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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Z750 usata valutazioni
13681278
13681278 Inviato: 21 Ago 2012 13:05
Oggetto: Z750 usata valutazioni
 

Salve a tutti, sono nuovo nel forum icon_smile.gif
ebbene approssimandosi il 21esimo compleanno, stavo pensando di comprarmi una moto(fissa che ho da tanti anni)
mi piaceva particolarmente la z750...
il mio budget è di circa 4000 euro, pertanto la necessità è trovarla usata!
avevo visto questo annuncio, cosa ne dite?? Link a pagina di Annunci.ebay.it
sono tanti 30mila km?
inoltre volevo chiedervi se perdo tanto a comprare la z750 liscia invece che la z750r icon_wink.gif

se potete anche buttarmi qualche valutazione in base ad anno e km per capire come trattare e sopratutto tutti i consigli che vi vengono in mente sono ben accetti!
valuto anche altre moto, quindi consigliate icon_smile.gif grazie mille!
 
13681506
13681506 Inviato: 21 Ago 2012 14:15
 

30000Km se la moto è stata regolarmente tagliandata non sono tanti,ma in giro ne trovi con tanti Km in meno,poi con quel chilometraggio potrebbe aver bisogno di una trasmissione finale nuova(pignone-corona e catena)che costa come ricambio originale sui 220€,poi gomme,pastiglie freni ecc.
Nuova da concessionario ufficiale l'ho vista a 6350,mille euro in più la R,quindi sull'usato puoi tirare parecchio sul prezzo e in giro ce ne sono così tante che puoi scegliere colore,modello,anno e optionals icon_asd.gif !
Dai uno sguardo a moto.it e subito.it
Una moto di un anno non vale più di 5000€ e una 2008 non più di 3500€ come termine di paragone,sempre inteso che siano perfette.
Se riesci a trovare una R anche usata te la straconsiglio perchè è stata migliorata dove la Z750 era veramente scarsina.quindi vale la pena di spendere qualcosa in più.Visto che la R è in giro dal 2011 ne potresti trovare di usate pari al nuovo sui 5500/6000€,se ti chiedono di più offri meno o lascia stare.
Altre moto?La Hornet è sempre una gran moto,però rispetto alle 750/800 ha meno motore,ma riesce a tenere il passo grazie alla ciclistica molto equilibrata.
Poi ci sono FZ8 e GSR:la prima è la più ben rifinita,ma è una moto più touring che racing,ma comunque un po'più sostenuta di sospensioni rispetto alla Z750 base:la GSR750 è più sportiva,ma le finiture sono molto approssimative...In ogni caso visto che sono in commercio da poco non credo che le trovi già sui 4000€,ma val la pena tentare e sentire soprattutto che prezzo ti farebbe un concessionario per una nuova.
La Z750 base è complessivamente una buona moto,ma inizia a sentire il peso dell'età e ha 3 difetti principali:sospensioni penose,freni scarsi e poco modulabili a detta di molti e pesa molto più delle rivali,anche più delle naked 1000!Circa 218Kg in ordine di marcia non sono pochi però non costituiscono un gran problema perchè comunque il manubrio largo aiuta.Paradossalmente la versione precedente era più leggera e complessivamente sono la stessa moto perchè le differenze sono più che altro estetiche e di omologazione.
La miglior naked media è sicuramente la Street Triple 675,soprattutto la R che ha freni e sospensioni migliori,però non ti posso garantire la stessa affidabilità giapponese e comunque per gli usati che ci sono in giro tendono a chiedere cifre un po'salate,ma basta non dargliele icon_asd.gif ...
Come ultima soluzione ci sono i Monsterini entry level,ma non hanno prestazioni particolarmente entusiasmanti,chiedono cifre improponibili e poi necessitano di una manutenzione scrupolosa per funzionare sempre bene,altrimenti potresti portarti a casa una moto con tanti problemi da sistemare che potrebbero essere anche parecchio costosi.
Poi io son dell'idea che il Monster se Monster dev'essere deve avere motore e per quello che ho potuto vedere e provare partirei dall' 800S2 in sù,tutto il resto è solo aria fritta...
Altra moto interessante potrebbe essere la SV650(Suzuki) che puoi trovare a prezzi molto inferiori al tuo budget e che comunque và bene.Lo stesso motore lo monta anche la Cagiva Raptor.
