brudox ha scritto:
Io ci ho fatto gli ultimi km di vita della mia moto con la valvola di scarico sempre aperta e posso dire che le cazzate le dicono tutti e due le scuole di pensiero.
Per partire, parti normalmente, senza fare queste super sfrizionate che rompre tutto quanto. Una volta in movimento non consumi di piu, sei te dall'acceleratore che la fai consumare di piu perche per farla andare devo dargl piu gas ( è come quando accorci i rapporti, che consumi di piu, stai con il motore piu imballato e consumi di piu).
La potenza in alto io l'ho trovata maggiore, ma per il semplice fatto che le valvole di scarico con si aprivano mao del tutto perche revolate male ed avevo un acrocco con le fascette per far funzionare il maccanismo
Tuttavia la differenza di potenza in alto viene data dalla differenza abissaltre motore sottocoppua ed in coppia, il cambiamento è cosi radicale e veloce che sembra che il motore sia piu potente.
I maggiori probleni tuttavia sono nelle salite
infattiacausa della poca potenza in basso le salita sottocoppia erano un grosso problema
dovevi rallentare e scalare in una marcia in cui la moto era bella piena ed accelerare sempre. Alla fine è una modifichetta da nulla per giocare e divertirsi
Quando entra in coppia sembra che hai una moto molto piu potente e cattiva sotto il culo
peccato però che usandola solo sottocoppia sia inutilizzabile
Ergo, è una modifica inutile e dannosa.