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quale moto scegliere come 125??
13671509
13671509 Inviato: 16 Ago 2012 14:36
Oggetto: quale moto scegliere come 125??
 

buon giorno a tutti.
io fra un po mi compro il 125 ma non saprei quale scegliere icon_confused.gif che sono molto indeciso...
mi hanno detto che la yamaha dt 125 è bella e fa all incirca i 120 km/h non c è un modo per fargli fare 1 pelo di piu? c è tipo i 130...
che ho letto 1 articolo su questo forum che bisogna far fare massa a 2 fili della centralina per fargli raggiungere i 140 + o - ma non so se gli faccia bene alla centralina
comunque mi potreste dire tutti i blocchi che ci sono sia nel dt che nel wr..
cmnq il wr e dt quanti tempi anno? che il wr mi sembra sia 4t e il dt 2 se non erro ma non lo so
io qualche votla faccio anche dei offroad e delle strade di montagna
 
13671515
13671515 Inviato: 16 Ago 2012 14:42
 

io ho sentito parlar bene dei ktm 125, personalmente non ne ho mai provati! ma, sento sempre pareri positivi! 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13671543
13671543 Inviato: 16 Ago 2012 14:56
 

beh il ktm quanto fa di velocita massima? e quanta accelerazione ha?
cmnq a me parlano bene sia dell h&m sia del ktm pero non saprei proprio quale scegliere eusa_think.gif
che a me interesserebbe che faccese come minimo i 120-130 e che avesse del tiro
perchè anch io qualche giorno fa pensavo a un ktm ready for race pero nsu youtube non ho trovato nietne al riguardo di velocita massima ripresa cavalli ecc mi potreste dare qualche info.. grz
 
13671555
13671555 Inviato: 16 Ago 2012 15:03
 

Ma i 125, in linea massima vanno tutti alla stessa velocita, (in teoria!)


So che r125 della yamaha dovrebbe fare i 140, ma non ne sono proprio sicuro! ma che alla fine, manco serve che ne faccia 120, o 130, se ti pizzicano, non hai idea della multa che ti tocca pagare! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13671576
13671576 Inviato: 16 Ago 2012 15:19
 

le migliori moto 125 da "cross" sono ktm e husqvarna ovviamente 2 tempi..poi dipende tu che moto vuoi..enduro-cross,stradali sportive o naked??
 
13671602
13671602 Inviato: 16 Ago 2012 15:39
 

ma che state dicendoooo????????? icon_asd.gif
inanzi tutto il dt è un 4t va poco consuma poco e non dovrebbe rompersi, in compenso ha una ciclistica che perfino le biciclette del carrefour scarterebbero...
poi state paragonando 2t racing a 4t spompi... icon_asd.gif usa la funzione cerca e il tizio con il gladius non parli di cose che non conosce che confonde solo le idee altrui...
comunque ovvio che l'honda cr, il ktm exc, il tm smr, il kl e yamaha yz (anche l'husqvarna wr) vadano molto di più degli altri 125, costano molto, sono mezzi praticamente da gara e consumano come petroliere icon_asd.gif
 
13671606
13671606 Inviato: 16 Ago 2012 15:41
 

TECxArcano ha scritto:
Ma i 125, in linea massima vanno tutti alla stessa velocita, (in teoria!)


So che r125 della yamaha dovrebbe fare i 140, ma non ne sono proprio sicuro! ma che alla fine, manco serve che ne faccia 120, o 130, se ti pizzicano, non hai idea della multa che ti tocca pagare! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif

perchè non i 180 magari? ha 15 cavalli scarsi (e li ci rimane a meno di non maggiorare la cilindrata), sarà già tanto se raggiunge i 120-125km/h EFFETTIVI
 
13671624
13671624 Inviato: 16 Ago 2012 15:53
 

se devi prendere il dt lascia stare, compra una bici forse di divertiresti di più.. l ho provato e sembra morto, mi diverto di più con il mio hm 50. punta su un husqvarna 2t o hm 2t..
 
