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Vibrazione ai semi-manubri:problema risolto [CBR 600 RR]
13711812
13711812 Inviato: 31 Ago 2012 22:06
Oggetto: Vibrazione ai semi-manubri:problema risolto [CBR 600 RR]
 

Ciao Bikers ,il problema delle vibrazioni ai semi-manubri e' un problema di tutte le moderne moto sportive . Io la mia cbr 600 rr ,l'ho comprata nuova ,permutandola con un cbr600 f. Portandola a casa ,mi accorsi subito delle vibrazioni alle manopole e inizialmente pensai che fosse un problema di equilibratura dell'anteriore . Dopo una settimana ,la riportai alla Honda dicendogli se potevano controllarla ,in quanto la mia vecchia Cbr F non vibrava ed invece questa si . Mi spiegarono che le vibrazioni non provenivano dall' anteriore ma dal motore e sono normali . E' una questione di volano . Il volano della vecchia F e' in metallo pesante e smorza le vibrazioni del motore ,la RR ha il volano alleggerito e di conseguenza non le assorbe.
Un amico mi consiglio' di rimuovere i bilancieri dei manubri riempire il vuoto con un tondino di piombo o ferro pieno e rimettere i bilancieri al loro posto .( Occorre tirare fuori anche il tassello dove avvita il bullone del bilanciere ,misurarlo in modo da lasciargli lo spazio x rimetterlo). Funziona alla grande !!! icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif
 
13712110
13712110 Inviato: 1 Set 2012 1:02
 

io so che almeno dentro i semi manubri della f sport cè già un cilindro credo di ferro con oring in gomma per evitare rumori di un peso prestabilito...

stai dicendo che dentro la rr i semimanubri sono vuoti?
 
13712459
13712459 Inviato: 1 Set 2012 10:35
 

Ciao ,svitando il bullone ,il bilanciere viene via . Guardando dentro si vede il tassello dove avvita il bullone . Il tassello e' lungo circa 5 /7 cm e come dici tu alle estremita' ci sono dei gommini .I semimanubri sono lunghi + o - 18/ 20 cm . Togliendo il tassello ,misuri la profondita' del semimanubrio . A quei centimetri devi togliere la lunghezza del tassello ,perche' devi lasciargli lo spazio x rimetterlo dentro in modo da fissare il bilanciere .Una volta che hai tagliato il tondino di piombo o ferro ,lo inserisci dentro ,(lo spessore deve essere inferiore di qualche mm ,rispetto al diametro della cavita' ,in modo che se non va bene lo riesci a tirare fuori inclinando la moto ,non deve entrare a martellate ,perche' non lo tiri + fuori ).Rimetti il tassello che toccando con il tondino te lo tiene fermo e non si muove ,e rimetti il bilanciere .E il gioco e' fatto. Nel Cbr 600 RR , i semimanubri sono vuoti ,nel Cbr 600 F non lo so. doppio_lamp.gif
 
13713179
13713179 Inviato: 1 Set 2012 14:06
 

si si ottimo..quindi più lunghi e pesanti di quelli di serie
 
13713960
13713960 Inviato: 1 Set 2012 19:09
 

MercurioRm ha scritto:
si si ottimo..quindi più lunghi e pesanti di quelli di serie

Mi sa che non hai afferrato . Provo a spiegarlo in altre parole :
Supponiamo che il tronchetto sia profondo x cenimetri,il tassello che blocca il bilanciere e' lungo y. X-Y = z . La misura del tondino sara' z . Infila il tondino dentro il tronchetto ,quindi il tassello,rimonta il bilanciere e il gioco e' fatto .Semplice !
 
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