cagiva92 ha scritto:
ragazzuoli ho fatto le berifiche che mi avete detto e niente...ho scaldato la moto...sono uscito un attimo e prima e seconda non vanno oltre i 6000. invece a folle con un po di fatica raggiunge i 7000.
ho controllato il carburatore, l'airbox, eventuali crepe, e una frega di cose. diciamo che ho fatto un check generale.
unico vantaggio che ora la moto non si spegne più.
scusate ma può essere un fatto di carburazione ???
mi sono scordato di dirvi (anche perchè l'ho rivisto solo oggi) che anche se la moto entra in temperatura dalla marmitta continua a uscite fumo bianco quando sgaso sia in marcia che a folle.
le prove devi farle in marcia....il fatto che in folle la moto sgasando sembra funzionare non vuol dire assolutamente niente....
Essendo un 2t sarebbe normale che continui a uscire fumo anche a motore caldo (su questo punto ho intenzione di soffermarmi), anzi...guai se così non fosse!!!
Nel soffermarmi, visto che escludi una causa tipo aperture, fessure o comunque entrate di aria in eccesso, io darei un occhio alla parte elettrica. Dipende molto da che comportamento presenta la moto quando inizia a murare e dal tipo di fumo che esce, potrebbe anche essere una scintilla debole che crea problemi di combustione, non riuscendo ad accendere correttamente la miscela oltre certe quantità.... dovresti provare partendo dalla candela, sostituiscila se troppo vecchia e controlla che tipo di scintilla fa....deve essere bella abbondante e blu.... controlla il cavo alta tensione (con pochi soldi sostituisci anche quello), la pipetta, controlla sopratutto le parti di giunzione con cavo...non ci devono essere ossidazioni o altre cose strane; lo stesso controllo fallo anche lato bobina.... insomma di lavoro ce n'è