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zx10r06 vs zx12r! oggi ho fatto un giro con la zx12r! deluso
922588
922588 Inviato: 5 Dic 2006 18:37
 

henry ha scritto:
Dex82, come dice Trapattoni, "non dire gatto se non l'hai nel sacco".
Attento, probabilmente in una strada piena di curve la tua zx 10 rende di piu', ma ti garantisco che se sei sul dritto, tipo acelerazione dragster, le 1200 e 1400 se ne vanno, gia' provato , come da mio post precedente.


non sono affatto daccordo. eusa_naughty.gif

la 1200 non da al zx 10r nuovo,sempre con scarico filtro e centralina per tutte e due le moto.

vai su google, c'è un filmato interessante dove la zx 10 r 2006 batte una hayabusa sul dritto americano. 0509_banana.gif
ed è un 1400

sul zzr 1400, penso sia più veloce icon_wink.gif
 
922644
922644 Inviato: 5 Dic 2006 18:44
 

L'Hayabusa sarebbe milletrè..comunque...puoi linkare il video? icon_mrgreen.gif
 
922731
922731 Inviato: 5 Dic 2006 18:58
 

Secondo me Jack si vincerà une bella, fresca e dissetante birra.....
Però devo ammettere che sono di parte, W LA ZX-12R!!!

Non me ne voglia Dex82..... icon_wink.gif
 
922937
922937 Inviato: 5 Dic 2006 19:38
 

Gabbo87 ha scritto:
Secondo me Jack si vincerà une bella, fresca e dissetante birra.....
Però devo ammettere che sono di parte, W LA ZX-12R!!!

Non me ne voglia Dex82..... icon_wink.gif


no, per l'amor di dio! ognuno e libero di dire e pensare ciò che vuole! (almeno prima era così in italia ora non sò se è cambiato qualcosa!)
non mi offendo se uno critica la mia motoretta! siamo tutte persone mature, (o almeno credo) in grado di capire e saper scherzare!
 
922981
922981 Inviato: 5 Dic 2006 19:45
 

No Dex, io non critico la tua "motoretta", che a mio avviso è una signora moto con la S non maiuscola, ma ENORME, però credo che il 12R vada di più, alla fine è un 1200 ed è nato per la velocità e la coppia, la tua è nata per la pista....
Sono due filosofie completamente diverse....

Se si parlasse di vedere chi fa il giro più veloce in pista allora mi sa che opterei per te a meno che la pista non abbia lunghi rettilinei e che Jack sia un vero pilota...
Ma se parliamo di accellerazione, ripresa, allungo.....
Allora opto per Jack...
Io non critico nessuno.....
 
926068
926068 Inviato: 6 Dic 2006 17:56
 

ho l'impressione che tutti stiate un po' sottovalutando la zzr 1400, attenzione che potreste avere una brutta sorpresa, io la zx 12 r l'avevo, e posso dire che che la zzr 1400 va piu' forte dai 180 in su!
 
926145
926145 Inviato: 6 Dic 2006 18:18
 

henry ha scritto:
ho l'impressione che tutti stiate un po' sottovalutando la zzr 1400, attenzione che potreste avere una brutta sorpresa, io la zx 12 r l'avevo, e posso dire che che la zzr 1400 va piu' forte dai 180 in su!


Provo quasi tutte le moto... lo ZZR1400 mi HA Ipressionato Accelerazione Fuori da ogni moto di serie icon_eek.gif dai 7000 in su è veramente oltre ogni immaginazione...
 
926347
926347 Inviato: 6 Dic 2006 19:16
 

è vero...ma non è riuscita ancora a spettinarmi il casco!!!!!
ahahaha icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

eusa_shifty.gif che caxxxata! icon_redface.gif
 
927051
927051 Inviato: 6 Dic 2006 21:56
 

Citazione:
Provo quasi tutte le moto...


sei collaudatore? icon_smile.gif
 
927186
927186 Inviato: 6 Dic 2006 22:40
 

henry ha scritto:
ho l'impressione che tutti stiate un po' sottovalutando la zzr 1400, attenzione che potreste avere una brutta sorpresa, io la zx 12 r l'avevo, e posso dire che che la zzr 1400 va piu' forte dai 180 in su!


se leggete bene, e tutto, forse vi rendete conto che non ho mai messo in dicussione la zzx1400! anzi, ho precisato che lì non c'è storia!

Ultima modifica di Dex82 il 6 Dic 2006 22:44, modificato 2 volte in totale
 
927201
927201 Inviato: 6 Dic 2006 22:43
 

Dex82 ha scritto:
Iaco ha scritto:
comunque la 12 pesa pure di più no? nell'accelerazione conta! Poi era un mostro quando è uscita ma ora i mille sono al suo livello (il problema forse è che si alzano di più) visto che non è stata aggiornata...se provi a fare la stessa prova con la 1400 mi sa che ti brucia, peccato per il limite di velocità (peccato relativo, solo attinente alle prove...)
cia'


peccato che non conosco nessuno con lo zzr1400 mi pacerebbe molto provarlo e vedere le vere potenzialità di questa nuova bomba kawasaki!

e sono sicuro al 100% che lì le prendo le bastonate!


ecco quelo che avevo scritto! fate voi!
 
927297
927297 Inviato: 6 Dic 2006 23:14
 

ciao dex! nessuno ce l'ha con te. icon_smile.gif
si fa qualche battutina qua e la.
 
927814
927814 Inviato: 7 Dic 2006 10:35
 

glaurung ha scritto:
ciao dex! nessuno ce l'ha con te. icon_smile.gif
si fa qualche battutina qua e la.


era solo per precisare, non per altro!
 
927996
927996 Inviato: 7 Dic 2006 11:51
 

henry ha scritto:
ho l'impressione che tutti stiate un po' sottovalutando la zzr 1400, attenzione che potreste avere una brutta sorpresa, io la zx 12 r l'avevo, e posso dire che che la zzr 1400 va piu' forte dai 180 in su!


certo, il 1400 kawa ha una potenza impressionante. icon_biggrin.gif
è ovvio, ha quasi 200 cavalli icon_biggrin.gif

bisogna anche dire che,però, la zzr è una moto diversa dalla zx 12r.
la zzr è proprio la classica gt, grossa, enorme e tremenda sul dritto.
io non amo quel tipo di moto, perchè le ritengo poco maneggevoli, però sulla potenza non si discute. icon_wink.gif

è un po come la hayabusa, pero la zzr è più potente
 
927999
927999 Inviato: 7 Dic 2006 11:52
 

glaurung ha scritto:
Citazione:
Provo quasi tutte le moto...


sei collaudatore? icon_smile.gif


Ho un negozio di moto multimarche, con prevalenza di kawa , 10 anni di pista sul gobbo , qualche gara ,preparo le moto del mio "Team"e dei miei clienti e capita pure che qualche volta qualche amico pilota o giornalista mi inviti a provare le moto in anteprima, Ti serve qualche altra delucidazione ? icon_wink.gif

Ultima modifica di Pitt69 il 7 Dic 2006 12:04, modificato 1 volta in totale
 
928018
928018 Inviato: 7 Dic 2006 11:59
 

ninji ha scritto:
henry ha scritto:
ho l'impressione che tutti stiate un po' sottovalutando la zzr 1400, attenzione che potreste avere una brutta sorpresa, io la zx 12 r l'avevo, e posso dire che che la zzr 1400 va piu' forte dai 180 in su!


certo, il 1400 kawa ha una potenza impressionante. icon_biggrin.gif
è ovvio, ha quasi 200 cavalli icon_biggrin.gif

bisogna anche dire che,però, la zzr è una moto diversa dalla zx 12r.
la zzr è proprio la classica gt, grossa, enorme e tremenda sul dritto.
io non amo quel tipo di moto, perchè le ritengo poco maneggevoli, però sulla potenza non si discute. icon_wink.gif

è un po come la hayabusa, pero la zzr è più potente



E Certamente una moto da "Dritto" ma se la provi rimani Schioccato dall'agilità che può avere per me più agile dello zx-12R , chiaro che nel discorso Sport-Turing non si paragona a quella "Gatta" dello ZX-10R icon_wink.gif Comunque ribadisco molto maneggevole non ostante l'apparenza icon_twisted.gif
 
928194
928194 Inviato: 7 Dic 2006 12:59
 

Citazione:
Ho un negozio di moto multimarche, con prevalenza di kawa , 10 anni di pista sul gobbo , qualche gara ,preparo le moto del mio "Team"e dei miei clienti e capita pure che qualche volta qualche amico pilota o giornalista mi inviti a provare le moto in anteprima, Ti serve qualche altra delucidazione ?


no, no...ho capito icon_smile.gif

ho dato un'occhiata al sito!
 
