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Sm 125 si spegne al semaforo o in folle! Cosa devo fare??
13654899
13654899 Inviato: 8 Ago 2012 13:06
Oggetto: Sm 125 si spegne al semaforo o in folle! Cosa devo fare??
 

Ciao a tutti, da circa 3 giorni la mia hsq sm 125 ogni tanto si spegne al semaforo, lasciandomi la paura di non riuscire a ripartire quando è verde e subirmi lo stress degli automobilisti dietro di me... dunque son costretto a tenere un po' giù l' acceleratore evitando di farla spegnere...
ho provato da subito ad alzare il minimo...fa più fatica a spegnersi, ma si spegne lo stesso dopo un po'...e poi girare col minimo anche leggermente alto è una cosa che odio..sento i giri che non scendono... cosa devo fare?? Ho provato a cambiar candela... è migliorata un po' la situazione, ma poco... però la candela che ho messo non era nuova, devo provare con una candela nuova??Una volta partiti, la moto è una bomba ed è perfetta...Aiutatemi!Grazie in anticipo! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13654907
13654907 Inviato: 8 Ago 2012 13:10
Oggetto: Re: Sm 125 si spegne al semaforo o in folle! Cosa devo fare??
 

_POL_ ha scritto:
Ciao a tutti, da circa 3 giorni la mia hsq sm 125 ogni tanto si spegne al semaforo, lasciandomi la paura di non riuscire a ripartire quando è verde e subirmi lo stress degli automobilisti dietro di me... dunque son costretto a tenere un po' giù l' acceleratore evitando di farla spegnere...
ho provato da subito ad alzare il minimo...fa più fatica a spegnersi, ma si spegne lo stesso dopo un po'...e poi girare col minimo anche leggermente alto è una cosa che odio..sento i giri che non scendono... cosa devo fare?? Ho provato a cambiar candela... è migliorata un po' la situazione, ma poco... però la candela che ho messo non era nuova, devo provare con una candela nuova??Una volta partiti, la moto è una bomba ed è perfetta...Aiutatemi!Grazie in anticipo! icon_smile.gif icon_smile.gif


Come getto del minimo monti quello originale ?

Se hai già detto che hai provato ad alzare il minimo, può darsi che sia l'altra vite ( a sinistra di quella grossa)... A me succedeva una cosa del genere ed era dovuta a quella vite che si era aperta e quindi mi aveva smagrito la carburazione icon_wink.gif
 
13654919
13654919 Inviato: 8 Ago 2012 13:14
Oggetto: Re: Sm 125 si spegne al semaforo o in folle! Cosa devo fare??
 

Voedim_94 ha scritto:


Come getto del minimo monti quello originale ?

Se hai già detto che hai provato ad alzare il minimo, può darsi che sia l'altra vite ( a sinistra di quella grossa)... A me succedeva una cosa del genere ed era dovuta a quella vite che si era aperta e quindi mi aveva smagrito la carburazione icon_wink.gif


no non monto l' originale perchè è ripotenziata... in ogni caso la vite che dici tu la dovrei girare in senso orario o antiorario?? icon_smile.gif icon_smile.gif grazie
 
13654924
13654924 Inviato: 8 Ago 2012 13:16
Oggetto: Re: Sm 125 si spegne al semaforo o in folle! Cosa devo fare??
 

_POL_ ha scritto:


no non monto l' originale perchè è ripotenziata... in ogni caso la vite che dici tu la dovrei girare in senso orario o antiorario?? icon_smile.gif icon_smile.gif grazie


Azz non me lo ricordo icon_asd.gif in ste cose sono negato!

Bhè tu accendi la moto già da calda e lasciala in folle, poi prova a girare icon_wink.gif
 
13654928
13654928 Inviato: 8 Ago 2012 13:17
Oggetto: Re: Sm 125 si spegne al semaforo o in folle! Cosa devo fare??
 

Voedim_94 ha scritto:


Azz non me lo ricordo icon_asd.gif in ste cose sono negato!

Bhè tu accendi la moto già da calda e lasciala in folle, poi prova a girare icon_wink.gif


dopo provo... grazie mille comunque! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13654931
13654931 Inviato: 8 Ago 2012 13:18
 

per me e un pochino grassa. la mia che e grassa fa la stessa cosa
 
13654935
13654935 Inviato: 8 Ago 2012 13:20
 

locaim ha scritto:
per me e un pochino grassa. la mia che e grassa fa la stessa cosa


Di solito, se la moto ti si spegne da ferma, è segno che è magra!

A me è sempre capitato così, magari posso sbagliare!

POL quando hai fatto, dicci come va che se continua, troviamo una soluzione icon_asd.gif
 
13654940
13654940 Inviato: 8 Ago 2012 13:21
 

faccio la miscela al 3 % non puo essere assolutamente magra, basta vedere l'olio che piscia la marmitta... quindi boo!
 
13654944
13654944 Inviato: 8 Ago 2012 13:23
 

quando si spegne fa fatica a riaccendersi o parte alla prima spedalata ?
 
13654946
13654946 Inviato: 8 Ago 2012 13:23
 

nel mio caso no... lui non l'ha specificato quindi...
 
13654963
13654963 Inviato: 8 Ago 2012 13:29
 

crimas ha scritto:
quando si spegne fa fatica a riaccendersi o parte alla prima spedalata ?


nono, parte alla prima spedivellata senza problemi!comunque anche a me piscia fuori tantissimo olio quindi dovrebbe essere grassa! Se qualcuno sa da che parte devo girar la vite che diceva Voedim lo dica! icon_wink.gif
 
13654967
13654967 Inviato: 8 Ago 2012 13:30
 

consiglio personale! toglilo il miscelatore, va a finire succede qualche casino e ti se ne vanno un casino di soldi per niente
 
13654969
13654969 Inviato: 8 Ago 2012 13:32
 

se parte subito allora non è scarburata perchè di solito se sei grasso di minimo si ingolfa e si spegne e e difficile farla ripartire, mentre la tua si accende subito, forse sei magro, per la vite se la giri in senso orario ingrassi mentre se la sviti in senso antiorario la smagri
 
13655033
13655033 Inviato: 8 Ago 2012 13:55
 

locaim ha scritto:
faccio la miscela al 3 % non puo essere assolutamente magra, basta vedere l'olio che piscia la marmitta... quindi boo!

guarda che per magra o grassa si intende il rapporto aria benzina la percentuale di olio miscela non centra niente 0509_up.gif
 
13655042
13655042 Inviato: 8 Ago 2012 13:58
 

quindi tu puoi tranquillamente fare la miscela al 6% ad esempio ma avere una moto magra perche carburata in un determinato modo.. ??
 
13655069
13655069 Inviato: 8 Ago 2012 14:08
 

locaim ha scritto:
quindi tu puoi tranquillamente fare la miscela al 6% ad esempio ma avere una moto magra perche carburata in un determinato modo.. ??
Si magra significa che c'è poco carburante rispetto al comburente, aumentare la percentuale di olio non cambia...la vite a destra di quella con la molla funziona così: se avviti smagrisci e se sviti ingrassi, fossi in te proverei ad avvitarla di mezzo giro e vedere come va
 
13655106
13655106 Inviato: 8 Ago 2012 14:20
 

se la vite è prima del carburatore avvitandola vai a chiudere un circuito del aria e quindi ingrassi mentre se la sviti apri sempre di più il condotto e ingrassi il contrario succede se la vite è posta dopo il carburatore dove avvitando apri l'aria e smagrisci mentre svitando ingrassi
 
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