dei rulli troppo leggeri, il motore girerà fuori coppia e nn avrà la forza necessaria per far aprire tutta la puleggia..
come anke x i rulli pesanti..

sfatiamo il mito della taratura da allungo o da ripresa...

x concludere quando parlate..evitate di parlare a ca22o con tutta quella convinzione perkè potreste riskiare di fare brutte figure...
e soprattutto nn c'è ho bisogno di avere un r1 o un cbr per parlare caro lupin...basta avere un po di esperienza e un po' di logica per ragionare sulle cose.
notte





allora invece di dire solo siete dei bambini bambini, evitate e parlate ebne...

tu dici che rulli, mollette, regolazione della frizione servono a trovare il rapporto ottimale giusto ??

ecco, se uno montanto queste cose sballa il rapporto e impossibile avere un motorino che ha il motore che grida ma e fermo?
che invece ha il motore morto morto, ma piano piano si apre e ha una vel max abb alta ????

dai di di no.... di che non e vero, tu dici che i rulli servono a far aprire il variatore in modo regolare, ecco se invece si apre in modo NON regolare il motore non sballa ????



pietro gsr, tu vedi proprio di riprenderti, hai una ventina di anni ma non ti reggi caro mio..... dai del bambino ad altri e poi il vero bambino sei tu.

io ho visto alzare a 50km/h anche sh150i..........

ci vuole molta forza nietne di che.....

ma non venirmi a dire che un sh150 a carbur/o a i si alza di gas. che sia da fermo o che sia a 35km/h, alzare di gas vuol dire che come apri un po di piu con un po di velocita il mezzo si alza..... cosa impossibile per un mezzo originale, altriemnti tutte le donne che vedo al mattino con gli sh a ogni semaforo sarebbero su una ruota icon_eek.gif

se tu dici che i mezzi sono elaborati, spiegati bene. e non mischiare le cose cosi....


l'sh di lupin penso di averlo stressato piu io che lui....
1) quello che impenna nel video non ha un sh, e la prima volta che prova a impennare con un sh icon_confused.gif poi di che non lo alza bene che fa schifo, fai come vuoi.... noi aspettiamo tuoi video per farti un applauso...

2)gli fa 100km/h di tacchimetro, perche non ci credete ? siete proprio strani, non ah detto che gli fa 210......

che poi gli dite di cambiare meccanico avete ragione, anche io gliel'ho detto e siamo alla ricerca di un meccanico bravo, perhce un mezzo elaborato cosi non gli sta rendendo abbastanza.....


comunque 135km/h, SH150 a carburatore, originale, eri in discesa con vento a favore ??

no perche i nostri mezzi non superano 110 115, 120proprio a esagerare....
 
1435204
1435204 Inviato: 6 Apr 2007 13:29
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Sì infatti, a me han detto che fa girare il motore troppo alto e quindi grippi dopo poco... icon_confused.gif Però la metterò in futuro icon_wink.gif



cazzata.... icon_wink.gif

no va be ora seriamente...

se questa centralina gestisce la carburazione, dovreste montarla in quanto apporta la giusta quantita di benzina/aria al motore, facendolo andare bene.....

e piu facile che grippate cosi, che ogni volta vi si spenge a c***o..... icon_wink.gif

che fa girare il motore piu alto , visto ceh anceh essa e REGOLABILE deciti tu a quanto farlo girare....
 
1435256
1435256 Inviato: 6 Apr 2007 13:36
 

Panama ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:
shplus ha scritto:
Pol_nrg ha scritto:
shplus ha scritto:
voi parlate a vanvera , lo sapete perché' la frizione malossi x SH e' + pesante dell'originale , io lo so , fatemi sentire voi ke' fate i piccoli meccanici ne tirate fuori !!!!!

