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Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

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personalizzazioni SH 125-150
1432297
1432297 Inviato: 5 Apr 2007 22:41
 

Pol_nrg ha scritto:
shplus ha scritto:
voi parlate a vanvera , lo sapete perché' la frizione malossi x SH e' + pesante dell'originale , io lo so , fatemi sentire voi ke' fate i piccoli meccanici ne tirate fuori !!!!!

è un forum.... non un concorso a premi....


pol diglielo un po' te he sei uno serio, io nn capisco neanche che ha scritto, che vuol dire?

certo poi che se ti iscrivi a un forum per fare il bellone e dire caxxate agli altri allora potevi pure uscire e divertirti sta sera al posto che stare davanti al computer icon_cool.gif
 
1432312
1432312 Inviato: 5 Apr 2007 22:42
 

E va bene, i rulli non servono a una sega, la frizione regolabile è uguale alla frizione normale, così va bene??

La malossi fotte tutti, vendendo la frizione regolabile a 50 €in piu, NON serve a niente a quanto pare! O sbaglio?

Credo non dica una troiata se dico che con i rulli più leggeri si ha più scatto e viceversa. Con i rulli da 16 su un sh che scatto ho?? Migliore del mio?? Ma dai, mi fate proprio ridere. Fate i fighi con un c***o di variatore o per una marmitta, se dovete parlare parlate con sotto qualcosa di sostanzioso non con sotto un'originale honda. Il mio amico ha cilindro e variatore e basta e fa 160 di tachimetro, che faccio, monto la frizione originale come la sua così pure io faccio 160 o molto più semplicemente regolo la mia come voglio io? E poi, alzare di gas un sh ?? Ma sapete cosa vuol dire alzare di gas? Li avete mai visti gli zip mhr team ? Quello vuol dire alzare di gas, non un motore 4 tempi honda ORIGINALE 125 o 150 cc, ahaha alzare di gas un sh icon_confused.gif Se han creato diversi rulli da diverso peso ci sarà un motivo O NO? Se han creato le mollette frizione blu verdi e rosse, ci sarà un motivo O NO? bah, ho un sh che mi da soddisfazioni a ogni semaforo a parte in allungo, ci ho speso 2 mila €, mi sembra di essere a posto. icon_cool.gif
 
1432333
1432333 Inviato: 5 Apr 2007 22:45
 

Giovanni-SH ha scritto:
il 150 di un mio amico fatto da me si alza già a frizione stakkata sui 30-35km/h con un colpetto d'acceleratore...

Che intendi? Forse non ti sto capendo, ma la frizione stacca a 20km/h..........e come fà a alzare a 35km/h con un colpetto d'acceleratore con frizione staccata?

@pietroGSR: onestamente i 135km/h..........è improbabile... puoi averli ripresi con il cellulare ma per quanto sia il modello a carburatore non ci arriva nemmeno di tachimetro a quella velocità... Le soluzioni perciò sono 2: o hai il tachimetro sballatissimo (visto che comunque + passa il tempo e + lo si usa e + sballa) oppure l'SH l'hai buttato giù dal Monte Bianco per farlo arrivare a quella velocità

Ultima modifica di Pol_nrg il 5 Apr 2007 22:52, modificato 2 volte in totale
 
1432348
1432348 Inviato: 5 Apr 2007 22:47
 

Pol_nrg ha scritto:
shplus ha scritto:
voi parlate a vanvera , lo sapete perché' la frizione malossi x SH e' + pesante dell'originale , io lo so , fatemi sentire voi ke' fate i piccoli meccanici ne tirate fuori !!!!!

è un forum.... non un concorso a premi....




scusa hai ragione , ho scritto cosi' perché' se leggi questa pagina e le altre precedenti ti accorgi ke' qualcuno scrive vere e proprie c...ate , il bello e' ke' ci crede pure , credendo di ottimizzare lo scooter invece lo peggiora spendendo solo soldi in pezzi inutili , i quali non mettendoli lo scooter andra' molto meglio !!!!
 
1432371
1432371 Inviato: 5 Apr 2007 22:51
 

e' mo chi e' questo??2 interventi nn ne ho capito uno..shplus ma tu nn celai lo scooter?perche li dovemo sotterra?che vuol dire la cosa della frizione malossi?se lo sai diccelo!
 
