Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
zx10r06 vs zx12r! oggi ho fatto un giro con la zx12r! deluso
839620
839620 Inviato: 10 Nov 2006 21:12
 



ho modificato il titolo del post! visto che alla fine è di questo che si parla! ok?
 
839896
839896 Inviato: 10 Nov 2006 22:52
 

comunque la 12 pesa pure di più no? nell'accelerazione conta! Poi era un mostro quando è uscita ma ora i mille sono al suo livello (il problema forse è che si alzano di più) visto che non è stata aggiornata...se provi a fare la stessa prova con la 1400 mi sa che ti brucia, peccato per il limite di velocità (peccato relativo, solo attinente alle prove...)
cia'
 
839949
839949 Inviato: 10 Nov 2006 23:18
 

Iaco ha scritto:
comunque la 12 pesa pure di più no? nell'accelerazione conta! Poi era un mostro quando è uscita ma ora i mille sono al suo livello (il problema forse è che si alzano di più) visto che non è stata aggiornata...se provi a fare la stessa prova con la 1400 mi sa che ti brucia, peccato per il limite di velocità (peccato relativo, solo attinente alle prove...)
cia'


peccato che non conosco nessuno con lo zzr1400 mi pacerebbe molto provarlo e vedere le vere potenzialità di questa nuova bomba kawasaki!

e sono sicuro al 100% che lì le prendo le bastonate!
 
840349
840349 Inviato: 11 Nov 2006 10:55
 

la zzr 1400 è una bestia selvaggia. però per partire in accelerazione al 100% bisogna essere bravini per il fatto che la centralina testarda non da il 100% della potenza prima dei 5000 giri..... icon_confused.gif

adesso ho visto che ci sono dei gpack e la powercommander ad hoc con qualche scarico muzzy e akrapovic per questa moto, e dicono che le prestazioni aumentino notevolmente....
specie per il gpack che agisce prevalentemente ai bassi sulle prime tre marce!!!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
840867
840867 Inviato: 11 Nov 2006 14:10
 

glaurung ha scritto:
la zzr 1400 è una bestia selvaggia. però per partire in accelerazione al 100% bisogna essere bravini per il fatto che la centralina testarda non da il 100% della potenza prima dei 5000 giri..... icon_confused.gif

adesso ho visto che ci sono dei gpack e la powercommander ad hoc con qualche scarico muzzy e akrapovic per questa moto, e dicono che le prestazioni aumentino notevolmente....
specie per il gpack che agisce prevalentemente ai bassi sulle prime tre marce!!!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif


forse dopo l'unico problema sarebbe come farla partire! ci vorrebbe un copertone da 240 (quello della rocketIII per intenderci) per scaricare tutta la potenza in accellerazione!
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
840910
840910 Inviato: 11 Nov 2006 14:18
 

comunque guarda che rapid bike è molto famoso, è il secondo dopo PC!!!
cia'
 
849122
849122 Inviato: 14 Nov 2006 0:30
 

Iaco ha scritto:
comunque guarda che rapid bike è molto famoso, è il secondo dopo PC!!!
cia'


onestamente non ne avevo sentito parlare molto! in genere la più conosciuta è la power!

cià
 
849220
849220 Inviato: 14 Nov 2006 2:25
 

ma è vero che il rapid bike 3 si può istallare anche con il g-pack????
 
860770
860770 Inviato: 17 Nov 2006 17:28
 

bhe che dire che la zx12r fosse una delusione gia si sapeva ma ce di peggio icon_biggrin.gif

sapete che la zx10r le prende nedi denti dalla zx9r ( a carburatori )

incredibile ma vero!!!

w i carburatori abbasso l elettronica!!!!
 
