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Ma dove sono finite le bella Harley di una volta!?
13654496
13654496 Inviato: 8 Ago 2012 11:02
Oggetto: Ma dove sono finite le bella Harley di una volta!?
 

Come da titolo,mi sembra proprio che queste annate siano state buttate li giusto per mettere qualcosa sul mercato.
Con tutto il rispetto per i nuovi modelli 2012 ecc ecc...ma.....
Dov'è la cura del vecchio Low Rider?O della Deuce per esempio?
Tutto questo nero/nero opaco che alla fine un pò stanca....Dettagli sempre meno e pezzi tolti qua e là,oppure tagliati con la scusa del look che fa tendenza o dell'old style....
Ma dove sono le belle Harley di una volta?
Adesso entri dal dealer e vedi la Slim,Blackline ecc ecc.....belle..si saranno anche belle...ma nulla hanno a che vedere col bel Night Train,o col Softail Custom e la sua sellona comodissima..
Sono moto spogliate....ma il costo mica si abbassa.....anzi...
Le uniche che rimangono tali,forse perchè metterci mano sarebbe come sputare sulla bandiera,sono le Electra.A parte qualche cambiamento sono rimaste abbastanza invariate.
Ebbene......dove arriveremo con tutti questi nuovi modelli?
Non vedo niente di nuovo o particolarmente interessante...E non mi sembra nemmeno che ci sia dietro la voglia di stupire.
Perchè se basta mettere insieme una Street Bob,con un Softail beh.......capirai che sforzo!
 
13654541
13654541 Inviato: 8 Ago 2012 11:14
 

IMHO l'HD non è più la marca del "custom" per antonomasia, troppa roba pseudo-moderna, tanti modelli che sanno più da naked contemporanea.

Come dicevo in un altra discussione l'unica che mi piace veramente sul catalogo 2012 è la King Road Classic.

Ovviamente sono gusti.
 
13654578
13654578 Inviato: 8 Ago 2012 11:25
 

Il nuovo catalogo non è male, ma sono modelli di poco spessore che non lascieranno un profondo segno nella storia HD (se non nelle vendite) eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
13654588
13654588 Inviato: 8 Ago 2012 11:28
 

A me il nero opaco piace tantissimo, così come i bobber spogliati di tutto, quindi ho accolto con piacere la nuova Slim (che è quella che più ci somiglia). Però capisco quello che vuoi dire. Comunque penso sia normale che, ad un certo punto, ogni cosa cambi. Anche a me sembra che la HD stia un pò abbandonando il "classico", discostandosi da esso, ma è una cosa "fisiologica" e naturale. I tempi cambiano e anche i clienti.
 
13654658
13654658 Inviato: 8 Ago 2012 11:50
 

avessi i soldi mi piglierei subito una cross bones 0509_up.gif ma non rifuggo dalla iron o dalla street bob icon_smile.gif comunque in effetti è vero le hd si stanno un po nakedizzando per alcuni è un bene per alcuni è un male, si vedrà 0509_up.gif 6
 
13654700
13654700 Inviato: 8 Ago 2012 12:03
 

HD ha dovuto guardare ad'una fascia d'utenza più giovane.Altrimenti le vendite sarebbero andate in calo e non poco..
Il problema del modello classico è che non a tutti piace.Oppure,per dirla in modo un pò cattivello...fa troppo quarantenni o sessantenni che dir si voglia.. icon_asd.gif
Un ventenne di farsi vedere frangiato,o con i borsoni in cuoio,piuttosto che con cromo e cc ecc magari gliene frega poco nulla.
Il nero opaco,l'aspetto risicato con poca roba addosso pare piaccia di più...
Però,attenzione a non confondere la quantità con la qualità.
A mio avviso nel catalogo HD è scesa anche la qualità e se andiamo a guardarle da vicino,rispetto a quelle che usavo un tempo,c'è una differenza notevole.
Risparmiare su moto,che di certo non fanno del loro prezzo una fonte di risparmio a mio avviso è assai stupido....
Tecnicamente se spendo tot vorrei avere tot e così via.Ma la politica HD in Italia e in altri paesi europei non è così.
In casa HD si spende tot....eh si......per non avere tot.Ma la tenuta del prezzo (almeno quello)è l'unica cosa che non è cambiata nel tempo!
Mi sta bene l'effetto naked o bobber,piuttosto che old style.Ma il tutto condito da una qualità all'altezza del prezzo.
Altrimenti,vien solo voglia di guardare indietro nel passato,e riscoprire ciò che di buono è stato fatto. icon_wink.gif
 
