Phoenix2R ha scritto:
stai facendo dei confronti non possibile, non è il modo di guidare che è diverso, come potrebbe essere da stradale a touring, sono due mezzi diversi, caratteristiche diverse, proprio nulla a che fare.
Non puoi nemmeno cambiare da 2.5 a 1.9, c'è una differenza enorme! su cosa ti basi? 1.9 in linea di massima è una pressione da pista già.
Devi rapportare la pressione alla moto e al peso (singolo o doppio passeggero), come consigliato dal costruttore moto, poi puoi variare ma non di 0.6 .
Come sicurezza le metzeler e le pirelli, a parità di dimensioni, sono più dure da buttare in piega, poi il feeling è personale ma sicuramente cadono giù molto meno rispetto alle dunlop.
che sensazioni provi? ti sembra di cadere giù troppo veloce, poca sensibilità? altro?
LO so che tra auto e moto non puoi fare paragoni ma la sensazioni di tenuta sono maggiori ....no non mi danno la sensazione di cadera , ma di non tenere , non grattano scivolano tutto qui e quindi non oso , con 1.9 la situazione è migliorata , io peso anche poco sono 75 kg casco e tutto piu o meno come velocita sono abbastanza lente io vorei una gomma che sia ancora piu veloce nei canbi non e che siano velocissime, o meglio non aiutano e questo le case non l'anno ancora capito