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Scaldata DR, cosa fare?
13685937
13685937 Inviato: 23 Ago 2012 1:25
Oggetto: Scaldata DR, cosa fare?
 



Ciao ragazzi, stavolta mi sà che ho preso una bella scaldata.
In pratica ero sulla strada in salita che faccio tutti i giorni (6km prima é discesa, poi al ritorno tutta salita) e quasi alla fine del tragitto, sempre accellerado a un terzo, massimo 2 terzi di manopola sento il motorino che fà dei vuoti (mai fatti prima) allora in preda al panico inizio ad accellerare di più per non farlo spegnere, ma dopo 20 metri, prima fà un vuotone e poi si spegne. Provo subito a riaccenderlo e alla terza spedivellata và, faccio 50 metri e si rispegne, riaccendo, stavolta alla seconda e accellerando pochissimo riesco a finire la salita e lo spengo per farlo raffreddare un pochino. Dopo dieci minuti però devo ripartire per tornare a casa (che si trova ad un km da lì), alla terza botta va in moto e riparto. Lo scatto mi é sembrato diminuito, però non ho potuto tirarlo per vedere più a fondo se le prestazioni sono calate. Comunque, già altre 2-3 volte mi si era spento in corsa (sempre sulla medesima salita) ma avevo pensato a dei mancamenti di benzina dovuti al carburatore 12, ed era però ripartito subito, senza spegnimenti successivi e soprattutto con scatto invariato.

L mia ela é:
mina orizzontale
Dr, carburatore 12 dell'orto (dovevo montare un 19 che già ho, ma poi ho sempre rimadato perché primo non arrivava il cavo dell'accelleratore alla ghigliottina e secondo anche per una questione di consumi), poi monto una Giannelli Reverse, un albero carenzi super racing spalle piene, vario polini hi speed e frizza top.

Queste scaldate secondo voi da cosa possono essere state provocate? Carburatore troppo piccolo? Eccessivo sforzo de motore in salita e un mancato buon raffreddamento?
Domani, dopo averlo provato un pò per vedere un eventuale calo di prestazioni, se smonto solo la testata, riesco a vedere in che condizioni é la canna del cilindro e quindi capire se é da lucidare o rettificare, o magari lasciarlo così e montare finalmente il 19 se gli spegnimenti/scaldate sono dovuti al carburatore piccolo e all mancanza di benzina?
Scusate la lughezza, ma é meglio essere precisi xD
 
13686104
13686104 Inviato: 23 Ago 2012 8:25
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

Marko_95 ha scritto:
Ciao ragazzi, stavolta mi sà che ho preso una bella scaldata.
In pratica ero sulla strada in salita che faccio tutti i giorni (6km prima é discesa, poi al ritorno tutta salita) e quasi alla fine del tragitto, sempre accellerado a un terzo, massimo 2 terzi di manopola sento il motorino che fà dei vuoti (mai fatti prima) allora in preda al panico inizio ad accellerare di più per non farlo spegnere, ma dopo 20 metri, prima fà un vuotone e poi si spegne. Provo subito a riaccenderlo e alla terza spedivellata và, faccio 50 metri e si rispegne, riaccendo, stavolta alla seconda e accellerando pochissimo riesco a finire la salita e lo spengo per farlo raffreddare un pochino. Dopo dieci minuti però devo ripartire per tornare a casa (che si trova ad un km da lì), alla terza botta va in moto e riparto. Lo scatto mi é sembrato diminuito, però non ho potuto tirarlo per vedere più a fondo se le prestazioni sono calate. Comunque, già altre 2-3 volte mi si era spento in corsa (sempre sulla medesima salita) ma avevo pensato a dei mancamenti di benzina dovuti al carburatore 12, ed era però ripartito subito, senza spegnimenti successivi e soprattutto con scatto invariato.

L mia ela é:
mina orizzontale
Dr, carburatore 12 dell'orto (dovevo montare un 19 che già ho, ma poi ho sempre rimadato perché primo non arrivava il cavo dell'accelleratore alla ghigliottina e secondo anche per una questione di consumi), poi monto una Giannelli Reverse, un albero carenzi super racing spalle piene, vario polini hi speed e frizza top.

Queste scaldate secondo voi da cosa possono essere state provocate? Carburatore troppo piccolo? Eccessivo sforzo de motore in salita e un mancato buon raffreddamento?
Domani, dopo averlo provato un pò per vedere un eventuale calo di prestazioni, se smonto solo la testata, riesco a vedere in che condizioni é la canna del ci lindro e quindi capire se é da lucidare o rettificare, o magari lasciarlo così e montare finalmente il 19 se gli spegnimenti/scaldate sono dovuti al carburatore piccolo e all mancanza di benzina?
Scusate la lughezza, ma é meglio essere precisi xD

allora molto probabilmente, come hai detto gia, si tratta di una scaldata.. il problema non credo sia il carburatore perche se aveva una carburazione ottimale, anche se piccolo, non dovrebbe dare problemi.. icon_smile.gif potrebbe essere causata da una sovratemperatura del motore che ,oltre alla salita, ha contribuito la marmitta eusa_think.gif infatti una marmitta come la reverse tappa su un motore 70 e potrebbe causare questi problemi.. se smonti la testa puoi gia avere un'idea di quello che è successo, ma ti consiglierei di smontare tutto i gt almeno controlli anche il pistone.. Con il montaggio del 19, se il motore è gia scaldato, non risolvi niente.. icon_confused.gif comunque aspetta anche altri pareri..
 
13686150
13686150 Inviato: 23 Ago 2012 8:47
 

strano prendere una scaldata del genere con un 70 raffreddato a liquido eusa_think.gif però può anche succedere..comunque smonta tutto e cerca di quantificare i danni 0509_up.gif
 
13686355
13686355 Inviato: 23 Ago 2012 9:56
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

mikcr93 ha scritto:

allora molto probabilmente, come hai detto gia, si tratta di una scaldata.. il problema non credo sia il carburatore perche se aveva una carburazione ottimale, anche se piccolo, non dovrebbe dare problemi.. icon_smile.gif potrebbe essere causata da una sovratemperatura del motore che ,oltre alla salita, ha contribuito la marmitta eusa_think.gif infatti una marmitta come la reverse tappa su un motore 70 e potrebbe causare questi problemi.. se smonti la testa puoi gia avere un'idea di quello che è successo, ma ti consiglierei di smontare tutto i gt almeno controlli anche il pistone.. Con il montaggio del 19, se il motore è gia scaldato, non risolvi niente.. icon_confused.gif comunque aspetta anche altri pareri..


icon_sad.gif Quindi avrebbe influito anche la marmitta... Oggi lo provo e vedo se è calato molto in prestazioni e compressione, poi domenica credo che lo smonterò (non lo so fare da solo devo aspettare icon_redface.gif )
Se non è calato di tanto, ci potrei ancora girare senza rettificare o lucidare, o si riscalderebbe o gripperebbe più facilmente? (A me principalmente serve per uscire giornalmente e fare quella strada per raggiungere la città, in media farò 17-18 km al giorno e non mi va di stare ancora senza motorino, perchè solo qualche settimane fà è stato fermo per il cambio del volano per quasi 2 settimane 0510_sad.gif )

Dallo28 ha scritto:
strano prendere una scaldata del genere con un 70 raffreddato a liquido eusa_think.gif però può anche succedere..comunque smonta tutto e cerca di quantificare i danni 0509_up.gif


Nono, è raffreddato ad aria, magari fosse a liquido, è uno Scarabeo Minarelli icon_wink.gif
 
13686665
13686665 Inviato: 23 Ago 2012 11:30
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

Marko_95 ha scritto:
mikcr93 ha scritto:

allora molto probabilmente, come hai detto gia, si tratta di una scaldata.. il problema non credo sia il carburatore perche se aveva una carburazione ottimale, anche se piccolo, non dovrebbe dare problemi.. icon_smile.gif potrebbe essere causata da una sovratemperatura del motore che ,oltre alla salita, ha contribuito la marmitta eusa_think.gif infatti una marmitta come la reverse tappa su un motore 70 e potrebbe causare questi problemi.. se smonti la testa puoi gia avere un'idea di quello che è successo, ma ti consiglierei di smontare tutto i gt almeno controlli anche il pistone.. Con il montaggio del 19, se il motore è gia scaldato, non risolvi niente.. icon_confused.gif comunque aspetta anche altri pareri..