è un forum.... non un concorso a premi....




scusa hai ragione , ho scritto cosi' perché' se leggi questa pagina e le altre precedenti ti accorgi ke' qualcuno scrive vere e proprie c...ate , il bello e' ke' ci crede pure , credendo di ottimizzare lo scooter invece lo peggiora spendendo solo soldi in pezzi inutili , i quali non mettendoli lo scooter andra' molto meglio !!!!
questo utente sarà pure iscritto da poco ma almeno nn spara cazzate come a tanti altri...anzi ha detto delle cose molto sagge..

x pol: impennare cn la frizione già stakkata intendo dopo il momento di attakko della frizione..di solito si impenna cerca il punto in cui stakka la frizione x avere la massima spinta a tirare il moto. il 150 a carbu di un mio amiko si alza tranquillo mentre stai camminando..sei sui 35km/h dai un colpo di gas e lo tiri e accappotti...e nn ha ne cilindro malossi ne puleggia ne c***i vari..ha solo la variazione originale settata x bene.

x lupin..
capisco ke sei ancora giovane (nn ke io sia vekkio) e ti capisco se credi ke un pezzo solo xkè costa 300€ in piu di un alto credi ke vada meglio.
bhè il prezzo nn è direttamente proporzionale alla resa.
passando al discorso frizione rulli..
i rulli servono a decidere il tempo di apertura del variatorie, ovvero della cambiata del rapporto nella trasmissione, piu questi saranno pesanti piu esso si aprirà subito inserendo subito il secondo rapporto, ma il variatore ha un limite di "escursione" e sicuramente se metti dei rulli da 20 grammi nn si apre di 20cm in piu...si aprirà soltanto prima ovvero ke ti ritroverai a 50km/h col motore bassissimo di giri. i rulli pesanti sembra ke diano piu allungo xkè effettivamente agli alti regimi creano una massa volanica magiore sull'albero motore..quindi sembrerà andare di piu agli alti regimi.

riguardo alla frizione, una frizione regolabile differisce da una nn regolabile solo dal fatto ke è possibile regolare il precarico delle mollettine tramite una brugola da avvitare o svitare a seconda delle esigenze.
COME BEN SAI il funzionamento della frizione è quello di trasmettere il moto delle pulegge anteriori a quelle posteriori e dopo ai rapporti..
per trasmettere questo moto ci saranno delle "massette" ke andranno a far presa sulla campana ke è collegata al mozzo dei rapporti.
queste massette si aprono per forza centrifuga, e il compito delle mollette è solo quello di contrastare questa forza. ovviamente piu le mollette sono dure e piu il motore dovrà girare x generare una forza centrifuga tale da aprire le massette. se queste saranno morbide il motore dovrà fare pochi giri per far attakkare la frizione. in parole povere nn ci vogliono ne mollette da ripresa ne mollette da allungo. xkè esse servono solo x decidere il numero dei giri a cui far partire il motore. si va alla ricerca delle mollette perfette proprio x fare attakkare la frizione nel momento in cui il motore da il meglio di coppia e potenza.
la frizione nn ha alcuna influenza sull'allungo. ce l'ha solo nei motori trofeo 50-70cc da competizione dove le varie case producono frizioni e campane di vario peso. una frizione leggera avrà uno scatto piu brusco, ma come abbiamo detto prima una frizione piu pesente alle alte velocità vi aiuterà per via della sua massa volanica maggiore.

stesso discorso x i rulli, nn esistono rulli da allungo o da ripresa. la taratura ottimale è solo una, ed è quella ke fa girare il motore nel suo range di coppia e potenza massima. puoi avere anke dei rulli da 8 grammi, l'importante è ke il variatore riesca ad aprirsi tutto .
se invece avrai dei rulli troppo leggeri, il motore girerà fuori coppia e nn avrà la forza necessaria per far aprire tutta la puleggia..
come anke x i rulli pesanti..

sfatiamo il mito della taratura da allungo o da ripresa...

