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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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MIGLIOR 250 4T enduro/dual [per le mie esigenze]
13713276
13713276 Inviato: 1 Set 2012 14:39
 

lì e perche c'è il limitatore di giri... bisogna metterci la centralina del competizione racing e per le sospensioni sono di serie nel 200 le d.45 marzocchi shiver... meglio della d.46 marca ignota yamaha... comunque io intendo il 200 competizione compreso di albero racing, centralina racing e forcelle d.45... se no stavo zitto e basta... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque la yamaha è yamaha, ma se si rompe ciao yamaha... icon_evil.gif

fantic è fantic e non si rompe e se si rompe ciao con un po' di euri hai la moto come nuova...
 
13713379
13713379 Inviato: 1 Set 2012 15:30
 

No mi spiace a la marca ignota dovrebbe essere kayaba da 46 mm regolabili quindi mi sembrano ok e i pezzi li troverai sempre anche tra 20 anni. Poi con delle 41 non ci fai un bel niente, quale moto da enduro seria ha sotto delle 41 mm?? il caballero 50 ha sotto le 45 sia il competizione che lo scuderia figurati cosa ci fai con un 200 le usi per pulirti i denti dalla terra quando si sfonderanno. Cerca la prova di xoffroad del caballero 200 e vedrai che sulle sospensioni non saranno molto daccordo con te. Però se prepari le 46 yamaha vanno bene, se prepari le 41 non serve a nulla...
 
13713460
13713460 Inviato: 1 Set 2012 15:59
 

tra l'altro il motore fantic di che marca è? Yamaha, poi le forcella del wr 250 sono delle kayaba
 
13713897
13713897 Inviato: 1 Set 2012 18:49
 

ammetto che le forcelle non le sapevo... icon_redface.gif

il motore yamaha lo conosco e ho un DT50R, quindi non mi criticate come contro il marchio... ma quando vado a prendere dei pezzi dal rivenditore yamaha me li fà pagare come oro colato e ciò mi rompe... per una moto che in fine è ok ma non il top... credo di essere stato più chiaro...

comunque mi spieghi che differenza c'è tra una marzocchi d.45 e una d.46 se non 1mm di differenza... comunque ora dovrebbe montarle di serie le d.45... e comunque io prendo il caballero per girare, magari anche off-road con enduro leggero (per imparare con una moto buona e poi se mai in futuro una più specialistica), ma la prendo per bellezza, componentistica e perchè mi piacciono le enduro e mi piace il motore minarelli 125 LC icon_evil.gif

perchè devo prendere una yamaha wr250r usata, per poi avere problemi su problemi... dico ciò perchè tutto quello che prendo usato non funziona o è rotto... icon_asd.gif
 
13714203
13714203 Inviato: 1 Set 2012 20:41
 

Torkarev_125 ha scritto:
ammetto che le forcelle non le sapevo... icon_redface.gif

il motore yamaha lo conosco e ho un DT50R, quindi non mi criticate come contro il marchio... ma quando vado a prendere dei pezzi dal rivenditore yamaha me li fà pagare come oro colato e ciò mi rompe... per una moto che in fine è ok ma non il top... credo di essere stato più chiaro...

comunque mi spieghi che differenza c'è tra una marzocchi d.45 e una d.46 se non 1mm di differenza... comunque ora dovrebbe montarle di serie le d.45... e comunque io prendo il caballero per girare, magari anche off-road con enduro leggero (per imparare con una moto buona e poi se mai in futuro una più specialistica), ma la prendo per bellezza, componentistica e perchè mi piacciono le enduro e mi piace il motore minarelli 125 LC icon_evil.gif

perchè devo prendere una yamaha wr250r usata, per poi avere problemi su problemi... dico ciò perchè tutto quello che prendo usato non funziona o è rotto... icon_asd.gif