861830
861830 Inviato: 17 Nov 2006 23:16
 

beh, finora ho letto tutti i vostri post, adesso porto il mio contributo.
Per prima cosa quoto Jack al 100%, ha perfettamente ragione quando dice che non e' proprio sempre vero che la moto ultima uscita sia in realta' piu performante della vecchia, basta un euro 2 contro la stessa euro 1 e la seconda prende la paga, per il semplice motivo che le norme antinquinamento si superano mettendo brutalmente dei tappi".
Io ho avuto una zx 12 r e ora ho una zzr 1400, non so' quale e' la piu' performante perche' dovrei poter mettere le due moto affiancate con lo stesso pilota, so pero' che la volta che mi e' capitato di fare delle prove con amici con honda cbr 1000 e bmw k 1200 s non vi era gara, tirata tutta la quinta le altre due erano a circa 50 metri.
Posso pero' dire che proprio 20 giorni fa' sono uscito con due amici che hanno due zx 10 r del 2006 con scarichi Akrapovich, non abbiamo fatto una prova di accelerazione da fermo bensi' abbiamo aperto da 120 km in seconda. Be, ho tirato 2-3-4 e un po' di quinta, poi abbiamo dovuto chiudere perche in fondo il rettilineo si stava affollando di auto e io sono un tipo prudente, pero' le due zx 10 r erano rimaste indietro di circa 60 metri e penso proprio che il distacco sarebbe solo aumentato a quel punto. la cosa piu' sorprendente e' stata quanto hanno accusato all'apertura della seconda marcia, io ero a circa 7700 giri, loro intorno agli 8000, e ragazzi, sono andato via con una facilita' abbastanza disarmante.
Tutto questo pero' e' normale, un 1400 con vagonate di coppia, fatto per andare proprio in quelle condizioni.....
Certo, intorno ai 3000 giri e' leggermente pigro, ma quando mai viaggi a 3000 giri con una moto cosi'?
Fatte queste considerazioni ritengo che Jack abbia proprio ragione e non mi sento di escludere che la zx 12 r possa andare ancora oggi piu' forte della zzr 1400.
 
861840
861840 Inviato: 17 Nov 2006 23:19
 

Dimenticavo, ho tirato la quarta fino a 280 e poi ho messo la quinta, quando ho chiuso sfioravo i 300.
 
862538
862538 Inviato: 18 Nov 2006 12:39
 

alla ruota, la 1400 ha circa 13-15 cavalli in più del 1200

sono abbastanza, o sbaglio

icon_wink.gif
 
862679
862679 Inviato: 18 Nov 2006 13:30
 

ninji da che meccanico sei andato a fare il test al banco?
 
863878
863878 Inviato: 18 Nov 2006 20:49
 

ninji ha scritto:
alla ruota, la 1400 ha circa 13-15 cavalli in più del 1200

sono abbastanza, o sbaglio

icon_wink.gif


potrebbero non bastare, specialmente se si confronta con la zx 12 r del 2001
 
865325
865325 Inviato: 19 Nov 2006 14:33
 

vabbe'....mi sono inscritto a questo forum solo perche' volevo dire la mia in questa discussione
sono un infelice ex proprietario (infelice perche' l'ho venduta e me ne pento icon_cry.gif icon_cry.gif ) di una splendida zx 12 con akrapovic completa, cerchi in magnesio marvic, power commander 3, ammortizzatore di sterzo ecc ecc..
bene , devo dire che effettivamente la moto e' pesantuccia e sicuramente in pista prende la paga da tante....pero'....
viaggio questa estate a barcellona in occasione della motogp....con amici che avevano cbr1000 06 e r1 05 , tutte con akrapovic e power commander....devo dire che quando aprivamo insieme era abbastanza divertente, nel senso che si stava tutti insieme....ma appena passavo i 250 .....be'....come dire....diciamo che non riuscivano piu' a leggermi la targa. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...
credetemi con la mia ex mi sono fatto tappe anche da 1400 km e sono sempre arrivato con il sorriso sulle labbra.....sul misto veloce e' letteralmente imbattibile
n.b. due anni fa' , in occasione di un viaggio a brno, ho incontrato due tedeschi con delle zx 12r con scarico cromato simile a quello della mv augusta...erano fantastiche....
n.b2 la mia al banco ha toccato 173 cv alla ruota.....non male, ma cmq la modifica piu' efficace e' stata quella delle ruote in magnesio......veramente piu' agile
 
