Ciao a tutti,
dopo un po' di anni mi sono deciso a ripristinare la mia motina degli '80: la honda NS 125 F moto completamente costruita in Italia e che mi ha dato veramente tante soddisfazioni.
Lasciata ferma in garage per più di 10 anni (aveva subito un grippaggio e batteva in testa) mi sono deciso nei mesi scorsi a smotare il motore, con l'aiuto di un meccanico, effettuando i classici interventi (frizione nuova, pistone nuovo, cuscinetti di banco gabbia spinotto nuovi, lucidata al cilindro ecc...
Il motore adesso gira bene ma il carburatore Dell'Orto PHBH26 versa benzina da uno sfiato situato in fondo alla vaschetta. Con il meccanico abbiamo fatto diversi tentativi (nuovo getto, nuovo spillo di chiusura, taratura dell'inclinazione del galleggiante da manuale dell'orto) ma niente, il carburatore continua a perdere.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Mi è venuto il dubbio che il tubicino dallo sfiato in fondo alla vaschetta potesse andare verso l'alto (così posizionato la benzina non fuoriesce) ma, non avendo il manuale di officina e avendo smontato la moto diversi mesi fa non so esattamente la modalità di installazione.
Avete avuto un'esperienza simile, se avete il manuale di officina potete dirmi come va installato il tubicino?
Grazie molte in anticipo.