Leggi il Topic


Modifica indicatori di direzione, portatarga, specchietti..
13760606
13760606 Inviato: 16 Set 2012 9:44
 

Le frecce sono a led, ho provato praticamente tutte le combinazioni possibili ma la luce rimane sempre fissa. Ho provato a collegare prima solo le luci posteriori, poi luci posteriori e anteriori, poi solo parte destra ma il problema persiste sempre. Purtroppo ora come ora non so andare avanti e quindi penso che dovrò ricorrere all'operato di un meccanico che dovrà solo fare i collegamenti giusti e dovrà sistemare tutti i cavetti per renderli meno visibili possibile. Spero che in una mezz'oretta/oretta al massimo se la cavi.
 
13761336
13761336 Inviato: 16 Set 2012 16:09
 

Stem1989 ha scritto:
Le frecce sono a led, ho provato praticamente tutte le combinazioni possibili ma la luce rimane sempre fissa. Ho provato a collegare prima solo le luci posteriori, poi luci posteriori e anteriori, poi solo parte destra ma il problema persiste sempre. Purtroppo ora come ora non so andare avanti e quindi penso che dovrò ricorrere all'operato di un meccanico che dovrà solo fare i collegamenti giusti e dovrà sistemare tutti i cavetti per renderli meno visibili possibile. Spero che in una mezz'oretta/oretta al massimo se la cavi.


Ma sei sicuro allora che siano da 21W.
Le frecce a led (o comunque tutti i componenti a led) assorbono pochissima potenza per cui è alquanto strano che una tua freccia a led assorba il doppio di quella originale.
Guarda ammodo la potenza di una freccia a led e dimmi da quanto sono le resistenze.

Per essere chiari, devi montare quattro frecce uguali oppure solo quelle posteriori?
Davanti sono originali?
 
15036822
15036822 Inviato: 28 Giu 2014 14:54
 

Ho una Ninja 300 e volevo chiedere delle info su frecce e resistenze evitando di aprire un altro topic icon_smile.gif
Leggendo una guida ho capito che gli indicatori di base sulla 300 dovrebbero andare sui 21 watt essendo a lampadina.
Volevo cambiare le frecce posteriori con quelle a led della Barracuda Link a pagina di Barracudamoto.com e volevo chiedere se secondo voi possono bastare delle resistenze così: Link a pagina di Ebay.it

Grazie icon_wink.gif
 
15036915
15036915 Inviato: 28 Giu 2014 17:18
 
 
15038596
15038596 Inviato: 30 Giu 2014 11:48
 

Come si legge anche sulla resistenza della Barracuda il valore è 3,3ohm 25W.
Il problema è che queste resistenze sono studiate per coppie di frecce a led (lato DX / lato SX), quindi mantenendo una freccia a lampadina e una a led non credo abbiano il valore corretto perché l'assorbimento è differente.
 
15038692
15038692 Inviato: 30 Giu 2014 12:54
 

Probabilmente hai ragione, comunque questa è la formula:
R = V^2 / (Wo - Wl)
R indica la resistenza, V il voltaggio dell'impianto, Wo la potenza della lampadina originale e Wl quella della freccia a led.

In questo modo si ottiene il valore corretto della resistenza da mettere in parallelo ad ogni freccia a led bisogna però avere il valore di potenza delle frecce a led che sul sito non si vede l'unica è acquistarle e vedere sulla confezione.

E' anche vero che 50€ per due frecce è una sassata.
 
15039129
15039129 Inviato: 30 Giu 2014 18:20
 

Grazie delle risposte icon_smile.gif

Volevo chiedere banalmente...dove posso trovare il voltaggio dell'impianto e la potenza della lampadina originale? Sul manuale non c'è traccia.
 
15039344
15039344 Inviato: 30 Giu 2014 20:41
 

E' tutto riportato sulla vetro della lampadina.
Tipo 12v 10W.
12 è il voltaggio e 10 la potenza, nel caso della 300 sarà 21W e 12V (credo però controlla)
Comunque in genere nel libretto di uso e manutenzione c'è una tabella dove sono riportati i dati dell'impianto elettrico.

Comunque resistenze da 21W sono belle grossette e costose prova in un negozio di componenti elettronici a informarti sul prezzo (magari d 21 precisi non ci sono semmai vai su quelle più vicine)
 
15043277
15043277 Inviato: 3 Lug 2014 12:42
 

Ragazzi di questo che ve ne pare? Link a pagina di Bs-motoparts.com
sono mezzo tentato di installarlo sulla mia ninja 300, ho mandato una mail x essere sicuro di non incappare in qualche sanzione in caso mi fermino e mi hanno detto che è omologato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
L'unica mio pensiero è..sarà difficile da installare?? eusa_think.gif eusa_think.gif
Qualcuno l ha già montato o sa come fare??
Grazie a tutti
 
15043305
15043305 Inviato: 3 Lug 2014 12:58
 

E' omologato solo come luce di posizione e luce stop.
Le frecce invece non lo sono quindi sì se ti fermano sei in multa.
Comunque ti basta cliccare sul nome del prodotto e viene fuori la descrizione.
 
15043319
15043319 Inviato: 3 Lug 2014 13:05
 

evolutio ha scritto:
E' omologato solo come luce di posizione e luce stop.
Le frecce invece non lo sono quindi sì se ti fermano sei in multa.
Comunque ti basta cliccare sul nome del prodotto e viene fuori la descrizione.

Cacchio che ciulata!
Un mio amico ce ha lo stesso impianto sul mv brutale e quando l hanno fermato lui gli ha fatto vedere che le frecce si vedevano e non l hanno multato, semplice culo di aver trovato il pulotto con cervello?
 
