Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguo ormai da anni. Possiedo da mesi una splendida cagiva planet 125 del 2001 dove monto gomme pirelli diablo 2 con cui mi diverto come un porcellino nelle strade di montagna che portano al mare tra liguria e piemonte. Veramente un'ottima moto, visto che vengo da una yamaha r125 4t.. tutt'altra moto la planet..
Comunque ragazzi su wikipedia c'è scritto che la planet dovrebbe fare 165 km/h velocità che a me sembra assurda, visto che la mito a piena potenza raggiunge appena quella velocità che è carenata. La mia planet dovrebbe essere a piena potenza(visto quello che mi ha detto il precedente proprietario) e monta lo scarico in kevlar della mito seven speed. Fatto sta che la mia planet raggiunge circa i 147 km/h ma in media non supera i 143.. Ora mi chiedo: è normale tale velocità? In accelerazione e ripresa è mostruosa eh.. ora non so che corona e pignone monti perchè sono in vacanza e non lo ricordo D: potrebbe essere la corona troppo grande o il pignone piccolo o viceversa? Oppure visto che la moto ha circa 29000 km dovrei far controllare cilindro e pistone? Magari facendo lucidare il primo? Grazie a tutti
Infatti immaginavo la stessa cosa.. comunque io pensavo a un bel monofascia pro race della vertex, dite che dovrei cambiare pure carburatore?
Lascia stare il monofascia, per uso stradale è inutile e visto che è a testa piatta devi pure cambiare testata..
Il carburatore va più che bene il tuo
Metti un bel bifascia vertex/asso e se vuoi qualcosa di più fai tornire la tua testa (cerca su google su un altro forum)
Se vuoi revisionare il blocco (ed è consigliato a quei km) devi cambiare cuscinetti, paraoli, guarnizioni e verificare il gioco della biella e se necessario cambiarla
considerando il kilometraggio ci sta una revisionata al blocco motore.. ma non ti aspettare di andare tanto oltre quella velocità.. stiamo parlando di 13 km\h di differenza!! basta che la tua strumentazione sia leggermente sballata (cosa che capiterà di certo) e ti perdi questo margine..
parti con i lavori necessari e poi ti dedichi a quelli opzionali.. (non solo per questioni economiche, ma perchè c'è gente che per 2 km\h in più sengati a tachimetro lascia stare pezzi vitali della moto)
per il resto, buon divertimento ottima moto e ottime strade per divertirsi
Non toccare il carburatore... cambiarlo??? ma perchè mai??
Grazie a tutti per i consigli.. quindi mi consigliate in pratica di revisionare il motore e basta.. Cambiando Pistone mettendone uno monofascia e mettendo una jolly invece che ne dite? Sconsigliate pure queste operazioni?
Grazie a tutti per i consigli.. quindi mi consigliate in pratica di revisionare il motore e basta.. Cambiando Pistone mettendone uno monofascia e mettendo una jolly invece che ne dite? Sconsigliate pure queste operazioni?
Metti un normalissimo pistone bifascia (testa bombata NON piatta)
La jolly se la trovi usata a poco prendila, se la devi prendere nuova lascia stare... prendi una artigianale sp (chiamata anche sp95, crc ecc) la realizza un utente di un altro forum o una pancia seven speed (50€)
MaxSP5
Solo Gas
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