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Cuscinetti SKF per albero motore
13660455
13660455 Inviato: 10 Ago 2012 18:49
Oggetto: Cuscinetti SKF per albero motore
 

Ho comprato dei cuscinetti SKF per l'albero motore e hanno del grasso .Il grasso va tolto o lasciato dentro???
 
13660477
13660477 Inviato: 10 Ago 2012 19:01
Oggetto: Re: Cuscinetti SKF per albero motore
 

ildiavolo94 ha scritto:
Ho comprato dei cuscinetti SKF per l'albero motore e hanno del grasso .Il grasso va tolto o lasciato dentro???
meglio toglierlo
 
13660494
13660494 Inviato: 10 Ago 2012 19:14
 

sarebbe bello sapere per quale balzana superstizione suggerisci di togliere il grasso messo nei cuscinetti di fabbrica...

Link a pagina di Evolution.skf.com
Link a pagina di Skf.com
Link a pagina di Skf.com

il grasso di fabbrica è progettato per accompagnare il cuscinetto nella sua vita, senza il quale la stessa sarebbe ridotta, e andrebbero periodicamente controllati, appunto per vedere se il grasso è ancora presente.
non toccarlo, non lavarli con niente, lasciali così come sono.
 
13660500
13660500 Inviato: 10 Ago 2012 19:19
 

kakal ha scritto:
sarebbe bello sapere per quale balzana superstizione suggerisci di togliere il grasso messo nei cuscinetti di fabbrica...

Link a pagina di Evolution.skf.com
Link a pagina di Skf.com
Link a pagina di Skf.com

saranno proprio dei fessi all'skf a spendere ricerche sulla lubrificazione dei loro cuscinetti....
senza fare troppo lo spiritoso
mi spieghi a cosa serve il grasso nei cuscinetti posti sulle spalle dell'albero dove sono costantemente lubrificati dall'olio?
poi comunque quel grasso esce e deve pur passare per il cilindro tirato insieme alla miscela
se camera di manovella e camera di scoppio erano separate ok il grasso era più che giusto lasciargleilo,ma qui che è tutto unito no
poi comunque si toglierebbe dopo pochi giri di motore
 
13660505
13660505 Inviato: 10 Ago 2012 19:22
 

aerox2009 ha scritto:
senza fare troppo lo spiritoso
mi spieghi a cosa serve il grasso nei cuscinetti posti sulle spalle dell'albero dove sono costantemente lubrificati dall'olio?
poi comunque quel grasso esce e deve pur passare per il cilindro tirato insieme alla miscela
se camera di manovella e camera di scoppio erano separate ok il grasso era più che giusto lasciargleilo,ma qui che è tutto unito no
poi comunque si toglierebbe dopo pochi giri di motore
hai ragione mah io lo lascerei tanto appena metti in moto gira un po e per un po di km non fanno atrito secondo me quel grasso lo mettono per non far diciamo sfregare le spfere nuovissime nei primi km
 
13660508
13660508 Inviato: 10 Ago 2012 19:23
 

gianluu ha scritto:
hai ragione mah io lo lascerei tanto appena metti in moto gira un po e per un po di km non fanno atrito secondo me quel grasso lo mettono per non far diciamo sfregare le spfere nuovissime nei primi km
si ma è inevitabile che quel grasso vada nel cilindro,se si ha qualcosa di serio meglio prevenire che curare
 
13660516
13660516 Inviato: 10 Ago 2012 19:28
 

aerox2009 ha scritto:
si ma è inevitabile che quel grasso vada nel cilindro,se si ha qualcosa di serio meglio prevenire che curare
non succede niente se lo si lascia, se ne sale un po nel cilindro sarà pochissimo e non farà niente, la maggior parte uscirà dalle sfere e resterà incastrato nel paraolio icon_wink.gif
 
