5444363
Inviato: 24 Ago 2008 23:03 Oggetto: non piu sopra i 9000 giri [Come mai?]
ciao raga...ho un problema..la moto non mi sale piu sopra i 9000 giri...prima certe volte la facevo salire...ma ora nn me lo fa piu...e come se fosse spremuta al massimo ma prima ne aveva ancora...cosa puo essere?? rischio a girarci?
live
Senza Freni
Ranking: 120
5444399
5444399
Inviato: 24 Ago 2008 23:08
scarburata?
EdoMaske
Very Important Tinga
Ranking: 1798
5445788
5445788
Inviato: 25 Ago 2008 8:46
ma nn l ho ripo... non gli ho fatto nulla... e come me l ha data il concessionario
live
Senza Freni
Ranking: 120
5447335
5447335
Inviato: 25 Ago 2008 11:36
un mio amico aveva il tuo stesso problema, era depo carburato da ripo, con questo caldo la moto faticava tantissimo
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
5447847
5447847
Inviato: 25 Ago 2008 12:30
smarmittato ha scritto:
un mio amico aveva il tuo stesso problema, era depo carburato da ripo, con questo caldo la moto faticava tantissimo
immagino, avrà avuto una carburazione grassissima
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
5448584
5448584
Inviato: 25 Ago 2008 13:30
probabilmente sei grasso di carburazione....però calcola anche che la moto depo non è un missile...fai il ripo e vedi come gira...
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
5449706
5449706
Inviato: 25 Ago 2008 15:11
a me la moto da depo faceva 9500 giri massimo e mi segnava 140... secondo me sei un po grasso di carburazione comunque
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4948
5451007
5451007
Inviato: 25 Ago 2008 17:50
E' la carburazione, tranquillo
Oppure la valvola di scarico incrostata. Quanti km hai?
Mi suona strano però, se è la carburazione, che lo faccia da depo, falla controllare dal meccanico
Non è bene girare particolarmente grassi, ma non rischi di grippare, tranquillo
Alessandro
Very Important Tinga
Ranking: 1004
5452307
5452307
Inviato: 25 Ago 2008 19:54
si lo so che non e un missile...pero mi ricordo che prima andava molto di piu...quando apre il mecca gliela porto..
live
Senza Freni
Ranking: 120
5454795
5454795
Inviato: 25 Ago 2008 23:43
controlla anche che la spugna filtro traspiri bene..quella se è sporca ostacola tantissimo il flusso d aria
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
5458245
5458245
Inviato: 26 Ago 2008 11:59
ho 2200km e praticamente nuova...l ho presa a maggio
live
Senza Freni
Ranking: 120
5458976
5458976
Inviato: 26 Ago 2008 12:55
beh ma sai com'è....la moto depo gira solo in basso perchè in alto non ne ha...quindi alla lunga restano residui non combusti un pò dapperttutto perchè non fai quelle così salutari tirate per la pulizia del motore...risultato? il motore in generale e l'impianto di scarico si imbratta con conseguente perdita di potenza...
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
5459376
5459376
Inviato: 26 Ago 2008 13:21
sempre_a_chiodo ha scritto:
beh ma sai com'è....la moto depo gira solo in basso perchè in alto non ne ha...quindi alla lunga restano residui non combusti un pò dapperttutto perchè non fai quelle così salutari tirate per la pulizia del motore...risultato? il motore in generale e l'impianto di scarico si imbratta con conseguente perdita di potenza...
Ma io in 12000 Km non ho mai avuto di questi problemi
Alessandro
Very Important Tinga
Ranking: 1004
5460454
5460454
Inviato: 26 Ago 2008 14:47
anvedi questo!!! la devi potenzià se voi annà!!!!
andre_08
MotoGp
Ranking: 1385
5460578
5460578
Inviato: 26 Ago 2008 14:58
Anche io in 10000 Km non ho avuto problemi... Boh, comunque mi piacerebbe sapere a quanti giri arriva la mia Raptor depo solo che non ho il contagiri...
Mark720
Senza Freni
Ranking: 122
5462799
5462799
Inviato: 26 Ago 2008 19:16
Alessandro ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:
beh ma sai com'è....la moto depo gira solo in basso perchè in alto non ne ha...quindi alla lunga restano residui non combusti un pò dapperttutto perchè non fai quelle così salutari tirate per la pulizia del motore...risultato? il motore in generale e l'impianto di scarico si imbratta con conseguente perdita di potenza...
Ma io in 12000 Km non ho mai avuto di questi problemi
probabilmente la tua carbu va bene e non sei grasso...fidati che se sei grasso e in più giri basso imbratti ancora di più ...