928208
928208 Inviato: 7 Dic 2006 13:02
 

Citazione:
E Certamente una moto da "Dritto" ma se la provi rimani Schioccato dall'agilità che può avere per me più agile dello zx-12R , chiaro che nel discorso Sport-Turing non si paragona a quella "Gatta" dello ZX-10R Comunque ribadisco molto maneggevole non ostante l'apparenza


quoto e straquoto!!!!!
io ci ho fatto semplicemente sedere i miei amici sopra....tutti la stessa faccia icon_eek.gif e tutti hanno detto la stessa cosa: non mi aspettavo una posizione di guida così bella...
naturalmente non ci hanno girato però posso dire che si fa rispettare sul misto icon_twisted.gif .
 
928478
928478 Inviato: 7 Dic 2006 13:59
 

Pitt69 ha scritto:
ninji ha scritto:
henry ha scritto:
ho l'impressione che tutti stiate un po' sottovalutando la zzr 1400, attenzione che potreste avere una brutta sorpresa, io la zx 12 r l'avevo, e posso dire che che la zzr 1400 va piu' forte dai 180 in su!


certo, il 1400 kawa ha una potenza impressionante. icon_biggrin.gif
è ovvio, ha quasi 200 cavalli icon_biggrin.gif

bisogna anche dire che,però, la zzr è una moto diversa dalla zx 12r.
la zzr è proprio la classica gt, grossa, enorme e tremenda sul dritto.
io non amo quel tipo di moto, perchè le ritengo poco maneggevoli, però sulla potenza non si discute. icon_wink.gif

è un po come la hayabusa, pero la zzr è più potente



E Certamente una moto da "Dritto" ma se la provi rimani Schioccato dall'agilità che può avere per me più agile dello zx-12R , chiaro che nel discorso Sport-Turing non si paragona a quella "Gatta" dello ZX-10R icon_wink.gif Comunque ribadisco molto maneggevole non ostante l'apparenza icon_twisted.gif


se è anche agile come dici, la zzr 1400 deve essere veramente una bomba! icon_wink.gif

io ci sono solo salito dal conce,e la sensazione di comodità è ottima
se poi viaggia come un aereo, ragazzi!!!! icon_biggrin.gif

comunque personalmente preferisco il ninjone zx 10, per le emozioni che da, ma la zzr è una gran moto icon_wink.gif

Ultima modifica di ninji il 7 Dic 2006 15:25, modificato 1 volta in totale
 
928633
928633 Inviato: 7 Dic 2006 14:44
 

si, sono nate per scopi diversi.
E' un po' che penso di fare qualche modifica per la pista...
giusto qualcosina per renderla più corsaiola.

p.s. non ho nessuna pretesa di stare la ritmo del ninjone! icon_wink.gif
 
979951
979951 Inviato: 23 Dic 2006 8:25
 

ho letto le varie risposte del topic e personalmente ,da possessore di zx 12r ed avendo provato le 2 versioni di zx 10r prodotte(anche r1 2005)posso dire che ,come scritto da molti,le due moto non sono paragonabili.
il 12 è stato creato con uno scopo a fine anni 90 e aggiornato nel 2002 con però l'autolimitazione dei 300 km/h.
il 10 è stato creato per entrare in concorrenza con modelli top della produzione mondiale come sono considerati i 1000,e il progetto è di inizio anni 2000.
A livello di guida non c'è storia i 1000 sono 1 altra cosa,il mio 12 ha perso una decina di kg(scarico akra completo)e monto il 190 posteriormente e devo dire aiuta parecchio a renderla + reattiva ma nulla a che vedere con il 10,x contro l'avantreno del 12 non mi ha mai dato preoccupazioni al contrario del 10.l'unico rammarico è che ormai il 12 non ha + senso di esistere,infatti è uscito di produzione,avendo i 1000 raggiunto i 300km/h e le case essendosi imposti un autolimitazione decade il senso stesso di una moto troppo sportiva per essere turistica ma poco corsaiola per essere sportiva.
 
980724
980724 Inviato: 23 Dic 2006 13:43
 

kawa22 ha scritto:
ho letto le varie risposte del topic e personalmente ,da possessore di zx 12r ed avendo provato le 2 versioni di zx 10r prodotte(anche r1 2005)posso dire che ,come scritto da molti,le due moto non sono paragonabili.
il 12 è stato creato con uno scopo a fine anni 90 e aggiornato nel 2002 con però l'autolimitazione dei 300 km/h.
il 10 è stato creato per entrare in concorrenza con modelli top della produzione mondiale come sono considerati i 1000,e il progetto è di inizio anni 2000.
A livello di guida non c'è storia i 1000 sono 1 altra cosa,il mio 12 ha perso una decina di kg(scarico akra completo)e monto il 190 posteriormente e devo dire aiuta parecchio a renderla + reattiva ma nulla a che vedere con il 10,x contro l'avantreno del 12 non mi ha mai dato preoccupazioni al contrario del 10.l'unico rammarico è che ormai il 12 non ha + senso di esistere,infatti è uscito di produzione,avendo i 1000 raggiunto i 300km/h e le case essendosi imposti un autolimitazione decade il senso stesso di una moto troppo sportiva per essere turistica ma poco corsaiola per essere sportiva.