15043361
15043361 Inviato: 3 Lug 2014 13:31
 

Io offro un punto di vista alternativo: da fermo le frecce si vedono e se ti fermassero magari non farebbero storie, ma, considerando che il più delle volte si inserisce la freccia in frenata, la vedrebbero anche gli autisti sbadati pronti a sorpassarti in curva?
Io preferirei non rischiare e avere frecce e stop ben separati.

A volte è meglio ragionare con la testa che con il CdS.
 
15043379
15043379 Inviato: 3 Lug 2014 13:35
 

PeaceSold13r ha scritto:
Io offro un punto di vista alternativo: da fermo le frecce si vedono e se ti fermassero magari non farebbero storie, ma, considerando che il più delle volte si inserisce la freccia in frenata, la vedrebbero anche gli autisti sbadati pronti a sorpassarti in curva?
Io preferirei non rischiare e avere frecce e stop ben separati.

A volte è meglio ragionare con la testa che con il CdS.

beh quello hai ragione..io quelle che ha il mio amico le vedo..però magari, essendo in moto, ci presto molta più attenzione che uno in macchina..
Però uscendo in gruppo noto di più quel tipo di frecce che quelle normali che ha un mio amico sul CBR
 
15043447
15043447 Inviato: 3 Lug 2014 14:18
 

Vedere si vedono bene perchè son grosse come metà del fanale posteriore quindi molto di più di quelle normali e fanno anche un sacco di luce in più però se non sono omologate c'è poco da fare, se ti ferma quello intelligente ok ma se trovi quello s*****o son dolori.
 
15043504
15043504 Inviato: 3 Lug 2014 15:00
 

evolutio ha scritto:
se ti ferma quello intelligente ok ma se trovi quello s*****o son dolori.

Infatti, a questo punto, la mia paura sono quelli s*****i
 
15043640
15043640 Inviato: 3 Lug 2014 16:18
 

Quelli s*****i icon_rolleyes.gif

La legge dice che se vengono rilevati indicatori di direzione non omologati deve essere applicata la sanzione prevista.
Se vieni fermato in difetto, l'agente ha l'obbligo di legge di sanzionarti 0510_regolamento.gif , per cui non è che sia s*****o lui a darti la sanzione.
Al contrario è molto buono se non lo fa, considerando che in quel caso agisce contro la legge e a suo rischio e pericolo, perché è un'omissione punibile.
Ricordiamocelo quando veniamo fermati pretendendo di essere sempre noi i buoni, anche se conosciamo le regole e ce ne infischiamo, mentre loro devono essere sempre i cattivi anche quando fanno quello che devono.

Al limite a essere una fesseria è la legge, se non permette l'adozione di indicatori anche migliori degli originali.
Tanto per chiarire sono un motociclista, non un appartenente alle FdO, ma la realtà è questa, non si possono ignorare le regole e poi prendersela con altri se capita qualcosa.

Ma così siamo OT. icon_wink.gif
Io per primo eusa_shifty.gif

Lamps!
 
15043856
15043856 Inviato: 3 Lug 2014 19:09
 

HGH per s******i io intendevo quelli che di fronte ad un dato oggettivo, in questo caso che le frecce sono ben visibili, applica la legge per quelle non omologate e invisibili o quelli che per far cassa o per sentirsi i re del modo spulciano ogni bullone della moto per far la multa salata.
Per il resto massimo rispetto al loro lavoro, ci mancherebbe.
 
15044318
15044318 Inviato: 4 Lug 2014 7:30
 

evolutio ha scritto:
HGH per s******i io intendevo quelli che di fronte ad un dato oggettivo, in questo caso che le frecce sono ben visibili, applica la legge per quelle non omologate e invisibili o quelli che per far cassa o per sentirsi i re del modo spulciano ogni bullone della moto per far la multa salata.
Per il resto massimo rispetto al loro lavoro, ci mancherebbe.

mi associo al tuo concetto di s*****i, il fatto è che a volte fanno un po' quello che vogliono loro, a guardare bene non è che applicano il cds a tutti..quante volte capita di vedere la polizia che non ferma uno in macchina che è al cell senza auricolare?..allora multi me perchè non ho il db killer (x esempio) ma lui no??siamo entrambi contro il cds..
Vabbè piccolo OT, e con questo non voglio insultare/offendere nessuno per carità..loro fanno semplicemente il loro lavoro (non voglio assolutamente aprire un dibatto sulle FdO..ci mancherebbe!!)

comunque quelli di BS-motoparts quando gli ho scritto per sapere se era tutto omologato (perchè avevo letto una scritta "senza E omologazione" ma non sapevo a cosa si riferisse) cosa ti rispondono di si, se poi le frecce non lo sono??dimmelo subito! Almeno se le compro so a cosa vado in contro..meno male che ho chiesto un pare qui..altrimenti tutto figo le compravo poi la prima volta che mi fermavano ero in sanzione eusa_wall.gif
 
15044654
15044654 Inviato: 4 Lug 2014 10:48
 

Ti riporto altri esempi con descrizioni dettagliate e comprensibili.
Link a pagina di Carpimoto.it
Link a pagina di Brixiamoto.it

Come puoi leggere la situazione è sempre la stessa io credo perchè la normativa dice che le luci di direzione debbano essere elemento a parte rispetto al fanalino infatti se ci fai caso anche quei mezzi che montano tutto in blocco unico hanno una delineazione marcata delle frecce sempre poste ai lati e con lente ben visibile gialla.
 
15044761
15044761 Inviato: 4 Lug 2014 12:01
 

Si..in effetti qui si capisce molto meglio!
vabbè se devo rischiare una sanzione ogni volta che esco il gioco non vale la candela..
Peccato perché l'insieme non mi dispiaceva..anzi!!
Vorrà dire che opterò per delle frecce aftermarket icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©