Suggerimenti per acquisto moto dual sport[: quale scegliere]
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Inviato: 9 Ago 2012 16:49 Oggetto: Suggerimenti per acquisto moto dual sport[: quale scegliere]
Salve a tutti!
Sono indeciso sul l'acquisto di una moto che mi consenta di fare delle uscite,amatoriali(no racing),in fuori strada sia con mulattiere, sentirei stretti e qualche occasionale uscita con passeggero.
Le moto che ho inquadrato per il mio utile sono:
- Beta alp 200;
- Beta Alp 4.0;
-yamaha ttr 600 (2001);
-yamaha wr250r (2003) ;
-Suzuki Dr 350 (92-93).
Non conoscendo bene queste moto!
per tanto preferisco aspettare qualche consiglio.
L'unica cosa che privilegio...e che mi porti OVUNQUE senza problemi!
lux_aeterna_87
Senza Targa
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Inviato: 9 Ago 2012 17:36
Ti rispondo per quelle due che conosco, il TTR come tutti i 595 e' un vero mulo, ci puoi fare di tutto ed e' quasi impossibile metterlo in difficoltà, poi se ci vuoi fare off impegnativo devi avere un buon manico (ma ti consigilio di andare sul forum xt600cc li trovi veramente di tutto) il wr 250 r c'è l'ho adesso divertente, non troppo pesante (130 kg con il pieno) ma alleggeribile, consumi ridicoli, un bel motore economico di manutenzione (olio ogni 5000) difetto serbatoio piccolo che per far viaggi si sente 8 litri son pochini (ma on line trovi i maggiorati 14 e 21) io oggi con il wr son contento, ci faccio casa lavoro, qualche piccolo trasferimento su bitume e mi diverto un sacco in off, non sarà specialistica ma e' very good
Mark1970
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ago 2012 13:10
Se non sbaglio la Yamaha WR 250 R dovrebbe avere 30 CV giusto?
lux_aeterna_87
Senza Targa
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Inviato: 10 Ago 2012 15:23
30 all'albero, si può aggiungere qualcosa senza compromettere l'affidabilità, scarico, filtro, centralina
Mark1970
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2012 18:53
Mark1970 ha scritto:
30 all'albero, si può aggiungere qualcosa senza compromettere l'affidabilità, scarico, filtro, centralina
Buono!
Altezza sella?
lux_aeterna_87
Senza Targa
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Inviato: 13 Ago 2012 20:31
Li andiamo nel difficile son 93 cm, per me che son 1,87 non ho problemi, al massimo si può cambiare il leveraggio del mono, costa 150 euro su kedo.de e la abbassa di 4 cm
In movimento non si nota comunque l'altezza e' un bel giocattolo maneggevole
Mark1970
Foglio Rosa
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13667984
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Inviato: 14 Ago 2012 12:46
Mark1970 ha scritto:
Li andiamo nel difficile son 93 cm, per me che son 1,87 non ho problemi, al massimo si può cambiare il leveraggio del mono, costa 150 euro su kedo.de e la abbassa di 4 cm
In movimento non si nota comunque l'altezza e' un bel giocattolo maneggevole
Sono alto 1.83!
lux_aeterna_87
Senza Targa
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14426375
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Inviato: 9 Giu 2013 20:00
Ancora nessuna conclusione sulla scelta della moto!
Per adesso mi sono indeciso su queste:
-Suzuki DR-z 400;
-Kawasaki klx 250/300;
-Beta Alp 200;
-Beta alp 4.0;
-Yamaha wr 250r ;
Honda XR 250/400;
Chi le conosce?
Chi possiede una tra queste moto, mi potrebbe dare una piccola recensione della stessa!
lux_aeterna_87
Senza Targa
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14434696
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Inviato: 12 Giu 2013 20:52
Per enduro domenicale qual'è meglio tra queste moto:
-Kawasaki Klx 250;
-Suzuki Dr-z 400;
-Ktm 400 exc.
Pro e contro?
lux_aeterna_87
Senza Targa
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Inviato: 14 Giu 2013 21:11
io avrei detto beta alp 4.0, ma forse è bassina... comunque WR250R è molto affidabile e oramai esiste in italia solo come usato... le moto buone le tolgono subito gli stro... ma tanto accontentiamoci delle moto cinesi che stanno affiorando ovunque!
comunque se proprio vuoi un confronto di dico che la KLX 250, la batto in ripresa e in enduro io con il mio 125 4t minarelli... ma è un piccolo particolare!
la KLX 250 ha consumi ridotti la capacità di andare su strada anche al 100% del tempo, ma in off e un dinosauro... piuttosto prenditi la WR250R... più potente, più prestazionale... con lo stesso potenziale di utilizzo on road!
KTM molto competition... troppa manutenzione e consumi esagerati...
se vuoi moto professionali, affidabili, economiche ti consiglio il marchio Husqvarna... ma è molto monotono...
Torkarev_125
Impennata
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14444709
Inviato: 17 Giu 2013 9:21
Tempo fa....un tipo(non l'ho vedo da 2 anni) mi disse che era riuscito ha togliere 20 kg della sua wr 250 r, togliendo accessori e cose varie!
Chiedo hai possessori del Wr 250 r, se togliere 20 kg sua possibile,e quali componenti andrebbero tolti per raggiungere questo risultato?