icon_sad.gif Quindi avrebbe influito anche la marmitta... Oggi lo provo e vedo se è calato molto in prestazioni e compressione, poi domenica credo che lo smonterò (non lo so fare da solo devo aspettare icon_redface.gif )
Se non è calato di tanto, ci potrei ancora girare senza rettificare o lucidare, o si riscalderebbe o gripperebbe più facilmente? (A me principalmente serve per uscire giornalmente e fare quella strada per raggiungere la città, in media farò 17-18 km al giorno e non mi va di stare ancora senza motorino, perchè solo qualche settimane fà è stato fermo per il cambio del volano per quasi 2 settimane 0510_sad.gif )

Dallo28 ha scritto:
strano prendere una scaldata del genere con un 70 raffreddato a liquido eusa_think.gif però può anche succedere..comunque smonta tutto e cerca di quantificare i danni 0509_up.gif


Nono, è raffreddato ad aria, magari fosse a liquido, è uno Scarabeo Minarelli icon_wink.gif

secondo me si.. ha influito anche quello.. eusa_think.gif ti consiglio di non viaggiarci ulteriormente, potresti solo peggiorare la situazione..
 
13686699
13686699 Inviato: 23 Ago 2012 11:41
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

Marko_95 ha scritto:
Ciao ragazzi, stavolta mi sà che ho preso una bella scaldata.
In pratica ero sulla strada in salita che faccio tutti i giorni (6km prima é discesa, poi al ritorno tutta salita) e quasi alla fine del tragitto, sempre accellerado a un terzo, massimo 2 terzi di manopola sento il motorino che fà dei vuoti (mai fatti prima) allora in preda al panico inizio ad accellerare di più per non farlo spegnere, ma dopo 20 metri, prima fà un vuotone e poi si spegne. Provo subito a riaccenderlo e alla terza spedivellata và, faccio 50 metri e si rispegne, riaccendo, stavolta alla seconda e accellerando pochissimo riesco a finire la salita e lo spengo per farlo raffreddare un pochino. Dopo dieci minuti però devo ripartire per tornare a casa (che si trova ad un km da lì), alla terza botta va in moto e riparto. Lo scatto mi é sembrato diminuito, però non ho potuto tirarlo per vedere più a fondo se le prestazioni sono calate. Comunque, già altre 2-3 volte mi si era spento in corsa (sempre sulla medesima salita) ma avevo pensato a dei mancamenti di benzina dovuti al carburatore 12, ed era però ripartito subito, senza spegnimenti successivi e soprattutto con scatto invariato.

L mia ela é:
mina orizzontale
Dr, carburatore 12 dell'orto (dovevo montare un 19 che già ho, ma poi ho sempre rimadato perché primo non arrivava il cavo dell'accelleratore alla ghigliottina e secondo anche per una questione di consumi), poi monto una Giannelli Reverse, un albero carenzi super racing spalle piene, vario polini hi speed e frizza top.

Queste scaldate secondo voi da cosa possono essere state provocate? Carburatore troppo piccolo? Eccessivo sforzo de motore in salita e un mancato buon raffreddamento?
Domani, dopo averlo provato un pò per vedere un eventuale calo di prestazioni, se smonto solo la testata, riesco a vedere in che condizioni é la canna del cilindro e quindi capire se é da lucidare o rettificare, o magari lasciarlo così e montare finalmente il 19 se gli spegnimenti/scaldate sono dovuti al carburatore piccolo e all mancanza di benzina?
Scusate la lughezza, ma é meglio essere precisi xD
allora guarda quasi sicuramente hai scaldato smonta il gt lo porti in rettiffica e lo fai lucidare e metti un pistone nuovo e torna come prima.. se la scaldata e bella secca allora fai retificare e metti pistone nuovo e vai bene
 
13687375
13687375 Inviato: 23 Ago 2012 15:00
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

gianluu ha scritto:
allora guarda quasi sicuramente hai scaldato smonta il gt lo porti in rettiffica e lo fai lucidare e metti un pistone nuovo e torna come prima.. se la scaldata e bella secca allora fai retificare e metti pistone nuovo e vai bene


Non verrei però che dopo la rettifica/lucidatura e cambio pistone mi si riscaldasse dopo una settimana...