Poi ci sarebbe la FZ6 che è una bella motina,poco compresa forse perchè la Hornet era più alla moda,ma tutto sommato era una valida alternativa ed anche questa la puoi trovare a prezzi da discount.
Visto che sarà la prima moto non mi sento di consigliarti maximoto,ma ad esempio potresti trovare per pochi soldi delle SV1000 o delle VTR1000F Fire Storm,però questi sono bicilindrici capaci di spingere davvero forte all'occorrenza,però anche queste le puoi trovare per pochi soldi.
Le sportive non te le consiglio perchè per strada sono scomode ed alla fine ti diverti di più con una naked e se vuoi portare la morosa a fare un giro non la fai stare troppo scomoda.Le ultime due citate sono abbastanza sportive,ma non proprio scomodissime,soprattutto il VTR è una sorta di touring sportiveggiante.
Spero di non averti confuso le idee...In ogni caso consulta i siti che ti ho consigliato e vedine un po'così ti fai un'idea,tanto non sei obbligato a comprare niente e comunque prima di mettere mano al portafoglio vai sempre a vedere la moto di persona,controlla che non abbia segni di caduta e che abbia ricevuto le giuste cure,come ad esempio tagliandi in ordine,pastiglie freno decenti,gomme non troppo pelate e qualora si presenti roba da cambiare tira sul prezzo! 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif
Altra cosa gli optionals:alcune hanno cose sensate come tamponi,cupolini maggiorati,pedane regolabili,parti ciclistiche...Altre son cariche di porcherie!Lo Zetista tipo solitamente la prima cosa che fà è cambiare lo scarico,quindi assicurati sempre che la moto sia corredata di scarico originale.
In ogni caso scarichi e porcherie varie non devono influire in nessun modo sul prezzo ed al massimo fai capire al venditore che preferisci pagare il giusto per una moto messa in originale piuttosto che pasticciata.
Ad esempio una Z750 con un buon kit sospensioni varrebbe la pena di pagarla anche qualcosina in più,ma comunque considera che un kit base non costa più di 7/800€,quindi quando gli dai 2/300€ in più del valore è tutto grasso che cola.Idem per pedane,tamponi,leve e levette,eventuali pompe freno ricordati che usate queste parti per ben che vada valgono la metà che da nuove.Freccette,scarichi,portatarga e cazzatine estetiche non valgono niente.
Se ne trovassi una con terminale+Power Commander+filtro potresti anche dargli 200€ in più,ma fatti dare anche tutte le parti originali altrimenti poi non passi la revisione icon_asd.gif ...
Non aver fretta,guardane molte sul PC e appuntati quelle che ti ispirano di più,vai a vederle,ma non ti far vedere troppo ansioso di comprarle perchè in giro ce ne sono a vagonate e se non si fà attenzione si possono prendere anche molte fregature.Occhio a moto riverniciate e pasticciate,potrebbero nascondere incidenti,talora innoqui,ma a volte potrebbero saltar fuori delle magagne.Controlla segni su carter,pedane,leve,contrappesi manubrio,bozzi sul serbatoio...Tutto quello che si può imputare ad una caduta o ad un incidente.
Se hai un amico meccanico o uno che ne sà di moto più di te portatelo dietro quando andrai a vederla,sii scrupoloso e fatti vedere preparato per non farti rifilare una sola 0509_doppio_ok.gif !
 
13681995
13681995 Inviato: 21 Ago 2012 17:34
 

Broglia ha scritto:
cut

grazie mille della risposta esaustiva, non mi hai confuso le idee tranquillo icon_wink.gif
per quanto riguarda la R purtroppo dalle mie parti non mi pare ce ne siano di usate in vendita!
il budget purtroppo è 4k in quanto devo comprarla con i soldi che ho da parte dal momento che i miei sono contrari alla cosa dunque non sganciano!

Il mio dubbio sarebbe tra z750/z750R e la zx-6r che ogni volta che la vedo ci lascio il cuore...
so che sarebbe più scomoda, ma se voglio essere comodo uso la noiosissima auto...
credo che la mia scelta sarà per lo più condizionata da quello che trovo, in quanto nei vari siti di usato nella mia regione si trova poco!