866322
866322 Inviato: 19 Nov 2006 19:35
Oggetto: zx12r
 

Ciao Ragazzi.Ho letto tutto con attenzione...
Ho uno ZX12r che è semplicemente la mia moto preferita.Tuttora.Reduce dal salone di Milano posso dire con serenità che nessun altro nuovo modello la sposta dal posticino che si è ricavata nel mio cuore.
Devo ammettere che di serie non era un granchè (a parte di motore) ma dopo aver sistemato le sospensioni(un migliaio di euro o poco più) si è davvero trasformata.Ha solo bisogno di essere messa a punto, e poi fidatevi,può davvero dare le stesse emozioni di una 1000 moderna ma con molta più coppia.Non attaccatevi a quei dieci cavalli in più delle super1000 moderne.è la coppia che conta nelle garette autostradali...In accelerazione le vostre zx10r si impennano, ma le nostre scodano...Lo svantaggio è lo stesso...Quanto agli zzr1400...Limitazione a parte, non possono competere con la cattiveria del nostro 1200...tra le righe lo dice anche il tester di Moto Hi Power che le ha confrontate...
 
866772
866772 Inviato: 19 Nov 2006 21:17
Oggetto: Re: zx12r
 

gabelbrucken ha scritto:
Ciao Ragazzi.Ho letto tutto con attenzione...
Ho uno ZX12r che è semplicemente la mia moto preferita.Tuttora.Reduce dal salone di Milano posso dire con serenità che nessun altro nuovo modello la sposta dal posticino che si è ricavata nel mio cuore.
Devo ammettere che di serie non era un granchè (a parte di motore) ma dopo aver sistemato le sospensioni(un migliaio di euro o poco più) si è davvero trasformata.Ha solo bisogno di essere messa a punto, e poi fidatevi,può davvero dare le stesse emozioni di una 1000 moderna ma con molta più coppia.Non attaccatevi a quei dieci cavalli in più delle super1000 moderne.è la coppia che conta nelle garette autostradali...In accelerazione le vostre zx10r si impennano, ma le nostre scodano...Lo svantaggio è lo stesso...Quanto agli zzr1400...Limitazione a parte, non possono competere con la cattiveria del nostro 1200...tra le righe lo dice anche il tester di Moto Hi Power che le ha confrontate...


guarda che sopra i 250, la targa io la leggo molto bene icon_lol.gif , e potrebbe essere che anche tu leggi altrettanto bene la mia.Ovviamente con moto rigorosamente di serie poiche' altrimenti non vale, oppure vale tutto. Se alla zzr 1400 cominci a cambiare scarichi P.C. e chi piu' ne ha piu' ne metta, allora il vantaggio della cilindrata diventerebbe determinante.
 
867327
867327 Inviato: 20 Nov 2006 0:24
 

effettivamente alla mia zzr vorrei provare i nuovi akrapovic fatti apposta per lei con filtro aria e pc3 accompagnato dal novissimo G-Pack3....
da quel che mi hanno detto via la limitazione a tutte le marce, maggiore coppia(già mostruosa), più cavallini, e soprattutto più rabbia ai bassi.... 0509_doppio_ok.gif
 
871372
871372 Inviato: 20 Nov 2006 23:05
 

mi sono letto tutta la conversazione..ammazza quanto vi scannate icon_lol.gif icon_lol.gif

sul fatto che il marketing influenzi fin troppo l'acquisto della prossima moto che comprerai sono d'accordissimo (non per niente faccio economia icon_cool.gif )...su quale sia più prestazionale tra la 12 e la 10 purtroppo non posso dire la mia...al prossimo tingaraduno sapremo la verità..si accettano scommesse!!
 
