miky748 ha scritto:
Guarda il tipo da cui ho preso la moto lo aveva e al banco segnava quasi 120 cavalli!!!!!!
Poi però ha ceduto un cuscinetto della puleggia cinghie distribuzione con la conseguente macinatura di tutto....
Ha dovuto mettere un motore nuovo perchè l'853 era irrecuperabile purtroppo (l'ho visto di persona, una tristezza...).
Quindi se pensi di montare il kit assicurati di avere tutto perfettamente in ordine!
p.s. comunque i consumi delle principesse sono alti, non c'è che dire... tolto qualche caso eccezzionale che conferma la regola. Voi quanto fate di media?
Guarda... sono infatti indeciso sul da farsi. Per una moto che uso su strada è una spesa folle, considerato che dovrei aprire i carter per cambiare cuscinetti di banco e bronzine, più manodopera, visto che non ho gli attrezzi per rimontare le bielle.
Considerando che comunque vorrei aumentare la compressione sulle parti originali, il basamento sarebbe da aprire e revisionare.
E' una questione di utlità della spesa, non avendo fondi illimitati mi sembra un po' stupida.
Dall'altra parte mi sembra stupido spendere una cifra simile per revisionare con parti originali.
Piccolo ulteriore OT:
Volevo prendermi il controller per automappatura M163 di Microtec/Vigna, da accoppiare alla M197 che già possiedo. Costa un mutuo, ma l'utilità è indubbia... ci puoi girare in strada o pista e migliorare costantemente la mappatura.
Ci fosse qualcuno che ha la stessa centralina e vuole condividere la spesa, sarei lieto di parlarne. Avrei anche un banco prova a spesa irrisoria (nell'officina/laboratorio di un produttore di banchi) ed un amico che per lavoro fa mappature per auto da corsa con cui affinare il tutto.
Chiudo OT.
Tornando ai consumi, con il classico giro sui passi di montagna con gli amici, tratti misti, poca superstrada e tante curve, la 748R con scarichi originali (però da 50mm, su body 45-50) e centralina per scarichi aperti, mi permetteva di tenere medie tra i 16 ed i 17km/l.
Anche in pista i consumi erano veramente lodevoli.
Cosa "leggermente" differente quando ho cominciato a mettere la 998R in pista....