rykard ha scritto:
mi sembra che tu ti sia impuntato sul caba 200...io non conosco molto la moto...posso dirti solo che il wr250r è esattamente perfetto per quello che vuoi fare tu. sul discorso "l'usato no perché mi darebbe solo problemi" posso dirti solo questo...AMANDA!!!(i fan di maccio mi capiranno)...mi spiego meglio(per gli eretici che non vedono maccio): non è vero che un mezzo nuovo è meglio di un mezzo usato, io ho preso per esempio la moto da un concessionario(moto che aveva 4 anni e 10'000 km), mai un problema e garanzia del concessionario per 1 anno. papà si è comprato la macchina nuova ma dopo 1'000km l'hanno chiamato per dirgli che quella macchina aveva un motore fallato che consumava l'olio e gli organi...morale della favola: una settimana senza macchina e glil'hanno restituita con un motore nuovo(cosa che farebbe anche un concessionario se capitasse un problema del genere).
poi non capisco perché ti sia impuntato col caba...se veramente ha il blocco 125lc della minarelli(ripeto non conosco la moto ma da quello che hai detto mi è parso così) che poi è stato portato a 200cc non è più affidabile del blocco 250 del wr...anzi!!! pensa che se non sono stati "aggiornati"(non mi veniva un termine migliore
) anche gli altri organi del motore ma è stata solo aumentata la cilindrata, il motore dura molto di meno dato che è sottoposto ad uno sforzo oltre quello da progetto...spero di essere stato chiaro
sul motore del 125cc portato a 183cc hai ragione tira di più e gli ingranaggio non sono tarati alla stessa forza... però hanno gli stessi giri, anzi ha 500giri massimi in meno il 200cc e ciò è buono, consumi sui 30 al litro e se si cambia l'albero di distribuzione dura di più... comunque penso che come minimo sia il caballero 125 competizione con sopra il kit 200cc...
per l'usato lo so che essendo usato i possibili problemi sono già saltati fuori, ma il problema e il mal utilizzo... non sai se mai è caduto e si e rotto qualcosa, se ha difetti la moto se mai ti potranno saltare fuori dopo un po'... e poi non sopporto vedere una moto con graffi... difatti io sono un tipo da enduro turistico possibilmente tuor su strada e se su terra battuta ghiaia ancora meglio se per cambiare sentiero c'è da improvvisare mi diverto anche ma saltare, correre, gareggiare mi ci vedo con un 2t... il 4t per me e il tutto fare con calma e serenità... non sò se capite? quindi il 200cc come struttura e tutto mi soddisfa, poi se mai il wr250r e meglio ma comunque devo aspettare giugno prossimo per un qualsiasi acquisto... quindi potrei pensare anche ad un beta rr350 dalla poca manutenzione... che ne ho trovato uno a 6000euro km0
comunque per ora sono per il caballero e come alternativa ho il wr250r... se la fantic non vrà più il modello 2010/2011 in commercio e non sarà uscito un modello che misoddisfi come il vecchio 200cc racing all'ora ripiego sul wr250r...
se volete la verità mi sono fissato con i consumi del motore 125 lc minarelli, ho unito qualità fantic motor e provano la moto (wr125x) di un mio amico mi sono innamorato del tiro ai bassi della facilità e della morbidezza di quel motore, unite a ciò che il modello a carburatore tira meglio e il fantic e fatto bene e viene, a mio avviso, curato meglio a livello di motore, mi sono innamorato del motore... tanto che se le caratteristiche del 200 sono quelle del 125 con più potenza all'ora è un'ottima moto per i miei gusti... si sposa con la strada e non ti scazzotta se la porti a fare un giretto impegnativo... mentre la wr250r mi da l'idea di una moto incentrata sul fuoristrada e che non regga così bene la strada... come si propone il 200cc caballero (essendo il motore da tiro ai bassi e con limitatore di giri per evitare un affaticamento eccessivo, cosa che fa meglio il gruppo piaggio, ma questa è un'altra storia)... tutto qui...