c'è una bella differenza tra delle kayaba e delle marzocchi
 
13714256
13714256 Inviato: 1 Set 2012 21:07
 

alla fine l'importante è lo spessore... poi sono sempre state rinnomate le marzocchi e ora ci si sputa sopra... non vi capisco??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13714517
13714517 Inviato: 1 Set 2012 23:09
 

c'e' un piccolo particolare : o la si compra per sfizio o una dual deve essere una moto a bassa manutenzione. da questo punto di vista la wr250r e' parecchio avanti rispetto ad un caballero 200 4t (pur garantendo prestazioni piu' che adeguate in off medio leggero).
se la usi , stando al consigliato dalle case, il caballero lo apri piu' volte all'anno con evidente perdita di tempo e denaro. al wr250r fai le valvole tra qualche anno ed il pistone forse lo fara' tuo figlio.
 
13714889
13714889 Inviato: 2 Set 2012 10:33
 

Torkarev_125 ha scritto:
alla fine l'importante è lo spessore... poi sono sempre state rinnomate le marzocchi e ora ci si sputa sopra... non vi capisco??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma non dire minchiate cioè te tra delle ohlins da 40 e delle paioli da 45 te prenderesti le paioli ?? 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
13714962
13714962 Inviato: 2 Set 2012 11:03
 

ho parlato di marzocchi e kayaba, poi non mi sembrano male... comunque per quello che devo farne io sono più che sufficenti le marzocchi shiver d.45 che le shiver siano buone non c'è che dire poi se devo spendere 1500euro per delle d.46 da preparare non se ne parla nemmeno... icon_evil.gif

sulle ohlins sono daccordo, ma non paragonare delle paioli con delle ohlins... non è come marzocchi e kayaba (ohlins è un gradino in più e le paioli uno in meno) icon_asd.gif

Ultima modifica di Torkarev_125 il 2 Set 2012 11:16, modificato 1 volta in totale
 
13714988
13714988 Inviato: 2 Set 2012 11:14
 

ora per parlare io non ho chiesto una moto dalle ottime prestazioni, ma da quella che è migliore e per quello che voglio fare io, cioè girare su strada e fare del fuoristrada leggero per imparare, credo sia un buona moto... poi se si parla di wr250r all'ora sono d'accordo che la yamaha fa moto blindate... poi ricordo che il caballero ha blocco minarelli 125 lc che in linea di massima consuma meno e ha meno manutenzione... poi non posso fare un paragone perchè nessuno di voi c'è l'ha, comunque sarà appena superiore al 125... si parla di cambio olio più frequente e il pistone ogni tanto... (non sò precisamente)

comunque la motivazione è una:
se devo prendere una moto usata che non sò per quanto mi dura e ne se è affidabile... se devo prendere quelle poche nuove devo andare a 150km di distanza e spendere come il caballero... mentre il caballero lo prenderei nuovo e il gestore mi ha detto che se prendo il modello vecchio me lo fa pagare come il regolarità 125... e mi dà il modello 2010 di caballero 200 competizione... (questo ha di serie le marzocchi shiver e io spendo 200euro e metto l'albero racing, dopo sono soddisfatto, tanto per viaggiare viaggio e se devo andare fuori strada vado senza problemi)
 
13715008
13715008 Inviato: 2 Set 2012 11:23
 

Scusa ma nessuno ha detto che le marzocchi shiver la 45 non siano da preparare... le kayaba da 46 le preparerai se andrai forte se no puoi anche evitare e basta agire sui click, le marzocchi da 45 stessa cosa.
 