13654835
13654835 Inviato: 8 Ago 2012 12:45
 

non sapevo però che la qualità hd si stesse abbassando icon_confused.gif
 
13655071
13655071 Inviato: 8 Ago 2012 14:09
 

Maxstreetbob ha scritto:
Il problema del modello classico è che non a tutti piace.Oppure,per dirla in modo un pò cattivello...fa troppo quarantenni o sessantenni che dir si voglia.. icon_asd.gif
Un ventenne di farsi vedere frangiato,o con i borsoni in cuoio,piuttosto che con cromo e cc ecc magari gliene frega poco nulla.
Il nero opaco,l'aspetto risicato con poca roba addosso pare piaccia di più...


Ok, ma ogni cosa ha la sua giusta definizione e collocazione.

Se a me piace il madrigale mentre le nuove generazioni prediligono qualcosa di più "black", ritmato e con una solista che sovrasta il coro, questo non si può più chiamare madrigale ma è gospel.
Ho reso l'idea?
Inutile chiamare custom quello che IMHO nasce (forse) da li, ma non lo è più.
 
13655089
13655089 Inviato: 8 Ago 2012 14:16
 

Un mio amico, magari estremizzando un pò secondo me, ritiene che le HD siano "morte" con l'avvento dell'iniezione e che quelle nuove siano solo l'ombra del ricordo delle vere HD. Le nuove le ritiene normali moto come le altre (ma più costose), buone solo per fighettare da casa al bar.

Anche se ammetto che effettivamente l'originalità e i dettagli siano un pò scaduti, mi sembra comunque esagerato!
 
13655368
13655368 Inviato: 8 Ago 2012 16:11
 

secondo me il discorso è complesso:

anche le custom (come tutto) hanno subito le mode, da Peter Fonda a Lorenzo Lamas, dai metallari ai rappers new school con gommona da 300, ai chisco style e chi più ne ha più ne metta,non secondaria inoltre la ricerca di prestazioni sempre più esasperate.

io mi metto nei panni di un produttore e mi chiedo: come faccio adesso ad accontentare gli estimatori di tutti questi filoni?

esempio(prendetela con ironia e come un mio parere personale): la 883 è piccola e tanti la considerano da donna, come faccio a venderla a un vero macho....idea! la vernicio di nero e la chiamo IRON, così la vendo a Ken e alla Barbie (IRONico eh?)

oppure: Fat Boy e Road King piacciono ma no fanno enormi numeri...idea! monto accessori attacca-stacca, due cerchi che così li avevano solo le Porsche degli anni '70 e la chiamo Switchback così uno ha due moto in una!

adesso io la butto sul ridere(anche perchè lo vorrei, io, il parabrezza attacca-stacca) ma credo sia veramente difficile accontentare tutti e nella foga di farlo contenendo i costi ci sta che l'originalità e la personalità di ogni singolo modello venga meno.