Per la quotazione mi hai dato un'ottima notizia: un 2008 a 3500 per me sarebbe una manna dal cielo, così mi avanzano i soldi per patente e menate varie icon_smile.gif

Anche se siamo nel forum della zetina, quotazioni della zx-6r?
Mi sono abbastanza convinto di rimanere sulle Kawa...mi piacciono troppo icon_smile.gif
ora che ho raggiunto una cifra considerevoli dopo 3 anni di risparmio (risparmiare quando si ha 18 19 20 anni poi è molto difficile) voglio finalmente togliermi questa soddisfazione per la quale ho faticato molto icon_smile.gif
grazie dei consigli

ps: ho un meccanico amico a cui potrei chiedere di assistermi nella valutazione icon_smile.gif
 
13682026
13682026 Inviato: 21 Ago 2012 17:52
 

massimo91 ha scritto:

la zx-6r che ogni volta che la vedo ci lascio il cuore...
so che sarebbe più scomoda, ma se voglio essere comodo uso la noiosissima auto...


Stessa situazione in cui mi sono trovato io, ho comprato la zeta e dopo meno di un anno l'ho rivenduta per salire sulla ninja, il mondo naked deve piacerti, se la tua passione si indirizza verso le sportive non puoi comprare una nuda icon_wink.gif
 
13682032
13682032 Inviato: 21 Ago 2012 17:55
 

Lucas ha scritto:


Stessa situazione in cui mi sono trovato io, ho comprato la zeta e dopo meno di un anno l'ho rivenduta per salire sulla ninja, il mondo naked deve piacerti, se la tua passione si indirizza verso le sportive non puoi comprare una nuda icon_wink.gif

non è che ho passione delle sportive, semplicemente esteticamente per me è una cosa irraggiungibile icon_biggrin.gif
pure la zetina mi piace

però forse avendo un assetto più "stradale" con la zeta mi troverei molto meglio...
 
13682167
13682167 Inviato: 21 Ago 2012 18:45
 

Se sei alto oltre la media nazionale non ti consiglio una sportiva perchè è già veramente scomoda di suo e dopo un po'di strada sei obbligato a fermarti per sgranchirti,poi la sella che subito sembra comoda dopo un paio d'ore diventa di pietra e i semi manubri non aiutano.La mia li montava sopra la piastra e anche se un po'meno caricata la posizione diventava fastidiosa dopo un po'di strada.Io soffrivo più che altro per la posizione delle gambe:dopo mezza giornata iniziavo ad avere fastidiosi rattrappimenti,male al sedere ecc.però se volevo tornare a casa ero obbligato a resistere.
Per farti un'idea sul prezzo/valore di mercato:
Nuova la trovi a 8500/9000,però ad ottobre dovrebbero presentare la nuova versione e credo che i concessionari abbasseranno ancora i prezzi pur di liberarsi dei pezzi rimasti e di conseguenza anche l'usato prenderà una bella botta di svalutazione.
Una 2007 dovresti già trovarla adesso sui 4000€ o poco più anche perchè le 600SS hanno poco mercato e la Ninja meno delle altre.Il 636 oltretutto per molti aspetti è il miglior 600 perchè ha più tiro ai medio-bassi.Io penso che se cerchi bene un 2005 in ottime condizioni lo puoi trovare a poco più di 3000€ o comunque questo è il suo valore eurotax anche perchè siamo a fine stagione,al Nord tra due mesi la moto si ritira e la 2005 avrà praticamente 8 anni quindi se ti sparano cifre assurde lascia stare o fai un'offerta che magari qualcuno accetta.
Non ho capito solo se ti serve depotenziata o no,comunque se sì si può depotenziare e ripotenziare,mi sembra che costa sui 250€. 0510_saluto.gif
 
13682274
13682274 Inviato: 21 Ago 2012 19:23
 

Broglia ha scritto:
Se sei alto oltre la media nazionale non ti consiglio una sportiva perchè è già veramente scomoda di suo e dopo un po'di strada sei obbligato a fermarti per sgranchirti,poi la sella che subito sembra comoda dopo un paio d'ore diventa di pietra e i semi manubri non aiutano.La mia li montava sopra la piastra e anche se un po'meno caricata la posizione diventava fastidiosa dopo un po'di strada.Io soffrivo più che altro per la posizione delle gambe:dopo mezza giornata iniziavo ad avere fastidiosi rattrappimenti,male al sedere ecc.però se volevo tornare a casa ero obbligato a resistere.
Per farti un'idea sul prezzo/valore di mercato:
Nuova la trovi a 8500/9000,però ad ottobre dovrebbero presentare la nuova versione e credo che i concessionari abbasseranno ancora i prezzi pur di liberarsi dei pezzi rimasti e di conseguenza anche l'usato prenderà una bella botta di svalutazione.
Una 2007 dovresti già trovarla adesso sui 4000€ o poco più anche perchè le 600SS hanno poco mercato e la Ninja meno delle altre.Il 636 oltretutto per molti aspetti è il miglior 600 perchè ha più tiro ai medio-bassi.Io penso che se cerchi bene un 2005 in ottime condizioni lo puoi trovare a poco più di 3000€ o comunque questo è il suo valore eurotax anche perchè siamo a fine stagione,al Nord tra due mesi la moto si ritira e la 2005 avrà praticamente 8 anni quindi se ti sparano cifre assurde lascia stare o fai un'offerta che magari qualcuno accetta.
Non ho capito solo se ti serve depotenziata o no,comunque se sì si può depotenziare e ripotenziare,mi sembra che costa sui 250€. 0510_saluto.gif

compio tra pochi giorni 21 quindi non depotenziata icon_wink.gif
comunque mi spiace che ti ho fatto scrivere tutto sto messaggio per poi dirti che sono quasi deciso verso la z

si la ninja mi piace di più, però per l'uso che ne farei credo sia proprio sprecata!
sono alto 1.80 btw icon_wink.gif

adesso comincerò a dare un occhio sugli usati per vedere cosa trovo, però rispetto alle quotazioni che ha suggerito l'altro utente prima, vedo prezzi piuttosto alti(relativamente alla z750)

In ogni caso grazie per avermi dato anche tu un'opinione, non avendo le idee chiare mi è molto utile leggere le vostre risposte icon_smile.gif
 
13682391
13682391 Inviato: 21 Ago 2012 19:56
 

Io ti ho messo i valori eurotax grossomodo,poi sicuramente la maggior parte dei venditori chiederà di più,ma tu puoi sempre fare la tua offerta,poi non ti preoccupare che tanto se chiedono troppo non le vendono.
Dal 2007 in poi la moto non è cambiata,io aspetterei ottobre novembre per vedere se uscirà il modello nuovo:se sì valgono già poco e non varranno più un c***o icon_asd.gif !
Una qualsiasi moto dopo 4 anni anche se è pari al nuovo vale circa la metà di quello che costava da nuova,se non l'hanno usata cavoli loro,poi se consideri gli sconti che fanno i concessionari sulla Z capisci che puoi tirare ancora di più.
Un mio amico nel 2010 ha pagato una 2007 4000€ praticamente immacolata,quindi adesso non ne vale più di tre.Poi la moto è sempre quella,quindi 500€ più e meno non fà troppa differenza se la moto è perfetta e con pochi chilometri.
Se uscirà il modello nuovo paradossalmente tra 2012 e 2007 ci sarà una compattazione del valore dell'usato perchè comunque la moto è quella lì,varrà al massimo il discorso garanzia valida o scaduta.
Quando ne troverai una che ti garba vai a vederla,ma non contrattare per telefono,prima vedila e poi puoi fare la tua offerta.
Un mio amico due anni fa ha preso una R1 2006 che all'epoca valeva 6500€ circa,gliene hanno chiesti 7000 e lui ne ha offerti 5000.Il venditore ha accettato dopo due mesi perchè s'è reso conto che non riusciva a venderla.
 
