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Guarnizione per carter [Benelli G2, info spessore]
13659899
13659899 Inviato: 10 Ago 2012 14:20
Oggetto: Guarnizione per carter [Benelli G2, info spessore]
 

Siccome devo rifare le guarnizioni ai carter del mio Benelli G2 volevo sapere se va bene la carta da 0.5mm
Ps:ci devo fare quella dove sta l'albero motore.
Per la guarnizione di base che spessore consigliate?? dovrei abbassare la testa per guadagnare un pò di compressione
 
13660000
13660000 Inviato: 10 Ago 2012 15:05
 

dovresti farle della misura delle originali,in quanto alle volte le guarnizioni fanno da spessore predefinito.
 
13660410
13660410 Inviato: 10 Ago 2012 18:17
 

non dovrebbero sorgere problemi se la guarnizione per il carter è lievemente diversa nello spessore, magari se hai la possibilità controlla quella originale con un micrometro, io però presso ho usato la pasta per guarnizione con ottimi risultati. Per la guarnizione della testa meglio se lasci quella di serie, perché andare a toccare il rapporto di compressione,senza fare un paio di calcolini, soprettutto se lasci tutto originale potresti facilmente incombere in battiti in testa e magari detonafioni, e non ne vale la pena
 
13661526
13661526 Inviato: 11 Ago 2012 10:57
 

di questo fatto lo so ma purtroppo la guarnizione di base è andata nel senso che si è sgretolata
 
13661904
13661904 Inviato: 11 Ago 2012 13:27
 

arrr ed immagino che reperirla originale sia un problema,non si é avvanzato nemmeno un pezzetto per poter prendere lo spessore?
 
13663016
13663016 Inviato: 11 Ago 2012 23:30
 

con la guarnizione di base non si abbassa la testa... si abbassa lo squish che e diverso... la guarnizione di base ha uno spessore originale da 0,5mm , puoi reperirla tranquillamente in qualsiasi negozio di ricambi per moto, per la guarnizione del carter dubito esista in ogni caso, per sicurezza , basta mettere un po di pasta siliconica per alte temperature, e regge perfettamente
 
13663514
13663514 Inviato: 12 Ago 2012 12:12
 

si si comunque lo so che la guarnizione di base serve a regolare lo squish e non il rdc
comunque a trovare le guarnizioni già fatte è un'impresa visto che il modello è fuori produzione da almeno 10 anni
 
13663585
13663585 Inviato: 12 Ago 2012 12:56
 

si modifica anche il rapporto di compressione,oltre che l altezza delle luci
 
13663780
13663780 Inviato: 12 Ago 2012 14:35
 

Mikgod88 ha scritto:
si modifica anche il rapporto di compressione,oltre che l altezza delle luci
con una guarnizione piu sottile le luci si abbassano...
 
13664089
13664089 Inviato: 12 Ago 2012 18:09
 

si certo, l altezza viene modificata abbassandosi
 
13664223
13664223 Inviato: 12 Ago 2012 19:18
 

al posto di mettere una guarnizione tra i carter usa la pasta rossa,per la guarnizione del cilindro prendine una originale tipo minarelli e la metti su,al massimo la adatti se non ci entra
lascia stare di abbassare la testa
 
13664985
13664985 Inviato: 13 Ago 2012 2:08
 

Se togli la guarnizione alla base cambi sia squish che rdc (in maniera leggermente inferiore che cambiando la guarnizione di testa)...
Non so bene che motore sia il tuo ma secondo me puoi usare pasta siliconica come il motorsil ovunque.. togliendo le guarnizioni....
Prima di chiudere i semicarter assicurato che l'albero giri liberissimo (provalo senza paraoli).. se gira libero riapri, metti pasta e monta tutto!
X il RDC non penso faccia nulla... io ho tolto le guarnizioni su un superquadro e fino a che l'ho usato è sempre andato.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13666530
13666530 Inviato: 13 Ago 2012 19:07
 

scusa altra cosa -- un mio amico ha detto che insieme alle guarnizioni devo mettere il sigillante - cos'è??
 
15781999
15781999 Inviato: 21 Mar 2017 10:21
 

attualmente le guarnizioni per il benelli G2 sono facilmente reperibili su internet(ebay) o in un qualunque centro ricambi (nelle marche hanno i ricambi, non so se li hanno anche in altri posti) con un costo talmente basso che conviene comprarle invece che realizzarle
 
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