spero di non aver offeso nessuno 0510_saluto.gif
 
13655388
13655388 Inviato: 8 Ago 2012 16:23
 

Tastare il polso di un'utenza così vasta immagino sia difficile.Però quando si parla di qualità beh spesso davanti a questo argomento ognuno dice la sua.E il calderone che ne esce non porta da nessuna parte.
Davanti ai costi che HD propone,sia a livello di moto e sia a livello di ricambi accessori ecc,uno vorrebbe quantomeno quel qualcosa in più..
E questo penso valga per tutti i possessori di HD.Prima o poi ci si scontra sempre con i difetti più o meno evidenti.
Sui Dyna e non solo, per esempio,molti si lamentano dei cerchi a raggi...Col tempo tendono a pizzicare la camera d'aria con conseguenti problemi di perdita d'aria ecc...
Io sono un'estimatore del cerchio in lega.Zero problemi su tutta la linea.
Insomma,nel bene o nel male ciò che per me conta è l'obbiettività.La cosa peggiore è chi grida alla miglior moto del mondo solo perchè costano una fucilata!
Amo le Harley ma non il mondo HD.Sono due cose diverse.
Mi piacerebbe rivedere su certi modelli la qualità e i dettagli di un tempo.
Ci sta accontentare tutti,ma non a discapito di quei dettagli a mio avviso essenziali. icon_wink.gif
 
13655424
13655424 Inviato: 8 Ago 2012 16:36
 

Maxstreetbob ha scritto:

Ci sta accontentare tutti,ma non a discapito di quei dettagli a mio avviso essenziali. icon_wink.gif


che è ciò che è successo nel passato recente in casa Guzzi, tant'è che la nuova V7 ha il serbatoio in metallo...

be' ieri sono finalmente riuscito a provare la 1200 Superlow di mio fratello(presa usata del 2007 a gennaio...) guardandola bene e pensando al perchè del tuo topic mi è tornato in mente questo: quando siamo andati a vederla, ho notato subito che entrambi i parafanghi sono in metallo, come le frecce, e parliamo di una moto da quanto? 11000 euro di allora? ebbene, poco distante c'era una V-rod al prezzo speciale di 21000 euro, e aveva le frecce in plastica nera.
penso che sia questo che stiamo dicendo, giusto?
 
13655469
13655469 Inviato: 8 Ago 2012 17:11
 

Mira ha scritto:


che è ciò che è successo nel passato recente in casa Guzzi, tant'è che la nuova V7 ha il serbatoio in metallo...

be' ieri sono finalmente riuscito a provare la 1200 Superlow di mio fratello(presa usata del 2007 a gennaio...) guardandola bene e pensando al perchè del tuo topic mi è tornato in mente questo: quando siamo andati a vederla, ho notato subito che entrambi i parafanghi sono in metallo, come le frecce, e parliamo di una moto da quanto? 11000 euro di allora? ebbene, poco distante c'era una V-rod al prezzo speciale di 21000 euro, e aveva le frecce in plastica nera.
penso che sia questo che stiamo dicendo, giusto?




Assolutamente si! 0509_up.gif Conosco bene anche le problematiche di casa Guzzi pre e post Piaggio,essendo stato un frequentatore di Mandello del Lario e al bar vicino alla fabbrica,quante ne ho sentite dagli stessi operai.
Mi piacerebbe essere in america fuori dalla Mo.Co. e ascoltare i commenti degli addetti ai lavori! icon_wink.gif
 
13655517
13655517 Inviato: 8 Ago 2012 17:42
 

Mira ha scritto:


che è ciò che è successo nel passato recente in casa Guzzi, tant'è che la nuova V7 ha il serbatoio in metallo...

be' ieri sono finalmente riuscito a provare la 1200 Superlow di mio fratello(presa usata del 2007 a gennaio...) guardandola bene e pensando al perchè del tuo topic mi è tornato in mente questo: quando siamo andati a vederla, ho notato subito che entrambi i parafanghi sono in metallo, come le frecce, e parliamo di una moto da quanto? 11000 euro di allora? ebbene, poco distante c'era una V-rod al prezzo speciale di 21000 euro, e aveva le frecce in plastica nera.
penso che sia questo che stiamo dicendo, giusto?


La V-rod è esattamente il "gospel" di cui parlo sopra, non mi vengano a dire che è una custom!

