Maxstreetbob ha scritto:
Come da titolo,mi sembra proprio che queste annate siano state buttate li giusto per mettere qualcosa sul mercato.
Con tutto il rispetto per i nuovi modelli 2012 ecc ecc...ma.....
Dov'è la cura del vecchio Low Rider?O della Deuce per esempio?
Tutto questo nero/nero opaco che alla fine un pò stanca....Dettagli sempre meno e pezzi tolti qua e là,oppure tagliati con la scusa del look che fa tendenza o dell'old style....
Ma dove sono le belle Harley di una volta?
Adesso entri dal dealer e vedi la Slim,Blackline ecc ecc.....belle..si saranno anche belle...ma nulla hanno a che vedere col bel Night Train,o col Softail Custom e la sua sellona comodissima..
Sono moto spogliate....ma il costo mica si abbassa.....anzi...
Le uniche che rimangono tali,forse perchè metterci mano sarebbe come sputare sulla bandiera,sono le Electra.A parte qualche cambiamento sono rimaste abbastanza invariate.
Ebbene......dove arriveremo con tutti questi nuovi modelli?
Non vedo niente di nuovo o particolarmente interessante...E non mi sembra nemmeno che ci sia dietro la voglia di stupire.
Perchè se basta mettere insieme una Street Bob,con un Softail beh.......capirai che sforzo!
ti rispondo su due fronti:
_linee estetiche: purtroppo la moda come la storia, è fatta di cicli...si è passati da linee più opulente (come quelle dei softail custom e night train, fat boy, deuce) a linee più essenziali come blackline e slim. E' il momento del vintage da un pò di tempo, e HD ha deciso di piazzare modelli che si avvicinino a questa tendenza che, sia chiaro, non riguarda solo le moto...anche nell'abbigliamento eccetera.
voglio dire che forse dobbiamo anche pensare la HD è anche un'azienda, che pensa anche alle vendite...e quindi analizza le tendenze del mercato e si adeguano di conseguenza.
ovvio che poi rimangono i gusti personali, anche io preferisco le linee delle vecchie softail (e tu lo sai il mio amore per la Custom ). ora siamo in un ciclo...in futuro chissà.
bisogna però guardare un pò avanti senza guardare troppo a quel che si è fatto, sennò comunque non c'è progresso.
_per la qualità non saprei esattamente non avendo un termine di paragone con le vecchie HD che non vedo molto da vicino. per quanto riguarda le cromature...belle belle, ma a livello industriale anche tossiche purtroppo e attualmente tendono a evitarle un pò.
e poi c'è la tendenza del total black, del matt black( ) ecc...
pensiero personale: il mito, resta irraggiungibile, sin dall'inizio:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati