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Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

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personalizzazioni SH 125-150
1429314
1429314 Inviato: 5 Apr 2007 14:35
 

GuineV ha scritto:
ragazzi guardate oggi il mio talento e soprattuto la mia mattinata completamente a disposizione cosa mi hanno portato a fare:

allora qui ho 2 idee possibili per il frontale

questa è una...

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è un altra...

immagini visibili ai soli utenti registrati



qui invece ho messo il logo sul filtro dell'aria al posto della scrittina honda che avevo prima, e devo dire che a mio avviso con la fiancata poglia sta veramente meglio... giudicate voi


immagini visibili ai soli utenti registrati



si si lo so che l'avete già visto un sh così... l'ho copiato da quello bianco del forum spagnolo...

poi ho messo la scrittina 125i che ho tagliato dal logo sulla parte sotto il blocchetto di accensione, li dove sfregano le chiavi e dove si opacizza la vernice, così almeno oltre a coprire la vernice rovinata serve anche a evuitare che la vernice si finisca a rovinare, una sorta di protezione... di questo dettaglio nn ho fatto foto, mi son dimenticto, ma se volete le posso sempre fare

si si lo so, io sto avanti!

commenti grazie, premetto che poi nn l'ho messa la scritta sul frontale perchè volevo avere dei giudizio prima, perciò giudicate!


inutile dirti che è stupendo.. ma quanto ti è costato il lavoretto? io ho il modello vecchio appena uscito dalla legge confisca e quindi basta assicurarlo e lo posso prendere. però ci vorrei lavorare prima un po vicino sull'estetica..
 
1429315
1429315 Inviato: 5 Apr 2007 14:35
 

PietroGSR ha scritto:
beh guarda che non per qualcosa ma se senti il motore e vedi il tuo amico come impenna ti accorgi che c'è qualcosa che non va. il problema o è il tuo amico o è il tuo mezzo. impennare di quella maniera con un 125 e per di più tutto malossi è assurdo. ti ripeto che si alza di accellerazione quando è originale, il mio sh 150 originale, figuriamoci elaborato.
Un sh che si alza di gas?? Ma sei completamente fuori icon_confused.gif

Ho un 150 preparato malossi, la frizione completamente tarata da scatto e i rulli bassissimi, da 8.5 e mi fa CENTO chilometri orari, ma non si alza di gas, si alza del tutto il parafango anteriore ma basta, come pretendi di alzare di gas un sh da 150 kg ?? Caso mai un runner 210 4t o 180 2t, allora sì, ruotine piccole e via, ma l'sh NO.

Domattina è dal meccanico, rulli da 9.6, frizione tarata non più per lo scatto ma per l'allungo, braking davanti e sostituzione ganascie dietro.
 
1429331
1429331 Inviato: 5 Apr 2007 14:38
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
beh guarda che non per qualcosa ma se senti il motore e vedi il tuo amico come impenna ti accorgi che c'è qualcosa che non va. il problema o è il tuo amico o è il tuo mezzo. impennare di quella maniera con un 125 e per di più tutto malossi è assurdo. ti ripeto che si alza di accellerazione quando è originale, il mio sh 150 originale, figuriamoci elaborato.
Un sh che si alza di gas?? Ma sei completamente fuori icon_confused.gif

Ho un 150 preparato malossi, la frizione completamente tarata da scatto e i rulli bassissimi, da 8.5 e mi fa CENTO chilometri orari, ma non si alza di gas, si alza del tutto il parafango anteriore ma basta, come pretendi di alzare di gas un sh da 150 kg ?? Caso mai un runner 210 4t o 180 2t, allora sì, ruotine piccole e via, ma l'sh NO.

Domattina è dal meccanico, rulli da 9.6, frizione tarata non più per lo scatto ma per l'allungo, braking davanti e sostituzione ganascie dietro.


sono sempre più convinto che il tuo mezzo ha problemi. ti fa i 100??? il mio normale faceva i 135. è un 150cc ma penso che il tuo mi debba superare come minimo ma a quanto pare non va proprio.. comunque ti farò un video appena posso e ti faccio vedere come lo alzo di gas.. a quanto pare sono l'unico icon_biggrin.gif
 