Riguardo a Guzzi, beh, io mi fermo alla California EV.
icon_wink.gif
 
13655690
13655690 Inviato: 8 Ago 2012 18:57
 

Il discorso è....cosa manca...in casa HD
-uno sporty "rifinito" con contagiri,serbatoio un goccio più grande e qualcosa di estetico?...forse ma almeno sospensioni migliori. Il fondo si è toccato con le forche del nightster
-un Xr più "feroce" con telaio a traliccio,cerchi marchesini e sospensioni ohlins...forse però deve avere anche i termignoni in carbonio!
-una riedizione di qualcosa della famiglia road king-bad boy.fat boy....magari...
Effettivamente guardando il catalogo HD non c'è proprio tantissimo...
 
13658060
13658060 Inviato: 9 Ago 2012 18:31
Oggetto: Re: Ma dove sono finite le bella Harley di una volta!?
 

Maxstreetbob ha scritto:
Come da titolo,mi sembra proprio che queste annate siano state buttate li giusto per mettere qualcosa sul mercato.
Con tutto il rispetto per i nuovi modelli 2012 ecc ecc...ma.....
Dov'è la cura del vecchio Low Rider?O della Deuce per esempio?
Tutto questo nero/nero opaco che alla fine un pò stanca....Dettagli sempre meno e pezzi tolti qua e là,oppure tagliati con la scusa del look che fa tendenza o dell'old style....
Ma dove sono le belle Harley di una volta?
Adesso entri dal dealer e vedi la Slim,Blackline ecc ecc.....belle..si saranno anche belle...ma nulla hanno a che vedere col bel Night Train,o col Softail Custom e la sua sellona comodissima..
Sono moto spogliate....ma il costo mica si abbassa.....anzi...
Le uniche che rimangono tali,forse perchè metterci mano sarebbe come sputare sulla bandiera,sono le Electra.A parte qualche cambiamento sono rimaste abbastanza invariate.
Ebbene......dove arriveremo con tutti questi nuovi modelli?
Non vedo niente di nuovo o particolarmente interessante...E non mi sembra nemmeno che ci sia dietro la voglia di stupire.
Perchè se basta mettere insieme una Street Bob,con un Softail beh.......capirai che sforzo!

ti rispondo su due fronti:
_linee estetiche: purtroppo la moda come la storia, è fatta di cicli...si è passati da linee più opulente (come quelle dei softail custom e night train, fat boy, deuce) a linee più essenziali come blackline e slim. E' il momento del vintage da un pò di tempo, e HD ha deciso di piazzare modelli che si avvicinino a questa tendenza che, sia chiaro, non riguarda solo le moto...anche nell'abbigliamento eccetera.
voglio dire che forse dobbiamo anche pensare la HD è anche un'azienda, che pensa anche alle vendite...e quindi analizza le tendenze del mercato e si adeguano di conseguenza.
ovvio che poi rimangono i gusti personali, anche io preferisco le linee delle vecchie softail (e tu lo sai il mio amore per la Custom eusa_drool.gif ). ora siamo in un ciclo...in futuro chissà.
bisogna però guardare un pò avanti senza guardare troppo a quel che si è fatto, sennò comunque non c'è progresso.
_per la qualità non saprei esattamente non avendo un termine di paragone con le vecchie HD che non vedo molto da vicino. per quanto riguarda le cromature...belle belle, ma a livello industriale anche tossiche purtroppo e attualmente tendono a evitarle un pò.
e poi c'è la tendenza del total black, del matt black( 0509_mitra.gif ) ecc...

pensiero personale: il mito, resta irraggiungibile, sin dall'inizio:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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13658741
13658741 Inviato: 9 Ago 2012 23:27
 

parere personale criticabile ovviamente e non mi vogliate male!

secondo me le "vere" harley sono road king, heritage, e l'electra glide

ovviamente tutti gli altri modelli sono secondo me stupendi però a colpo la vera linea hd ce l'hanno solo queste 3
 