1432394
1432394 Inviato: 5 Apr 2007 22:56
 

seba88 ha scritto:
icon_lol.gif

che scooter hai seba??foto!!
 
1432427
1432427 Inviato: 5 Apr 2007 23:02
 

Controllate pure nel topic dell'incontro per domani...
Sow ci sei tu? E' alle 16 a piazza del Popolo.
 
1432488
1432488 Inviato: 5 Apr 2007 23:13
 

sow ha scritto:
e' mo chi e' questo??2 interventi nn ne ho capito uno..shplus ma tu nn celai lo scooter?perche li dovemo sotterra?che vuol dire la cosa della frizione malossi?se lo sai diccelo!



scooter SH 150 a carburatore fatto da me , x la frizione malossi sappi ke ogni trasmissione scooter ha il suo peso , quindi se metto il variatore malossi ke e'+leggero con frizione originale ho un scooter con trasmissione sotto peso , x tornare al peso tipo originale la malossi ha tolto un po' di peso al variatore e lo ha aggiunto alla frizione avendo cosi il peso trasmissione come l'originale pero' guadagnando in scatto e potenza e +prestazioni
 
1432513
1432513 Inviato: 5 Apr 2007 23:18
 

L'unica cosa che non capisco è: a che pro ristabilire il peso originale? Qual è l'utilità? Se pesasse meno dove sarebbe il problema?
 
1432520
1432520 Inviato: 5 Apr 2007 23:19
 

shplus ha scritto:
Pol_nrg ha scritto:
shplus ha scritto:
voi parlate a vanvera , lo sapete perché' la frizione malossi x SH e' + pesante dell'originale , io lo so , fatemi sentire voi ke' fate i piccoli meccanici ne tirate fuori !!!!!

è un forum.... non un concorso a premi....




scusa hai ragione , ho scritto cosi' perché' se leggi questa pagina e le altre precedenti ti accorgi ke' qualcuno scrive vere e proprie c...ate , il bello e' ke' ci crede pure , credendo di ottimizzare lo scooter invece lo peggiora spendendo solo soldi in pezzi inutili , i quali non mettendoli lo scooter andra' molto meglio !!!!
questo utente sarà pure iscritto da poco ma almeno nn spara cazzate come a tanti altri...anzi ha detto delle cose molto sagge..

x pol: impennare cn la frizione già stakkata intendo dopo il momento di attakko della frizione..di solito si impenna cerca il punto in cui stakka la frizione x avere la massima spinta a tirare il moto. il 150 a carbu di un mio amiko si alza tranquillo mentre stai camminando..sei sui 35km/h dai un colpo di gas e lo tiri e accappotti...e nn ha ne cilindro malossi ne puleggia ne c***i vari..ha solo la variazione originale settata x bene.

x lupin..
capisco ke sei ancora giovane (nn ke io sia vekkio) e ti capisco se credi ke un pezzo solo xkè costa 300€ in piu di un alto credi ke vada meglio.
bhè il prezzo nn è direttamente proporzionale alla resa.
passando al discorso frizione rulli..
i rulli servono a decidere il tempo di apertura del variatorie, ovvero della cambiata del rapporto nella trasmissione, piu questi saranno pesanti piu esso si aprirà subito inserendo subito il secondo rapporto, ma il variatore ha un limite di "escursione" e sicuramente se metti dei rulli da 20 grammi nn si apre di 20cm in piu...si aprirà soltanto prima ovvero ke ti ritroverai a 50km/h col motore bassissimo di giri. i rulli pesanti sembra ke diano piu allungo xkè effettivamente agli alti regimi creano una massa volanica magiore sull'albero motore..quindi sembrerà andare di piu agli alti regimi.

