GUIDA SU COME RACCORDARE LO SCARICO DEL GT ALLA MARMITTA.
ciao a tutti ragazzi faccio questa guida per insegnarvi un metodo per guadagnare un pò di potenza senza spendere nulla!!!
prima di iniziare specifico che: questa elaborazione può essere fatta su qualunque gt abbinato a qualunque scarico (almeno che il collettore non sia più piccolo dello scarico ) ma è consigliata per quelli che abbinano ad un gt una marmitta "aperta" per il proprio gt es.pro replica su 50cc, shot nardò pinasco power soun su base ecc. questa modifica porta un miglioramento nell'erogazione e un aumento della potenza.
materiale occorrente:
ovviamente GT e marmitta
cerchiometro
pennarello indelebile
dremel
calibro.
bene ora che vi siete procurati tutto l'occorrente passiamo al lavoro.
misurare con il calibro il'interno del collettore della marmitta.... (quella parte che si attacca al gt)
nel mio caso misura 24mm, poi trovate nel cerchiometro la misura presa, sovrapponete il cerchio in questione sullo scarico del gt e tracciate il contorno con il pennarello. a questo punto la vostra situazione sarà questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
bene ora con il vostro dremel andrete ad allargare fino a raggiungere la misura del cerchio da voi fatto alla fine del lavoro il vostro scarico non avrà più lo scalino fra marmitta e gt così si eviteranno anche inutili turbolenze. è consigliato dopo il lavoro rifinire il condotto di scarico sul gt con carta vetrata da 400 poi 800 ed infine 1000 ad acqua