Ho preso una decisione, oggi tra qualche ora, andrò a provarlo, metterò un pò più d'olio nel serbatoio e verificherò le prestazioni se sono accettabili etc. poi stasera riproverò a fare quella strada, magari a velocità minima, senza accelerare troppo, mi fermerò a metà strada per farlo rinfrescare un pochino al minimo e vedrò se è possibile usarlo per tutti i giorni, almeno fino a novembre, quando mi scade l'assicurazione. Poi questo inverno farò una rettifica, cambio pistone, monto il 19, vendo la Reverse e prendo una Shot o una Stage 6 Pro Replica così avrò completato l'ela con il motore praticamente nuovo e con 100€ dovrei cavarmela. Che dite è una buona idea? icon_biggrin.gif

Certo tutto questo se il motorino è ancora usabile, altrimenti mi toccerà lucidare in settimana e niente marmitta (no cash icon_cry.gif ) al massimo potrei montare il 19.

Comunque, ricapitolandolo, se le prestazioni non sono proprio calate di tanto il motorino lo userei come prima e in caso prendessi altre scaldate, oltre al cilindro (che comunque rettificherò quest'inverno) potrei rompere altri componenti come albero (che non ha nemmeno 2500km) o altro?

A un'ultima cosa...Quali sono più o meno i tempi di rettifica e lucidatura del cilindro in caso dovessi per forza farli settimana prossima? Non ditemi che dovrei stare altre 2 settimane senza scooter 0510_sad.gif
 
13687837
13687837 Inviato: 23 Ago 2012 17:58
 

o l'hai carburato male e magro e di conseguenza riscalda o non hai fatto lo spurgo del acqua 0509_up.gif
 
13688126
13688126 Inviato: 23 Ago 2012 19:57
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

Marko_95 ha scritto:


Non verrei però che dopo la rettifica/lucidatura e cambio pistone mi si riscaldasse dopo una settimana...

Ho preso una decisione, oggi tra qualche ora, andrò a provarlo, metterò un pò più d'olio nel serbatoio e verificherò le prestazioni se sono accettabili etc. poi stasera riproverò a fare quella strada, magari a velocità minima, senza accelerare troppo, mi fermerò a metà strada per farlo rinfrescare un pochino al minimo e vedrò se è possibile usarlo per tutti i giorni, almeno fino a novembre, quando mi scade l'assicurazione. Poi questo inverno farò una rettifica, cambio pistone, monto il 19, vendo la Reverse e prendo una Shot o una Stage 6 Pro Replica così avrò completato l'ela con il motore praticamente nuovo e con 100€ dovrei cavarmela. Che dite è una buona idea? icon_biggrin.gif

Certo tutto questo se il motorino è ancora usabile, altrimenti mi toccerà lucidare in settimana e niente marmitta (no cash icon_cry.gif ) al massimo potrei montare il 19.

Comunque, ricapitolandolo, se le prestazioni non sono proprio calate di tanto il motorino lo userei come prima e in caso prendessi altre scaldate, oltre al cilindro (che comunque rettificherò quest'inverno) potrei rompere altri componenti come albero (che non ha nemmeno 2500km) o altro?

A un'ultima cosa...Quali sono più o meno i tempi di rettifica e lucidatura del cilindro in caso dovessi per forza farli settimana prossima? Non ditemi che dovrei stare altre 2 settimane senza scooter 0510_sad.gif
scusa piuttosto fai una bellissima cosa che avevo fatto io quando avevo scaldato il 102 della vespa smonti il gt e il pistone compri un foglio di carta vetro 1000 o 1200 prendi il cilindro e ci passi dentro un pezzo di carta vetro senza insistere tantissimo ci poggi il dito sul pezzo di carta e scorri su e giu abb veloce e tanto ti sposti trasversalmente e la carta vetro la imbevi di olio.. passi circa 3 -4 volte il cilindro a sto modo poi prendi il pistone togli le fascie prendi la carta 1200 la bagni bene di olio e passi pure il pistone su tutto il mantello e se e nero lo fai venire abb luccido senza darci troppo solo 3 4 passate fatte bene da togliere il nesro poi sulla testa del pistone fai uguale e lo lucidi bene... prendi poi un cacciavitino fine a taglio puliscoi da eventuali residui le sedi dellle fascie e vai da un rivenditore di ricambi e ti fai dare 2 fascie nuove spendi piu o meno 15 2o euro in tutto fra fascie e carta vetro e sei apposto praticamente fasi una lucidatura fai da te e se la scaldata non e pesantissima lo rimetti per bene in sesto .. vedrai mettendo le fascie nuove e tutto come nuovo.. va be dai un occhio che il cilindro non abbia righe molto fonde mah se e una scadata non e rigato... poi rimonti tutto aumenti di un punto il getto max e sviti di mezzo giro la vitina piccola che ce sul carburatore almeno la ingrtassi un pelino e non scaldi piu... miraccomando fai almeno 50 100 km andando tranquillo dopo che metti le fascie nuove
 