x concludere quando parlate..evitate di parlare a ca22o con tutta quella convinzione perkè potreste riskiare di fare brutte figure...
e soprattutto nn c'è ho bisogno di avere un r1 o un cbr per parlare caro lupin...basta avere un po di esperienza e un po' di logica per ragionare sulle cose.
notte





allora invece di dire solo siete dei bambini bambini, evitate e parlate ebne...

tu dici che rulli, mollette, regolazione della frizione servono a trovare il rapporto ottimale giusto ??

ecco, se uno montanto queste cose sballa il rapporto e impossibile avere un motorino che ha il motore che grida ma e fermo?
che invece ha il motore morto morto, ma piano piano si apre e ha una vel max abb alta ????

dai di di no.... di che non e vero, tu dici che i rulli servono a far aprire il variatore in modo regolare, ecco se invece si apre in modo NON regolare il motore non sballa ????



pietro gsr, tu vedi proprio di riprenderti, hai una ventina di anni ma non ti reggi caro mio..... dai del bambino ad altri e poi il vero bambino sei tu.

io ho visto alzare a 50km/h anche sh150i..........

ci vuole molta forza nietne di che.....

ma non venirmi a dire che un sh150 a carbur/o a i si alza di gas. che sia da fermo o che sia a 35km/h, alzare di gas vuol dire che come apri un po di piu con un po di velocita il mezzo si alza..... cosa impossibile per un mezzo originale, altriemnti tutte le donne che vedo al mattino con gli sh a ogni semaforo sarebbero su una ruota icon_eek.gif

se tu dici che i mezzi sono elaborati, spiegati bene. e non mischiare le cose cosi....


l'sh di lupin penso di averlo stressato piu io che lui....
1) quello che impenna nel video non ha un sh, e la prima volta che prova a impennare con un sh icon_confused.gif poi di che non lo alza bene che fa schifo, fai come vuoi.... noi aspettiamo tuoi video per farti un applauso...

2)gli fa 100km/h di tacchimetro, perche non ci credete ? siete proprio strani, non ah detto che gli fa 210......

che poi gli dite di cambiare meccanico avete ragione, anche io gliel'ho detto e siamo alla ricerca di un meccanico bravo, perhce un mezzo elaborato cosi non gli sta rendendo abbastanza.....


comunque 135km/h, SH150 a carburatore, originale, eri in discesa con vento a favore ??

no perche i nostri mezzi non superano 110 115, 120proprio a esagerare....


fermati un attimo, parcheggia e metti le 4 frecce che chiamo la neuro. stai tutto fuso caro mio e non dico altro perchè sinceramente con i cretini non mi attacco. fatevi un giro a caserta e vi dimostro qualcosa altrimenti chiudete le vostre boccucce da checche.
 
1435262
1435262 Inviato: 6 Apr 2007 13:37
 

ragazzi allora a piazza del popolo alle 16...sto per partire...aspettatemiiii!!!
 
1435293
1435293 Inviato: 6 Apr 2007 13:39
 

peppeSh ha scritto:
ragazzi vi capita anke a voi ke dopo un paio di km di guidati in modo sportiveggiante (frenate al limite ecc..) il freno posteriore si indurisca??

No, non mi capita perchè freno principalmente con quello davanti... Comunque al massimo mi comincia a cigolare il freno dietro, ma non si indurisce nel mio caso, anzi si ammolla.
 
1435299
1435299 Inviato: 6 Apr 2007 13:40
 

sow ha scritto:
ragazzi allora a piazza del popolo alle 16...sto per partire...aspettatemiiii!!!

icon_wink.gif aspettiamoci a vicenda se qualcuno ritarda
 
1435316
1435316 Inviato: 6 Apr 2007 13:42
 

o pietro ma parla invece di dire vieni a caserta....

ho scritto un commento se vuoi commentalo, altrimenti evita di fare il figo che piglia per il culo...

usa le parole per spiegare venendo a caserta cosa riuscirei a vedere....

spiegati....
 