871383
871383 Inviato: 20 Nov 2006 23:08
 

jacktornese ha scritto:

Soft-engine è una ditta di Ancona (Falconara Marittima se non ricordo male) che produce più specificatamente il software per la correzione dei risultati dei banchi prova..credo ne "targhi" anche qualcuno ma non ne sono sicuro!


a questa non la sapevo!! icon_eek.gif si impara sempre qualcosa di nuovo [grazie alla grande saggezza di jack 0510_inchino.gif ]
 
871699
871699 Inviato: 21 Nov 2006 8:32
 

Tubrolo ha scritto:
mi sono letto tutta la conversazione..ammazza quanto vi scannate icon_lol.gif icon_lol.gif

sul fatto che il marketing influenzi fin troppo l'acquisto della prossima moto che comprerai sono d'accordissimo (non per niente faccio economia icon_cool.gif )...su quale sia più prestazionale tra la 12 e la 10 purtroppo non posso dire la mia...al prossimo tingaraduno sapremo la verità..si accettano scommesse!!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Sobillatore!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Vabbé al massimo ci si mette su una birra...che non è mio uso "rapinare" i colleghi tingavertiani..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif tanto Dex...sei sicuro che la tua va di più no? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
910121
910121 Inviato: 1 Dic 2006 19:05
 

black_demon ha scritto:
bhe che dire che la zx12r fosse una delusione gia si sapeva ma ce di peggio icon_biggrin.gif

sapete che la zx10r le prende nedi denti dalla zx9r ( a carburatori )

incredibile ma vero!!!

w i carburatori abbasso l elettronica!!!!


questa è la più grande cavolata che mi è capitata di leggere sul forum

eusa_naughty.gif 0509_down.gif eusa_naughty.gif
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
912268
912268 Inviato: 2 Dic 2006 14:30
 

quanto quoooto!!!
C'è gente (non sto parlando nello specifico di black_demon) che sta in fissa per i carburatori, perchè dice che sono più rabbiosi e bruschi! Sono persone che non sono mai andati a farsi smanettate con curve e controcurve in montagna o comunque su strade tortuose evidentemente, l'iniezione ti permette di avere più potenza e coppia e insieme più gestibilità, solo che se uno è abituato a girare il gas sul dritto e sentire la seconda e la terza magari in qualche grande viale della città solo per fare lo sborone allora si che che i carburatori magari li senti più rabbiosi, almeno a livello di sensazioni, ma l'elettronica è un altro pianeta!!!
cia'
 
920824
920824 Inviato: 5 Dic 2006 11:08
 

jacktornese ha scritto:
Tubrolo ha scritto:
mi sono letto tutta la conversazione..ammazza quanto vi scannate icon_lol.gif icon_lol.gif

sul fatto che il marketing influenzi fin troppo l'acquisto della prossima moto che comprerai sono d'accordissimo (non per niente faccio economia icon_cool.gif )...su quale sia più prestazionale tra la 12 e la 10 purtroppo non posso dire la mia...al prossimo tingaraduno sapremo la verità..si accettano scommesse!!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Sobillatore!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Vabbé al massimo ci si mette su una birra...che non è mio uso "rapinare" i colleghi tingavertiani..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif tanto Dex...sei sicuro che la tua va di più no? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



certo che sono sicurissimo!
il mio gruppo di uscita è composto da circa 15 moto di vari anni e marche, da cbr1000rr 05 al vecchio cbr954 del 2002, r1 del 1998 del 2003 e 2006 , zx10r04 e zx10r06 (il mio) zx12r, una ducati 999r del 2005, aprilia rsv1000 del 2004 e due suzuki gsx-r 1000 una 05 e l'altra 06 e sia su strada e sia su pista ti posso assicurare che la differenza di prestazioni si vedono e si sentono! qualche pezzo in più c'è ma ne è valsa veramente la pena

Ultima modifica di Dex82 il 5 Dic 2006 15:08, modificato 1 volta in totale
 
920858
920858 Inviato: 5 Dic 2006 11:22
 

Citazione:
ti posso assicurare che la differenza di prestazioni si vedono e si sentono!


allora va molto di più...perchè se una moto dovesse essere più veloce della mia di 4 Km/h in più non me ne accorgerei...così per l'accelerazione...tipo o,3" in meno....

da come dici sembra avere davvero qualcosa di sostanzioso in piu!
 
