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mito 125 seven speed [con carburatore da 26?]
13662083
13662083 Inviato: 11 Ago 2012 14:48
Oggetto: mito 125 seven speed [con carburatore da 26?]
 

Salve,volevo comrpare una cagiva mito 125 seven speed ripotenziata...volevo mettergli un carburatore più piccolo tipo un 26 phbh dell'orto..sapete dirmi come andrebbe?? e poi è vero che il pistone del mito seven speed è monofascia,quindi sulle salite andrebbe davvero come un ape 50?? 0510_help.gif 0510_help.gif (volevo mettere phbh 26 e scalvini racing) Ah e nel caso non trovassi una 7 marce ma una 6 marce normale 2007,potrei montare il blocco sette marce sul modello 2007??
 
13663105
13663105 Inviato: 12 Ago 2012 0:58
 

e poi montando un blocco del 7 marce sul 6 marce,se volessi cambiare gruppo termico,quale ci dovrei montare?? un gruppo termico per una mito normale o dovrei trovare quello apposta per il sette marce?? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13663667
13663667 Inviato: 12 Ago 2012 13:38
 

Hei non cè nessuno?! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13663889
13663889 Inviato: 12 Ago 2012 16:06
 

Ehi calma! icon_xd_2.gif

É agosto, molti sono al mare e magari impossibilitati a rispondere....basta aspettare. Inoltre un forum non è una chat, quindi la risposta non è quasi mai istantanea.

Comincia a leggerti vari topic che ci sono sugli argomenti da te posti (che, comunque, non sono mica pochini)....sicuramente comincerai a trovare qualche informazione lì
 
13664743
13664743 Inviato: 12 Ago 2012 23:24
 

eusa_think.gif eusa_think.gif sorry...comunque ho letto tutti i topic e post simili en on cè niente che risponda ai miei problemi.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13665750
13665750 Inviato: 13 Ago 2012 13:36
Oggetto: Re: mito 125 seven speed [con carburatore da 26?]
 

Mp01 ha scritto:
Salve,volevo comrpare una cagiva mito 125 seven speed ripotenziata...volevo mettergli un carburatore più piccolo tipo un 26 phbh dell'orto..sapete dirmi come andrebbe?? e poi è vero che il pistone del mito seven speed è monofascia,quindi sulle salite andrebbe davvero come un ape 50?? 0510_help.gif 0510_help.gif (volevo mettere phbh 26 e scalvini racing) Ah e nel caso non trovassi una 7 marce ma una 6 marce normale 2007,potrei montare il blocco sette marce sul modello 2007??

Mai lette tante cazzate in post... comunque

La mito seven speed esce dalla fabbrica con :
Testata 200H
Cilindro serie 7
Pistone monofascia
Carburatore 35mm Mikuni
Cambio 7 marce

Mito EV / SP525
Testata 200C
Cilindro serie 7 / A0401
Pistone Bifascia
Carburatore 28mm / 28mm elettronico
Cambio 6 marce

In salita andrebbe come un ape 50 icon_rolleyes.gif chi te l'ha detta sta stronzata icon_asd.gif ?
Perchè devi montare un carbu più piccolo? se i problemi sono i consumi lascia perdere questa moto e fatti un 4T
La moto andrebbe male e peggio.. è come avere una ferrari e metterci la benza agricola icon_asd.gif


Le mito seven speed sono tutte annate 98-99... il blocco di queste moto ormai è vissuto e sfruttato (difficile trovarne una messa bene), prendi una 6 marce e goditela
 
13665765
13665765 Inviato: 13 Ago 2012 13:40
 

Mp01 ha scritto:
e poi montando un blocco del 7 marce sul 6 marce,se volessi cambiare gruppo termico,quale ci dovrei montare?? un gruppo termico per una mito normale o dovrei trovare quello apposta per il sette marce?? 0510_help.gif 0510_help.gif


Il blocco motore è uguale per tutte le cagiva mito... dalle mito 1^ serie alle SP525 non cambia quasi nulla..