1435329
1435329 Inviato: 6 Apr 2007 13:45
 

si comunque avete rotto il ca22o di attaccarvi...dovemo parla di sh ca22o!!...
ad esempio io oggi ho scoperto 3 cose molto interessanti(magari gia le sapevate xo' vabbe):
1)l'sh 300 nn si puo portare a 18 anni(pezzaaaa)
2)l'sh 300 al contrario del nostro si puo' attaccare la centralina al pc e rimapparla portando lo alla velocita max di 175 km/h aumentando pero ' i consumi e il motore che dura veramente poco!
3)mi e' stato detto che la 4road ha un diaframma e starebbe dove si unisce il tubo con lo scarico proprio dove si va a stringere cn la fascetta metallica dove il tubo si allarga e subito dopo si ristringe li va segata(la parte che si restringe)...dicono k si acquistano 5-6 kmH e un rumore piu' bello...

nn so se conoscete paolucci officina autorizzata honda..una delle migliori di roma..l'sh 300 a 175kmH l'a portato lui pero nn credo che dica ca22ate...
 
1435362
1435362 Inviato: 6 Apr 2007 13:49
 

danialtro ha scritto:
ragazzi ho già scritto nell altra disc...ma vi vedete oggi o domani a piazza del popolo?

oggi oggi...venerdi..alle 16...se vieni siamo circa 5...
 
1435407
1435407 Inviato: 6 Apr 2007 13:56
 

sow ha scritto:
si comunque avete rotto il ca22o di attaccarvi...dovemo parla di sh ca22o!!...
ad esempio io oggi ho scoperto 3 cose molto interessanti(magari gia le sapevate xo' vabbe):
1)l'sh 300 nn si puo portare a 18 anni(pezzaaaa)
2)l'sh 300 al contrario del nostro si puo' attaccare la centralina al pc e rimapparla portando lo alla velocita max di 175 km/h aumentando pero ' i consumi e il motore che dura veramente poco!
3)mi e' stato detto che la 4road ha un diaframma e starebbe dove si unisce il tubo con lo scarico proprio dove si va a stringere cn la fascetta metallica dove il tubo si allarga e subito dopo si ristringe li va segata(la parte che si restringe)...dicono k si acquistano 5-6 kmH e un rumore piu' bello...

nn so se conoscete paolucci officina autorizzata honda..una delle migliori di roma..l'sh 300 a 175kmH l'a portato lui pero nn credo che dica ca22ate...


a 18 anni lo puoi portare facendo la patente A

puoi portare i 600 dep, credo proprio anche quello o no ?
 
1435428
1435428 Inviato: 6 Apr 2007 13:59
 

Panama ha scritto:
o pietro ma parla invece di dire vieni a caserta....

ho scritto un commento se vuoi commentalo, altrimenti evita di fare il figo che piglia per il culo...

usa le parole per spiegare venendo a caserta cosa riuscirei a vedere....

spiegati....


ok ti commento.
ho detto che il mio sh 150 fa 135 all'ora e mi hanno dato del bugiardo quando alla fine non ho detto alcuna bugia ed è vero il tachimetro segnava 135.
ho detto che mi si alza di accellerazione ma siccome era per commento ad un video che accellerava da fermo e poi lo alzava mi è venuto detto cosi quando intendevo che a me basta accellerare e dare una piccola bottarella e si alza ma non di certo come faceva quello che un altro poco ci saltava sopra.

ho scritto in un altro post che il mio sh è stato sotto sequestro dal settembre 2005 fino a pochi giorni fa, ora comunque non lo prendo perchè sta senza assicurazione quindi ho la moto e mi dedico a quella perciò ho commentato quel video e stop. poi il resto è venuto in quanto ognuno mette in dubbio la parola dell'altro.
 