13671649
13671649 Inviato: 16 Ago 2012 16:12
 

GilardiRT ha scritto:

perchè non i 180 magari? ha 15 cavalli scarsi (e li ci rimane a meno di non maggiorare la cilindrata), sarà già tanto se raggiunge i 120-125km/h EFFETTIVI


Non ero molto sicuro in effetti xD avevo precisato, proprio per non dare una risposta sicura! Io sinceramente l'unica cosa che so per certo, è che i 125 "dovrebbero" chi piu chi meno, dovrebbero avere la stessa punta massima, icon_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di TECxArcano il 16 Ago 2012 16:19, modificato 1 volta in totale
 
13671665
13671665 Inviato: 16 Ago 2012 16:19
 

No dovrebbero avere la stessa potenza (11kw) anche se il dt arriva solo a 11cv poi la velocita di pinta e data dai rapporti, dalla tipologia della moto, dall'aereodinamica, dal peso (un tm pesa meno di 100kg, un dt è sopra i 130kg)

Ribadisco, funzione cerca! È un argomento trattato decine di volte
 
13671672
13671672 Inviato: 16 Ago 2012 16:21
 

emh... cosa mi consigliate allora? che io vorrei una moto che abbia del tiro che poi appena la comprero ci cambiero subito scarico e centralina se mai... ma lo scarico è sicuro che la voglio piu cattiva possibile!
c è che abbia tanta ripresa che a mio parere mi diverto di piu con la ripresa con la velocita poi uno la vede come vuole perchè se vorrei andare veloce prenderei direttamente la mito 7t e sarei apposto ma a me piacciono i motard icon_biggrin.gif
cmnq la ktm exc e exe quanti cavalli hanno?
 
13671721
13671721 Inviato: 16 Ago 2012 16:57
 

oscurogi ha scritto:
emh... cosa mi consigliate allora? che io vorrei una moto che abbia del tiro che poi appena la comprero ci cambiero subito scarico e centralina se mai... ma lo scarico è sicuro che la voglio piu cattiva possibile!
c è che abbia tanta ripresa che a mio parere mi diverto di piu con la ripresa con la velocita poi uno la vede come vuole perchè se vorrei andare veloce prenderei direttamente la mito 7t e sarei apposto ma a me piacciono i motard icon_biggrin.gif
cmnq la ktm exc e exe quanti cavalli hanno?

non esiste nè il ktm exe ne la mito 7t, esiste il ktm exc e la mito ev seven speed...

usa la funzione cerca
 
13671734
13671734 Inviato: 16 Ago 2012 17:04
 

Prenditi un motard, ma evita di comprare un Ktm da enduro e poi usarlo su strada!! Lo rovineresti e ti divertiresti di meno. E convertirlo a motard ti costerebbe un po', non conviene.
Cerca motard veri, come il Fantic Caballero, HM Derapage, Husqvarna SM, TM SMR; mi raccomando che siano 2t se vuoi prestazioni, così li puoi sbloccare e portare a potenza piena.

Credo che il Fantic Caballero sia quello col motore più prestante, ma è anche quello che rischia maggiormente il grippaggio, quindi va tenuto con cura. Anche il TM SMR non scherza, fa paura!

Mi raccomando non fare come la maggiorparte dei ragazzini, che comprano il 125 e poi lo trattano male, tipo tirare le marce a motore freddo, non curare minimamente la manutenzione, ecc...
 
13671756
13671756 Inviato: 16 Ago 2012 17:15
 

GilardiRT ha scritto:
ma che state dicendoooo????????? icon_asd.gif
inanzi tutto il dt è un 4t va poco consuma poco e non dovrebbe rompersi, in compenso ha una ciclistica che perfino le biciclette del carrefour scarterebbero...

Guarda che ti sbagli, la yamaha dt 125 è un 2t. E in quanto tale consuma tanto e si rompe volentieri eusa_wall.gif
 
13671780
13671780 Inviato: 16 Ago 2012 17:29
 

Usare google no eh ?
Innanzitutto dovresti chiarire che genere di moto vuoi, motard, enduro, naked, sportiva, ecc.
Poi vuoi un 2 tempi o 4 tempi ? Visto che puoi guidare il 125 sia che tu prendi 2 tempi o 4 tempi la velocità massima è quella dato che per il 125 sono al massimo 11 Kw che sono 15 cv. È vero un 2 tempi, a dipendenza del modello, eventualmente lo puoi sbloccare, vedi Cagiva Mito o Aprilia RS, ma se lo sbloccassi e poi ti beccano paghi una bella multa e sono cavoli amari. Quindi devi sapere che al giorno d'oggi i 125 4 tempi più o meno vanno tutti uguale, velocità massima sarà sui 120-130 km/h, che poi effettiva sarà sui 115-125 Km/h.
Mi pare di capire che sei interessato a un motard, ok, la scelta è ampia ma prima di tutto devi decidere se prenderlo 2 o 4 tempi.

