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Difetti Kymco People GTI 300 [constatazioni e rimedi]
13700296
13700296 Inviato: 28 Ago 2012 14:39
Oggetto: Difetti Kymco People GTI 300 [constatazioni e rimedi]
 

Buongiorno a tutti,

premetto che ho acquistato il mezzo ad agosto 2012, ho riscontrato che l'erogazione è irregolare fino ai 30 km/h, problema che sembrava fosse stato risolto ormai da tempo. Inoltre come da manuale d'uso, il blocchetto di accensione dovrebbe permettere l'apertura della sella anche con motore acceso, il mio mezzo no. infine, sulla sella nella parte anteriore, a distanza di 25 giorni dall'acquisto, ho notato come dei piccoli tagli, premetto che non ho pantaloni borchiati, non viaggio con coltelli in tasca e non sono un peso massimo. se qualcuno sa dirmi se si tratta di difetti di costruzione, grazie. icon_biggrin.gif

saluti

giuseppe
 
13700374
13700374 Inviato: 28 Ago 2012 15:02
 

io al posto suo sarei gia passato in concessionaria a fare notare questi difetti,,,
 
13719421
13719421 Inviato: 3 Set 2012 18:42
 

sulla sella proprio tagli oppure pieghette che non se ne vanno piu?
perchè se fossero pieghette è normale(su selle fatte con una certa economia) tagli invece no.
per il resto tutte cose che farei notare all'assistenza anche se kymco nonostante qualcuno la difenda a spada tratta è simbolo dall'assemblaggio approssimativo e della scarsa qualità
 
13720345
13720345 Inviato: 3 Set 2012 23:43
Oggetto: Re: Difetti Kymco People GTI 300 [constatazioni e rimedi]
 

sciuscio ha scritto:
Buongiorno a tutti,

premetto che ho acquistato il mezzo ad agosto 2012, ho riscontrato che l'erogazione è irregolare fino ai 30 km/h, problema che sembrava fosse stato risolto ormai da tempo. Inoltre come da manuale d'uso, il blocchetto di accensione dovrebbe permettere l'apertura della sella anche con motore acceso, il mio mezzo no. infine, sulla sella nella parte anteriore, a distanza di 25 giorni dall'acquisto, ho notato come dei piccoli tagli, premetto che non ho pantaloni borchiati, non viaggio con coltelli in tasca e non sono un peso massimo. se qualcuno sa dirmi se si tratta di difetti di costruzione, grazie. icon_biggrin.gif

saluti

giuseppe

Probabile che l'erogazione irregolare sia dovuta alla frizione che fino circa i 30km/h diciamo lavora ancora,non so quanti km hai,magari sei ancora in rodaggio e deve assestarsi un pò, forse parti sempre "piano" oppure lo usi solo in città,insomma prova con delle partenze più veloci e una tiratina ogni tanto,l'apertura della sella con motore acceso è possibile premendo prima a fondo la chiave poi giri a sinistra (come spiegato dal manuale Uso&manutenzione) se così non và GARANZIA,per la sella e li la cosa è molto difficile se non ti accorgi subito alla consegna hai poche speranze,confrontala con altri People GTI doppio_lamp_naked.gif
P.s.
Lo scooter perfetto non esiste,trovare un concessionario bravo che ti segua dopo la vendita,e in CASO di garanzia non è facile,se ritieni che il tuo non ti soddisfa cambialo.
 
13738013
13738013 Inviato: 8 Set 2012 22:10
 

fa sorridere leggere certi commenti. Dopo una vespa gts , venduta per disperazione dopo tre pompe della benzina cambiate in garanzia con meno di 1000 km. , un carnaby 300 venduto a 3000 km. per il rumore assordante della trasmissione e problemi di alimentazione, un sh 300 che oltre i 110 diventava pericoloso per le oscillazioni dello sterzo (per Honda era tutto a posto) ho preso un people 300 gti, che ho pagato meno dei tre avuti in precedenza. Se kymco è sinonimo di qualità scadente ed assemblaggi improvvisati, Piaggio è da buttare e Honda segue a ruota. Per fortuna non sempre capitano veicoli difettosi, molto spesso è la sfortuna.....
 
