Sborge ha scritto:
Buonasera a tutti, premetto che ogni tanto mi vengono in mente delle idee perverse ma per fortuna in qualche caso poco costose
Ultimamente con la bella stagione mi sono messo a fare giri un po lunghini con la mia Derbi GPR Nude 125, una moto a mio parere fantastica ma ho notato che l'aria a velocità sostenute da veramente fastidio. La moto per ora è equipaggiata con questo cupolino nero del materiale delle carene.
Link a pagina di I46.tinypic.com
Link a pagina di I45.tinypic.com
Per risparmiare dai 70 ai 100€ per un cupolino aftermarket universale per doppio faro la mia idea era quella di prendere un foglio di PET come aveva già fatto un utente che poi è scomparso senza postare foto e rifarlo uguale a quello attuale.
I passaggi credo siano questi:
1. Smontare l'attuale
2. Mettere sopra l'altro e fare i segni per i fori delle viti
3. Disegnare la forma allungandolo di qualche cm in alto e tagliarlo(con cosa??)
4. Montare e ammirare il buon/cattivo lavoro
Volevo chiedere conferma del materiale e se avevate qualche dritta in più da darmi su come realizzarlo. Inoltre, comporta qualche rischio di staccarsi e farmi male? Inoltre regge le velocità della moto?(max 150kmh circa credo ma non ci sono mai arrivato, in strada non mi piace e il max a cui vado è per qualche minuto in strade veloci a 100/120kmh)
Grazie a tutti!
P.s. Spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso e chiedo ai mod di provvedere.
il problema magari non è se regge...può forse darti qualche problemino con l'omologazione cioè se ti fermano magari ti fanno storie