13682467
13682467 Inviato: 21 Ago 2012 20:17
 

Broglia ha scritto:
Io ti ho messo i valori eurotax grossomodo,poi sicuramente la maggior parte dei venditori chiederà di più,ma tu puoi sempre fare la tua offerta,poi non ti preoccupare che tanto se chiedono troppo non le vendono.
Dal 2007 in poi la moto non è cambiata,io aspetterei ottobre novembre per vedere se uscirà il modello nuovo:se sì valgono già poco e non varranno più un c***o icon_asd.gif !
Una qualsiasi moto dopo 4 anni anche se è pari al nuovo vale circa la metà di quello che costava da nuova,se non l'hanno usata cavoli loro,poi se consideri gli sconti che fanno i concessionari sulla Z capisci che puoi tirare ancora di più.
Un mio amico nel 2010 ha pagato una 2007 4000€ praticamente immacolata,quindi adesso non ne vale più di tre.Poi la moto è sempre quella,quindi 500€ più e meno non fà troppa differenza se la moto è perfetta e con pochi chilometri.
Se uscirà il modello nuovo paradossalmente tra 2012 e 2007 ci sarà una compattazione del valore dell'usato perchè comunque la moto è quella lì,varrà al massimo il discorso garanzia valida o scaduta.
Quando ne troverai una che ti garba vai a vederla,ma non contrattare per telefono,prima vedila e poi puoi fare la tua offerta.
Un mio amico due anni fa ha preso una R1 2006 che all'epoca valeva 6500€ circa,gliene hanno chiesti 7000 e lui ne ha offerti 5000.Il venditore ha accettato dopo due mesi perchè s'è reso conto che non riusciva a venderla.

grazie per la risposta icon_smile.gif

a rischio di andare totalmente offtopic, ho appena letto una cosa che mi ha spaventato abbastanza: nel 2013 ci saranno nuove regole per le patenti A
io compio 21 l'8 settembre, quindi avrei tutto il tempo del mondo per fare la patente prima del 2013...tuttavia ho una piccola paura: prendere la moto full power, e poi per qualche imprevisto non riuscire a fare la patente prima del 2013!
ma perchè diavolo devono sempre fare tutti inutili cambiamenti???
icon_sad.gif
 
13682501
13682501 Inviato: 21 Ago 2012 20:26
 

Iscriviti a settembre e in pochi giorni la prendi,non aspettare il 2013.Ora non sò come funziona perchè cambiano sempre,ma se hai già la B dovresti dover fare solo la parte pratica,ma anche se dovessi rifare la teoria in un mese e mezzo la prendi.
 
13682515
13682515 Inviato: 21 Ago 2012 20:31
 

Broglia ha scritto:
Iscriviti a settembre e in pochi giorni la prendi,non aspettare il 2013.Ora non sò come funziona perchè cambiano sempre,ma se hai già la B dovresti dover fare solo la parte pratica,ma anche se dovessi rifare la teoria in un mese e mezzo la prendi.

sisi ho già la B
però considera che l'esame lo puoi fare 1 mese e un giorno dopo che ti iscrivi in motorizzazione, ergo si va già al 10 ottobre! Magari per qualche assurdo motivo non riesco a prenderla in tempo e mi trovo una moto che non posso guidare...
mi tocca fare la patente e farmi prestare una moto...però così non mi posso esercitare...
devo dire però che ho guidato 4 anni un 50cc a marce, quindi non sono imbranato, credo di riuscire a farlo l'esame senza fare troppe esercitazioni...
che schifo però! io volevo comprare la moto e farmi la patente con la calma senza avere il fiato sul collo che se non la prendo entro gennaio 2013 poi la moto non la posso guidare...
 
13682538
13682538 Inviato: 21 Ago 2012 20:39
 

Ti conviene far prima la patente e poi comprare la moto con calma dopo.Se ti iscrivi il primo settembre il due di ottobre puoi fare l'esame,comunque la pratica è una cazzata immensa:fai un giro nel traffico con l'istruttore in macchina dietro con l'esaminatore,ti fà fare l'8 e una frenata tra due birilli.Le possibilità di farsi bocciare sono bassissime.La moto per fare l'esame te la deve fornire l'autoscuola se non ce l'hai e visto che paghi si devono azionare loro.
 
13682575
13682575 Inviato: 21 Ago 2012 20:51
 

Broglia ha scritto:
Ti conviene far prima la patente e poi comprare la moto con calma dopo.Se ti iscrivi il primo settembre il due di ottobre puoi fare l'esame,comunque la pratica è una cazzata immensa:fai un giro nel traffico con l'istruttore in macchina dietro con l'esaminatore,ti fà fare l'8 e una frenata tra due birilli.Le possibilità di farsi bocciare sono bassissime.La moto per fare l'esame te la deve fornire l'autoscuola se non ce l'hai e visto che paghi si devono azionare loro.

mi sa che onde evitare problemi farò così! però la faccio da privato per spendere di meno...cercherò qualcuno che mi presti la moto, e mi esercito il giorno prima a fare l'8 xD
 
13684072
13684072 Inviato: 22 Ago 2012 13:19
 

Consiglio.. poi fai come vuoi.
Falla in scuola guida e fai le guide con la loro moto, perchè:

1. Se non hai mai guidato una moto (non parlo di scooter o 125 cacati) non pensare che sali e fai l'otto... un minimo ti ci devi applicare

2. Le moto delle scuole guida sono perfette per fare l'esame, sono sempre modelli semplici e agili.
Non pensare di fare l'otto con una SS se non sei davvero un manico e conosci la moto da anni.