13741996
13741996 Inviato: 10 Set 2012 13:57
 

bhè io di kymco ne ho avuti 3 e quello che si è comportato meglio dopo 5 anni e 20mila chilometri da blu era diventato grigio e avera ruggine sulla bullonerie nonostante la notte venisse sempre ricoverato in garagare, un people s 300 sono riuscito a viverci per 5 mila chilometri poi l'ho venduto per disperazione.
Andrà a fortuna ma su kymco ne ho vissute tante e sui forum ne leggo tante.
 
13762105
13762105 Inviato: 16 Set 2012 21:09
 

un mio dipendente, con un kymco people 200 (quello con il freno posteriore a tamburo) ha il contachilometri che segna 67000 km. Ma gli si è rotto il filo oltre un anno fa.....prima aveva un Beverly 200 con il quale percorreva ben 15 km/litro......ma è ovvio che sono casi limite entrambi. Certo che lui comprerà sicuramente ancora Kymco.
 
13800676
13800676 Inviato: 28 Set 2012 21:28
 

Il 2011 di mio figlio non ha di questi problemi anzi, va proprio bene!. Come ti è già stato consigliato ti direi di passare in concessionaria finché il mezzo è in garanzia!.
 
13822570
13822570 Inviato: 6 Ott 2012 13:17
 

salve a tutti... vorrei acquistare il nuovo kimco peolpe 300gti... ma leggo che da molti difetti...prima di qst ho avuto un malaguti centro 160.... può essere ke qst peolpe mi darà piu problemi del centro?? cosa mi consigliate?? io abito a napoli è vorrei un motorino che nn rubano.... icon_lol.gif
 
13823823
13823823 Inviato: 6 Ott 2012 21:05
 

Credo roberto che se la tua prima necessità è quella di non tentare i ladri eusa_doh.gif ,Kymco come prima scelta,oppure Sym ma l'assistenza rimane un gradino sotto a Kymco,al limite Peugeot poi vengono le altre più affidabili (si fa per dire) ma inevitabilmente più appetibili ai ladri icon_sad.gif
 
13824738
13824738 Inviato: 7 Ott 2012 12:41
Oggetto: honda
 

la honda è la più affidabile e motoristicamente all'avanguardia di tutti,l'sh300 2011 non sbacchetta più,sul vecchio modello si stringe di 1/4 di giro il cannotto di sterzo e poi è stabile
 
14356565
14356565 Inviato: 14 Mag 2013 10:38
Oggetto: kymco
 

ho visto il kymco people300 gti...bello...... ma il sottosella è scarso, non c'è spazio nemmeno per un casco, per me è un grosso difetto...
Son possessore di un malaguti blog 160 da 4 anni e non mi posso lamentare,30/34 km/l, ha qualche difetto, tipo la lancetta del carburante non precisissimo, anzi per niente, " ma scagli la prima pietra chi non ha peccato", però ha il sottosella che può ospitare ben due caschi semijet.
 
14358988
14358988 Inviato: 14 Mag 2013 23:49
 

Scusa uber1962 ma non puoi paragonare il sottosella di un ruota bassa come il tuo Blog con quello di un qualsiasi ruota alta in molti casi risulta inferiore oppure negli ultimi anni per ovviare si è ridotto leggermente il diametro della ruota post. comunque il Kymco People GTi offre di serie il bauletto in tinta con la carrozzeria icon_wink.gif
 
15467149
15467149 Inviato: 8 Ott 2015 18:32
 

Scusate se riesumo:
è già successo due volte, lo spengo per fare una commissione rapidissima (entrare e uscire da un negozio), faccio per riaccenderlo... bom, muto, morto. Batteria c'è (faro si accende senza problemi nè esitazioni), sensore sul cavalletto non è, tasto rosso corrente nemmeno, davvero le ho provate tutte. La prima volta l'ho portato dal meccanico a spinta e m'ha detto che si era allentato il pulsantino.
La seconda volta l'ho mollato in mezzo alla strada per 4 ore, poi quando son tornato è partito senza la minima esitazione, primo colpo. Per il resto della giornata si è acceso senza problemi.
Ma possibile mai??