riguardo alla frizione, una frizione regolabile differisce da una nn regolabile solo dal fatto ke è possibile regolare il precarico delle mollettine tramite una brugola da avvitare o svitare a seconda delle esigenze.
COME BEN SAI il funzionamento della frizione è quello di trasmettere il moto delle pulegge anteriori a quelle posteriori e dopo ai rapporti..
per trasmettere questo moto ci saranno delle "massette" ke andranno a far presa sulla campana ke è collegata al mozzo dei rapporti.
queste massette si aprono per forza centrifuga, e il compito delle mollette è solo quello di contrastare questa forza. ovviamente piu le mollette sono dure e piu il motore dovrà girare x generare una forza centrifuga tale da aprire le massette. se queste saranno morbide il motore dovrà fare pochi giri per far attakkare la frizione. in parole povere nn ci vogliono ne mollette da ripresa ne mollette da allungo. xkè esse servono solo x decidere il numero dei giri a cui far partire il motore. si va alla ricerca delle mollette perfette proprio x fare attakkare la frizione nel momento in cui il motore da il meglio di coppia e potenza.
la frizione nn ha alcuna influenza sull'allungo. ce l'ha solo nei motori trofeo 50-70cc da competizione dove le varie case producono frizioni e campane di vario peso. una frizione leggera avrà uno scatto piu brusco, ma come abbiamo detto prima una frizione piu pesente alle alte velocità vi aiuterà per via della sua massa volanica maggiore.

stesso discorso x i rulli, nn esistono rulli da allungo o da ripresa. la taratura ottimale è solo una, ed è quella ke fa girare il motore nel suo range di coppia e potenza massima. puoi avere anke dei rulli da 8 grammi, l'importante è ke il variatore riesca ad aprirsi tutto .
se invece avrai dei rulli troppo leggeri, il motore girerà fuori coppia e nn avrà la forza necessaria per far aprire tutta la puleggia..
come anke x i rulli pesanti..

sfatiamo il mito della taratura da allungo o da ripresa...

x concludere quando parlate..evitate di parlare a ca22o con tutta quella convinzione perkè potreste riskiare di fare brutte figure...
e soprattutto nn c'è ho bisogno di avere un r1 o un cbr per parlare caro lupin...basta avere un po di esperienza e un po' di logica per ragionare sulle cose.
notte
 
1432557
1432557 Inviato: 5 Apr 2007 23:28
 

shplus ha scritto:
sow ha scritto:
e' mo chi e' questo??2 interventi nn ne ho capito uno..shplus ma tu nn celai lo scooter?perche li dovemo sotterra?che vuol dire la cosa della frizione malossi?se lo sai diccelo!



scooter SH 150 a carburatore fatto da me , x la frizione malossi sappi ke ogni trasmissione scooter ha il suo peso , quindi se metto il variatore malossi ke e'+leggero con frizione originale ho un scooter con trasmissione sotto peso , x tornare al peso tipo originale la malossi ha tolto un po' di peso al variatore e lo ha aggiunto alla frizione avendo cosi il peso trasmissione come l'originale pero' guadagnando in scatto e potenza e +prestazioni


percio se io monto frizione malossi dovrei montare pure variatore?senno pesa troppo e nn va??

DOMANI CHI VIENE??IO AL 90% VENGO...ma come ci si arriva a piazza del popolo??
 
1432569
1432569 Inviato: 5 Apr 2007 23:31
 

allora e' deciso??alle 16 a piazza del popolo??
siamo io kimur4 e pol mi pare...vabene...se tardo aspettatemi perche vengo da casal palocco!! icon_lol.gif
a domani! notte!
 
1432580
1432580 Inviato: 5 Apr 2007 23:32
 

shplus ha scritto:
sow ha scritto:
e' mo chi e' questo??2 interventi nn ne ho capito uno..shplus ma tu nn celai lo scooter?perche li dovemo sotterra?che vuol dire la cosa della frizione malossi?se lo sai diccelo!



scooter SH 150 a carburatore fatto da me , x la frizione malossi sappi ke ogni trasmissione scooter ha il suo peso , quindi se metto il variatore malossi ke e'+leggero con frizione originale ho un scooter con trasmissione sotto peso , x tornare al peso tipo originale la malossi ha tolto un po' di peso al variatore e lo ha aggiunto alla frizione avendo cosi il peso trasmissione come l'originale pero' guadagnando in scatto e potenza e +prestazioni



ok ritratto quanto scritto prima, sei forte! hai fatto bene a nn uscire sta sera! scusa se ti abbiamo trattao male ma sai pensavamo(almeno io pensavo) che tu fossi uno che si era inscritto solo per fare baccano e per contraddire quanto detto da altri. premetto che io sono preparato in estetica e prestazionalmente parlando so ben poco, tranne che ho comprato il multivar e che lo farò montare fra poco...