1435454
1435454 Inviato: 6 Apr 2007 14:02
 

sow ha scritto:
si comunque avete rotto il ca22o di attaccarvi...dovemo parla di sh ca22o!!...
ad esempio io oggi ho scoperto 3 cose molto interessanti(magari gia le sapevate xo' vabbe):
1)l'sh 300 nn si puo portare a 18 anni(pezzaaaa)
2)l'sh 300 al contrario del nostro si puo' attaccare la centralina al pc e rimapparla portando lo alla velocita max di 175 km/h aumentando pero ' i consumi e il motore che dura veramente poco!
3)mi e' stato detto che la 4road ha un diaframma e starebbe dove si unisce il tubo con lo scarico proprio dove si va a stringere cn la fascetta metallica dove il tubo si allarga e subito dopo si ristringe li va segata(la parte che si restringe)...dicono k si acquistano 5-6 kmH e un rumore piu' bello...

nn so se conoscete paolucci officina autorizzata honda..una delle migliori di roma..l'sh 300 a 175kmH l'a portato lui pero nn credo che dica ca22ate...


a 18 anni puoi portare fino a 34 cv e 25 kw e l'sh 300cc ha 19.9 kw ovvero 27/28 cv. quindi si può portare tranquillamente. poi non ho capito sto fatto della modifica..
 
1435567
1435567 Inviato: 6 Apr 2007 14:16
 

PietroGSR ha scritto:
Panama ha scritto:
o pietro ma parla invece di dire vieni a caserta....

ho scritto un commento se vuoi commentalo, altrimenti evita di fare il figo che piglia per il culo...

usa le parole per spiegare venendo a caserta cosa riuscirei a vedere....

spiegati....


ok ti commento.
ho detto che il mio sh 150 fa 135 all'ora e mi hanno dato del bugiardo quando alla fine non ho detto alcuna bugia ed è vero il tachimetro segnava 135.
ho detto che mi si alza di accellerazione ma siccome era per commento ad un video che accellerava da fermo e poi lo alzava mi è venuto detto cosi quando intendevo che a me basta accellerare e dare una piccola bottarella e si alza ma non di certo come faceva quello che un altro poco ci saltava sopra.

ho scritto in un altro post che il mio sh è stato sotto sequestro dal settembre 2005 fino a pochi giorni fa, ora comunque non lo prendo perchè sta senza assicurazione quindi ho la moto e mi dedico a quella perciò ho commentato quel video e stop. poi il resto è venuto in quanto ognuno mette in dubbio la parola dell'altro.



gia le cose cambiano...icon_wink.gif

vorrei proprio provarlo unoa carburatore per vedere che differenza ce,

quello a carburatore e 4 tempi ?
 
1436101
1436101 Inviato: 6 Apr 2007 15:45
 
 
1436108
1436108 Inviato: 6 Apr 2007 15:47
 

ok, quanto ti fa? Seriamente però icon_lol.gif
 
1436250
1436250 Inviato: 6 Apr 2007 16:26
 

Panama ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
Panama ha scritto:
o pietro ma parla invece di dire vieni a caserta....

ho scritto un commento se vuoi commentalo, altrimenti evita di fare il figo che piglia per il culo...

usa le parole per spiegare venendo a caserta cosa riuscirei a vedere....

spiegati....


ok ti commento.
ho detto che il mio sh 150 fa 135 all'ora e mi hanno dato del bugiardo quando alla fine non ho detto alcuna bugia ed è vero il tachimetro segnava 135.
ho detto che mi si alza di accellerazione ma siccome era per commento ad un video che accellerava da fermo e poi lo alzava mi è venuto detto cosi quando intendevo che a me basta accellerare e dare una piccola bottarella e si alza ma non di certo come faceva quello che un altro poco ci saltava sopra.

ho scritto in un altro post che il mio sh è stato sotto sequestro dal settembre 2005 fino a pochi giorni fa, ora comunque non lo prendo perchè sta senza assicurazione quindi ho la moto e mi dedico a quella perciò ho commentato quel video e stop. poi il resto è venuto in quanto ognuno mette in dubbio la parola dell'altro.



gia le cose cambiano...icon_wink.gif

vorrei proprio provarlo unoa carburatore per vedere che differenza ce,

quello a carburatore e 4 tempi ?


si è 4 tempi. cambia solo che ha il carburatore invece degli iniettori. non so come mai questa cosa faccia cambiare cosi tanto le prestazioni però fatto sta che è cosi.
 
