GuineV ha scritto:
ragazzi io prima del 125 i portavo quello di mio padre 150 carburatore del 2001. era un mostro, la differenza di potenza vabbè era dovuta alla maggior cilindrata, ma la vera differenza è come viene trasmessa la potena, il carburatore è più brusco nell'erogazione , mentre il mio 125i è molto molto più lineare, ne consegue che i vecchi modelli a carburatore si alzano forse cn meno fatica, ma è dovuto solo alla botta che ha nei primi metri il motore quando dai gas al massimo. poi vabbè la velocità sul raccordo è stata 120 di tachimetro, mentre col mio nuovo 125i del 2006 ho fatto sempre massimo 110-115 che poi raramente in discesa possono arrivare per brevi tratti a 120 -125 e che in discesa e scia sono diventati 130, me ero in discesa e in scia as un altro sh che poi ho passato a modi razzo.
ora la mia è solo l'esperianza che ho avuto cn i miei mezzi, nn voglio fare il saputello è solo la mia esperienza
vedi ke quello di tuo padre aveva la frizione originale diversa da quelli di adesso , ora la fanno + morbida prima sinvece subito attaccava, ora con le massette attuali perde in allungo 5 km PS (ho un SH 150 a carburatore aquistato nuovo nel 2005 L'ultimo prima del tuo)