comunque benvenuto fra noi icon_wink.gif
 
1432752
1432752 Inviato: 6 Apr 2007 0:40
 

Va bene allora...Come mi spieghi che il mio amico fa 160 di tachimetro o 150 che siano, 125 in due, e io faccia solo 100 con i rulli da 8.5 e 110 con i rulli da 9.5? Io non lo so..
 
1432826
1432826 Inviato: 6 Apr 2007 1:45
 
 
1433091
1433091 Inviato: 6 Apr 2007 8:07
 

Pol_nrg ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:
il 150 di un mio amico fatto da me si alza già a frizione stakkata sui 30-35km/h con un colpetto d'acceleratore...

Che intendi? Forse non ti sto capendo, ma la frizione stacca a 20km/h..........e come fà a alzare a 35km/h con un colpetto d'acceleratore con frizione staccata?

@pietroGSR: onestamente i 135km/h..........è improbabile... puoi averli ripresi con il cellulare ma per quanto sia il modello a carburatore non ci arriva nemmeno di tachimetro a quella velocità... Le soluzioni perciò sono 2: o hai il tachimetro sballatissimo (visto che comunque + passa il tempo e + lo si usa e + sballa) oppure l'SH l'hai buttato giù dal Monte Bianco per farlo arrivare a quella velocità


il mio sh ha 7000 chilometri sequestrato il 5 settembre 2005 quindi usato solo per un anno. comunque non parlo del contachilometri sballato perchè comunque tutti ce l'hanno ma io che ne posso sapere se mi è sceso a 135 e non erano 135? so solo che ci stava un amico cn lo stesso 150 mio e stava dietro. deduco che io andavo più veloce di lui. sarà che non peso niente io sarà che comunque l'sh è molto aerodinamico ma i 135 li ho visti e li ho ripresi
 
1433095
1433095 Inviato: 6 Apr 2007 8:08
 

Grazie , X qualunque parere potete conttattarmi

Ultima modifica di shplus il 6 Apr 2007 8:10, modificato 2 volte in totale
 
1433099
1433099 Inviato: 6 Apr 2007 8:09
 

Lupin-Sh125i ha scritto:


per fare la fiammata che ti scoppia in rilascio basta che acccelleri poco tipo quando stai a 30/40 all'ora e li tieni fissi, dopo in rilascio spara sempre. però più accelleri e meno capita a meno che non accelleri e quando rilasci tutto gli dai vari colpetti di gas
 
1433208
1433208 Inviato: 6 Apr 2007 8:35
 

PietroGSR ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:


per fare la fiammata che ti scoppia in rilascio basta che acccelleri poco tipo quando stai a 30/40 all'ora e li tieni fissi, dopo in rilascio spara sempre. però più accelleri e meno capita a meno che non accelleri e quando rilasci tutto gli dai vari colpetti di gas
Scommetto che tu, con il tuo sh 150 originale, le fiamme le fai con la marmitta originale, vero?
 
1433223
1433223 Inviato: 6 Apr 2007 8:39
 

no mi dispiace a me le fiamme non le faceva nemmeno quando avevo la 4road. scoppiettava si ma mai fiammate.. cavolate non ne racconto, penso che alla fine sia inutile dirle.
 
1433254
1433254 Inviato: 6 Apr 2007 8:47
 

Anche perchè ce ne accorgiamo quando le dici.
 
1433281
1433281 Inviato: 6 Apr 2007 8:52
 

non te ne puoi essere accorto ne tu ne altri in quanto fino ad ora non ne ho dette in quanto non è da me ... forse sei tu quello che ne dice troppe e allora si sente di fottere visto che gli altri se ne accorgono benissimo.
 