13658855
13658855 Inviato: 10 Ago 2012 1:45
 

Non so Milo, mi sembra un pò tagliata con la sciabola! Secondo me ogni Harley Davidson "urla"... Harley Davidson! Una HD la riconosci subito (anche ad occhi chiusi), non mi sentirei di dire che solo quei 3 modelli rispecchiano la casa e possono considerarsi "vere" (credo tu intenda classiche). Dove la mettiamo la Wide Glide? E la Fat Boy? Secondo me sono iconiche.
 
13658962
13658962 Inviato: 10 Ago 2012 7:30
 

Angelus48 ha scritto:
Non so Milo, mi sembra un pò tagliata con la sciabola! Secondo me ogni Harley Davidson "urla"... Harley Davidson! Una HD la riconosci subito (anche ad occhi chiusi), non mi sentirei di dire che solo quei 3 modelli rispecchiano la casa e possono considerarsi "vere" (credo tu intenda classiche). Dove la mettiamo la Wide Glide? E la Fat Boy? Secondo me sono iconiche.


Effettivamente ho dimenticato di includere wide glide e fat boy nell'elenco

Poi ovvio che ogni Harley qualsiasi modello sia è sempre un Harley, tuttavia per me i modelli classici che si rifanno ai vecchi tempi rimangono quelle che ho elencato

C'è chi addirittura definisce le sportster non Harley
 
13659286
13659286 Inviato: 10 Ago 2012 10:26
 

milo91 ha scritto:


Effettivamente ho dimenticato di includere wide glide e fat boy nell'elenco

Poi ovvio che ogni Harley qualsiasi modello sia è sempre un Harley, tuttavia per me i modelli classici che si rifanno ai vecchi tempi rimangono quelle che ho elencato

C'è chi addirittura definisce le sportster non Harley




E fanno molto male..... icon_wink.gif
 
13660013
13660013 Inviato: 10 Ago 2012 15:10
 

Credo sia il modello più longevo delle HD, altro che non Harley! icon_asd.gif

Semmai è poco custom, questo si, perchè come ciclistica somigliano più a delle stradali tipo W800, Bonneville, ecc.
 
13660496
13660496 Inviato: 10 Ago 2012 19:16
 

Angelus48 ha scritto:
Credo sia il modello più longevo delle HD, altro che non Harley! icon_asd.gif

Semmai è poco custom, questo si, perchè come ciclistica somigliano più a delle stradali tipo W800, Bonneville, ecc.

è dal 57 che c'è, fa te se è longevo icon_xd_2.gif
e poi come ciclistica è mooolto più divertente della w800 e bonnie...
 
13660866
13660866 Inviato: 10 Ago 2012 22:18
 

io credo che chi acquista una motocicletta con una storia alle spalle vorrebbe ritrovarsela anche su un mezzo del 2012, io sono entrato da pochissimo nel mondo HD e non faccio testo ma da appassionato Ducati vi dico che anche li la situazione è la stessa, il passaggio dal Monster "vecchio" a quello "nuovo" è stato uno stravolgimento epocale, il telaio non è più interamente un traliccio di tubi ma per metà, con l'adozione di un telaietto prestampato in alluminio per la seduta, per non parlare dell'addio alla frizione a secco, hanno in una botta sola distrutto la storia di una motocicletta, sulla Panigale di tradizione ne resta ancora meno, ha solo più la trasmissione Desmo ma azionata da una catena e non più dalla cinghia, tutto questo "fa male" ad un estimatore del marchio, ma è l'innovazione necessaria per restare a galla, bisogna vedere quanti passano dal vecchio al nuovo e quanti lasciano o cercano piuttosto il vecchio, detto questo ho potuto provare sia il 696 che il 796 e sono moto eccezionali, ottime in tutto e per tutto...
Stare dietro alle mode è molto difficile ma ciò non toglie che la costante di Maxstreetbob "spendo tot e voglio tot" dovrebbe essere quanto mai rispettata soprattutto quando non si parla di bruscolini...
Un altro punto che ritengo importante è che l'appassionato e il tradizionalista non abbandonerà facilmente il marchio mentre il modaiolo probabilmente dopo 6 mesi ha già un'altra moto.
E pensare che vista dall'esterno e da ignorante ho sempre visto l'Harley-Davidson come il marchio più fedele alla tradizione presente sul mercato...
doppio_lamp_naked.gif
 