1429361
1429361 Inviato: 5 Apr 2007 14:43
 

PietroGSR ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
beh guarda che non per qualcosa ma se senti il motore e vedi il tuo amico come impenna ti accorgi che c'è qualcosa che non va. il problema o è il tuo amico o è il tuo mezzo. impennare di quella maniera con un 125 e per di più tutto malossi è assurdo. ti ripeto che si alza di accellerazione quando è originale, il mio sh 150 originale, figuriamoci elaborato.
Un sh che si alza di gas?? Ma sei completamente fuori icon_confused.gif

Ho un 150 preparato malossi, la frizione completamente tarata da scatto e i rulli bassissimi, da 8.5 e mi fa CENTO chilometri orari, ma non si alza di gas, si alza del tutto il parafango anteriore ma basta, come pretendi di alzare di gas un sh da 150 kg ?? Caso mai un runner 210 4t o 180 2t, allora sì, ruotine piccole e via, ma l'sh NO.

Domattina è dal meccanico, rulli da 9.6, frizione tarata non più per lo scatto ma per l'allungo, braking davanti e sostituzione ganascie dietro.


sono sempre più convinto che il tuo mezzo ha problemi. ti fa i 100??? il mio normale faceva i 135. è un 150cc ma penso che il tuo mi debba superare come minimo ma a quanto pare non va proprio.. comunque ti farò un video appena posso e ti faccio vedere come lo alzo di gas.. a quanto pare sono l'unico icon_biggrin.gif


Sì, 135 icon_eek.gif Molto ottimistico come dato, ti ricordo che il tuo è a carburatore. Pensa che mi si spegne in rilascio, ha problemi il mio mezzo o è perchè è a iniezione e quindi non posso cambiare carburatore??? Tu col tuo 125 a carburatore gli puoi montare il 180 cc...
 
1429394
1429394 Inviato: 5 Apr 2007 14:47
 

PietroGSR ha scritto:
GuineV ha scritto:
ragazzi guardate oggi il mio talento e soprattuto la mia mattinata completamente a disposizione cosa mi hanno portato a fare:

allora qui ho 2 idee possibili per il frontale

questa è una...

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questa è un altra...

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qui invece ho messo il logo sul filtro dell'aria al posto della scrittina honda che avevo prima, e devo dire che a mio avviso con la fiancata poglia sta veramente meglio... giudicate voi


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si si lo so che l'avete già visto un sh così... l'ho copiato da quello bianco del forum spagnolo...

poi ho messo la scrittina 125i che ho tagliato dal logo sulla parte sotto il blocchetto di accensione, li dove sfregano le chiavi e dove si opacizza la vernice, così almeno oltre a coprire la vernice rovinata serve anche a evuitare che la vernice si finisca a rovinare, una sorta di protezione... di questo dettaglio nn ho fatto foto, mi son dimenticto, ma se volete le posso sempre fare

si si lo so, io sto avanti!

commenti grazie, premetto che poi nn l'ho messa la scritta sul frontale perchè volevo avere dei giudizio prima, perciò giudicate!


inutile dirti che è stupendo.. ma quanto ti è costato il lavoretto? io ho il modello vecchio appena uscito dalla legge confisca e quindi basta assicurarlo e lo posso prendere. però ci vorrei lavorare prima un po vicino sull'estetica..



grazie grazie, se guardi indietro vedrai che già ti avevo dato dei suggerimenti sul TUO sh di quello che gli avrei fatto io, comunque io la mascherina l'ho pagata 10 euro ma ci ho dovuto smanettare non poco per metterla, però il lavoro regge bene, io l'ho fatto prima di natale(la sola retina è!) all'inizio vibrava un pochetto, ma poi dopo na bella stretta alle fascette tutto apposto. poi vabbè gli adesivi sono quelli di serie perciò li ho solo staccati e incollati altrove. poi le lampadine delle frecce bianche che intravedi dalle foto mi pare costassero qualcosa coem un euro e 50 l'una. mertti un bel faretto effettop xeno al posto della lampadina di serie se lo trovi buono della philips cn un 20-25 euro te la cavi

ovviamente io i pezzi me li metto dasolo perciò i prezzi sono dei singoli pezzi senza manodopera

altra cosa, a giorni metterò finalmente il portatrga alto dell'R1 E il multivar, poi se ho soldi anche ventilvar e 4 road x un po' di sound.
 