1433298
1433298 Inviato: 6 Apr 2007 8:54
 

135 in sh? Questa è davvero esilarante. Lo sto dicendo un pò in giro, che figura ci stai facendo, ahahahahah
 
1433331
1433331 Inviato: 6 Apr 2007 8:58
 

Per non parlare dei tuoi 100 cn l'elaborazione malossi.. lo puoi dire a chi vuoi tanto basta che vieni a caserta e vedrai che ogni sh non elaborato e niente fa 130/135.
sei solo un bambino cresci che la tetta di mamma non ce l'avrai per tutta la vita
 
1433363
1433363 Inviato: 6 Apr 2007 9:05
 

Ti ho già spiegato perchè fa 100 mi pare, se lo capisci bene se no è lo stesso.

Continua a dire che ti fa 135 ma attento a dirlo dal vivo alla gente che poi ti pijano per coglione. E' solo un consiglio comunque. icon_wink.gif
 
1433374
1433374 Inviato: 6 Apr 2007 9:07
 

ma lo sai perchè lo continuo a dire, perchè è vero. poi se ho il contachilometri sballato è diverso ma è vero. ce li ho presi. vieni qui e ti faccio mettere le mani nei capelli facendoti fare un giro sull'sh di un amico che ha solo messo le mani vicino il suo variatore originale e il mezzo va che è una ficata. tu ci hai speso 2000 euro per farti ridere dietro..
la nebbia di milano ti è entrata nel cervello e non ti sta facendo più capire niente.
 
1433405
1433405 Inviato: 6 Apr 2007 9:10
 

PietroGSR ha scritto:
ma lo sai perchè lo continuo a dire, perchè è vero. poi se ho il contachilometri sballato è diverso ma è vero. ce li ho presi. vieni qui e ti faccio mettere le mani nei capelli facendoti fare un giro sull'sh di un amico che ha solo messo le mani vicino il suo variatore originale e il mezzo va che è una ficata. tu ci hai speso 2000 euro per farti ridere dietro..
la nebbia di milano ti è entrata nel cervello e non ti sta facendo più capire niente.




ahahahah

dai ragaggi xò, questo è un forum, ci si vcrive per confrontarsi sui problemi, nn per aggredirsi sulle cazzate dell'uno o dell'altro...
finitela!
 
1433423
1433423 Inviato: 6 Apr 2007 9:13
 

sow ha scritto:
allora e' deciso??alle 16 a piazza del popolo??
siamo io kimur4 e pol mi pare...vabene...se tardo aspettatemi perche vengo da casal palocco!! icon_lol.gif
a domani! notte!

Yes... Pol, Kimur4, Sow e ci dovrebbe essere anche Davide. Se tardi ovvio che ti aspettiamo icon_wink.gif Per arrivare lì a piazza del popolo o ci vediamo a metà strada e ci andiamo insieme oppure potresti chiedere alla gente per strada icon_biggrin.gif dimmi tu...
 
1433439
1433439 Inviato: 6 Apr 2007 9:16
 

GuineV ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
ma lo sai perchè lo continuo a dire, perchè è vero. poi se ho il contachilometri sballato è diverso ma è vero. ce li ho presi. vieni qui e ti faccio mettere le mani nei capelli facendoti fare un giro sull'sh di un amico che ha solo messo le mani vicino il suo variatore originale e il mezzo va che è una ficata. tu ci hai speso 2000 euro per farti ridere dietro..
la nebbia di milano ti è entrata nel cervello e non ti sta facendo più capire niente.




ahahahah

dai ragaggi xò, questo è un forum, ci si vcrive per confrontarsi sui problemi, nn per aggredirsi sulle cazzate dell'uno o dell'altro...
finitela!


non vorrei mai arrivare a litigare per queste scicchezze ma quando vedi un ragazzino che inizia a dire che tu dici cavolate mentre lui dice cose vere allora a quel punto ti sale il nervoso.
io che ho smontato mezzi da quando avevo 10 anni. inizia col ciao. cioè voglio dire non sono uno di quelli che le cose se le fa fare .. una certa esperienza ce l'ho.
 
1433609
1433609 Inviato: 6 Apr 2007 9:47
 

ragazzi mi serve un aiuto urgente! dopo che mi si è accesa la spia dell'olio dei primi 1000 km, quanti km mi restano da percorrere?
 
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