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grippato 2+ con cosa sostituisco (2+ TS o TPR)
13665909
13665909 Inviato: 13 Ago 2012 14:31
Oggetto: grippato 2+ con cosa sostituisco (2+ TS o TPR)
 

ciao, ho questa elaborazione:
cilindro: ex 2+ 0510_sad.gif 0510_sad.gif (grippato non rettificabile)
albero athena
pacco lamellare malossi vl 14 lamelle da 0.25
19 phbg
scatola filtro originale con spugna malossi
variatore TPR con piattello da 67°
rulli 4g - molla e mollette gialle
frizione malossi fly e campana fly
cinghia TOP
correttori top 122 mm
marmitta pinasco pws

sono indeciso tra un top 2+ TS e il TPR (70cc)

cosa mi consigliate? che pareri avete su questi GT (sopratutto sul TPR sono poco informato)
 
13666017
13666017 Inviato: 13 Ago 2012 15:19
Oggetto: Re: grippato 2+ con cosa sostituisco (2+ TS o TPR)
 

IlovePhantom ha scritto:
ciao, ho questa elaborazione:
cilindro: ex 2+ 0510_sad.gif 0510_sad.gif (grippato non rettificabile)
albero athena
pacco lamellare malossi vl 14 lamelle da 0.25
19 phbg
scatola filtro originale con spugna malossi
variatore TPR con piattello da 67°
rulli 4g - molla e mollette gialle
frizione malossi fly e campana fly
cinghia TOP
correttori top 122 mm
marmitta pinasco pws

sono indeciso tra un top 2+ TS e il TPR (70cc)

cosa mi consigliate? che pareri avete su questi GT (sopratutto sul TPR sono poco informato)

sono entrambi motori con cavalli da vendere.. il tpr penso sia un po piu spinto del 2+, se non sbaglio è un semitrofeo.. icon_smile.gif comunque magari se ti sei trovato bene puoi andare sul sicuro e rimettere il 2+ altrimenti cambi genere e vai sul tpr.. per quest'ultimo dagli un po piu di riguardo che essendo in alluminio se prendi una bella scaldata è da buttare.. icon_smile.gif
 
13666061
13666061 Inviato: 13 Ago 2012 15:42
 

assolutamente tpr, ma rivedi l'elaborazione
 
13666216
13666216 Inviato: 13 Ago 2012 16:59
 

io ti consiglierei visto il rapporto affidabilità/prestazioni il 2plus testa scomponibile, anche perchè con il TPR dovresti cambiare marmitta e carburatore icon_smile.gif

io so che il tpr è monofascia in alluminio quindi richiede una maggiore manutenzione e pur trattandolo bene dura non più di 10000km.. (un mio amico ha un 2+ da ormai 13000km e va come una scheggia, ovviamente sempre fatta la giusta manutenzione)

ti consiglio di cambiare le lamelle con delle 0.27 o 0.30 in carbonio icon_wink.gif
 
13666481
13666481 Inviato: 13 Ago 2012 18:48
 

possibile che abbia grippato (2800 km circa) per colpa della guarnizione + bassa che avevo messo al cilindro? so che diminuisce l'affidabilità eusa_think.gif
 
13666494
13666494 Inviato: 13 Ago 2012 18:51
 

IlovePhantom ha scritto:
possibile che abbia grippato (2800 km circa) per colpa della guarnizione + bassa che avevo messo al cilindro? so che diminuisce l'affidabilità eusa_think.gif

se cambi guarnizione con una troppo fina, abbassi troppo lo squish vai in detonazione e rompi tutto
 
13666527
13666527 Inviato: 13 Ago 2012 19:05
 

era anche un periodo in cui ogni volta che mi fermavo si spengeva e dovevo aspettare dei minuti prima che ripartisse... potrebbe essere collegata la cosa?
 
13666829
13666829 Inviato: 13 Ago 2012 21:01
 

vai di tpr, e misura lo squish...rivedi la carburazione
 
13666859
13666859 Inviato: 13 Ago 2012 21:09
 

Non basta mettere solo il gt devi cambiare minimo anche carburatore,marmitta,filtro decenti e ritarare,ricarburare ecc.(Il prezzo che verrebbe è molto superiore a quello che pensi). 0510_sorriso.gif
Se ti sei trovato bene col 2+ (è ok con questa ela) ricompralo icon_smile.gif
 
13666866
13666866 Inviato: 13 Ago 2012 21:12
 

dai ragazzi ho l'athena racing e giravo con il 19...e andava perfetto, ora ho messo il 21, è inutile esagerare con i carburatori se non si mette biella 85 e basetta...col 19 vai forte lo stesso fidati
 
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