Ugo51 ha scritto:
Ciao a tutti,
oggi, dato che sono paranoico, ho fatto una prova di pre-montaggio della nuova catena (D.I.D. VX2 come da titolo) prima di smontare quella vecchia...e le mie paranoie si sono rivelate giustificate
è impossibile montare la falsmaglia!
...ma....è davvero possibile o sono io che non ragiono più?
ho entrambi i tipi di falsamaglia: quella a molletta e quella a ribattere.
la seconda è pressocchè inutile perchè non ho l'attrezzo, quella a molletta anche perchè la maglia non entra nei perni!
esatto. è come se i perni fossero troppo grossi. la piastrina mobile entra ma solo per lo spessore della piastrina stessa, e non scopre le gole sui perni dove fissare la molletta.
ho fatto un po' di prove utilizzando la piastrina mobile di entrambe le falsamaglie e presentano tutte la stessa caratteristica: si infilano nei perni ma solo "a pari" senza cioè lasciare sporgere le estremità dei perni stessi.
ora, mentre mi aspetto che possa essere normale nella falsamaglia a ribattere...in quella con la molletta?
come faccio?
P.S. il venditore mi ha mndato una catena VX2 ma la falsamaglia a molletta è una VX.
sono compatibili?
grazie
Il giunto a molletta è proibito sui modelli stradali. La molletta potrebbe facilmente sfilarsi, la catena si apre, equivale alla rottura della catena stessa. In dotazione forniamo anche il giunto a molletta, affinchè il motociclista possa montarsi provvisoriamente la catena per poi raggiungere un meccanico che dispone dell'attrezzo per chiudere la catena col giunto ZJ ( è una cianfrinatura ).
Questo attrezzo è in dotazione gratuita in ogni Kit. Evidentemente tu hai comprato la sola catena. E' nella norma fornire la piastrina con fori minorati. La piastrina va inserita a pressione. La qualità della DID 520-VX2 è eccellente.
Se non hai trovato un meccanico che ha l'attrezzo o non hai ancora risolto il problema, fammelo sapere che ti spedisco l'attrezzo ( codice 10-9510 ), consulta il ns sito Ognibenechaintech.it
Ciao, Franco Ognibene