apistore ha scritto:
Visto la portata della str****ta, concordo sulla tua ipotesi del bevuti o fatti.
A questo punto spero proprio che i Carabinieri abbiano dato fondo alla loro conoscenza di articoli del C.d.S. violati e sono molto confidente che l'abbiano fatto
.
Comunque io devo fare poco lo spiritoso, perché una cosa simile l'ho fatta anche io: strada statale bella larga e rettilineo di un paio di chilometri senza intersezioni ed in mezzo alla campagna più deserta. Limite di velocità inspiegabile di 70 km/h ed altrettanto inspiegabile riga continua.
Ero dietro ad un camion che andava a 50 km/h. Dalla direzione opposta non arrivava nessuno, quindi decido di sorpassare.
Siccome il camion non si teneva tutto a destra ed io preferisco ai camion starci lontano, supero abbondantemente la mezzadria. E siccome credo che più un sorpasso dura poco meglio è, non risparmio il gas ed i 70 km/h li ho superati di sicuro (anche con una moto tranquilla come la mia passare da 50 a 70 è un battito di ciglia).
Appena arrivo all'altezza della cabina del camion -- PANICO -- mi rendo conto che il camion andava a 50 km/H perché davanti aveva un'auto della Stradale che andava a 50!
Primo pensiero: rallento, faccio sfilare il camion e mi ci rimetto dietro, ma sarebbe prima di tutto una manovra poco sicura e la Polizia ha molto probabilmente già sentito il canto del mio bicilindrico e mi ha visto negli specchietti.
Quindi a questo punto tanto vale, tengo aperto e sorpasso anche la pattuglia. Quel che sarà sarà
.
Invece i poliziotti non fanno una piega, continuano ad andare a 50, non mi guardano neanche ed io me ne vado tranquillo (a 69 km/h
).
Devi ammettere che una botta di c**o come la tua accade solo una volta nella vita!
Comunque hai fatto bene a sorpassare: meglio rischiare una multa che rischiare di morire!
PS se parli della Shiver, non direi che è una moto "tranquilla"