- Fantic Motor Caballero TZ 125 SM 2 tempi o 4 tempi

- Husqvarna SMS 125 2 tempi
- Husqvarna SMR 125 4 tempi

- Yamaha WRX 125X 4 tempi

- Kawasaki D-Tracker 125 4 tempi

- Hyosung RX125SM 4 tempi

- Honda Derapage RR 4 tempi

Poi ce ne sono anche altri ma non sto a elencarli tutti.

Cambiare lo scarico non è che aumenti le prestazioni, migliori il suono ma in quanto a prestazioni fai ben poco, cambiare la centralina.. se ti beccano finisci nei guai e se ti capita un incidente l'assicurazione può anche non rispondere, sono più i rischi che i vantaggi.
Prenditi un bel 125 e lascialo com'è che poi quando passerai a una cilindrata più grossa puoi avrai tutta la velocità e potenza che vuoi.
doppio_lamp.gif
 
13671805
13671805 Inviato: 16 Ago 2012 17:47
 

Mustang16 ha scritto:

Guarda che ti sbagli, la yamaha dt 125 è un 2t. E in quanto tale consuma tanto e si rompe volentieri eusa_wall.gif

non è più in produzione, adesso il dt è a 4t
 
13671807
13671807 Inviato: 16 Ago 2012 17:49
 

eugenio2strokes ha scritto:
Prenditi un motard, ma evita di comprare un Ktm da enduro e poi usarlo su strada!! Lo rovineresti e ti divertiresti di meno. E convertirlo a motard ti costerebbe un po', non conviene.
Cerca motard veri, come il Fantic Caballero, HM Derapage, Husqvarna SM, TM SMR; mi raccomando che siano 2t se vuoi prestazioni, così li puoi sbloccare e portare a potenza piena.

Credo che il Fantic Caballero sia quello col motore più prestante, ma è anche quello che rischia maggiormente il grippaggio, quindi va tenuto con cura. Anche il TM SMR non scherza, fa paura!

Mi raccomando non fare come la maggiorparte dei ragazzini, che comprano il 125 e poi lo trattano male, tipo tirare le marce a motore freddo, non curare minimamente la manutenzione, ecc...

Illuminaci, secondo quale principio dovrebbe essere così?
Perchè l'hanno grippata al test di motociclismo?
non diciamo cagate
 
13671849
13671849 Inviato: 16 Ago 2012 18:17
 

secondo me non sai neanche tu cosa vuoi.. il mio consiglio è: husqvarna sms 125 2t o hm crm rr 2t. facendo conto che volevi partire da un dt queste 2 moto saranno potenti.
 
13671850
13671850 Inviato: 16 Ago 2012 18:17
 

GilardiRT ha scritto:

non è più in produzione, adesso il dt è a 4t
il 4t é l'xt..il dt dovrebbe solo essere piu il 50 cc credo
 
13671853
13671853 Inviato: 16 Ago 2012 18:18
 

HmCreS ha scritto:
secondo me non sai neanche tu cosa vuoi.. il mio consiglio è: husqvarna sms 125 2t o hm crm rr 2t. facendo conto che volevi partire da un dt queste 2 moto saranno potenti.
il dt é un 2t non va tanto meno di quelle due eh icon_asd.gif
 
13671896
13671896 Inviato: 16 Ago 2012 18:41
 

Ok, facciamo chiarezza: per scegliere il primo 125, schiarisciti le idee leggendo questa raccolta di topics e gli altri che troverai con la funzione CERCA: Raccolta link consigli e acquisto moto 125cc

Per l'argomento 2t vs 4t, non è questa la sezione, sono certo che nel Forum Tecnico troverai molti chiarimenti utili.

Se ti interessa il DT in particolare, cerca e chiedi qui: DT 125 X - commenti e pareri ad esempio.


Chiudo.
 
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