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vorrei info sulla garanzia husqvarna sms 125....
13662672
13662672 Inviato: 11 Ago 2012 19:59
Oggetto: vorrei info sulla garanzia husqvarna sms 125....
 

salve a tutti ragazzi del tinga icon_smile.gif ho gia cercato in altri topic ma alla fine molte volte si parla di un argomento e si va off topic....percui non ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda....
questa domanda e' rivolta soprattutto ha chi ha comprato la sua husqvarna NUOVA perche ovviamente avrete cambiato la marmitta icon_biggrin.gif perdendo pero in teoria la garanzia.....conoscete qualche modo per farla valere lo stesso? icon_smile.gif
P.S. io svuoterei lo scarico non ne monterei uno aftermarket
quindi svuotandolo qualche accordo con qualcuno si puo fare per far valere questa garanzia? icon_smile.gif
grazie in anticipo a tutti icon_wink.gif
 
13662861
13662861 Inviato: 11 Ago 2012 21:59
 

Se svuoti lo scarico la garanzia la perdi sicuramente... Non c'è nulla da fare... Alcuni concessionari ti fanno valere la garanzia se compri il kit da loro, ma non tutti quindi chiedi bene prima... Io personalmente per far valere la garanzia ho cambiato scarico e ogni volta che la portavo dal conce per i tagliandi o per sostituire qualche pezzo rotto rimontavo l'originale
 
13663001
13663001 Inviato: 11 Ago 2012 23:16
 

Quoto davidezena.. io ad esempio il ripo me lo son fatto fare da un meccanico che è rivenditore scalvini con una scalvini completa e la ricarburazione, e se dovessi andare dal conce ufficiale mi rimetto l'originale. icon_wink.gif
 
13663007
13663007 Inviato: 11 Ago 2012 23:21
 

la ho comprata nuova e il concessionario me la ha ripotenziata facendomi comprare il kit , è costato 400 € ( certo ripotenziandola fai da te te la cavi anche con 250€ e se compri la marmitta usata anche con meno) però mi ha fatto valere la garanzia , quando ho grippato mi ha riparato la moto con 0 € , quando si sono scassati i cuscinetti dell'albero motore mi ha riparato nuovamente la moto con 0€ , idem per gli altri problemi all'impianto elettrico quali tps e fili del regolatore di tensione che si sono strappati sotto al manubrio.
insomma chi più spende meno spende icon_asd.gif avrò pagato un pò caro il ripotenziamento ma perlomeno la garanzia mi ha fatto risparmiare parecchi soldi 0509_up.gif
ti consiglio di chiedere prima e andare da un concessionario che ti mantenga la garanzia anche col ripotenziamento, senza fare trucchetti di smonta e monta , perchè se vogliono ti trovano subito la scusa per non farti valere la garanzia nei casi gravi icon_wink.gif
 
13663739
13663739 Inviato: 12 Ago 2012 14:12
 

Valerio91 ha scritto:
la ho comprata nuova e il concessionario me la ha ripotenziata facendomi comprare il kit , è costato 400 € ( certo ripotenziandola fai da te te la cavi anche con 250€ e se compri la marmitta usata anche con meno) però mi ha fatto valere la garanzia , quando ho grippato mi ha riparato la moto con 0 € , quando si sono scassati i cuscinetti dell'albero motore mi ha riparato nuovamente la moto con 0€ , idem per gli altri problemi all'impianto elettrico quali tps e fili del regolatore di tensione che si sono strappati sotto al manubrio.
insomma chi più spende meno spende icon_asd.gif avrò pagato un pò caro il ripotenziamento ma perlomeno la garanzia mi ha fatto risparmiare parecchi soldi 0509_up.gif
ti consiglio di chiedere prima e andare da un concessionario che ti mantenga la garanzia anche col ripotenziamento, senza fare trucchetti di smonta e monta , perchè se vogliono ti trovano subito la scusa per non farti valere la garanzia nei casi gravi icon_wink.gif

gia'..hai ragione pero svuotando la marmitta originale le fdo magari ti sgamano di meno icon_asd.gif dato che sulla pancia del ripotenziamento c'e' scritta la famosa "pergamena" in 57567789778 lingue xD
 
13663778
13663778 Inviato: 12 Ago 2012 14:35
 

V3SPA97 ha scritto:

gia'..hai ragione pero svuotando la marmitta originale le fdo magari ti sgamano di meno icon_asd.gif dato che sulla pancia del ripotenziamento c'e' scritta la famosa "pergamena" in 57567789778 lingue xD

Svuotare la pancia originale è la soluzione peggiore per vari motivi:
- la pancia non è calcolata per andare vuota e quindi ha una forma diversa da quella del ripo, e sicuramente da meno potenza;
- rispetto alle vecchie husky pre 2006 le nuove hanno degli strozzi molto più duri e dificili da saldare;
- devi aprirla in più punti e poi si vedranno le saldature del fabbro che te la dovrà richiudere;
- in caso di necessità non avrai più la pancia originale con gli strozzi (es: revisione, fermo amministrativo con conseguente riomologazione in motorizzazione, ecc).
 