I gruppi termici sono intercambiabili e vanno su tutti i blocchi..
Serie 7
A0401
Serie 9 ecc
puoi metterli sia su mito 7speed sia sulla 6marce
 
13665894
13665894 Inviato: 13 Ago 2012 14:26
Oggetto: Re: mito 125 seven speed [con carburatore da 26?]
 

se mi
MaxSP5 ha scritto:

Mai lette tante cazzate in post... comunque

La mito seven speed esce dalla fabbrica con :
Testata 200H
Cilindro serie 7
Pistone monofascia
Carburatore 35mm Mikuni
Cambio 7 marce

Mito EV / SP525
Testata 200C
Cilindro serie 7 / A0401
Pistone Bifascia
Carburatore 28mm / 28mm elettronico
Cambio 6 marce

In salita andrebbe come un ape 50 icon_rolleyes.gif chi te l'ha detta sta stronzata icon_asd.gif ?
Perchè devi montare un carbu più piccolo? se i problemi sono i consumi lascia perdere questa moto e fatti un 4T
La moto andrebbe male e peggio.. è come avere una ferrari e metterci la benza agricola icon_asd.gif


Le mito seven speed sono tutte annate 98-99... il blocco di queste moto ormai è vissuto e sfruttato (difficile trovarne una messa bene), prendi una 6 marce e goditela








Ho trovato un blocco con soli 7500km e volevo montarlo sulla 6 marce,avendo una mito con le carene del 2007 e i l motore di una 7 speed che fa paura e svernicia le rs. Il fatto dell'ape 50 era per dire perchè si sà che i monofascia in salita non vanno bene. Monto un carburatore più piccolo perchè il 35 non è compreso nel blocco del seven speed,il 28 che ho ora sotto la 6 marce è distrutto,senza ghigliottina e altri pezzi interni e qui da me non li vendono separatamente,quindi metto un 26 dell'orto con il blocco seven speed, le prestazioni ci sono lo stesso,solo pochissimo di meno icon_asd.gif icon_asd.gif se mi sbaglio dimmelo eh 0509_up.gif
 
13668248
13668248 Inviato: 14 Ago 2012 14:29
Oggetto: Re: mito 125 seven speed [con carburatore da 26?]
 

Mp01 ha scritto:

Ho trovato un blocco con soli 7500km e volevo montarlo sulla 6 marce,avendo una mito con le carene del 2007 e i l motore di una 7 speed che fa paura e svernicia le rs. Il fatto dell'ape 50 era per dire perchè si sà che i monofascia in salita non vanno bene. Monto un carburatore più piccolo perchè il 35 non è compreso nel blocco del seven speed,il 28 che ho ora sotto la 6 marce è distrutto,senza ghigliottina e altri pezzi interni e qui da me non li vendono separatamente,quindi metto un 26 dell'orto con il blocco seven speed, le prestazioni ci sono lo stesso,solo pochissimo di meno icon_asd.gif icon_asd.gif se mi sbaglio dimmelo eh 0509_up.gif


Il motore 7speed non è che fa paura e va tanto di più di uno 6 marce...
le prime 6 marce sono più corte e la 7^ è una marcia lunga (per l'allungo).. il 6 marce è rapportato meglio e a conti fatti raggiungi le stesse velocità


Il blocco 7 marce (originale) va meglio per via del carb 35mm, pistone monofascia e cilindro serie 7
Se tu ci monti un 26mm icon_asd.gif icon_asd.gif vai meno di una mito ripo base


La storia del monofascia in salita va di meno è una stronzata colossale...
 
13668255
13668255 Inviato: 14 Ago 2012 14:31
 

Ah comunque non puoi montare quel blocco sulla tua mito del 2007...
La mito del 2007 monta accensione ducati energia, il blocco seven è kokusan

Per forza di cose devi trovare un impianto elettrico, cdi ecc di una mito kokusan

Lascia perdere e tieni il tuo 6 marce.. se è spompo e non va più rifai il blocco e cambia pistone
 
13668322
13668322 Inviato: 14 Ago 2012 15:01
 

scusate ho sbagliato a scrivere la mia cagiva è un modello 2005..non si può adattare??Io sapevo che tutti i blocchi cagiva erano adattabili su tutti i modelli;poi non ho il carburatore 34 del blocco e nemmeno il 28 originale perchè ho perso i pezzi che ci sono all'interno..se devo comprarlo nuovo,non è meglio un 26 valvola piatta mikuni?? anche per consumi e prestazione mi hanno detto che è meglio del dell'orto normale
 