1429406
1429406 Inviato: 5 Apr 2007 14:48
 

non ho capito il tuo post. il mio fa 135 e ciò la ripresa col telefonino.. peccato che se vieni qui da me allora ti metti le mani nei capelli. un mio amico ha solo messo mano al variatore e vola.. ma perchè dovrei dire una cavolata non saprei
 
1429420
1429420 Inviato: 5 Apr 2007 14:51
 

GuineV ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
GuineV ha scritto:
ragazzi guardate oggi il mio talento e soprattuto la mia mattinata completamente a disposizione cosa mi hanno portato a fare:

allora qui ho 2 idee possibili per il frontale

questa è una...

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è un altra...

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qui invece ho messo il logo sul filtro dell'aria al posto della scrittina honda che avevo prima, e devo dire che a mio avviso con la fiancata poglia sta veramente meglio... giudicate voi


immagini visibili ai soli utenti registrati



si si lo so che l'avete già visto un sh così... l'ho copiato da quello bianco del forum spagnolo...

poi ho messo la scrittina 125i che ho tagliato dal logo sulla parte sotto il blocchetto di accensione, li dove sfregano le chiavi e dove si opacizza la vernice, così almeno oltre a coprire la vernice rovinata serve anche a evuitare che la vernice si finisca a rovinare, una sorta di protezione... di questo dettaglio nn ho fatto foto, mi son dimenticto, ma se volete le posso sempre fare

si si lo so, io sto avanti!

commenti grazie, premetto che poi nn l'ho messa la scritta sul frontale perchè volevo avere dei giudizio prima, perciò giudicate!


inutile dirti che è stupendo.. ma quanto ti è costato il lavoretto? io ho il modello vecchio appena uscito dalla legge confisca e quindi basta assicurarlo e lo posso prendere. però ci vorrei lavorare prima un po vicino sull'estetica..



grazie grazie, se guardi indietro vedrai che già ti avevo dato dei suggerimenti sul TUO sh di quello che gli avrei fatto io, comunque io la mascherina l'ho pagata 10 euro ma ci ho dovuto smanettare non poco per metterla, però il lavoro regge bene, io l'ho fatto prima di natale(la sola retina è!) all'inizio vibrava un pochetto, ma poi dopo na bella stretta alle fascette tutto apposto. poi vabbè gli adesivi sono quelli di serie perciò li ho solo staccati e incollati altrove. poi le lampadine delle frecce bianche che intravedi dalle foto mi pare costassero qualcosa coem un euro e 50 l'una. mertti un bel faretto effettop xeno al posto della lampadina di serie se lo trovi buono della philips cn un 20-25 euro te la cavi

ovviamente io i pezzi me li metto dasolo perciò i prezzi sono dei singoli pezzi senza manodopera

altra cosa, a giorni metterò finalmente il portatrga alto dell'R1 E il multivar, poi se ho soldi anche ventilvar e 4 road x un po' di sound.


il faro effetto xenon già ce l'ho. la 4road me la sono venduta quando mi hanno sequestrato il motorino .. ma la retina dove la compro. qui da me nessuno ha fatto questo lavoro.
 
1429450
1429450 Inviato: 5 Apr 2007 14:55
 

pietro, io credo di essere stato il primo a publicare in rete un lavoretto simile sull'sh i, ogni tanto si vede qualcuno cn la retina ma cn il modello vecchio, quello che hai tu anzi a farlo su quello ci vuole ancor meno tempo, la mascherina è molto più piccola e la forma è più facile da modellare, ti consiglio di farlo, è semplice a rende molto. ma di che colore ce l'hai lsh? così ti consiglio qualcos'altro
 
1429476
1429476 Inviato: 5 Apr 2007 15:00
 

a me è bordò ma siccome feci un incidente me lo sono fatto riverniciare bordò più scuro che praticamente sto vedendo sulla 159 dell'alfa romeo .. non so se ce l'hai presente.
 
1429542
1429542 Inviato: 5 Apr 2007 15:12
 

PietroGSR ha scritto:
a me è bordò ma siccome feci un incidente me lo sono fatto riverniciare bordò più scuro che praticamente sto vedendo sulla 159 dell'alfa romeo .. non so se ce l'hai presente.