13715036
13715036 Inviato: 2 Set 2012 11:31
 

si va bene, ma il problema e che quando si parla di marzocchi e kayaba, si tirano fuori le paioli e le ohlins... non penso siano la stessa cosa... icon_asd.gif

per il fatto di prepararle, per l'uso che ne faccio, ribadisco che ne farei volentieri a meno... se poi decidessi di fare enduro serio all'ora vado di professionistico beta o fantic... tipo rr 350cc beta o 250cc 4t fantic... icon_asd.gif
 
13716230
13716230 Inviato: 2 Set 2012 19:40
 

mi sembra che tu ti sia impuntato sul caba 200...io non conosco molto la moto...posso dirti solo che il wr250r è esattamente perfetto per quello che vuoi fare tu. sul discorso "l'usato no perché mi darebbe solo problemi" posso dirti solo questo...AMANDA!!!(i fan di maccio mi capiranno)...mi spiego meglio(per gli eretici che non vedono maccio): non è vero che un mezzo nuovo è meglio di un mezzo usato, io ho preso per esempio la moto da un concessionario(moto che aveva 4 anni e 10'000 km), mai un problema e garanzia del concessionario per 1 anno. papà si è comprato la macchina nuova ma dopo 1'000km l'hanno chiamato per dirgli che quella macchina aveva un motore fallato che consumava l'olio e gli organi...morale della favola: una settimana senza macchina e glil'hanno restituita con un motore nuovo(cosa che farebbe anche un concessionario se capitasse un problema del genere).
poi non capisco perché ti sia impuntato col caba...se veramente ha il blocco 125lc della minarelli(ripeto non conosco la moto ma da quello che hai detto mi è parso così) che poi è stato portato a 200cc non è più affidabile del blocco 250 del wr...anzi!!! pensa che se non sono stati "aggiornati"(non mi veniva un termine migliore icon_confused.gif ) anche gli altri organi del motore ma è stata solo aumentata la cilindrata, il motore dura molto di meno dato che è sottoposto ad uno sforzo oltre quello da progetto...spero di essere stato chiaro
 
13716966
13716966 Inviato: 3 Set 2012 0:49
 

rykard ha scritto:
mi sembra che tu ti sia impuntato sul caba 200...io non conosco molto la moto...posso dirti solo che il wr250r è esattamente perfetto per quello che vuoi fare tu. sul discorso "l'usato no perché mi darebbe solo problemi" posso dirti solo questo...AMANDA!!!(i fan di maccio mi capiranno)...mi spiego meglio(per gli eretici che non vedono maccio): non è vero che un mezzo nuovo è meglio di un mezzo usato, io ho preso per esempio la moto da un concessionario(moto che aveva 4 anni e 10'000 km), mai un problema e garanzia del concessionario per 1 anno. papà si è comprato la macchina nuova ma dopo 1'000km l'hanno chiamato per dirgli che quella macchina aveva un motore fallato che consumava l'olio e gli organi...morale della favola: una settimana senza macchina e glil'hanno restituita con un motore nuovo(cosa che farebbe anche un concessionario se capitasse un problema del genere).
poi non capisco perché ti sia impuntato col caba...se veramente ha il blocco 125lc della minarelli(ripeto non conosco la moto ma da quello che hai detto mi è parso così) che poi è stato portato a 200cc non è più affidabile del blocco 250 del wr...anzi!!! pensa che se non sono stati "aggiornati"(non mi veniva un termine migliore icon_confused.gif ) anche gli altri organi del motore ma è stata solo aumentata la cilindrata, il motore dura molto di meno dato che è sottoposto ad uno sforzo oltre quello da progetto...spero di essere stato chiaro


sul motore del 125cc portato a 183cc hai ragione tira di più e gli ingranaggio non sono tarati alla stessa forza... però hanno gli stessi giri, anzi ha 500giri massimi in meno il 200cc e ciò è buono, consumi sui 30 al litro e se si cambia l'albero di distribuzione dura di più... comunque penso che come minimo sia il caballero 125 competizione con sopra il kit 200cc...