In effetti mamma Kawa sta virando verso sport tourer..sempre più tourer (vedasi la nuova gtr 1400 con motore e telaio di derivazione zx12r ma con borse cardano ecc..)

C'è da dire che prima che le limitazioni limassero la differenza motoristica, la 12 aveva, a mio avviso, un certo margine sulla mille...era appunto considerata una moto "da sparo" tutta accelerazione e velocità massima, e se questo le impediva di concorrere in agilità, su pista, le dava comunque, proprio per la differente collocazione, un buon vantaggio in accelerazione e velocità massima (non sono i pochi km di velocità massima di differenza che contano..ma la disinvoltura con la quale la 12 raggiungeva e superava i 300);
il motore , progettualmente,lo ribadisco, è un progetto più giovane di quello della zx10...mentre per i telai la data di inizio progetto è simile... icon_wink.gif

Mi risulta sia ancora in produzione la 12 (forse solo per quest'anno!) e comunque... con la futura limitazione a 250km/h di velocità massima (2008) penso che tutte le supersport dovranno riciclarsi in qualche cosa di diverso!!

(Si aprirà l'era delle naked?)
 
980882
980882 Inviato: 23 Dic 2006 14:21
 

il 12 è uscito di produzione quest'anno,non risulta più ne in jpn,usa e europa.la vera differenza la fanno ,a livello di moto stradali,in accelerazione da fermo,ripresa e velocità di punta.nelle prove solo zx 12r e hayabusa scendono nei 400mt sotto i 10 sec.il vantaggio di non impennare come i 1000 c'è ,la maggior coppia aiuta molto anche in ripresa.certo è anche vero che lo scopo era quello,andare a oltre 300, sul 12 non mi è sembrata un esperienza trascendentale,sarà stata la moto o il luogo ma mi è sembrato tutto molto naturale nessuna sensazione strana.coi 1000 sui 280/290 è un'altra cosa.la mia onestamente non so a quanti km/h arrivi,dopo i 300 non c'è più nulla sul tacchimetro ma arriva al limitatore in sesta.
se autolimiteranno le a 250 le sportive troveranno il modo farla togliere.
credo la nuova sfida saranno le 800cc,cilindrata ormai pronta al debutto in motogp
 
980943
980943 Inviato: 23 Dic 2006 14:47
 

Citazione:
il 12 è uscito di produzione quest'anno,non risulta più ne in jpn,usa e europa


0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Citazione:
la vera differenza la fanno ,a livello di moto stradali,in accelerazione da fermo,ripresa e velocità di punta.nelle prove solo zx 12r e hayabusa scendono nei 400mt sotto i 10 sec.il vantaggio di non impennare come i 1000 c'è ,la maggior coppia aiuta molto anche in ripresa.certo è anche vero che lo scopo era quello,


Infatti...ora comunque anche la zzr1400 (che negli USA è commercializzata col nome di zx14r) scende sotto i 10 sec.... icon_wink.gif

Citazione:
andare a oltre 300, sul 12 non mi è sembrata un esperienza trascendentale,sarà stata la moto o il luogo ma mi è sembrato tutto molto naturale nessuna sensazione strana.


In effetti la differenza (personalmente) che provo ad andare over 300...rispetto a, per esempio 240/250...è soltanto...un pò di rumore e moolto vento in faccia in più! icon_wink.gif

Citazione:
coi 1000 sui 280/290 è un'altra cosa


In che senso?

Citazione:

se autolimiteranno le a 250 le sportive troveranno il modo farla togliere.


Togli pure il SE..è già tutto stabilito...ovvio poi che toglieranno le limitazioni (come alcuni fanno sulle limitate a 300) ma l'impatto commerciale farà sì che la massa di moto vendute slitterà dalle moto da prestazioni pure..a qualcos'altro (cioè i guru del marketing dovranno cercare nuove vie per irretirci! icon_lol.gif )

Citazione:
credo la nuova sfida saranno le 800cc,cilindrata ormai pronta al debutto in motogp


E' una previsione probabile...scendendo di cilindrata si otterranno moto più leggere e ancora più agili..magari a scapito (almeno inizialmente) di qualche cv....
 