si si sono un appassionato di automobili io, ho chiarissimo la tonalità bene allora considera che la retina in alluminio c'èa anche rosso chiaro ergal(rosato tipo) o rosso un po' più scuro, a sto punto o ne metti una di ste due o ne metti una cromata che sta sempre bene. in entrambe i casi ti consiglio di riverniciare in nero opaco la mascherina (la parte cromata per intenderci) e anche la cornice della strumentazione e poi ovviamente il maniglione se lo hai (io lo leverei icon_cool.gif ) e oscurerei lo stop lasciando i vetri frecce bianchi (perchè le hai bianche vero? se sono quelle arancioni procurati subito le gemme bianche che montano i modelli post 2004) poi se vuoi fare il bellone devi togliere il parafango dietro e mettere la targa a filo dello stop adattando un modello da moto o facendotelo artigianale

ti garantisco che il risultato finale di quento ti ho consigliato è spettacolare, sobrio ma sportiveggiante.

ah se fai i dettagli neri ti consiglio anche di riverniciare il paramarmitta di nero opaco ad alta temperature lo puoi anche fare dasolo nn è difficile così da fare tutto in abbinamento cromato però dovresti rimuovere dal coipri marmitta la stecchetta paracolpi così il risultato è più filante.
dimmi che ne pensi
 
1429602
1429602 Inviato: 5 Apr 2007 15:22
 

i fari posteriori non li voglio oscurare, mi piacciono cosi in quanto lo stop rosso è bello con il colore del mezzo. sono tentato di oscurarlo ma se non mi dovesse piacere come lo tolgo? le frecce sono bianche però da dentro non ho tolto le luci arancioni perchè cosi mi sta bene. l'unica cosa che farei è la retina o cromata o nero opaco ma non so dove comprarla e come montarla. poi si potrebbe fare altro ma non ho molta pazienza a lavorare vicino le cose e non vorrei far danni.
 
1430929
1430929 Inviato: 5 Apr 2007 19:08
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
beh guarda che non per qualcosa ma se senti il motore e vedi il tuo amico come impenna ti accorgi che c'è qualcosa che non va. il problema o è il tuo amico o è il tuo mezzo. impennare di quella maniera con un 125 e per di più tutto malossi è assurdo. ti ripeto che si alza di accellerazione quando è originale, il mio sh 150 originale, figuriamoci elaborato.
Un sh che si alza di gas?? Ma sei completamente fuori icon_confused.gif

Ho un 150 preparato malossi, la frizione completamente tarata da scatto e i rulli bassissimi, da 8.5 e mi fa CENTO chilometri orari, ma non si alza di gas, si alza del tutto il parafango anteriore ma basta, come pretendi di alzare di gas un sh da 150 kg ?? Caso mai un runner 210 4t o 180 2t, allora sì, ruotine piccole e via, ma l'sh NO.

Domattina è dal meccanico, rulli da 9.6, frizione tarata non più per lo scatto ma per l'allungo, braking davanti e sostituzione ganascie dietro.


sono sempre più convinto che il tuo mezzo ha problemi. ti fa i 100??? il mio normale faceva i 135. è un 150cc ma penso che il tuo mi debba superare come minimo ma a quanto pare non va proprio.. comunque ti farò un video appena posso e ti faccio vedere come lo alzo di gas.. a quanto pare sono l'unico icon_biggrin.gif


Sì, 135 icon_eek.gif Molto ottimistico come dato, ti ricordo che il tuo è a carburatore. Pensa che mi si spegne in rilascio, ha problemi il mio mezzo o è perchè è a iniezione e quindi non posso cambiare carburatore??? Tu col tuo 125 a carburatore gli puoi montare il 180 cc...


Mi fa i 100? Mi sembra ovvio, con i rulli da 8.5 e la frizione tarata da scatto cosa pretendi di fare? icon_confused.gif Con la frizione originale fa 160 di tachimetro e infatti domattina è dal meccanico anche per questo, rimetto i rulli di prima, 9.6 e faccio tarare la frizione non da scatto ma da allungo così almeno ho la velocità massima con uno scatto buono, ripeto il tuo è a carburatore, già questo avvantaggia le prestazioni, comunque mi puoi far vedere tutti i video che vuoi ma DI GAS non si alzerà mai un sh. icon_lol.gif
150 kg con un 150cc originale sotto e ruote da 16'', ahahahahahahahahahahahahahahah, alzarsi di gas, ahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaha, che tristezza. icon_lol.gif
 
1430985
1430985 Inviato: 5 Apr 2007 19:16
 

ok peccato che le parole rimangono nell'aria e i fatti parlano.. non ci sono problemi i video me li tengo per me peccato che anche un mio amico con 150i lo alza di accellerazione.. comunque alzare in accellerazione intendo che comunque un minimo spostamento indietro lo devi fare lo stesso ...
 