per l'usato lo so che essendo usato i possibili problemi sono già saltati fuori, ma il problema e il mal utilizzo... non sai se mai è caduto e si e rotto qualcosa, se ha difetti la moto se mai ti potranno saltare fuori dopo un po'... e poi non sopporto vedere una moto con graffi... difatti io sono un tipo da enduro turistico possibilmente tuor su strada e se su terra battuta ghiaia ancora meglio se per cambiare sentiero c'è da improvvisare mi diverto anche ma saltare, correre, gareggiare mi ci vedo con un 2t... il 4t per me e il tutto fare con calma e serenità... non sò se capite? quindi il 200cc come struttura e tutto mi soddisfa, poi se mai il wr250r e meglio ma comunque devo aspettare giugno prossimo per un qualsiasi acquisto... quindi potrei pensare anche ad un beta rr350 dalla poca manutenzione... che ne ho trovato uno a 6000euro km0
comunque per ora sono per il caballero e come alternativa ho il wr250r... se la fantic non vrà più il modello 2010/2011 in commercio e non sarà uscito un modello che misoddisfi come il vecchio 200cc racing all'ora ripiego sul wr250r...

se volete la verità mi sono fissato con i consumi del motore 125 lc minarelli, ho unito qualità fantic motor e provano la moto (wr125x) di un mio amico mi sono innamorato del tiro ai bassi della facilità e della morbidezza di quel motore, unite a ciò che il modello a carburatore tira meglio e il fantic e fatto bene e viene, a mio avviso, curato meglio a livello di motore, mi sono innamorato del motore... tanto che se le caratteristiche del 200 sono quelle del 125 con più potenza all'ora è un'ottima moto per i miei gusti... si sposa con la strada e non ti scazzotta se la porti a fare un giretto impegnativo... mentre la wr250r mi da l'idea di una moto incentrata sul fuoristrada e che non regga così bene la strada... come si propone il 200cc caballero (essendo il motore da tiro ai bassi e con limitatore di giri per evitare un affaticamento eccessivo, cosa che fa meglio il gruppo piaggio, ma questa è un'altra storia)... tutto qui... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13717149
13717149 Inviato: 3 Set 2012 8:32
 

Torkarev_125 ha scritto:
rykard ha scritto:
mi sembra che tu ti sia impuntato sul caba 200...io non conosco molto la moto...posso dirti solo che il wr250r è esattamente perfetto per quello che vuoi fare tu. sul discorso "l'usato no perché mi darebbe solo problemi" posso dirti solo questo...AMANDA!!!(i fan di maccio mi capiranno)...mi spiego meglio(per gli eretici che non vedono maccio): non è vero che un mezzo nuovo è meglio di un mezzo usato, io ho preso per esempio la moto da un concessionario(moto che aveva 4 anni e 10'000 km), mai un problema e garanzia del concessionario per 1 anno. papà si è comprato la macchina nuova ma dopo 1'000km l'hanno chiamato per dirgli che quella macchina aveva un motore fallato che consumava l'olio e gli organi...morale della favola: una settimana senza macchina e glil'hanno restituita con un motore nuovo(cosa che farebbe anche un concessionario se capitasse un problema del genere).
poi non capisco perché ti sia impuntato col caba...se veramente ha il blocco 125lc della minarelli(ripeto non conosco la moto ma da quello che hai detto mi è parso così) che poi è stato portato a 200cc non è più affidabile del blocco 250 del wr...anzi!!! pensa che se non sono stati "aggiornati"(non mi veniva un termine migliore icon_confused.gif ) anche gli altri organi del motore ma è stata solo aumentata la cilindrata, il motore dura molto di meno dato che è sottoposto ad uno sforzo oltre quello da progetto...spero di essere stato chiaro


sul motore del 125cc portato a 183cc hai ragione tira di più e gli ingranaggio non sono tarati alla stessa forza... però hanno gli stessi giri, anzi ha 500giri massimi in meno il 200cc e ciò è buono, consumi sui 30 al litro e se si cambia l'albero di distribuzione dura di più... comunque penso che come minimo sia il caballero 125 competizione con sopra il kit 200cc...

per l'usato lo so che essendo usato i possibili problemi sono già saltati fuori, ma il problema e il mal utilizzo... non sai se mai è caduto e si e rotto qualcosa, se ha difetti la moto se mai ti potranno saltare fuori dopo un po'... e poi non sopporto vedere una moto con graffi... difatti io sono un tipo da enduro turistico possibilmente tuor su strada e se su terra battuta ghiaia ancora meglio se per cambiare sentiero c'è da improvvisare mi diverto anche ma saltare, correre, gareggiare mi ci vedo con un 2t... il 4t per me e il tutto fare con calma e serenità... non sò se capite? quindi il 200cc come struttura e tutto mi soddisfa, poi se mai il wr250r e meglio ma comunque devo aspettare giugno prossimo per un qualsiasi acquisto... quindi potrei pensare anche ad un beta rr350 dalla poca manutenzione... che ne ho trovato uno a 6000euro km0
comunque per ora sono per il caballero e come alternativa ho il wr250r... se la fantic non vrà più il modello 2010/2011 in commercio e non sarà uscito un modello che misoddisfi come il vecchio 200cc racing all'ora ripiego sul wr250r...

se volete la verità mi sono fissato con i consumi del motore 125 lc minarelli, ho unito qualità fantic motor e provano la moto (wr125x) di un mio amico mi sono innamorato del tiro ai bassi della facilità e della morbidezza di quel motore, unite a ciò che il modello a carburatore tira meglio e il fantic e fatto bene e viene, a mio avviso, curato meglio a livello di motore, mi sono innamorato del motore... tanto che se le caratteristiche del 200 sono quelle del 125 con più potenza all'ora è un'ottima moto per i miei gusti... si sposa con la strada e non ti scazzotta se la porti a fare un giretto impegnativo... mentre la wr250r mi da l'idea di una moto incentrata sul fuoristrada e che non regga così bene la strada... come si propone il 200cc caballero (essendo il motore da tiro ai bassi e con limitatore di giri per evitare un affaticamento eccessivo, cosa che fa meglio il gruppo piaggio, ma questa è un'altra storia)... tutto qui... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

-scusa la sincerità ma io non ti capisco affatto...
è vero che un usato può essere più o meno graffiato/usurato ecc, ma su una moto da enduro o che va comunque fuori strada è la norma essere così: magari i sassi lanciati dalla ruota anteriore, un ramo, una piccola caduta,un bastone che viene rotto dalle ruote e salta...ci sono un sacco di cose che in enduro possono rovinare la moto(ovviamente intendo graffietti non che rompono i pezzi).
-il beta rr 350 non mi risulta essere una moto con una bassa manutenzione, e comunque sia non è affatto adatta a girare su strada(scomodissima, ha 5 marce ecc.).
-il wr 250 r ti dà l'idea sbagliata allora perché è una moto che su strada si comporta egregiamente: consumi bassi(si forse leggermente più alti del caba, ma di 1-2km/l non di più),6 marce, motore non esasperato, manutenzione ogni x km(mi pare sull'ordine dei 6'000 ma non ne sono sicuro). certo la velocità di crociera e la protezione dall'aria forse non sono eccezionali, ma non ti aspettare che il caba sia meglio!!!.
poi se ormai ti sei fissato col caba allora prendi quello. ma secondo me se chiedi consigli non ti devi impuntare su un'idea tua(che poi a volte può risultarsi anche sbagliata) ma devi accettare i consigli che hai chiesto.
 
13717673
13717673 Inviato: 3 Set 2012 11:10
 

rykard ha scritto:

-scusa la sincerità ma io non ti capisco affatto...
è vero che un usato può essere più o meno graffiato/usurato ecc, ma su una moto da enduro o che va comunque fuori strada è la norma essere così: magari i sassi lanciati dalla ruota anteriore, un ramo, una piccola caduta,un bastone che viene rotto dalle ruote e salta...ci sono un sacco di cose che in enduro possono rovinare la moto(ovviamente intendo graffietti non che rompono i pezzi).
-il beta rr 350 non mi risulta essere una moto con una bassa manutenzione, e comunque sia non è affatto adatta a girare su strada(scomodissima, ha 5 marce ecc.).
-il wr 250 r ti dà l'idea sbagliata allora perché è una moto che su strada si comporta egregiamente: consumi bassi(si forse leggermente più alti del caba, ma di 1-2km/l non di più),6 marce, motore non esasperato, manutenzione ogni x km(mi pare sull'ordine dei 6'000 ma non ne sono sicuro). certo la velocità di crociera e la protezione dall'aria forse non sono eccezionali, ma non ti aspettare che il caba sia meglio!!!.
poi se ormai ti sei fissato col caba allora prendi quello. ma secondo me se chiedi consigli non ti devi impuntare su un'idea tua(che poi a volte può risultarsi anche sbagliata) ma devi accettare i consigli che hai chiesto.


infatti non ho l'idea fissa, solo che ora mi piace di più il caballero 200, poi devo andare ad informarmi all'eicma e ai vari concessionari... se no ho tanti usati del wr250r in zona e uno messo bene lo trovo, spero... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

come ti ho detto se riesco a trovare il vecchio modello di caballero 200 nuovo o se no vado con il wr250r nuovo/usato... icon_biggrin.gif
 
13718182
13718182 Inviato: 3 Set 2012 13:21
 

Il WR250 R non è più importato in Italia da uno o due anni.

Esemplari nuovi ne trovi se ci sono concessionari o rivenditori che ne hanno in giacenza, può capitarti questa fortuna.
Altrimenti devi per forza rivolgerti al mercato dell'usato.

Tuttavia non prendere ciò che scrivo per certezza eh, magari altri utenti sanno se il WR è ancora disponibile sul nostro mercato.. 0510_five.gif

***
In qualche post s'è parlato del Beta RR 250 mi sembra..anni fa me ne interessai, prevede controlli ogni 10 ore di utilizzo.
Quindi direi che abbisogna di frequente manutenzione.
 
13724438
13724438 Inviato: 5 Set 2012 0:21
 

infatti l'rr 250 era riportato come possibile moto, ma con manutenzione incerta, ma se è vero 10ore di utilizzo a sto punto adoro i 2t... icon_asd.gif

comunque per il wr250r si trovano nuovi solo in giacenza e il città abbastanza lontane dalla mia... comunque per ora si trovano sul mercato dell'usato con meno di 8000km e intorno ai 4000euro, quindi o trovo il modello competizione 200 della fantic o se no vado di wr250r... 0509_up.gif
poi se mi appassionassi all'enduro faccio in modo di prendermi un cross/enduro non targata per girare nei campi ed in pista... icon_twisted.gif

scusate OT, ma qualcuno sa a cosa vado in contro se mi fermano su strada con la moto con targa di cartone??? perchè la userei per raggiungere le colline vicino casa ma sono 5km di strada asfaltata, che posso abreviare a 3km zigzagando per le sterrate... ma quei 3 sono quelli molto controllati... icon_evil.gif
 
13724467
13724467 Inviato: 5 Set 2012 1:01
 

Dovrebbero essere un'ottantina di euri per guida senza targa.. Se usi quella di cartone si può addirittura arrivare ad un'accusa per contraffazzione della stessa e li sono parecchi soldi. Comunque dipende da chi ti ferma
 
13724473
13724473 Inviato: 5 Set 2012 1:21
 

Secondo le nuove leggi con il cosiddetto "targhino" c'è il ritiro del mezzo... mi spiace, poi c'è chi lo fa lo stesso e chi invece rischia di rompere il codino o la targa montando quella originale.
 
13748861
13748861 Inviato: 12 Set 2012 13:41
 

grazie ragazzi... comunque vedro di prendere una moto con targa in regola e se mai da enduro icon_smile.gif poi si vedra il da farsi, ora cerco di godermi il 50ino ancora un po'... adesso inizia la stagione dell'eduro... e il fango è all'ordine del giorno!!! icon_twisted.gif
 
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