3. Se cadi o ti cade la moto mentre fai l'otto (non pensare che sia una cosa cosi' improbabile) ed è della scuola guida sono problemi loro e non cacci una lira, se ti cade quella di un amico tiri bestemmie o rischi pure gli schiaffi icon_asd.gif
La moto deve essere totalmente originale, ho visto gente mandata a casa per le frecce o il portatarga non originali.

4. Ti eviti un casino di sbattimenti tra moduli da compilare, consegnare ecc.

5. Hai l'istruttore che il giorno dell'esame con la macchina accompagna l'esaminatore, altrimenti devi fare venire qualcuno con la macchina che lo porti o sperare che qualcuno sul posto ti faccia il favore altrimenti ti salta l'esame.

Se hai gia' la B il costo non è cosi proibitivo ed è una cosa che ti dura tutta la vita.
 
13684137
13684137 Inviato: 22 Ago 2012 13:39
 

non vedo queste difficolta di fare l esame con la zeta... io ho fatto l 8 senza grossi problemi ovvio ci devi fare un bel po di pratica,e con calma ci riesci,mi ricordo ancora la faccia del esaminatore!!!!! e di consigli nel tinga ne trovi a vagonate,e vuoi mettere il risparmio economico?se hai la B con max 140 euro fai tutto....
 
13684142
13684142 Inviato: 22 Ago 2012 13:41
 

p.s mi sono comprato la zeta con il foglio rosa... ero molto motivato nel superare l esame!!
 
13684573
13684573 Inviato: 22 Ago 2012 15:49
 

per il discorso moto anche secondo me il prezzo è un pò alto, io ho comprato l'anno scorso una zetina verde-nera del 2009 con 30mila km e l'ho pagata 4500€ che sinceramente mi sembra un prezzo corretto.. come quella nel tuo annuncio aveva lo scarico aftermarket (mivv suono), porta targa, frecce e inoltre aveva sostituito ai 20mila km catena e corona (+2 denti)

secondo me il prezzo è trattabile tranquillamente ma prima fossi in te guarderei anche altri annunci, come ti hanno gia detto su subito.it e su moto.it trovi delle buone occasioni e magari trovi qualche R icon_wink.gif

per quanto riguarda la patente invece ce la fai benissimo entro il 2013 perchè se hai gia guidato una moto a marce devi solo abituarti al peso della moto, qua da me ti fanno usare una da turismo tipo il transalp o simili visto che sono molto maneggevoli.. ti sconsiglio di farlo con la zeta perchè ci metteresti più tempo a far pratica ma anche con quella volendo ci riesci (io presonalmente dopo la prima volta ho lasciato lì)
 
13684626
13684626 Inviato: 22 Ago 2012 16:04
 

ad esempio..
Link a pagina di Moto.it
il cupolino e il monoposto vanno a gusti comunque è solo uno dei primi annunci che puoi trovare e sembra interessante..
 
13685261
13685261 Inviato: 22 Ago 2012 19:55
 

unheardlupo ha scritto:
non vedo queste difficolta di fare l esame con la zeta... io ho fatto l 8 senza grossi problemi ovvio ci devi fare un bel po di pratica,e con calma ci riesci,mi ricordo ancora la faccia del esaminatore!!!!! e di consigli nel tinga ne trovi a vagonate,e vuoi mettere il risparmio economico?se hai la B con max 140 euro fai tutto....


Non ho mai parlato di Z, ho parlato di SS o di moto prestata da un amico (come scritto da lui).
 