1431006
1431006 Inviato: 5 Apr 2007 19:19
 

Io per alzarsi di gas intendo aprire e si alza da solo.

E 150 kg di sh non li alzi di gas.
 
1431077
1431077 Inviato: 5 Apr 2007 19:30
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
beh guarda che non per qualcosa ma se senti il motore e vedi il tuo amico come impenna ti accorgi che c'è qualcosa che non va. il problema o è il tuo amico o è il tuo mezzo. impennare di quella maniera con un 125 e per di più tutto malossi è assurdo. ti ripeto che si alza di accellerazione quando è originale, il mio sh 150 originale, figuriamoci elaborato.
Un sh che si alza di gas?? Ma sei completamente fuori icon_confused.gif

Ho un 150 preparato malossi, la frizione completamente tarata da scatto e i rulli bassissimi, da 8.5 e mi fa CENTO chilometri orari, ma non si alza di gas, si alza del tutto il parafango anteriore ma basta, come pretendi di alzare di gas un sh da 150 kg ?? Caso mai un runner 210 4t o 180 2t, allora sì, ruotine piccole e via, ma l'sh NO.

Domattina è dal meccanico, rulli da 9.6, frizione tarata non più per lo scatto ma per l'allungo, braking davanti e sostituzione ganascie dietro.


sono sempre più convinto che il tuo mezzo ha problemi. ti fa i 100??? il mio normale faceva i 135. è un 150cc ma penso che il tuo mi debba superare come minimo ma a quanto pare non va proprio.. comunque ti farò un video appena posso e ti faccio vedere come lo alzo di gas.. a quanto pare sono l'unico icon_biggrin.gif


Sì, 135 icon_eek.gif Molto ottimistico come dato, ti ricordo che il tuo è a carburatore. Pensa che mi si spegne in rilascio, ha problemi il mio mezzo o è perchè è a iniezione e quindi non posso cambiare carburatore??? Tu col tuo 125 a carburatore gli puoi montare il 180 cc...


Mi fa i 100? Mi sembra ovvio, con i rulli da 8.5 e la frizione tarata da scatto cosa pretendi di fare? icon_confused.gif Con la frizione originale fa 160 di tachimetro e infatti domattina è dal meccanico anche per questo, rimetto i rulli di prima, 9.6 e faccio tarare la frizione non da scatto ma da allungo così almeno ho la velocità massima con uno scatto buono, ripeto il tuo è a carburatore, già questo avvantaggia le prestazioni, comunque mi puoi far vedere tutti i video che vuoi ma DI GAS non si alzerà mai un sh. icon_lol.gif
150 kg con un 150cc originale sotto e ruote da 16'', ahahahahahahahahahahahahahahah, alzarsi di gas, ahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaha, che tristezza. icon_lol.gif


caro stai tranquillo che comunque kmh nn lo farà mai neanche in scia in discesa.
 
1431085
1431085 Inviato: 5 Apr 2007 19:31
 

PietroGSR ha scritto:
ok peccato che le parole rimangono nell'aria e i fatti parlano.. non ci sono problemi i video me li tengo per me peccato che anche un mio amico con 150i lo alza di accellerazione.. comunque alzare in accellerazione intendo che comunque un minimo spostamento indietro lo devi fare lo stesso ...


un mio amico alza il 125i di gas, tira veramente un colpettino piccolissimo...un gg si stava a fa l'aurelia su una ruota xD

P.S. ma ragazzi allora x quanto riguarda il raduno a roma?? nn si fa +???
 
1431101
1431101 Inviato: 5 Apr 2007 19:33
 

Kimur4 ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
ok peccato che le parole rimangono nell'aria e i fatti parlano.. non ci sono problemi i video me li tengo per me peccato che anche un mio amico con 150i lo alza di accellerazione.. comunque alzare in accellerazione intendo che comunque un minimo spostamento indietro lo devi fare lo stesso ...


un mio amico alza il 125i di gas, tira veramente un colpettino piccolissimo...un gg si stava a fa l'aurelia su una ruota xD



se sei bravo alzi tutto, solo che di potenza il solo motore nn basta ad alzare l'sh, comunque bisogna sbilanciarsi e dare una botta anche piccola ma basta che la dai al mometo giusto
 
1431148
1431148 Inviato: 5 Apr 2007 19:40
 

forse si e' sbagliato a dire che si alza di gas magari intende che si alza facile tipo il mio Link a pagina di Youtube.com
una minima spinta ci vuole sempre poi dipende pure da chi guida e dalle sue capacita!

lupin che intendi quando dici che ti si alza il parafango?nn ho capito...e' lento?
 