Faccio una domanda: secondo voi c'è un sensore, qualcosa che manda in blocco per un certo periodo di tempo il tasto d'accensione dopo che si è fatto spegnere lo scooter mettendo il cavalletto laterale? (cioè, senza girare la chiave)
 
15467186
15467186 Inviato: 8 Ott 2015 19:21
 

No non c'è nessun sensore, al limite usare il cavalletto laterale in modo "sbagliato" fa apparire messaggi d'errore nel display ( almeno nel kymco Downtown).

Provo con dei suggerimenti al problema.

Tirando le leve dei freni la luce di stop si accende regolarmente ?
Controllare i relè d'avviamento e pompa carburante .

Ultima modifica di fabrifax il 8 Ott 2015 22:28, modificato 1 volta in totale
 
15467282
15467282 Inviato: 8 Ott 2015 21:34
 

Ho posto male la domanda...

il sensore C'E', perché avendolo ed usandolo ti posso assicurare che se da acceso metti il cavalletto laterale si SPEGNE.
La domanda (stupida) era: c'è un qualche timer/blocco che dopo averlo fatto spegnere così (malamente, perché se ti devi fermare lo spegni con la chiave) non lo fa accendere per un po'?
Altrimenti non mi so davvero spiegare questo comportamento...

Le luci si accendono regolarmente come detto, tutto funziona alla perfezione come se fosse funzionante... poi però alla pressione del tasto non invia nemmeno il segnale al motorino d'avviamento. Devo a questo punto provare ad aprirlo in zona pulsantino e vedere se s'è allentato qualcosa.
 
15467307
15467307 Inviato: 8 Ott 2015 22:03
 

La sicurezza del cavalletto non è un sensore ma semplicemente un interruttore icon_wink.gif toglie corrente, una volta riposizionato il tempo di rifare il ceck strumenti lo sccoter deve avviarsi, nessun timer o blocco.

Non ho chiesto le luci in generale, ma lo stop posteriore se si accende regolarmente senza incertezze quando tiri le leve dei freni, perché i due microinteruttori dietro le leve oltre accendere lo stop danno il consenso alla messa in moto.

Il pulsante della messa in moto c'e poco da smontare...se fosse quello è da cambiare, al limite un po di spray per contatti, magari assicurati che i faston siano ben serrati.....comunque ti auguro che sia quello.....sarebbe una fesseria.
 
15594790
15594790 Inviato: 7 Apr 2016 15:38
 

Io ho avuto un People 200 S per 7 anni e non si è mai fermato.
Sono riuscito a venderlo ancora ad un prezzo decente
A fine 2015 ho preso un GTI 300 del 2013 che va benissimo, potente, stabile, e comodo- Unica pecca il sottosella che serve a pochino. Consumo siamo a 28 km con un litro su percorso misto
Io consiglio Kymco senza esitazioni!
 
15606591
15606591 Inviato: 23 Apr 2016 16:27
 

torno su questo topic per indicare che lo scooter di cui ho parlato sopra da ancora il problema
volevo cogliere l'occasione per una riflessione e quindi possibili spunti: l'impossibilità a riaccenderlo ho constatato che avviene solo a caldo. Da freddo parte SEMPRE.
Consigli? xD
 
15606944
15606944 Inviato: 24 Apr 2016 11:10
 

Io toglierei la vasca sottosella e darei un'occhiata al cavo di massa del motorino di avviamento e ai collegamenti della pompa della benzina e, perchè no, ai cavi che escono dallo statore. Se hanno segni di bruciatura si sono spellati, succede!.
 
15620841
15620841 Inviato: 13 Mag 2016 13:36
 

giusto per i posteri: il problema era meramente la batteria... una volta cambiata più nessun problema
l'avevo esclusa erroneamente perché le luci si accendevano senza esitazione e per di più il problema era così randomico che non pensavo potesse essere... buh
ora va perfettamente icon_smile.gif ho rivalutato la kymco icon_asd.gif
 
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