1436288
1436288 Inviato: 6 Apr 2007 16:38
 

PietroGSR ha scritto:
Panama ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:
shplus ha scritto:
Pol_nrg ha scritto:
shplus ha scritto:
voi parlate a vanvera , lo sapete perché' la frizione malossi x SH e' + pesante dell'originale , io lo so , fatemi sentire voi ke' fate i piccoli meccanici ne tirate fuori !!!!!

è un forum.... non un concorso a premi....




scusa hai ragione , ho scritto cosi' perché' se leggi questa pagina e le altre precedenti ti accorgi ke' qualcuno scrive vere e proprie c...ate , il bello e' ke' ci crede pure , credendo di ottimizzare lo scooter invece lo peggiora spendendo solo soldi in pezzi inutili , i quali non mettendoli lo scooter andra' molto meglio !!!!
questo utente sarà pure iscritto da poco ma almeno nn spara cazzate come a tanti altri...anzi ha detto delle cose molto sagge..

x pol: impennare cn la frizione già stakkata intendo dopo il momento di attakko della frizione..di solito si impenna cerca il punto in cui stakka la frizione x avere la massima spinta a tirare il moto. il 150 a carbu di un mio amiko si alza tranquillo mentre stai camminando..sei sui 35km/h dai un colpo di gas e lo tiri e accappotti...e nn ha ne cilindro malossi ne puleggia ne c***i vari..ha solo la variazione originale settata x bene.

x lupin..
capisco ke sei ancora giovane (nn ke io sia vekkio) e ti capisco se credi ke un pezzo solo xkè costa 300€ in piu di un alto credi ke vada meglio.
bhè il prezzo nn è direttamente proporzionale alla resa.
passando al discorso frizione rulli..
i rulli servono a decidere il tempo di apertura del variatorie, ovvero della cambiata del rapporto nella trasmissione, piu questi saranno pesanti piu esso si aprirà subito inserendo subito il secondo rapporto, ma il variatore ha un limite di "escursione" e sicuramente se metti dei rulli da 20 grammi nn si apre di 20cm in piu...si aprirà soltanto prima ovvero ke ti ritroverai a 50km/h col motore bassissimo di giri. i rulli pesanti sembra ke diano piu allungo xkè effettivamente agli alti regimi creano una massa volanica magiore sull'albero motore..quindi sembrerà andare di piu agli alti regimi.

riguardo alla frizione, una frizione regolabile differisce da una nn regolabile solo dal fatto ke è possibile regolare il precarico delle mollettine tramite una brugola da avvitare o svitare a seconda delle esigenze.
COME BEN SAI il funzionamento della frizione è quello di trasmettere il moto delle pulegge anteriori a quelle posteriori e dopo ai rapporti..
per trasmettere questo moto ci saranno delle "massette" ke andranno a far presa sulla campana ke è collegata al mozzo dei rapporti.
queste massette si aprono per forza centrifuga, e il compito delle mollette è solo quello di contrastare questa forza. ovviamente piu le mollette sono dure e piu il motore dovrà girare x generare una forza centrifuga tale da aprire le massette. se queste saranno morbide il motore dovrà fare pochi giri per far attakkare la frizione. in parole povere nn ci vogliono ne mollette da ripresa ne mollette da allungo. xkè esse servono solo x decidere il numero dei giri a cui far partire il motore. si va alla ricerca delle mollette perfette proprio x fare attakkare la frizione nel momento in cui il motore da il meglio di coppia e potenza.
la frizione nn ha alcuna influenza sull'allungo. ce l'ha solo nei motori trofeo 50-70cc da competizione dove le varie case producono frizioni e campane di vario peso. una frizione leggera avrà uno scatto piu brusco, ma come abbiamo detto prima una frizione piu pesente alle alte velocità vi aiuterà per via della sua massa volanica maggiore.