1431226
1431226 Inviato: 5 Apr 2007 19:55
 

ragazzi a roma quanto la fanno la 4road?
 
1431342
1431342 Inviato: 5 Apr 2007 20:13
 

peppeSh ha scritto:
ragazzi a roma quanto la fanno la 4road?

da 220 a 300..
 
1431463
1431463 Inviato: 5 Apr 2007 20:32
 

X pietroGSR: alzarsi di gas significa che quando dai un colpo di acceleratore,il motorino si alza da solo senza alcuno sforzo fisico,e penso ke un sh 125 o 150 originale non lo farebbe mai,perke se cosi fosse non l'avrebbero messo mai in commercio,sarebbe incontrollabile e la gente si ammazzerebbe.
percio spiegati meglio.
 
1431625
1431625 Inviato: 5 Apr 2007 20:55
 

LibertyNA ha scritto:
X pietroGSR: alzarsi di gas significa che quando dai un colpo di acceleratore,il motorino si alza da solo senza alcuno sforzo fisico,e penso ke un sh 125 o 150 originale non lo farebbe mai,perke se cosi fosse non l'avrebbero messo mai in commercio,sarebbe incontrollabile e la gente si ammazzerebbe.
percio spiegati meglio.




ma ke dite , frixione a scatto , rulli da 8.5, 100 km !!! SOTTERRATELI i vostri scooter quando non sapete dove mettere le mani !!!!
 
1431699
1431699 Inviato: 5 Apr 2007 21:05
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com


Un mio amico che impenna con il mio sh, ha lo strozzo perchè va di più e quindi si alza molto meglio, giro sempre senza. icon_lol.gif
lupin cambia meccanico veramente..con quello ke monti dovrebbe andare il doppio... icon_confused.gif


Ma se svernicio i 200 icon_eek.gif Ti pare vada piano? icon_eek.gif
mi sembra proprio scoppio...altro ke 150..
il 150 di un mio amico fatto da me si alza già a frizione stakkata sui 30-35km/h con un colpetto d'acceleratore... forse necessita solo di essere centrato meglio..io al posto tuo andrei a kiedere un parere ad un altro mekkanico...
lo dico x te xkè a me alla fine nn mi cambia nulla capito? icon_wink.gif
 
1431753
1431753 Inviato: 5 Apr 2007 21:12
 

Giovanni-SH ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com


Un mio amico che impenna con il mio sh, ha lo strozzo perchè va di più e quindi si alza molto meglio, giro sempre senza. icon_lol.gif
lupin cambia meccanico veramente..con quello ke monti dovrebbe andare il doppio... icon_confused.gif


Ma se svernicio i 200 icon_eek.gif Ti pare vada piano? icon_eek.gif
mi sembra proprio scoppio...altro ke 150..
il 150 di un mio amico fatto da me si alza già a frizione stakkata sui 30-35km/h con un colpetto d'acceleratore... forse necessita solo di essere centrato meglio..io al posto tuo andrei a kiedere un parere ad un altro mekkanico...
lo dico x te xkè a me alla fine nn mi cambia nulla capito? icon_wink.gif



apparte ke svernici i 200???giovanni diglielo tu come cammina il mio 200!!!in caso puoi parlare di 150 al max
 
1431777
1431777 Inviato: 5 Apr 2007 21:14
 

PietroGSR ha scritto:
ok peccato che le parole rimangono nell'aria e i fatti parlano.. non ci sono problemi i video me li tengo per me peccato che anche un mio amico con 150i lo alza di accellerazione.. comunque alzare in accellerazione intendo che comunque un minimo spostamento indietro lo devi fare lo stesso ...
pietro nn gli dare troppo conto...stai sempre parlando con un ragazzino di 16anni...tutti siamo passati da questa età...

poi già il solo fatto ke dice che tarando diversamente la frizione cambia l'allungo LA DICE LUNGA...
lupin ti conviene studiarti per bene il funzionamento della trasmissione automatica e poi ne riparliamo...

solita gente ke è convinta ke i rulli leggeri sono da scatto e quelli pesanti da allungo..oppure ke le mollette dure da allungo e quelle morbide da ripresa...

