Marko_95 ha scritto:
Ciao ragazzi, stavolta mi sà che ho preso una bella scaldata.
In pratica ero sulla strada in salita che faccio tutti i giorni (6km prima é discesa, poi al ritorno tutta salita) e quasi alla fine del tragitto, sempre accellerado a un terzo, massimo 2 terzi di manopola sento il motorino che fà dei vuoti (mai fatti prima) allora in preda al panico inizio ad accellerare di più per non farlo spegnere, ma dopo 20 metri, prima fà un vuotone e poi si spegne. Provo subito a riaccenderlo e alla terza spedivellata và, faccio 50 metri e si rispegne, riaccendo, stavolta alla seconda e accellerando pochissimo riesco a finire la salita e lo spengo per farlo raffreddare un pochino. Dopo dieci minuti però devo ripartire per tornare a casa (che si trova ad un km da lì), alla terza botta va in moto e riparto. Lo scatto mi é sembrato diminuito, però non ho potuto tirarlo per vedere più a fondo se le prestazioni sono calate. Comunque, già altre 2-3 volte mi si era spento in corsa (sempre sulla medesima salita) ma avevo pensato a dei mancamenti di benzina dovuti al carburatore 12, ed era però ripartito subito, senza spegnimenti successivi e soprattutto con scatto invariato.
L mia ela é:
mina orizzontale
Dr, carburatore 12 dell'orto (dovevo montare un 19 che già ho, ma poi ho sempre rimadato perché primo non arrivava il cavo dell'accelleratore alla ghigliottina e secondo anche per una questione di consumi), poi monto una Giannelli Reverse, un albero carenzi super racing spalle piene, vario polini hi speed e frizza top.
Queste scaldate secondo voi da cosa possono essere state provocate? Carburatore troppo piccolo? Eccessivo sforzo de motore in salita e un mancato buon raffreddamento?
Domani, dopo averlo provato un pò per vedere un eventuale calo di prestazioni, se smonto solo la testata, riesco a vedere in che condizioni é la canna del ci lindro e quindi capire se é da lucidare o rettificare, o magari lasciarlo così e montare finalmente il 19 se gli spegnimenti/scaldate sono dovuti al carburatore piccolo e all mancanza di benzina?
Scusate la lughezza, ma é meglio essere precisi xD
allora molto probabilmente, come hai detto gia, si tratta di una scaldata.. il problema non credo sia il carburatore perche se aveva una carburazione ottimale, anche se piccolo, non dovrebbe dare problemi.. potrebbe essere causata da una sovratemperatura del motore che ,oltre alla salita, ha contribuito la marmitta infatti una marmitta come la reverse tappa su un motore 70 e potrebbe causare questi problemi.. se smonti la testa puoi gia avere un'idea di quello che è successo, ma ti consiglierei di smontare tutto i gt almeno controlli anche il pistone.. Con il montaggio del 19, se il motore è gia scaldato, non risolvi niente.. comunque aspetta anche altri pareri..