stesso discorso x i rulli, nn esistono rulli da allungo o da ripresa. la taratura ottimale è solo una, ed è quella ke fa girare il motore nel suo range di coppia e potenza massima. puoi avere anke dei rulli da 8 grammi, l'importante è ke il variatore riesca ad aprirsi tutto .
se invece avrai dei rulli troppo leggeri, il motore girerà fuori coppia e nn avrà la forza necessaria per far aprire tutta la puleggia..
come anke x i rulli pesanti..

sfatiamo il mito della taratura da allungo o da ripresa...

x concludere quando parlate..evitate di parlare a ca22o con tutta quella convinzione perkè potreste riskiare di fare brutte figure...
e soprattutto nn c'è ho bisogno di avere un r1 o un cbr per parlare caro lupin...basta avere un po di esperienza e un po' di logica per ragionare sulle cose.
notte





allora invece di dire solo siete dei bambini bambini, evitate e parlate ebne...

tu dici che rulli, mollette, regolazione della frizione servono a trovare il rapporto ottimale giusto ??

ecco, se uno montanto queste cose sballa il rapporto e impossibile avere un motorino che ha il motore che grida ma e fermo?
che invece ha il motore morto morto, ma piano piano si apre e ha una vel max abb alta ????

dai di di no.... di che non e vero, tu dici che i rulli servono a far aprire il variatore in modo regolare, ecco se invece si apre in modo NON regolare il motore non sballa ????



pietro gsr, tu vedi proprio di riprenderti, hai una ventina di anni ma non ti reggi caro mio..... dai del bambino ad altri e poi il vero bambino sei tu.

io ho visto alzare a 50km/h anche sh150i..........

ci vuole molta forza nietne di che.....

ma non venirmi a dire che un sh150 a carbur/o a i si alza di gas. che sia da fermo o che sia a 35km/h, alzare di gas vuol dire che come apri un po di piu con un po di velocita il mezzo si alza..... cosa impossibile per un mezzo originale, altriemnti tutte le donne che vedo al mattino con gli sh a ogni semaforo sarebbero su una ruota icon_eek.gif

se tu dici che i mezzi sono elaborati, spiegati bene. e non mischiare le cose cosi....


l'sh di lupin penso di averlo stressato piu io che lui....
1) quello che impenna nel video non ha un sh, e la prima volta che prova a impennare con un sh icon_confused.gif poi di che non lo alza bene che fa schifo, fai come vuoi.... noi aspettiamo tuoi video per farti un applauso...

2)gli fa 100km/h di tacchimetro, perche non ci credete ? siete proprio strani, non ah detto che gli fa 210......

che poi gli dite di cambiare meccanico avete ragione, anche io gliel'ho detto e siamo alla ricerca di un meccanico bravo, perhce un mezzo elaborato cosi non gli sta rendendo abbastanza.....


comunque 135km/h, SH150 a carburatore, originale, eri in discesa con vento a favore ??

no perche i nostri mezzi non superano 110 115, 120proprio a esagerare....


fermati un attimo, parcheggia e metti le 4 frecce che chiamo la neuro. stai tutto fuso caro mio e non dico altro perchè sinceramente con i cretini non mi attacco. fatevi un giro a caserta e vi dimostro qualcosa altrimenti chiudete le vostre boccucce da checche.