nn voglio fare il sapientone o nn so che altro, però dire certe assurdità no eh ragazzi..
ho sempre ripetuto e dico sempre ripetuto, ke RULLI, MOLLA E MOLLETTE servono A FARE STARE IL MOTORE NEL RANGE DI GIRI OTTIMALE. x uso su strada nel range di coppia massima, e x uso su pista nel range di potenza massima..
certe volte sembra proprio di parlare col muro eh..
poi nn so ke 200 può sverniciare...se ti riferisci ai people o qualke altra cosa del genere ok, ma se prendi un 200 tipo quello di seba88 ti fa l'sh grigio
 
1431797
1431797 Inviato: 5 Apr 2007 21:17
 

icon_lol.gif
 
1431867
1431867 Inviato: 5 Apr 2007 21:27
 

shplus ha scritto:
LibertyNA ha scritto:
X pietroGSR: alzarsi di gas significa che quando dai un colpo di acceleratore,il motorino si alza da solo senza alcuno sforzo fisico,e penso ke un sh 125 o 150 originale non lo farebbe mai,perke se cosi fosse non l'avrebbero messo mai in commercio,sarebbe incontrollabile e la gente si ammazzerebbe.
percio spiegati meglio.




ma ke dite , frixione a scatto , rulli da 8.5, 100 km !!! SOTTERRATELI i vostri scooter quando non sapete dove mettere le mani !!!!


io inizierei col sotterrare le cazzate che dici
 
1431921
1431921 Inviato: 5 Apr 2007 21:36
 

Giovanni-SH ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
ok peccato che le parole rimangono nell'aria e i fatti parlano.. non ci sono problemi i video me li tengo per me peccato che anche un mio amico con 150i lo alza di accellerazione.. comunque alzare in accellerazione intendo che comunque un minimo spostamento indietro lo devi fare lo stesso ...
pietro nn gli dare troppo conto...stai sempre parlando con un ragazzino di 16anni...tutti siamo passati da questa età...

poi già il solo fatto ke dice che tarando diversamente la frizione cambia l'allungo LA DICE LUNGA...
lupin ti conviene studiarti per bene il funzionamento della trasmissione automatica e poi ne riparliamo...

solita gente ke è convinta ke i rulli leggeri sono da scatto e quelli pesanti da allungo..oppure ke le mollette dure da allungo e quelle morbide da ripresa...

nn voglio fare il sapientone o nn so che altro, però dire certe assurdità no eh ragazzi..
ho sempre ripetuto e dico sempre ripetuto, ke RULLI, MOLLA E MOLLETTE servono A FARE STARE IL MOTORE NEL RANGE DI GIRI OTTIMALE. x uso su strada nel range di coppia massima, e x uso su pista nel range di potenza massima..
certe volte sembra proprio di parlare col muro eh..
poi nn so ke 200 può sverniciare...se ti riferisci ai people o qualke altra cosa del genere ok, ma se prendi un 200 tipo quello di seba88 ti fa l'sh grigio


si hai ragione infatti da come puoi vedere non sto più rispondendo in quanto mi sto rendendo conto che vogliono tutti avere per forza ragione. alla fine a me non interessa del suo ne tantomeno del mio in quanto ho la moto e sto bene cosi. parlavo solo perchè il mio sh andava che è una meraviglia e si alzava che era una meraviglia cosi come molti dei miei amici. ma alla fine se vuole avere ragione che se la prenda, alla fin fine con le modifiche che ha fatto e dal video che vedo credo proprio che o il meccanico non è buono oppure c'è qualcosa che non va. un amico ha semplicemente modificato il variatore da se non so di preciso cosa ci ha fatto ma vi assicuro che è da paura.
comunque a voi i vostri mezzi e a noi i nostri ...
 
1432176
1432176 Inviato: 5 Apr 2007 22:19
 

voi parlate a vanvera , lo sapete perché' la frizione malossi x SH e' + pesante dell'originale , io lo so , fatemi sentire voi ke' fate i piccoli meccanici ne tirate fuori !!!!!
 
1432233
1432233 Inviato: 5 Apr 2007 22:29
 

shplus ha scritto:
voi parlate a vanvera , lo sapete perché' la frizione malossi x SH e' + pesante dell'originale , io lo so , fatemi sentire voi ke' fate i piccoli meccanici ne tirate fuori !!!!!

è un forum.... non un concorso a premi....
 
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