Presumo che abbia cambiato mezza moto(forcelle,mozzi,ecc...)!
lux_aeterna_87
Senza Targa
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14446867
14446867
Inviato: 17 Giu 2013 19:23
gli scarichi originali sono molto pesanti per via del catalizzatore e del materiale spesso acciaio inox molto spesso... che alla fine da dai 4-6Kg alla moto... forse nella WR250R sono 8 ma non so... poi devi togliere tutte le cose che possono non servire cioè lamine di protezione... poi se non vuoi montarci i pedali o tieni a zero i liquidi del motore e il serbatoio della benzina o se no non saprei come fare a diminuire peso... ma ricordati che la WR250R ha 30cv e passa.... può sopportare 125kg... più pilota!!!
Torkarev_125
Impennata
Ranking: 395
14789318
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Inviato: 28 Dic 2013 11:08
Ho cancellato gli ultimi due messaggi come da richiesta dell'autore
rici46
Very Important Tinga
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14789419
14789419
Inviato: 28 Dic 2013 13:37
Nessuno altro mi sa dare altri consigli sulle altre moto?
lux_aeterna_87
Senza Targa
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14789484
14789484
Inviato: 28 Dic 2013 14:52
ma in soldoni quanto vuoi spendere?
Antony92
Derapata
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Inviato: 28 Dic 2013 18:14
Antony92 ha scritto:
ma in soldoni quanto vuoi spendere?
Non più di 2500 Euro.
lux_aeterna_87
Senza Targa
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14790180
14790180
Inviato: 29 Dic 2013 13:26
io non ci penserei due volte e comprerei un ttr600 perchè ...come ti hanno già detto è un trattore.....è un signor dual secondo me....un po pesante questo è vero però in off road non molto impegnativo ti diverti come un matto....manutenzione...ridicola.....affidabilità paurosa...e per il prezzo te ne porti uno a casa tenuto benissimo per 1500 molto al di sotto del tuo budget....che di questi tempi ....non è male
Antony92
Derapata
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14790546
14790546
Inviato: 29 Dic 2013 20:59
TTr 600 e un ottima moto!
Non escludo nessuna moto nella ricerca dell'acquisto.
Ultimante ho stretto lo sguardo sulla Klx 250r del 96 e la DR-Z 400s del 02, sembrerebbero ottime per l'utilizzo
che intendo fare.
Tra la Klx 250 e DR-Z400 Qual'è quella che ha la ciclistica migliore per Il fuori strada?
lux_aeterna_87
Senza Targa
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14790634
14790634
Inviato: 29 Dic 2013 22:22
ah bella domanda....così non essendo esperto preferirei tra le due il dzr 400...essendo del 2002 poi lascio la parola agli esperti non l'ho mai provati sinceramente.....
Antony92
Derapata
Ranking: 450
14792605
14792605
Inviato: 31 Dic 2013 18:57
Ciclisticamente mi sono trovato bene con la Klx 250, solo che se avesse avuto 7 cv sarebbe perfetta per me.
Ora e normale che il DR-Z 400 (che a 39.8cv)mi attiri di più, però come ciclistica si comporta meglio del Klx 250 sul fuori strada?
Alcuni dicono che La DR-Z 400 sia più stradale rispetto alla klx 250, e che sià meno agile.
posto i dati:
-Suzuki DR-Z 400S 02
Link a pagina di Moto.it
Dico che per migliorare la Klx 250 sia sufficiente Qualche modifiche per portarla da 25 cv a 33 cv!
Voi che mi suggerite?
lux_aeterna_87
Senza Targa
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14793069
14793069
Inviato: 1 Gen 2014 14:43
Ciclisticamente mi sono trovato benissimo con la Klx 250, solo che se avesse avuto 7 cv sarebbe perfetta per me.
Normale che il DR-Z 400 (che a 39.8cv e forcelle da 49mm)mi attiri di più, però come ciclistica non saprei,visto che è più lunga di 10 cm rispetto alla Klx, questo può penalizzare nelle mulattiere?
XR400 e non ci pensi più,è un giocattolo instancabile altrimenti il 650 che però è più pesante e nettamente più scorbutico del 400
mr_Braga
Solo Gas
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14998988
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Inviato: 30 Mag 2014 18:41
mr_Braga ha scritto:
XR400 e non ci pensi più,è un giocattolo instancabile altrimenti il 650 che però è più pesante e nettamente più scorbutico del 400
Molto bella!
Però se devo optare per un 400, prefisco il DR-Z 400 con i suoi 40 cv (45cn con Mod), mi sembra più "attilato" per il mio bisogno di cavalli.
Il fatto Che il xr 650r sia scorbutico...un po mi affascina, l'importante che non sià troppo pesante nel fare fuori strada tra enduro e motoalpinismo!
lux_aeterna_87
Senza Targa
Ranking: 26
14998995
14998995
Inviato: 30 Mag 2014 18:45
motoalpinismo col 650 la vedo dura,IL DRZ in off non sò quanto meglio sia del xr,non ne ho mai usati
mr_Braga
Solo Gas
Ranking: 595
14999042
14999042
Inviato: 30 Mag 2014 19:27
mr_Braga ha scritto:
motoalpinismo col 650 la vedo dura,IL DRZ in off non sò quanto meglio sia del xr,non ne ho mai usati
Sinceramente dovrei provarla xr 400!
Al momento ho solo confrontato le schede tecniche!
La Honda xr 400r a 32,6 cv 7500 giri,e coppia 3.4kgm.
La suzuki DR-z 400s 39.9 cv 6600 Giri, e coppia 4 kgm.
Be oh dio.. per motoalpinismo intendevo mulattiere di lenta percorenza ed escursionistico.
Niente di estremo.
lux_aeterna_87
Senza Targa
Ranking: 26
15009760
15009760
Inviato: 8 Giu 2014 12:09
Suzuki DR-Z400s,Honda Xr650r e Kawasaki klx 650r, qual'è tra queste moto e più valida e divertente nel fuori strada?
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