di rulli ce ne sono di varia grammatura perché' c'e' un vasto mercato di scooter ognuno con trasmissione di diverse caratteristike , parliamo x esempio di un SH 150 a carburatore , peso massette 11,5 , come spiegato sopra quello e' il correttonfunzionamento del variatore , ma passati molti kilometri il motore perde compressione allora il variatore non ce la fa ad aprirsi, quindi otterremo uno scooter con trasmissione sotto coppia cioe a basso numero di giri. Come detto da esempio SH 150 a carburatore con molti kilometri x far recuperare giri al motore sostituiremo i rulli da 11,5 con dei rulli da 11 o al massimo rulli da 10,5 non al disotto di questo peso perché' perderemo lo scatto (parlo di un SH 150 a carburatore originale)poi apportando alcune modifike potremo scendere al disotto dei 10,5,cioe' dovremo cambiare le mollette alla frizione (bianke non piu' dure questo sempre per un sh 150 a carburatore originale)
 
1436371
1436371 Inviato: 6 Apr 2007 16:59
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
135 in sh? Questa è davvero esilarante. Lo sto dicendo un pò in giro, che figura ci stai facendo, ahahahahah
certo ke sei proprio un picciriddu (bambino). d'altronde sta parlando quello ke ha la frizione tarata da scatto o da allungo..ma x favore..

riguardo ai 135 ci credo benissimo visto ke una volta il mio sh125i originale mi ha preso 130 in discesa..

MENO PIPPE PIU' FATTI
 
1436399
1436399 Inviato: 6 Apr 2007 17:07
 

Panama ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
Panama ha scritto:
o pietro ma parla invece di dire vieni a caserta....

ho scritto un commento se vuoi commentalo, altrimenti evita di fare il figo che piglia per il culo...

usa le parole per spiegare venendo a caserta cosa riuscirei a vedere....

spiegati....


ok ti commento.
ho detto che il mio sh 150 fa 135 all'ora e mi hanno dato del bugiardo quando alla fine non ho detto alcuna bugia ed è vero il tachimetro segnava 135.
ho detto che mi si alza di accellerazione ma siccome era per commento ad un video che accellerava da fermo e poi lo alzava mi è venuto detto cosi quando intendevo che a me basta accellerare e dare una piccola bottarella e si alza ma non di certo come faceva quello che un altro poco ci saltava sopra.

ho scritto in un altro post che il mio sh è stato sotto sequestro dal settembre 2005 fino a pochi giorni fa, ora comunque non lo prendo perchè sta senza assicurazione quindi ho la moto e mi dedico a quella perciò ho commentato quel video e stop. poi il resto è venuto in quanto ognuno mette in dubbio la parola dell'altro.



gia le cose cambiano...icon_wink.gif

vorrei proprio provarlo unoa carburatore per vedere che differenza ce,

quello a carburatore e 4 tempi ?
no sai è 25 tempi...ma se nn sapete neanke come è fatto un motore ke c***o parlate a fare con gente ke lavora sui motori da anni...e x lavorare sui motori nn intendo cambiare i rulli intendo imbiellare alberi motore, smontaggio di blocchi motore, messa in fase delle valvole, revisione della fasatura sul 2t...cioè insomma va se nn sapete cn ki state parlando statevi muti..
e spatti si sekkano xkè uno si incazza.. renditi conto pietro..mah
 
1436413
1436413 Inviato: 6 Apr 2007 17:09
 

Giovanni-SH ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
135 in sh? Questa è davvero esilarante. Lo sto dicendo un pò in giro, che figura ci stai facendo, ahahahahah
certo ke sei proprio un picciriddu (bambino). d'altronde sta parlando quello ke ha la frizione tarata da scatto o da allungo..ma x favore..

riguardo ai 135 ci credo benissimo visto ke una volta il mio sh125i originale mi ha preso 130 in discesa..

MENO PIPPE PIU' FATTI


ragazzi parlate di discesa , la velocita' degli scooter si vede in rettilineo e vi assicuro ke' l' SH 150 a carburatore in rettilineo fa 115 , massimo 120 Km quindi non dite cose fuori dal comune rimanete coi piedi a terra
 
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