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guida su come raccordare lo scarico del gt alla marmitta
13704601
13704601 Inviato: 29 Ago 2012 19:45
Oggetto: guida su come raccordare lo scarico del gt alla marmitta
 

GUIDA SU COME RACCORDARE LO SCARICO DEL GT ALLA MARMITTA.

ciao a tutti ragazzi faccio questa guida per insegnarvi un metodo per guadagnare un pò di potenza senza spendere nulla!!!
prima di iniziare specifico che: questa elaborazione può essere fatta su qualunque gt abbinato a qualunque scarico (almeno che il collettore non sia più piccolo dello scarico ) ma è consigliata per quelli che abbinano ad un gt una marmitta "aperta" per il proprio gt es.pro replica su 50cc, shot nardò pinasco power soun su base ecc. questa modifica porta un miglioramento nell'erogazione e un aumento della potenza.
materiale occorrente:
ovviamente GT e marmitta
cerchiometro
pennarello indelebile
dremel
calibro.

bene ora che vi siete procurati tutto l'occorrente passiamo al lavoro.
misurare con il calibro il'interno del collettore della marmitta.... (quella parte che si attacca al gt)
nel mio caso misura 24mm, poi trovate nel cerchiometro la misura presa, sovrapponete il cerchio in questione sullo scarico del gt e tracciate il contorno con il pennarello. a questo punto la vostra situazione sarà questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



bene ora con il vostro dremel andrete ad allargare fino a raggiungere la misura del cerchio da voi fatto alla fine del lavoro il vostro scarico non avrà più lo scalino fra marmitta e gt così si eviteranno anche inutili turbolenze. è consigliato dopo il lavoro rifinire il condotto di scarico sul gt con carta vetrata da 400 poi 800 ed infine 1000 ad acqua
 
13704615
13704615 Inviato: 29 Ago 2012 19:51
 

lavoro del tutto inutile,irreversibile e che di prestazioni ne perdi,certificato 0509_up.gif
 
13704622
13704622 Inviato: 29 Ago 2012 19:53
 

secondo me è un lavoro inutile, ma non ho capito tu allarghi l'imbocco del collettore della marmitta o lo scarico del cilindro ?
 
13704633
13704633 Inviato: 29 Ago 2012 19:56
 

yamaharace1 ha scritto:
secondo me è un lavoro inutile, ma non ho capito tu allarghi l'imbocco del collettore della marmitta o lo scarico del cilindro ?
lui lavora la parte finale del gt
 
13704634
13704634 Inviato: 29 Ago 2012 19:56
 

tu allarghi lo scarico sul cilindro come mi sembrava di aver fatto capire bene con la foto comunque se lo reputate un lavoro inutile ok. però che sia certificato la vedo una caXXata visto che è già il terzo cilindro in cui lo faccio e sono tutti migliorati 0509_up.gif
 
13704636
13704636 Inviato: 29 Ago 2012 19:58
 

aerox2009 ha scritto:
lui lavora la parte finale del gt


allora nel caso del 50 cosa farebbe andrebbe a togliere la mezzaluna che è raccordata ai travasi rovinando il gt ?
 
13704639
13704639 Inviato: 29 Ago 2012 20:00
 

ora mi è venuto in mente che i minarelli di serie montano la mezzaluna eusa_wall.gif eusa_wall.gif
io ho piaggio e sul 50 non la ho come tutti gli altri blocchi che non ce l'hanno potrei specificarlo nella guida.... su minarelli l'avevo fatto su un 70 e infatti non l'aveva eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13704645
13704645 Inviato: 29 Ago 2012 20:01
 

yamaharace1 ha scritto:


allora nel caso del 50 cosa farebbe andrebbe a togliere la mezzaluna che è raccordata ai travasi rovinando il gt ?
un esempio è il 50cc originale,ha il buco mezzo tappato eppure si riesce a farlo viaggiare,se ha quella forma c'è un perchè stessa cosa per i collettori delle marmitte se sono fatte così lasciamole così
 
13704664
13704664 Inviato: 29 Ago 2012 20:05
 

io credo che i collettori hanno certe dimensioni che siano le stesse dei gt per cui son state create... se uno mette la pro replica sul 50 (NON di quelli con la mezzaluna) questa modifica lo aiuterà!!
 