13668863
13668863 Inviato: 14 Ago 2012 20:01
 

ossignur che topic o.o'

partiamo piano, dove sta scritto che il monofascia fa male in salita?visto mai il CAMPIONATO ITALIANO GARE IN SALITA? velo pietoso su sta stronzata..vabbè andiamo avanti

carburatore 26 per i consumi?io ti avrei consigliato un 34 dell'orto o un mikuni 35 valvola piatta..te invece prendi un 125 SPORTIVO (non quei cosi 4t) e vuoi andar piano..contento te..

carburatori comprati nuovi?folle, prendine uno usato e via, lo revisioni e stai apposto, ci spendi una puttanata..i mikuni 35 si trovano sulle 100, al massimo i 28 originali li tiri via a 40 euro

i blocchi son tutti uguali ma cambiano le accensioni, quindi fino ai 2006 puoi montare tutto, dopo passano in DE e cambia l'accensione quindi non puoi montarlo sui precedenti modelli

per il resto, fai riferimenti ai codici scritti sopra da Max
 
13669321
13669321 Inviato: 15 Ago 2012 1:14
 

ho trovato un 26 valvola piatta mikuni penso che comprerò quello o al massimo ci monterò un 28 originale se lo riesco a trovare usato. Per il fatto del monofascia non sò,so solo che sui motorini 50 è così,avevo un mhr 6 travasi testa scomponibile e in salita andava come un top bifascia rettificato ed avevano gli stessi chilometri eh. Si è logico che guardo anche i consumi,i 34 dell'orto e 35 mikuni sono davvero esagerati per l'uso che ne devo fare,avevo pensato a un 26 valvola piatta perchè a prestazioni è come un 28 dell'orto normale (testati entrambi)..comprarli nuovi o no non è un problema 0509_campione.gif io volevo sapere solo se dai 20km/l con il 28 originale passavo a qualcosina in meno,in più o i consumi erano quelli,tutto quà.. 0509_mitra.gif
 
13673340
13673340 Inviato: 17 Ago 2012 13:08
 

Mp01 ha scritto:
ho trovato un 26 valvola piatta mikuni penso che comprerò quello o al massimo ci monterò un 28 originale se lo riesco a trovare usato. Per il fatto del monofascia non sò,so solo che sui motorini 50 è così,avevo un mhr 6 travasi testa scomponibile e in salita andava come un top bifascia rettificato ed avevano gli stessi chilometri eh. Si è logico che guardo anche i consumi,i 34 dell'orto e 35 mikuni sono davvero esagerati per l'uso che ne devo fare,avevo pensato a un 26 valvola piatta perchè a prestazioni è come un 28 dell'orto normale (testati entrambi)..comprarli nuovi o no non è un problema 0509_campione.gif io volevo sapere solo se dai 20km/l con il 28 originale passavo a qualcosina in meno,in più o i consumi erano quelli,tutto quà.. 0509_mitra.gif

Se vuoi consumi bassi fatti un 4T cristo santo... la mito insieme all'RS125 è l'ULTIMO 125 2T stradale degno di chiamarsi così, perchè diavolo lo devi strozzare?

La storia del monofascia è una stronzata colossale basta tirarla in ballo... come ha detto skiddolo hai mai sentito parlare del CIVS? CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA SALITA

Il fatto che il tuo 50cc andava meno del suo dipende da molti fattori (come è stato montato, rodaggio ecc)..

I consumi della mito son quelli.. non cambia nulla da un 28mm a un 26cc e pure passando a un 32mm
Ripeto se vuoi consumare meno hai due possibilità
1) La tieni spenta - vendila
2) fatti un 4T
 
13673596
13673596 Inviato: 17 Ago 2012 15:05
 

okok eusa_whistle.gif
 
13681217
13681217 Inviato: 21 Ago 2012 12:44
 

ò.ò ohhh c***o ne hai scritte parecchie di cazzate eh rotfl.gif
perché il 26 c***o , ti tieni il 28 andando piano in sesta non ha dei consumi esaerati 0509_up.gif
 
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