Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
CBR 600 F 2007 [nessuna novità in arrivo?]
922162
922162 Inviato: 5 Dic 2006 17:28
 

beh dai poche modifiche per continuare a venderla penso che le convenga...

forse esagero, ma seguendo il tuo ragionamento mi viene da dire che allora dall'anno prossimo ci saranno solo supersportive e naked sul mercato, perchè ormai vendono tantissimo solo quelle!!
Però effettivamente hai pienamente ragione quando dici che la honda non cambierà di certo strategia di mercato per una petizione...
E' vero...bisogna abbassare il tiro...Diciamo che sarebbe bello anche solo influenzarla...anche solo farle sapere che ci sono molte persone a pensarla in un certo modo.

se poi dovesse continuare per la sua strada...beh peggio per lei...di certo gli effeisti guarderanno altrove... non rimarranno certo senza moto o non ne compreranno una nuova solo perchè il cbr F non esiste più...no?

e non è detto che la "nuova" moto degli effeisti sia per forza una honda ...
quindi, ha tutto da perdere mamma honda se non partorirà più CBR 600 F!!!
 
922233
922233 Inviato: 5 Dic 2006 17:38
 

ma si, certo, alla honda certo che converrebbe fare poche modifiche e continuare a vendere la F, a mio parere stanno solo provando una strada, e lo fanno con molta cautela. Gli effeisti nn so da che parte potrebbero andare senza una F, nel mio caso provo la RR e poi si vedrà
 
922460
922460 Inviato: 5 Dic 2006 18:13
 

una alternativa x gli effisti puo' essere la FZ6 FAZER, certo è molto diversa dalla F honda xo' sul mercato credo che sia l'unica che si possa avvicinare all'honda come duttilita'. l'unica cosa che nn le unisce è che con la fazer nn ci vai in pista e non ha la sportivita' della F honda! pero' credo che il mercato ad oggi come alternativa al cbr f dia solo moto semicarenate!
 
922873
922873 Inviato: 5 Dic 2006 19:20
 

Anch'io ho provato a pensare un po' ad un'alternativa alla F ma, salvo si cambi genere di moto, mi sono reso conto che non ce ne sono molte...

Anche se sembra che finalmente pure le altre case si stiano accorgendo di questo crescente bisogno di "sport touring medie a prezzi accessibili"...infatti piano piano anche il resto del mercato si sta adeguando (basti pensare alle recenti kawasaki er6-f o alla bmw f800 st.
Vuoi che la Honda che era arrivata tra le prime a questo concetto rimanga indietro? naaa...non ci credo.

Comunque, a parer mio, fino ad ora quella che ti da il giusto compromesso tra bellezza, qualità, economia di gestione, sportività, comodità, protezione dall'aria, comodità del passeggero, ad un prezzo conveniente, rimane ancora la Honda CBR 600f.....
 
923989
923989 Inviato: 5 Dic 2006 23:18
 

Secondo me l'F è l'ultima di una specie estinta, nessuna moto può essere paragonata a lei, fino a qualche anno fa l'alternativa era il kawa ninja 636 ma poi nel 2003 è stata sostituita da una versione molto più pistaiola, anche la triumph ha provato a inserire sul mercato la daytona come alternativa al 600F ma con scarso successo abbandonandone la filosofia l'anno scorso per la versione attuale quindi racing. Ora è rimasta solo lei e speriamo che sia... immortale!
 
924780
924780 Inviato: 6 Dic 2006 12:05
 

vedi atomico?!? ... lo scrivi tu, la kawa ha abbandonato la semisportiva, il bmw l'ha seguita a ruota, ora è la volta della honda. E' inutile, sui bilanci di una multinazionale pesano i numeri, e la honda come la kawasaki stà tagliando fuori una fetta di mercato(gli effeisti) che x lei nn è più conveniente. Leggi di mercato che nn tengono conto della nostra passione, anzi, mi correggo, ne tengono molto conto, ma solo se a loro viene un guadagno e non una spesa x cosa?!? x soddisfare quanti?.... Vabbuò, o mi va bene la RR oppure ci si guarderà altrove.
 
926239
926239 Inviato: 6 Dic 2006 18:48
 

quello che dici pappara è anche vero, pero' allora io mi chiedo la cb 600 e la cb500 cosa esistiono a fare???
perche nemmeno tutte e due insieme fanno i numeri di vendita della f, io credo che honda stia sondando semplicemente il terreno e stia studiando se mettere o no una nuova f sul mercato, secondo me farebbe bene, non perche a me piaccia ma perche sarebe l'unica casa costruttrice ad avere una moto simile e quindi avrebbe solo lei quella fetta di mercato!
 
928009
928009 Inviato: 7 Dic 2006 11:56
 

infatti nexxus, sono d'accordo con te, stanno sondando il terreno...tieni conto che il cb500 e 600 sono per un mercato in crescita, stile i 125, vedo molte donne alle prime armi che iniziano con il cb 500 o 600, appunto xchè è una moto facile e versatile x chi si affaccia la prima volta su questo terreno. Un pò come lo sono i 125, sono le moto dell'inizio, x poi partire x un'altra fantastica avventura 0509_banana.gif
ricordo che noi donne siamo una fetta di mercato in espansione, e questo le case produttrici lo sanno molto ma molto bene....
 
928105
928105 Inviato: 7 Dic 2006 12:25
 

Se non dovessero porre nel mercato una evoluzione dell'amata F non credo che mi orienterò sulle RR... e se non dovessero neanche aggiornare l'hornet 900 con un 1000, anche se con dispiacere inizierò a passare davanti alla vetrina della yamaha... un FZ1 fazer... così contunuo anche a rispettare la mia amata passeggera...
 
931010
931010 Inviato: 8 Dic 2006 1:33
 

Magari aumenteranno un pò la cilindrata e usciranno con la CBR650F Oppure più versioni dello stesso modello tipo CBR650F e CBR750F non sarebbe mica male.
 
931563
931563 Inviato: 8 Dic 2006 12:07
 

La 750 F sarebbe fantastica! ma pare che la maggior parte delle case motociclistiche non apprazzano questa cilindrata... mah! icon_rolleyes.gif
 
932649
932649 Inviato: 8 Dic 2006 17:06
 

Beh io ho notato un progressivo incremento delle cilindrate da venti anni ad ora. Potrebbe essere che il 500 e il 600 siano in progressiva estinsione, come è successo per le moto stradali 350 e 400. Io vedrei bene la CBR700F al posto della 600.
 
936348
936348 Inviato: 9 Dic 2006 22:47
Oggetto: CBR800F
 

cbr4ever ha scritto:
La 750 F sarebbe fantastica! ma pare che la maggior parte delle case motociclistiche non apprazzano questa cilindrata... mah! icon_rolleyes.gif


Sarebbe bellissima una... CBR 800 F !!! icon_smile.gif

BernaDoc
 
936441
936441 Inviato: 9 Dic 2006 23:29
 

BernaDoc ha scritto:
cbr4ever ha scritto:
La 750 F sarebbe fantastica! ma pare che la maggior parte delle case motociclistiche non apprazzano questa cilindrata... mah! icon_rolleyes.gif


Sarebbe bellissima una... CBR 800 F !!! icon_smile.gif

BernaDoc


Sarebbe una cilindrata troppo vicina in termini di mercato alle sorelle maggiori VFR e CBR 1000 e lascerebbero il campo aperto alle concorrenti nella fascia 600-700.
 
938340
938340 Inviato: 10 Dic 2006 18:43
 

Spero in una 650F, altre case hanno già portato i loro motori da 600 a 650, anche la honda con la longeva transalp... icon_lol.gif però non penso che le restituiranno mai le sospensioni completamente regolabili! icon_sad.gif
 
939609
939609 Inviato: 10 Dic 2006 22:32
 

600 4 cilindri in linea-----> very good
why change?
 
939651
939651 Inviato: 10 Dic 2006 22:39
 

Because più cavalli == more spinta, it's very ammazza che fica aho!!! and poi because è solo una mia idea mica sono mister Honda io icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
939817
939817 Inviato: 10 Dic 2006 23:43
 

capisco.... icon_cool.gif
però il 600 è un gran bel compromesso
 
939833
939833 Inviato: 10 Dic 2006 23:49
 

kurtsk8 ha scritto:
capisco.... icon_cool.gif
però il 600 è un gran bel compromesso


Infatti icon_wink.gif qualsiasi cilindrata essa sia l'importante è che continuino a produrla con la stessa filosofia con cui è arrivata fino ad oggi...
 
939840
939840 Inviato: 10 Dic 2006 23:53
 

PaoloGS500F ha scritto:
kurtsk8 ha scritto:
capisco.... icon_cool.gif
però il 600 è un gran bel compromesso


Infatti icon_wink.gif qualsiasi cilindrata essa sia l'importante è che continuino a produrla con la stessa filosofia con cui è arrivata fino ad oggi...


siamo d'accordo icon_biggrin.gif
 
943630
943630 Inviato: 12 Dic 2006 10:16
 

Ho letto tutti post....

Se posso dire la mia, secondo me questa sarà l'ultima "F"...

Io l'apprezzo molto perchè è sempre stata un buon compromesso tra sportività e praticità però per come sta andando adesso il mercato delle moto non trovo più un senso investire capitali per questo tipo di moto...

Ora il mercato della "F" è orientato verso la praticità e ai motori bicilindrici...

A mia vista, per rimanere in casa honda, vedo come sua erede il VFR.

ok saranno due concezioni di moto diverse a partire dal motore ma secondo me potrebbe essere una valida alternativa...

In ogni caso lo considererei un errore toglierla dal mercato visto che la linea piace tutt'ora ed è l'unica giapponese che non invecchia mai, oserei dire tipo ducati visto che le loro linee piacciono sempre tanto anche a distanza di anni (999 a parte)..
 
943845
943845 Inviato: 12 Dic 2006 12:09
 

Voi li fareste 1450 km in un giorno e mezzo, partiti la mattina alle otto da Gr e arrivati in centro a Budapest alle 16 del giorno dopo in sella ad una sportiva estrema, di quelle che vengono comprate e rivendute dopo pochi mesi a causa dei dolori procurati ai reni, al collo ed ai polsi, e ripartiti la mattina dopo alla volta della Toscana?!?!
ARIVIVA LA F.... E LA RR (ma solo per la pista!!)
Rifornimento a Budapest!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
943856
943856 Inviato: 12 Dic 2006 12:13
 

Sei mitico icon_lol.gif
 
943935
943935 Inviato: 12 Dic 2006 12:42
 

io no, nn lo farei, poi mi tirano su con il cucchiaino
 
944022
944022 Inviato: 12 Dic 2006 13:20
 

Siamo andati ad aprile, due cbr f ed un burgman 400... viaggio da fare!!! Tappa intermedia a Klagenfurt... la mattina dopo destinazione Ungheria... va considerato il fatto che usciti dall'italia ed entrati in austria la fatica paradossalmente, considerati i km alle spalle, è minore!!! Strade con fondo ottimo, rispetto massimo per i motociclisti da parte di tutti, numerosi autovelox che ti impongono una velocità costante e quindi meno stressante.... le strade in ungheria (era la prima volta!!!) sono invece abbastanza pietose, piene di buche, però ti permettone di notare i cambiamenti di paesaggio... si legge ancora l'impronta post-comunista... comunque gli va riconosciuto un certo fascino... e non vi dico delle bellezze locali.... SLURP
Certi piaceri te li può dare solo la moto.... F o RR o SV o GS500 che sia!!! 0510_sorriso.gif
 
944821
944821 Inviato: 12 Dic 2006 16:25
 

pappara ha scritto:
io no, nn lo farei, poi mi tirano su con il cucchiaino

Hei pappara... considerato che abbiamo la stessa età non dovresti avere problemi... la fatica si sente, ma è ricompensata abbondantemente dall'esperienza che si vive, se ancora non hai provato la "mattata".... falla....
GASSEEEE
0509_banana.gif (hehehe... mi fa morì.... hehehe)
 
945216
945216 Inviato: 12 Dic 2006 17:58
 

floydoz seguirò il tuo consiglio, andrò fino al barsport dientro casa..A PIEDI! 0509_doppio_ok.gif
 
946932
946932 Inviato: 13 Dic 2006 7:45
 

Dai su... prova a sbilanciarti... arriva al tabacchino... icon_lol.gif icon_redface.gif
 
947070
947070 Inviato: 13 Dic 2006 9:49
 

pappara ha scritto:
floydoz seguirò il tuo consiglio, andrò fino al barsport dientro casa..A PIEDI! 0509_doppio_ok.gif


Io non mi azzardo nemmeno di andare fin laggiù..... poi dalla stanchezza non riuscirei più a tornare indietro......... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
947403
947403 Inviato: 13 Dic 2006 12:26
 

bel branco di fancazzisti siamo....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©