13674992
Inviato: 18 Ago 2012 11:28
Oggetto: Livello Olio ultra Basso nel serbatoio Pegaso 650 1994
Salve a tutti,
ho un problema con la mia Pegaso 650 del 1994. Ho eseguito una revisione generale a causa della rottura della molla del preselettore del cambio, purtroppo è necessario aprire tutto il motore per sostituire una semplice molla. Il motore è ok, ho cambiato guarnizioni, paraoli, filtri, candele, pulito i carburatori e regolato il gioco valvole.
Tutto bene, metto in moto e subito mi accorgo di un surriscaldamento del motore, controllo il circuito di raffreddamento ed è tutto OK, controllo il livello dell'olio e paradosso dei paradossi, l'astina del livello è asciutta e per beccare l'olio ho dovuto usare un'astina lunga ed il livello si aggira circa un 3 centimetri sopra il tubo di ritorno dell'olio verso il motore.
Ho provato ad aggiungere fino ad 1 Kg di olio, ma il livello rimaneva inalterato.
Ho riscaricato tutto l'olio, ho rimesso 2,2 Kg d'olio ed eseguita la manovra di spurgo dell'aria del circuito. Riaccendendo il motore per circa 1 minuto ho spento e ricontrollato il livello dell'olio che è ritornato basso come prima.
Ho l'impressione che una delle due pompe non funzioni a dovere, qualcuno di voi ha avuto un problema simile in modo da darmi un'orientamento, circa la possibile causa?
Grazie un saluto.
Ignazio