13660950
13660950 Inviato: 10 Ago 2012 22:57
 

Max questa volta non mi trovi del tutto in accordo, vero che il tempo passa e non è facile proporre qualcosa di nuovo che possa accontentare i palati più esigenti, specialmente la HD che limita la sua prodzione ad un solo settore, con delle varianti più o meno riuscite, vedi XR e v road... oggi il listino lo fanno le tendenze e i customizer e la mo.co. non fa altro che industrilizzare dei prodotti che già riscuotono consensi, così nascono i cross bones, nigth, slim, iron, 48, 72...e via via gli altri.... poi ci sono i modelli che non invecchiano vedi la Ultra, lo Sporty ii King ecc ecc... la qualità non è facile da mantenere nel tempo ma credo che ancora la hd sia un marchio che a livello di finiture sia tra le migliori, forse alcuni componenti sono datati ma sempre di buona qualità......

In metalmeccanica per fare un preventivo di costo a spanne si calcola secondo il peso..... quindi comprando una Hd spendi tot ma HAI tot ( kg di ferro) rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Buone ferie a tutti...... oggi ultimo giretto per l'appennino con CiccioBob....... dopo un po ho dovuto rallentare l'andatura a tutte le uscite di curva la ruota posteriore perdeva aderenza...... troppa potenza icon_eek.gif icon_eek.gif tie.gif
 
13661479
13661479 Inviato: 11 Ago 2012 10:35
 

Lo so Duca,ovviamente cerco di tirare un pò le orecchie a Mamma HD,ogni tanto le fa bene! icon_asd.gif
Capisco che sia difficile accontentare la massa urlante di ferventi appassionati HD,ma è anche vero,che nell'arco del tempo,dopo aver cambiato svariati modelli sempre HD,ho visto in certe cose un calo assurdo....
Prendo in esame la mia vecchia Street Bob confrontandola con l'attuale.Beh ne esce che il modello (2006)era decisamente meno spoglio e più rifinito.Il prezzo è rimasto quasi invariato (io la pagai 14,400 euro).Ma aveva il suo bel parafango posteriore intero e non tagliato.I copri fender posteriori satinati.Una sella meno risicata e rifiniture maggiori (vedi raiser e placchetta).
Se si vuole risparmiare su determinati componenti,non mi puoi passare il mezzo quasi allo stesso prezzo,con la scusante del look essenziale.
Mettiamola così,ho visto annate buone e annate meno buone.Come in tutte le cose si va a periodi.
Vorrei vedere qualcosa di più,anche sul piano tecnico.
Chissà..... icon_wink.gif
 
13664443
13664443 Inviato: 12 Ago 2012 21:04
 

ciao a tutti,comunque non è accettabile che dal modello piu' buon mercato delle Harley,per es fat boy-street bob,che costano quasi il doppio ma le pedane,indicatori,manopole(proprio di scarto)specchietti sono tutti uguali,qui la casa Harley ci marcia eccome,ogni modello un qualche accorgimento dovrebbe farlo secondo la mia opinione,l'anno scorso e in parte quest'anno c'è stato un boom di vendite,pero' ho notato(nei molti siti di occasioni qui in svizzera)una miriade di moto Harley con pochi Km e modelli del 2011 e 2012,il modello che avevo io la Superlow (2011 ma mod 2012)con tutti gli accessori che gli ho messo e modifiche varie e un prezzo accattivante è da 4 mesi che è li ancora in vendita,e il garagista non sa piu' come sbolognarla,
 