921171
921171 Inviato: 5 Dic 2006 13:23
 

Dex82 ha scritto:
jacktornese ha scritto:
Tubrolo ha scritto:
mi sono letto tutta la conversazione..ammazza quanto vi scannate icon_lol.gif icon_lol.gif

sul fatto che il marketing influenzi fin troppo l'acquisto della prossima moto che comprerai sono d'accordissimo (non per niente faccio economia icon_cool.gif )...su quale sia più prestazionale tra la 12 e la 10 purtroppo non posso dire la mia...al prossimo tingaraduno sapremo la verità..si accettano scommesse!!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Sobillatore!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Vabbé al massimo ci si mette su una birra...che non è mio uso "rapinare" i colleghi tingavertiani..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif tanto Dex...sei sicuro che la tua va di più no? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



certo che sono sicurissimo!
il mio gruppo di uscita è composto da circa 15 moto di vari anni e marche, da cbr1000rr 05 al vecchio cbr954 del 2002, r1 del 1998 del 2003 e 2006 , zx10r04 e zx10r06 (il mio) zx12r, una ducati 999r del 2005, aprilia rsv1000 del 2004 e due suzuki gsx-r 1000 una 05 e l'altra 06 e sia su strada e sia su pista ti posso assicurare che la differenza di prestazioni si vedono e si sentono! qualche pezzo in più c'è ma ne è valso veramente la pena


sicuramente la più prestazionale è la tua!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif

zx 10r 06

ciao icon_wink.gif
 
921545
921545 Inviato: 5 Dic 2006 15:04
 

glaurung ha scritto:
Citazione:
ti posso assicurare che la differenza di prestazioni si vedono e si sentono!


allora va molto di più...perchè se una moto dovesse essere più veloce della mia di 4 Km/h in più non me ne accorgerei...così per l'accelerazione...tipo o,3" in meno....

da come dici sembra avere davvero qualcosa di sostanzioso in piu!


una moto che accellera nei 400 metri più rapidamente anche di soli 3/4 decimi, in percorrenza sono circa 20/30 metri di differenza! e si vedono benissimo!
 
922000
922000 Inviato: 5 Dic 2006 16:53
 

Dex82, come dice Trapattoni, "non dire gatto se non l'hai nel sacco".
Attento, probabilmente in una strada piena di curve la tua zx 10 rende di piu', ma ti garantisco che se sei sul dritto, tipo acelerazione dragster, le 1200 e 1400 se ne vanno, gia' provato , come da mio post precedente.
 
922039
922039 Inviato: 5 Dic 2006 17:03
 

henry ha scritto:
Dex82, come dice Trapattoni, "non dire gatto se non l'hai nel sacco".
Attento, probabilmente in una strada piena di curve la tua zx 10 rende di piu', ma ti garantisco che se sei sul dritto, tipo acelerazione dragster, le 1200 e 1400 se ne vanno, gia' provato , come da mio post precedente.



tutto questo post è nato proprio dalla prova di accellerazione e velocità max tra la mia, e la 12! era scontato che nel misto la 10 vada sicurament meglio! e poi se hai letto tutto il discorso capisci di cosa stò parlando! e poi non sono solo io a dirlo, ma le varie prove fatte anche da numerosissime riviste del settore!
 
922099
922099 Inviato: 5 Dic 2006 17:16
 

icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif Birraaaaaaaaaaaaaa.... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©