13663779
13663779 Inviato: 12 Ago 2012 14:35
 

bhè passando un pò di mani di vernice o in qualche modo si potrà nascondere eusa_shifty.gif
 
13663786
13663786 Inviato: 12 Ago 2012 14:39
 

Blake10 ha scritto:

Svuotare la pancia originale è la soluzione peggiore per vari motivi:
- la pancia non è calcolata per andare vuota e quindi ha una forma diversa da quella del ripo, e sicuramente da meno potenza;
- rispetto alle vecchie husky pre 2006 le nuove hanno degli strozzi molto più duri e dificili da saldare;
- devi aprirla in più punti e poi si vedranno le saldature del fabbro che te la dovrà richiudere;
- in caso di necessità non avrai più la pancia originale con gli strozzi (es: revisione, fermo amministrativo con conseguente riomologazione in motorizzazione, ecc).


io ho avuto la pancia svuotata della 2006 con rimossi entrambe gli strozzi (c'è gente che ne rimuove uno solo perchè sostiene che c'è ne uno) , la dep pipes e una artigianale, e l'originale vuota è al livello delle altre due, quindi penso proprio che sia studiata per essere montata senza strozzature e poi le hanno aggiunte icon_wink.gif
per il resto son daccordo con te , le saldature si notano e andrebbe quindi riverniciata
 
13663796
13663796 Inviato: 12 Ago 2012 14:44
 

oh finalmente gente che ne capisce di queste cose xD comunque tu valerio hai nascosto le scritte? comunque non oso immaginare in caso di incidente (facciamo le corna) che cosa succede con la pula avendo la pancia racing D:
 
13663805
13663805 Inviato: 12 Ago 2012 14:51
 

scusate se faccio la figura del fifone ma gia' mi va di lusso se mi comprano la moto....meglio mantenerla icon_asd.gif
 
13663825
13663825 Inviato: 12 Ago 2012 15:10
 

no io l'ultima marmitta che ho avuto è la artigianale prima con le saldature a vista e poi la ho verniciata di nero icon_asd.gif
 
13663913
13663913 Inviato: 12 Ago 2012 16:27
 

vbb io compro la racing solo per essere meno sgamabile ( spero icon_rolleyes.gif ) comunque il conce husqvarna vende solo la marmitta su richiesta o devi obbligatoriamente prendere la chincaglieria che ti propongono oltre alla marmitta? 0509_mitra.gif
 
13663932
13663932 Inviato: 12 Ago 2012 16:39
 

comunque avrei sempre caga ad andare in giro con una marmitta non omologata icon_mrgreen.gif se mi fermano e mi chiedono il foglio d'omologazione sprofondo xD maledetta polizia....di certo della mia sicurezza a loro non gliene frega niente...pero la voglia di montare la husqvarna racing e' troppo forte....uffa xDD
 
13663990
13663990 Inviato: 12 Ago 2012 17:25
 

V3SPA97 ha scritto:
comunque avrei sempre caga ad andare in giro con una marmitta non omologata icon_mrgreen.gif se mi fermano e mi chiedono il foglio d'omologazione sprofondo xD maledetta polizia....di certo della mia sicurezza a loro non gliene frega niente...pero la voglia di montare la husqvarna racing e' troppo forte....uffa xDD

Ascolta, io ho una scalvini artigianale che l'omologazione non sa nemmeno dove sta di casa.. ed è la marmitta in assoluto più sgamabile tra tutte le aftermarket, per aspetto, suono e prestazioni (se non ce l'hai presente guarda nel topic della mia moto, c'è il link in firma), e a 200m da casa mia c'è la caserma dei carabinieri.. per ora non mi ha mai fermato nessuno.. basta che quando passi davanti alle fdo metti una marcia alta, la fai scendere di giri in modo che sia sottocoppia, tiri un po' la frizione e chiudi il gas.. se non fai il c******e non ti ferma mai nessuno. Comunque anche se ti fermano non è detto che ti chiedano l'omologazione della marmitta.. dei miei amici sono stati fermati più volte e alcuni pure schedati ma di omologazioni non ne ha mai chieste nessuno. Certo è che se sorpassi una macchina dei carabinieri a 130 in monoruota è ovvio che poi è la prima cosa che ti chiedono.. basta guidare con la testa, per non avere problemi. Più che altro devi preoccuparti del fatto che con la moto ripotenziata se non hai una clausola antirivalsa per le modifiche sul mezzo con l'assicurazione, in caso di incidente non ti paga, e li si che sei nei c***i più amari.

PS: la marmitta h racing te la vendono solo col kit ad un prezzo assurdo per solo una pancia. Io con gli stessi soldi mi son portato a casa una scalvini e una carburazione perfetta fatta su misura e non con getti di misure standard, che per la cronaca sono magrissimi.. l'u34 del minimo è buono solo per tirarlo dietro a chi te l'ha venduto.. io ho l'u38 di serie e sono giusto.. non oso immaginare smagrendo di 4 punti quanto sarebbe magra di minimo.. grippata in rilascio sicura. Quindi ti consiglio di prenderti una buona aftermarket, come scalvini o jolly (artigianali, calcolate, il top.. se vuoi spendere tanto e abbinarci altro, se no ai bassi svuotano abbastanza), o hgs (meno performante di scalvini e jolly agli alti ma comunque buona e ottima in rapporto qualità prezzo, dal tedesco di ebay.. veramente consigliata), o tutte le altre marmitte come dep, messico, fmf, drp, ecc.. o se vuoi ci sono le 2 marmitte omologate, arrow e giannelli, meno performanti delle altre aftermarket, (che in realtà sono finte omologate perchè tali con uno strozzo al collettore che viene rimosso prima del montaggio), ma che in compenso ti garantiscono sicurezza in caso di fermo delle fdo. Scegli tu la migliore, ma evita il kit husqvarna, costoso e inutile.. e poi almeno con le non omologate non hai scritto niente, con l'h racing hai scritto in mille lingue che non puoi andarci in strada, quindi se con le altre un poliziotto ha il dubbio, con la h racing parte il ritiro sicuro.
 
13664036
13664036 Inviato: 12 Ago 2012 17:52
 

a me alla fine la cosa che preme di piu e' la garanzia...cnq grazie blake per la tua risposta veramente esaustiva icon_wink.gif
 
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