13670434
13670434 Inviato: 15 Ago 2012 22:21
 

Io do abbastanza ragione a Max, nel senso che è vero che spendendo tot, ci si aspetti tot, e non quelle manopole di merd@ originali (concedetemela questa), è anche vero che non si può sempre accontentare tutti purtroppo...una cosa è certa, che se si vuole una Harley davvero ben finita, bisognerebbe mettere in conto oltre alla spesa per la moto, bisogna tirare fuori ancora almeno il 50% del valore della stessa o anche più per avere qualcosa di molto bello, curato nei dettagli...chi compra una sportster ed è soddisfatto delle sospensioni originali? Chi compra un'Harley ed è soddisfatto delle marmitte originali? A chi piace quella padella che c'è come filtro dell'aria che copre mezzo motore? A chi non piacerebbe avere su una touring dei bei cerchi cromati, magari un anteriore da 21" o 23"? Oppure su una street glide un kit di borse abbassate che ricordano la line coupè anni '30 con serbatoio annesso e una verniciatura fig@? Ciò non toglie che le HD sono care come il fuoco...l'unica cosa che non cambierei con nessuno è la sensazione di "esserci" e la presenza che ti danno quando la guidi...
 
13674385
13674385 Inviato: 17 Ago 2012 22:19
 

Ormai possedere una HD è diventato una moda. Quando passerà la moda vedremo un miglioramento degli allestimenti icon_cool.gif
 
13674812
13674812 Inviato: 18 Ago 2012 9:43
 

La risposta alla domanda sul perché della cattiva qualità di alcuni componenti che equipaggiano quasi tutti i modelli e di per se molto semplice, si cambierebbero delle manopole, pedane ecc ecc se fossero di buona qualità e belle da vedere? Alcuni si ma tanti no... E allora il catalogo degli accessori si dimezzerebbe e le hd diventerebbero come le altre moto.... Tutte uguali e si andrebbe a perdere la caratteristica che la contraddistingue nel panorama motociclistico... Certo che il prezzo d'acquisto certe cose dovrebbero essere di serie, ma le cose che veramente sono orribili sono poche e cambiare in costa una cifra astronomica spesso sono pari allo sconto del concessionario... E parlo di manopole, pedane, sella e varie borchie copriviti ... Il resto poi e un salasso.. Vedi marmitte, filtri, kit trasmissione primaria ecceccecc ... Questi pero sono di ottima fattura e spesso sia il filtro che le marmitte sono ben integrati alla linea della moto.. Ovviamente il suono no....


Sono d'accordo che il prezzo d'acquisto di una hd sia alto, se fosse piu basso avrei sicuramente speso di piu in accessori....

Nel 2001 la 883 costava 18.5 milioni di lire, la Shadow 12,5 miloni, ho dovuto comprare la Honda...
Nel 2007 la 883 costava 8000€ e la Shadow 750, 7500€ ovviamente ho comprato la 883.....
 
13675237
13675237 Inviato: 18 Ago 2012 12:48
 

Non sono tanto d'accordo che gli accessori sono di ottima fattura(se non nel borsellino).quando ho montato il portapacchi e lo schienalino(originali)il cromo non era un gran che,le parti satinate lasciamo perdere una vera schifezza da pulire e non vengono mai pulite,il tappo sebatoio è di pessima qualità,sto parlando della mia superlow che ho tenuto solo 6 mesi,ma le harley piu' vecchie le cromature e le parti satinate erano di altra qualità,si han voluto abbassare un po' i prezzi ma anche la qualità è scesa specialmente anche la vernice non è per niente di buona qualità,e parti in plastica e made in taiwan ce le hanno anche loro,come l'elettronica che non è di marca americana,diciamo che sono moto non del tutto USA anche se tanti lo credono
 
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