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
8144507
8144507
Inviato: 21 Lug 2009 0:45
Ciao scusate se mi intrometto ma la mia mito che ho preso oggi usata con 8000 km arriva ad una velocità di 130 km/h a 9000rpm e poi si inchioda lì...... cosa devo fare? potrebbe essere depotenziata? scusate l'ignoranza....
salvi93
Senza Targa
Ranking: 29
8144685
8144685
Inviato: 21 Lug 2009 3:23
Alessandro ha scritto:
Ma io in 12000 Km non ho mai avuto di questi problemi
Cu*o
kiogre
Senza Freni
Ranking: 109
8144687
8144687
Inviato: 21 Lug 2009 3:25
salvi93 ha scritto:
Ciao scusate se mi intrometto ma la mia mito che ho preso oggi usata con 8000 km arriva ad una velocità di 130 km/h a 9000rpm e poi si inchioda lì...... cosa devo fare? potrebbe essere depotenziata? scusate l'ignoranza....
è di sicuro depotenziata, vai da un meccanico e fattela ripotenziare.. poi ti arriva a 11-12000 giri e a una velocità di 160.-170 km/H segnati
kio
kiogre
Senza Freni
Ranking: 109
8146067
8146067
Inviato: 21 Lug 2009 10:31
kiogre ha scritto:
è di sicuro depotenziata, vai da un meccanico e fattela ripotenziare.. poi ti arriva a 11-12000 giri e a una velocità di 160.-170 km/H segnati
kio
Ok grazie mille ora la terrò così per farci un po' di pratica e poi la ripotenzierò
salvi93
Senza Targa
Ranking: 29
8146600
8146600
Inviato: 21 Lug 2009 11:21
ma che mecca e mecca...queste cose si fanno da soli! nel tuo caso credo che tu sia depo o grasso come un bue di carbu...quindi tira giù la pancia e guarda se sul collettore hai un conetto...se si toglilo con un cacciavite rompendo le sldature...quindi controlla che getti hai e se hai la moto tutta originale metti un 125 di massimo e un 65 di minimo...ecco se eri depo dopo queste due cose sei ripo! ...kio dov'è che serve l'ausilio del mecca?
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
8146912
8146912
Inviato: 21 Lug 2009 11:54
e come si fa a capire che getti si hanno montati? Scusate ma essendo alle prime armi non ne capisco proprio 1 tubo....
salvi93
Senza Targa
Ranking: 29
8146981
8146981
Inviato: 21 Lug 2009 12:01
smonti il carbu e apri la vaschetta dello stesso...poi vedi i getti che sono dei "pezzi di metallo tondi con un foro in mezzo" e leggi i numeri che ci sono stampigliati sopra...
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
8146999
8146999
Inviato: 21 Lug 2009 12:02
Ooook grazie mille
salvi93
Senza Targa
Ranking: 29
8153289
8153289
Inviato: 22 Lug 2009 1:52
Già per smontare la marmitta io ho bisogno del meccanico
Già per ricarburare io ho bisogno del meccanico
xD
Ma scusate voi non avete nella marmitta una specia di prolungamento che esce a forma di M1NCH14?
da me c'è, è stata segata (non pensate male xD) e è stato tappato il buco!
kio
kiogre
Senza Freni
Ranking: 109
8154582
8154582
Inviato: 22 Lug 2009 10:06
no spiega perchè non ho proprio capito a che ti riferisci...comunque pian pianino impara a farti le cose da te! risparmi e sono tutt'altre soddisfazioni! vedi la mia mito...in tutto avrò speso sui 900€ di pezzi...se avessi fatto montare tutto al mecca ciao...solo per montare i dischi e le pastiglie (portandogli il materiale che prendo sempre a prezzo) credo che un 50€ me li avrebbe chiesti...comunque fidati che quando vedi la tua moto e dici cavolo guarda com'è...e cavolo così l'ho fatta io è tutta un'altra cosa...o almeno immagino perchè le mie moto i mecca non li vedono mai
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
8155319
8155319
Inviato: 22 Lug 2009 11:24
sempre_a_chiodo ha scritto:
no spiega perchè non ho proprio capito a che ti riferisci...comunque pian pianino impara a farti le cose da te! risparmi e sono tutt'altre soddisfazioni! vedi la mia mito...in tutto avrò speso sui 900€ di pezzi...se avessi fatto montare tutto al mecca ciao...solo per montare i dischi e le pastiglie (portandogli il materiale che prendo sempre a prezzo) credo che un 50€ me li avrebbe chiesti...comunque fidati che quando vedi la tua moto e dici cavolo guarda com'è...e cavolo così l'ho fatta io è tutta un'altra cosa...o almeno immagino perchè le mie moto i mecca non li vedono mai
La sua ha quel prolungamento che in origine ha la stessa funzione del cono nel collettore delle mito dal 2004 in poi
salvi93
Senza Targa
Ranking: 29
8155817
8155817
Inviato: 22 Lug 2009 12:15
ah ok ho capito adesso! era lo strozzo sulla pancia delle €1
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
8155825
8155825
Inviato: 22 Lug 2009 12:17
Esattamente....
salvi93
Senza Targa
Ranking: 29
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi