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moto sfiata a 10000 giri [cosa può essere?]
13659441
13659441 Inviato: 10 Ago 2012 11:19
Oggetto: moto sfiata a 10000 giri [cosa può essere?]
 

sono di nuovo io con un altro problema. Allora la moto è una mito del 2004 con ripo base. oggi mentre andavo mi è capitato che tirando la quarta( temperatura a 60 gradi) appena sono arrivato a 10000 giri ho sentito un rumore fortissimo come se qualcosa sfiatasse, come se si fosse aperto qualche sfiato. La moto non si è spenta ne ha perso giri. l'ho spenta subito, dopo poco l'ho riaccesa ed andava benissimo, ci ho fatto altri 40 km per tornare a casa, anche tirando senza però arrivare a 10000 giri. Premetto che è la seconda volta che capita(mi successe gia 3/4 mesi fa) e l'altra volta perse anche un po di benzina. ora è qualcosa di grave? mi devo preoccupare ? cosa posso controllare ?? grazie a tutti in anticipo e scusatemi per il tema che ho scritto. p.s la carburazione è ok, il pistone ha circa 5/6000 km.
 
13659459
13659459 Inviato: 10 Ago 2012 11:25
 
 
13659559
13659559 Inviato: 10 Ago 2012 12:02
 

scusa la mia ignoranza, ma che sarebbe ? come posso rivolvere il problema se è quello ?
 
13659604
13659604 Inviato: 10 Ago 2012 12:27
 

accumoli di sporcizia sia sulla calotta e testa pistone ,o gradazione termica candela sbagliata!
 
13659850
13659850 Inviato: 10 Ago 2012 13:59
 

ah ho capito, purtroppo ora non ho tanto tempo,ma controllerò al più presto, grazie e intanto sono ben accetti anche altre idee in modo che possa dare una bella controllatina generale. solo una curiosità,ma che cosa è a generare quel fastidiosissimo fischio/sbuffo che si sente ?
 
13659996
13659996 Inviato: 10 Ago 2012 15:03
 

"Generalmente è provocata da punti caldi presenti nella camera di combustione.Di solito sono spigoli vivi,eccesso di depositi carboniosi presenti sul cielo del pistone o nella cupola della testata, una candela eccesivamente calda possono generare questo fenomeno.
Difetti generati dall'autoaccensione: generalmente ritardati spegnimenti del motore al minimo e pericolosi inneschi di detonazione ad alti regimi.
Compressione eccessiva, anticipo eccessivo, carburazione magra, candela di grado termico errato (troppo calda) provocano questo difetto.

Detonazione.

Generalmente è provocata da un aumento non controllato della velocità di propagazione della fiamma, essa ha effetti devastani su parecchi organi meccanici quali testa, pistone, biella, cuscinetti di banco.
Generalmente al regime di giri di entrata in coppia,si avverte come un rumore metallico con un conseguente aumento delle vibrazioni.
Maggiori sono le prestazioni del motore,maggiori saranno gli effetti devastanti della detonazione."

fonte:GOOGLE.CIAO
 
13660535
13660535 Inviato: 10 Ago 2012 19:39
 

grazie mille dell'aiuto, quindi non mi resta che aprire e dare una bella pulita, cosa che farò il prima possibile. un ultima domanda, dato il periodo non riuscirò subito a sistemare la cosa, quindi chiedo: faccio danni se continuo ad usare la moto,diciamo evitando di superare i 9000 giri e in generale evitando lunghe tirate ? grazie ancora per l'aiuto
 
13661181
13661181 Inviato: 11 Ago 2012 6:49
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif meglio di no! ciao 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
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