13688250
13688250 Inviato: 23 Ago 2012 20:55
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

gianluu ha scritto:
scusa piuttosto fai una bellissima cosa che avevo fatto io quando avevo scaldato il 102 della vespa smonti il gt e il pistone compri un foglio di carta vetro 1000 o 1200 prendi il cilindro e ci passi dentro un pezzo di carta vetro senza insistere tantissimo ci poggi il dito sul pezzo di carta e scorri su e giu abb veloce e tanto ti sposti trasversalmente e la carta vetro la imbevi di olio.. passi circa 3 -4 volte il cilindro a sto modo poi prendi il pistone togli le fascie prendi la carta 1200 la bagni bene di olio e passi pure il pistone su tutto il mantello e se e nero lo fai venire abb luccido senza darci troppo solo 3 4 passate fatte bene da togliere il nesro poi sulla testa del pistone fai uguale e lo lucidi bene... prendi poi un cacciavitino fine a taglio puliscoi da eventuali residui le sedi dellle fascie e vai da un rivenditore di ricambi e ti fai dare 2 fascie nuove spendi piu o meno 15 2o euro in tutto fra fascie e carta vetro e sei apposto praticamente fasi una lucidatura fai da te e se la scaldata non e pesantissima lo rimetti per bene in sesto .. vedrai mettendo le fascie nuove e tutto come nuovo.. va be dai un occhio che il cilindro non abbia righe molto fonde mah se e una scadata non e rigato... poi rimonti tutto aumenti di un punto il getto max e sviti di mezzo giro la vitina piccola che ce sul carburatore almeno la ingrtassi un pelino e non scaldi piu... miraccomando fai almeno 50 100 km andando tranquillo dopo che metti le fascie nuove

si può fare quoto quoto!!! icon_asd.gif
 
13689887
13689887 Inviato: 24 Ago 2012 13:41
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

gianluu ha scritto:
scusa piuttosto fai una bellissima cosa che avevo fatto io quando avevo scaldato il 102 della vespa smonti il gt e il pistone compri un foglio di carta vetro 1000 o 1200 prendi il cilindro e ci passi dentro un pezzo di carta vetro senza insistere tantissimo ci poggi il dito sul pezzo di carta e scorri su e giu abb veloce e tanto ti sposti trasversalmente e la carta vetro la imbevi di olio.. passi circa 3 -4 volte il cilindro a sto modo poi prendi il pistone togli le fascie prendi la carta 1200 la bagni bene di olio e passi pure il pistone su tutto il mantello e se e nero lo fai venire abb luccido senza darci troppo solo 3 4 passate fatte bene da togliere il nesro poi sulla testa del pistone fai uguale e lo lucidi bene... prendi poi un cacciavitino fine a taglio puliscoi da eventuali residui le sedi dellle fascie e vai da un rivenditore di ricambi e ti fai dare 2 fascie nuove spendi piu o meno 15 2o euro in tutto fra fascie e carta vetro e sei apposto praticamente fasi una lucidatura fai da te e se la scaldata non e pesantissima lo rimetti per bene in sesto .. vedrai mettendo le fascie nuove e tutto come nuovo.. va be dai un occhio che il cilindro non abbia righe molto fonde mah se e una scadata non e rigato... poi rimonti tutto aumenti di un punto il getto max e sviti di mezzo giro la vitina piccola che ce sul carburatore almeno la ingrtassi un pelino e non scaldi piu... miraccomando fai almeno 50 100 km andando tranquillo dopo che metti le fascie nuove


Mi sembra un ottimo metodo, grazie 0509_doppio_ok.gif (perchè tanto la rettifica con pistone nuovo l'avrei pagata non meno di 50€, a 62€ comprai il GT nuovo 0509_si_picchiano.gif )
Comunque ieri ho provato lo scooter senza toccare niente e aggiungendo solo un tappo d'olio al serbatoio, sembra andare bene, la compressione mi pare identica, lo scatto è migliorato dall'altra sera, però andando sentivo che agli alti spingeva meno (niente di esagerato, però si sentiva). Ho rifatto anche lo stradone a 40 km/h dando delle micro tirate di 5-6 sec, poi mi sono fermato a metà per 1/2 minuti al minimo e sono ripartito, tutto bene, niente spegnimenti o vuoti, ho fatto i 20 km quotidiani e l'ho rimesso in garage, oggi e domani riprovo e poi domenica smontaggio, lucidatura fai da te, montaggio 19 e carburazione 0509_banana.gif . Una cosa, smontando il GT e pistone, oltre alle fascie devo cambiare anche le guarnizioni e i seeger? E la marmitta? Mi consigliate di prenderla subito o posso aspettare l'invernata?
 