13704713
13704713 Inviato: 29 Ago 2012 20:19
 

fr711 ha scritto:
io credo che i collettori hanno certe dimensioni che siano le stesse dei gt per cui son state create... se uno mette la pro replica sul 50 (NON di quelli con la mezzaluna) questa modifica lo aiuterà!!
questo lo dici tu,chi ha disegnato quel cilindro non è nato ieri
 
13704732
13704732 Inviato: 29 Ago 2012 20:24
 

ma infatti sto continuando a dire da tre post che ha mio parere la mezzaluna non và rimossa anche perchè tanto tempo fà cercai su internet e trovai solo che peggiorava per cui con un mio amico sul suo 50 lo abbiamo solo addolcito ma non eliminata 0509_up.gif
 
13704764
13704764 Inviato: 29 Ago 2012 20:32
 

fr711 ha scritto:
ma infatti sto continuando a dire da tre post che ha mio parere la mezzaluna non và rimossa anche perchè tanto tempo fà cercai su internet e trovai solo che peggiorava per cui con un mio amico sul suo 50 lo abbiamo solo addolcito ma non eliminata 0509_up.gif
quindi ti rispondi da se che quel lavoro che fai è inutile,la differenza si sente se lo lavori all'interno,verso la canna del cilindro,allargare il foro di uscita come fai tu oltre a perdere tempo perdi anche prestazioni perchè da un condotto omogeneo che va via via facendo il suo bel cerchio tu ad un certo punto lo allarghi dove non serve,poi lo scalino che c'è non ti crea turbolenza perchè non blocca l'uscita dei gas dallo scarico
 
13704815
13704815 Inviato: 29 Ago 2012 20:48
 

vebbè io lo continuerò a fare sui miei gt..... se lo reputate un lavoro inutile cancellate o chiudete pure il topic anche adesso non avevo affatto intenzione di inquinare il forum con un topic falso che addirittura da un consiglio totalmente sbagliato...
grazie comunque per le vostre opinioni.
 
13704940
13704940 Inviato: 29 Ago 2012 21:32
 

ahahahahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ma almeno sai a che serve quello scalino???? altro che crea turbolenza......quello scalino è fatto apposta serve per bloccare il fumo (gas combusti) che altrimenti ritornerebbero in dietro non facendo entrare la miscela incombusta inoltre serve per creare una depressione tra cilindro (luce scarico ed espansione)senza parlare dell'effetto che ha sull'onda di risonanza.......tu stai affermando delle assurdità praticamente hai sconvolto molte leggi della meccanica ma almeno sai cos'è l'onda di risonanza???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma dai su non diciamo cavolate questa è una guida su come rovinare un motore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13704958
13704958 Inviato: 29 Ago 2012 21:42
 

icon_asd.gif ok forse non saprò cosa è l'onda di risonanza però so che ho fatto questo lavoro sul mio dr che ho sotto il culo tutti i giorni e sommato ad altri lavori mi dà un sacco di soddisfazioni quindi io su tutti i cilindri che avrò lo continuerò a fare questo "danno" ok? poi ora che ho imparato questa cosa "che sia vera o no visto che ho sempre riscontrato SOLO miglioramenti" eviterò di consigliarlo agli altri ok?
grazie della spiegazione che nonostante il tono mi a fatto capire di aver sbagliato.
 
13704977
13704977 Inviato: 29 Ago 2012 21:52
 

ti consiglio di andarti a leggere il libro elaboriamo il 2 tempi li ti spiega molto bene e dettagliatamente tutto.....inoltre si se vuoi sui tuoi cilindri fallo ma non consigliarlo ad altri perchè gli faresti solo rovinare il cilindro......
 
13704995
13704995 Inviato: 29 Ago 2012 22:01
 

come già scritto l'ho consigliato perchè l'ho già provato su 3 cilindri diversi e mi ha umentato la potenza senza perdere nulla ai bassi!!!!! 0509_up.gif
 
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