13686631
13686631 Inviato: 23 Ago 2012 11:18
 

oggi sono stato in autoscuola per chiedere i costi:
oltre ai costi fissi, vogliono 230 di iscrizione e 50 euro per fare l'esame più 20 euro per ogni mezz'ora di guide...assolutamente da scartare, non gli regalo 300 euro!
Ho trovato uno che mi presterebbe un 600 ducati, però a questo punto forse acquisto la zeta e faccio l'esame con quella...sono molto indeciso per via delle nuove normative di gennaio...
 
13686667
13686667 Inviato: 23 Ago 2012 11:31
 

massimo91 ha scritto:
oggi sono stato in autoscuola per chiedere i costi:
oltre ai costi fissi, vogliono 230 di iscrizione e 50 euro per fare l'esame più 20 euro per ogni mezz'ora di guide...assolutamente da scartare, non gli regalo 300 euro!
Ho trovato uno che mi presterebbe un 600 ducati, però a questo punto forse acquisto la zeta e faccio l'esame con quella...sono molto indeciso per via delle nuove normative di gennaio...


La Zeta è molto molto pesante e sarebbe la tua prima moto, non voglio portar rogna ma per me non ce la fai a fare l'otto.
 
13686675
13686675 Inviato: 23 Ago 2012 11:33
 

Lucas ha scritto:


La Zeta è molto molto pesante e sarebbe la tua prima moto, non voglio portar rogna ma per me non ce la fai a fare l'otto.

sinceramente a me pare abbastanza una cagata da fare...poi avrei parecchio tempo per esercitarmi: ho davanti casa un parcheggio enorme, potrei benissimo farmi tutto il circuito con i coni e perderci giorni dietro
 
13686824
13686824 Inviato: 23 Ago 2012 12:21
 

massimo91 ha scritto:

sinceramente a me pare abbastanza una cagata da fare...poi avrei parecchio tempo per esercitarmi: ho davanti casa un parcheggio enorme, potrei benissimo farmi tutto il circuito con i coni e perderci giorni dietro


0509_up.gif 0509_up.gif io ho fatto la stessa cosa ho fatto il percorso con lo spray e quando tornavo da un giretto o avevo 5 minuti liberi andavo a fare le prove...un consiglio che ti do' e di andare in giro le prime settimane senza pensare al percorso e prendi dimestichezza con il peso della moto le frenate e le partenze...e poi una volta capita la moto comincia con il percorso!
 
13687240
13687240 Inviato: 23 Ago 2012 14:27
 

pensavo di andare a vederla:
Link a pagina di Subito.it
che cifra potrei chiedere?
per il passaggio di proprietà è consuetudine che lo paghi il venditore o l'acquirente?
 
13687259
13687259 Inviato: 23 Ago 2012 14:30
 

Prova ad offrirne 3500 più passaggio di proprietà,poi se la molla a 3600/3700 và bene lostesso.
Il trapasso di norma è a carico dell'acquirente. 0509_up.gif
 
13687646
13687646 Inviato: 23 Ago 2012 16:47
 

Broglia ha scritto:
Prova ad offrirne 3500 più passaggio di proprietà,poi se la molla a 3600/3700 và bene lostesso.
Il trapasso di norma è a carico dell'acquirente. 0509_up.gif

intendi 3500 con passaggio a suo carico?
 
13688040
13688040 Inviato: 23 Ago 2012 19:32
 

No,mi sembra di essere stato chiaro.Più passaggio vuol dire che lo devi pagare tu.Facendo il passaggio in comune costa 100€,altrimenti in agenzia il doppio.
 
13688068
13688068 Inviato: 23 Ago 2012 19:40
 

Broglia ha scritto:
No,mi sembra di essere stato chiaro.Più passaggio vuol dire che lo devi pagare tu.Facendo il passaggio in comune costa 100€,altrimenti in agenzia il doppio.

ah ok scusami icon_smile.gif
comunque ho provato a scrivere al venditore ma non mi risponde icon_sad.gif peccato, era abbastanza vicino a me ed era un prezzo onesto...vedo che in altre inserzioni sparano prezzi molto alti...
 
13688099
13688099 Inviato: 23 Ago 2012 19:49
 

Non è detto che ti risponda subito,magari è in vacanza.
 
13688151
13688151 Inviato: 23 Ago 2012 20:09
 

Broglia ha scritto:
Non è detto che ti risponda subito,magari è in vacanza.

chi è che non si porta il cell in vacanza icon_biggrin.gif
anche se spero sia così icon_wink.gif
 
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