13690477
13690477 Inviato: 24 Ago 2012 17:24
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

valexxx95 ha scritto:

si può fare quoto quoto!!! icon_asd.gif



Attenzione con questo procedimento si rischia di ovalizzare il cilindro!
 
13690511
13690511 Inviato: 24 Ago 2012 17:41
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

NrgTpr ha scritto:



Attenzione con questo procedimento si rischia di ovalizzare il cilindro!
anche tu hai ragione ma con la mille per una scaldatina meglio fare così piuttosto che spendere soldi 0509_up.gif
 
13690544
13690544 Inviato: 24 Ago 2012 17:51
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

valexxx95 ha scritto:
anche tu hai ragione ma con la mille per una scaldatina meglio fare così piuttosto che spendere soldi 0509_up.gif


Invece potrebbe essere una mossa controproducente visto che una mano poco esperta potrebbe fare solo danni avendo un cilindro e carta vetrata per le mani! Io porterei a rettifica!
 
13690554
13690554 Inviato: 24 Ago 2012 17:55
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

NrgTpr ha scritto:


Invece potrebbe essere una mossa controproducente visto che una mano poco esperta potrebbe fare solo danni avendo un cilindro e carta vetrata per le mani! Io porterei a rettifica!
se riesce a fare danni con la 1000 lo stimo icon_asd.gif
 
13690556
13690556 Inviato: 24 Ago 2012 17:56
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

valexxx95 ha scritto:
se riesce a fare danni con la 1000 lo stimo icon_asd.gif


E' più facile di quanto pensi! 0509_up.gif
 
13690665
13690665 Inviato: 24 Ago 2012 18:50
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

valexxx95 ha scritto:
se riesce a fare danni con la 1000 lo stimo icon_asd.gif

Veramente pensavo di prendere la 1200 icon_asd.gif


NrgTpr ha scritto:


Invece potrebbe essere una mossa controproducente visto che una mano poco esperta potrebbe fare solo danni avendo un cilindro e carta vetrata per le mani! Io porterei a rettifica!

Se invece della rettifica (che non credo serva per ora) facessi fare una lucidatura come si deve al centro rettifiche o da un meccanico, quanto mi costerebbe? Dovrei cambiare lo stesso pistone come per la rettifica?
 
13690673
13690673 Inviato: 24 Ago 2012 18:52
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

credo una 50ina d'euro icon_asd.gif
 
13690738
13690738 Inviato: 24 Ago 2012 19:15
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

valexxx95 ha scritto:
credo una 50ina d'euro icon_asd.gif

Così tanto? Allora vado di carta vetrata, se proprio lo rovino, lo ricompro nuovo, tanto per 10€ in più 0509_si_picchiano.gif
 
13690778
13690778 Inviato: 24 Ago 2012 19:31
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

tranquillo non rovini nulla icon_eek.gif
 
13691342
13691342 Inviato: 24 Ago 2012 23:19
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

Marko_95 ha scritto:

Così tanto? Allora vado di carta vetrata, se proprio lo rovino, lo ricompro nuovo, tanto per 10€ in più 0509_si_picchiano.gif
senti vai tranquillissimo con un po di 1000 non rovini niente e tanto meno non ovalizzi niente io non so se trovo uno che con la 1000 ovalizza un cilindro glie ne compro uno nuovo e impossibile non e che insisti 3 ore nello stesso punto... e poi e 10000 bagnata di olio percio non solca lucida o bo.... vai tra.. gia che ci sei compra i seeger nuovi e le guarnizioni di testa e base e la gabbia a rulli e spinotto se e segnato se non niente
 
13691616
13691616 Inviato: 25 Ago 2012 8:44
Oggetto: Re: Scaldata DR, cosa fare?
 

quoto e quello che cercavo di dire io eusa_clap.gif
 
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