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illuminazione marauder [Faro illumina poco di notte]
13708531
13708531 Inviato: 30 Ago 2012 20:44
 

Ho letto un po di info in giro, si trova di tutto!

Chi dice che con i faretti omologati (con stampigliatura sul vetro) si sta tranquilli.
Chi insiste che bisogna fare un collaudo con nota aggiuntiva sul libretto.
Chi dice che se sono fendinebbia (ed accesi solo in caso di nebbia) nessuno può dire nulla.

Su Animaguzzista c'è chi sollevava un bel dubbione : la California vintage ha i faretti di serie e sul libretto non è specificato nulla!
Quindi? Questo sembrerebbe confermare la 1a ipotesi, basta che siano omologati.

L'ideale sarebbe sentire un addetto ai lavori!
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13711130
13711130 Inviato: 31 Ago 2012 18:20
 

oggi giro dagli elettrauto del mio paese e da alcuni rivenditori di accessori auto/moto e nessuno aveva le osram disponibili... forse ad uno di questi arrivano lunedì... proverò a montarle e vi faccio sapere se cambia qualcosa...
altrimenti penserò seriamente ai faretti aggiuntivi...
 
13711583
13711583 Inviato: 31 Ago 2012 20:32
 

ossidiana_78 ha scritto:
oggi giro dagli elettrauto del mio paese e da alcuni rivenditori di accessori auto/moto e nessuno aveva le osram disponibili... forse ad uno di questi arrivano lunedì... proverò a montarle e vi faccio sapere se cambia qualcosa...
altrimenti penserò seriamente ai faretti aggiuntivi...


Aspettiamo con ansia una tua risposta, magari te la cavi con pochi euro senza montare i faretti supplementeri... chi lo sa!!!
 
13722143
13722143 Inviato: 4 Set 2012 14:07
 

Per il momento mi ha regolato il faro... forse qualche botta presa dal precedente proprietario... stasera vedo come va poi deciderò se provare a mettere le osram e se abbiamo qualche risultato...
praticamente il mio fascio di luce era così alto che si disperdeva...
vi tengo aggiornati
 
13722924
13722924 Inviato: 4 Set 2012 17:47
 

ossidiana_78 ha scritto:

praticamente il mio fascio di luce era così alto che si disperdeva...


Eccolo li, quelli che incrociavi non erano tutti amici tuoi che ti salutavano, ti sfanalavano perchè li accecavi!!!!
0509_si_picchiano.gif
 
13723624
13723624 Inviato: 4 Set 2012 20:26
 

Faustwald ha scritto:


Eccolo li, quelli che incrociavi non erano tutti amici tuoi che ti salutavano, ti sfanalavano perchè li accecavi!!!!
0509_si_picchiano.gif


Si infatti.. forse ti salutavano con modi non proprio umani icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13729063
13729063 Inviato: 6 Set 2012 10:05
 

penso proprio di si... icon_redface.gif
 
13750938
13750938 Inviato: 12 Set 2012 22:26
 

Io ho risolto il problema della poca luce semplicemente collegando il faro al rele senza cambiare nè lampadina nè altro. Arriva una corrente piu alta direttamente dalla batteria e la differenza si vede. Ho una virago 1100 con faro Harley.
Qualcuno ha provato quegli impianti allo xeno che vendono alle fiere dell elettronica per 50-60 euro? sono fregature o fanno qls? Ciao!
 
13751233
13751233 Inviato: 13 Set 2012 6:45
 

GoldoneBucato ha scritto:
Io ho risolto il problema della poca luce semplicemente collegando il faro al rele senza cambiare nè lampadina nè altro. Arriva una corrente piu alta direttamente dalla batteria e la differenza si vede.


IMHO vedi la differenza per 2 possibili motivi:
1) Il tuo devio e/o cablaggio hanno problemi o dispersioni (sono da controllare e qualcosa sarà da cambiare).
2) Hai montato faro e lampadina più potenti rispetto a quello per cui l'impianto elettrico è dimensionato.

Su un impianto regolare e messo bene non dovrebbe cambiare nulla.
0510_saluto.gif
 
13751321
13751321 Inviato: 13 Set 2012 7:41
 

Faustwald ha scritto:


IMHO vedi la differenza per 2 possibili motivi:
1) Il tuo devio e/o cablaggio hanno problemi o dispersioni (sono da controllare e qualcosa sarà da cambiare).
2) Hai montato faro e lampadina più potenti rispetto a quello per cui l'impianto elettrico è dimensionato.

Su un impianto regolare e messo bene non dovrebbe cambiare nulla.
0510_saluto.gif


Infatti.. come dice faust.. il tuo impianto ha qualche problema di dispersione, e te lo dimostra il fatto che se metti il relè fa più luce..
In teoria, se l'impianto funzionava perfettamente con o senza relè la luce era sempre quella di un faro da 55w.
 
13752921
13752921 Inviato: 13 Set 2012 14:22
 

problema risolto!... icon_biggrin.gif
l'elettrauto ha sistemato l'altezza del faro, ma la luce non era ancora ottimale... cercando delle h4 in un ipermercato ho trovato delle philips (vison plus) per auto a 5 euro... (solo la settimana prima erano a prezzo pieno 15 euro)... l'ho montata ed è cambiato davvero tanto...
ho ancora il pallino delle osram o delle philips extreme vision... se sono migliori di questa che ho montato non potranno che darmi più luminosità...
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doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13781597
13781597 Inviato: 23 Set 2012 10:15
 

Sulla mia moto ho montato il manubrio alto e ho dovuto allungare tutti i cavi, quindi la corrente deve andare fino all interruttore di destra poi arrivare al cambio luci a sinistra e solo allora al faro. In piu passare per nodi, scatole ecc.. Almeno 2.5-3 metri di strada e con i cavi piccoli di serie, sicuramente ha una bella dispersione. Invece un bel cavo da 3 mm direttamente dalla batteria col rele, magari con una lampadina piu potente, è una semplice modifica che suggerisco e che può migliorare molto. L'ho fatto anke con il clacson ke quasi nn si sentiva.
 
13781611
13781611 Inviato: 23 Set 2012 10:22
 

GoldoneBucato ha scritto:
Sulla mia moto ho montato il manubrio alto e ho dovuto allungare tutti i cavi, quindi la corrente deve andare fino all interruttore di destra poi arrivare al cambio luci a sinistra e solo allora al faro. In piu passare per nodi, scatole ecc.. Almeno 2.5-3 metri di strada e con i cavi piccoli di serie, sicuramente ha una bella dispersione. Invece un bel cavo da 3 mm direttamente dalla batteria col rele, magari con una lampadina piu potente, è una semplice modifica che suggerisco e che può migliorare molto. L'ho fatto anke con il clacson ke quasi nn si sentiva.


Per questo devo darti ragione... la dispersione con questo metodo è elevata..
Si potrebbe prendere il positivo dalla batteria, ed il negativo dal telaio, passando solo dall'interruttore, in modo tale da accendere tutto insieme!!
 
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