13660532
13660532 Inviato: 10 Ago 2012 19:38
 

maxi564 ha scritto:
non succede niente se lo si lascia, se ne sale un po nel cilindro sarà pochissimo e non farà niente, la maggior parte uscirà dalle sfere e resterà incastrato nel paraolio icon_wink.gif
ho capito,puoi fare questo ragionamento su alcune fascie di gt,ma su altri no
per dirti,una volta ho messo del grasso sulla boccola del variatore per pura curiosità,dopo che si era scaldato faceva quello che ne aveva voglia,chi lo avrebbe mai pensato avevo la boccola che grippava nella bronzina del variatore,pulito tutto ed è tornato normale
 
13660533
13660533 Inviato: 10 Ago 2012 19:39
 

che vada via subito è tutto da vedere, mica visto quanto e che prodotti devi usare per sgrassare i cuscinetti..?
in più se leggi il datasheet dei cuscinetti hanno un regime massimo di giri, e una vita legata proprio all'utilizzo del grasso o meno e del tipo di grasso.

poi come a ognuno degustibus.

Ultima modifica di kakal il 10 Ago 2012 19:40, modificato 1 volta in totale
 
13660534
13660534 Inviato: 10 Ago 2012 19:39
Oggetto: Re: Cuscinetti SKF per albero motore
 

ildiavolo94 ha scritto:
Ho comprato dei cuscinetti SKF per l'albero motore e hanno del grasso .Il grasso va tolto o lasciato dentro???

s elo hanno messo è per lubrificare, va bene che c'è l'olio e tutto ilr esto che volete, ma meglio lasciarlo, poi il grasso con la benzina si tira via, dopo 5 kilometir, ce ne sara gia di meno, meglio lasciarlo!, tanto mi grippi o altro per un pochissimo di grasso!
 
13660546
13660546 Inviato: 10 Ago 2012 19:46
 

kakal ha scritto:
che vada via subito è tutto da vedere, mica visto quanto e che prodotti devi usare per sgrassare i cuscinetti..?
in più se leggi il datasheet dei cuscinetti hanno un regime massimo di giri, e una vita legata proprio all'utilizzo del grasso o meno e del tipo di grasso.

poi come a ognuno degustibus.
uso compressore e benzina basta
i cuscinetti hanno un loro regime massimo in base al gioco che hanno non rispetto al grasso che gli mettono,poi ognuno fa come vuole io l'ho sempre tolto e lo toglierò sempre
 
13660593
13660593 Inviato: 10 Ago 2012 20:03
 

appunto usi aria compressa ed un diluente fa te...
fatti un favore e prendi in mano un catalogo, potrai imparare (non da me) che la lubrificazione di un cuscinetto, sia a grasso oppure olio, e di che tipo, influenzano eccome il regime di rotazione che può sopportare, come tanti altri particolari come la grandezza delle sfere e tanti altri accorgimenti tecnici studiati dalle case.
comunque, come dici anche tu, de gustibus, ognuno fa come gli pare, ma non spacciamo convinzioni personali per caratteristiche tecniche costruttive di un cuscinetto. icon_wink.gif
 
13664088
13664088 Inviato: 12 Ago 2012 18:09
 

kakal ha scritto:
appunto usi aria compressa ed un diluente fa te...
fatti un favore e prendi in mano un catalogo, potrai imparare (non da me) che la lubrificazione di un cuscinetto, sia a grasso oppure olio, e di che tipo, influenzano eccome il regime di rotazione che può sopportare, come tanti altri particolari come la grandezza delle sfere e tanti altri accorgimenti tecnici studiati dalle case.
comunque, come dici anche tu, de gustibus, ognuno fa come gli pare, ma non spacciamo convinzioni personali per caratteristiche tecniche costruttive di un cuscinetto. icon_wink.gif
ti posso dar ragione del grasso su cuscinetti montati per esempio su ruote,li la lubrificazione dov'è?non c'è quindi mi sembra ovvio che non vai a togliere il grasso su quel cuscinetto,ma all'interno di un blocco dove c'è sempre olio(qui la durata dipende anche dall'olio e hai ragione)i cuscinetti sono costantemente lubrificati,e mi sembra un errore lasciargli su del grasso che inevitabilmente andrà nella canna del cilindro
 
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