981040
981040 Inviato: 23 Dic 2006 15:28
 

jacktornese ha scritto:
Citazione:
il 12 è uscito di produzione quest'anno,non risulta più ne in jpn,usa e europa


0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Citazione:
la vera differenza la fanno ,a livello di moto stradali,in accelerazione da fermo,ripresa e velocità di punta.nelle prove solo zx 12r e hayabusa scendono nei 400mt sotto i 10 sec.il vantaggio di non impennare come i 1000 c'è ,la maggior coppia aiuta molto anche in ripresa.certo è anche vero che lo scopo era quello,


Infatti...ora comunque anche la zzr1400 (che negli USA è commercializzata col nome di zx14r) scende sotto i 10 sec.... icon_wink.gif
strumentalmente non ho letto nulla a riguardo immaginavo cmq scendesse anche lei sotto i 10 sec

immagini visibili ai soli utenti registrati


costa davvero meno in usa
Citazione:
andare a oltre 300, sul 12 non mi è sembrata un esperienza trascendentale,sarà stata la moto o il luogo ma mi è sembrato tutto molto naturale nessuna sensazione strana.



In effetti la differenza (personalmente) che provo ad andare over 300...rispetto a, per esempio 240/250...è soltanto...un pò di rumore e moolto vento in faccia in più! icon_wink.gif

Citazione:
coi 1000 sui 280/290 è un'altra cosa


In che senso?

più instabile(nel senso leggera di avantreno) e molta meno copertura aereodinamica,aria sulle spalle ecc..

Citazione:

se autolimiteranno le a 250 le sportive troveranno il modo farla togliere.


Togli pure il SE..è già tutto stabilito...ovvio poi che toglieranno le limitazioni (come alcuni fanno sulle limitate a 300) ma l'impatto commerciale farà sì che la massa di moto vendute slitterà dalle moto da prestazioni pure..a qualcos'altro (cioè i guru del marketing dovranno cercare nuove vie per irretirci! icon_lol.gif )

Citazione:
credo la nuova sfida saranno le 800cc,cilindrata ormai pronta al debutto in motogp


E' una previsione probabile...scendendo di cilindrata si otterranno moto più leggere e ancora più agili..magari a scapito (almeno inizialmente) di qualche cv....
 
981180
981180 Inviato: 23 Dic 2006 16:56
 

in effetti sul 12 alle alte velocità dà più copertura aerodinamica, e una sensazione di stabilità superiore alla 10.

nel misto secondo me non ci sono paragoni in termini di guidabilità e maneggevolezza, con inserimenti veloci, alta percorrenza, e cambi di direzione quasi fulminei.

ma per quanto riguarda l'avantreno, il 12 sembra sempre ben piantato a terra, mentre la 10 mi dà molto la sensazione che la ruota anteriore sia sempre un filo alzata da terra, una sensazione che ho anche fino a 260/270 km/h in piena accellerazione.
 
981183
981183 Inviato: 23 Dic 2006 16:59
 

Dex82 ha scritto:
in effetti sul 12 alle alte velocità dà più copertura aerodinamica, e una sensazione di stabilità superiore alla 10.

nel misto secondo me non ci sono paragoni in termini di guidabilità e maneggevolezza, con inserimenti veloci, alta percorrenza, e cambi di direzione quasi fulminei.

ma per quanto riguarda l'avantreno, il 12 sembra sempre ben piantato a terra, mentre la 10 mi dà molto la sensazione che la ruota anteriore sia sempre un filo alzata da terra, una sensazione che ho anche fino a 260/270 km/h in piena accellerazione.


Ehi! E' la prima volta che concordo con te su ogni cosa che dici...sarà il Natale alle porte? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1624639
1624639 Inviato: 9 Mag 2007 12:53
 

Scusate non vorrei riaprire quest acceso dibattrito anche se mi pare abbiate finito a Tarallucci e Vino icon_lol.gif

Dex.....Jack...avete tolto il catalizzatore alle Zetona ?
Hai messo un raccordo a Y Aftermarket ? MI sapresti indicare quale o dove si compra ?
Ed a seguito di questo vanno tolte anche delle SondeLambda ?

Vorrei farloi al piu presto sulla xz20r-06, lasciando gli scarichi originali.....
HELP
grazie mille ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao
 
1630456
1630456 Inviato: 10 Mag 2007 9:31
 

Ma poi come è andata a finire la storia? Chi ha vinto la birra?
 
1651705
1651705 Inviato: 14 Mag 2007 1:33
 

Hanno dato tutto nel dibattito...ora si sono presi una vacanza.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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