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Problema centralina f12lc euro2
13648224
13648224 Inviato: 5 Ago 2012 23:20
Oggetto: Problema centralina f12lc euro2
 

Salve a tutti e ormai da più di 3 mesi che patisco con il mio f12! Allora iniziamo dicendo che ho un traviccolo di f12 lc del 2002 con centralina euro2.3 (quella verde col leddino rosso)! Allora qualche tempo fa...non mi arrivava più corrente alla candela quindi ho sfatto tutto l' impianto elettrico per poi arrendermi e portarlo dal meccanico...il meccanico mi ha detto: ti ho sostituito la centralina! e di fatto mi ha dato come souvenir la centralina vecchia! icon_asd.gif e miracolo!!! si accendeva 0509_banana.gif però era troppo bello per essere vero...ho perso 15 km di velocità massima... -.- cioè prima sparato facevo 85 e se trovavo un rettilineo decente toccavo i 90 in piano! Adesso in un rettilineo decente prendo amalapena i 75 e se trovo un rettilineo Californiano quello che sembrano infiniti faccio 80! e già mi giravano le palle!! icon_asd.gif poi sti giorni ho iniziato ad avere dei vuoti tremendi, accendo parto e nell' accelerazione sento dei vuoti e una perdita di giri, sembra la candela , ma la candela è apposto!!! Poi dopo un po perde giri fino al punto di spengersi....poi dopo qualche secondo lo riaccendo e parte....però sale di giri a fatica.... 0510_sad.gif Un amico mi ha messo un dubbio, sono andato a controllare la centralina ha lo stesso colore... ma n quella rotta ( originale) ce scritto da un lato ducati energia e poi scritto malaguti f12 Lc e un codice, mentre in questa ce scritto solo f12 lc e un codice....mica mi avrà messo una centralina cinese e mi da sti problemi? non ne posso più sono esasperato !! 0510_sad.gif Secondo voi cosa può essere?
 
13648251
13648251 Inviato: 5 Ago 2012 23:33
 

potrebbe essere lo statore...
 
13648301
13648301 Inviato: 5 Ago 2012 23:53
 

Io direi che è il pick-up il vero problema
 
13648309
13648309 Inviato: 5 Ago 2012 23:57
 

io non so più che dire ogni tanto va bene eccetto che per i 15km di velocità massima! e ogni tanto proprio non sale di giri!!! sono disperato...ho speso un botto per la centralina ecc ecc...e devo ancora spenderci perchè non ho risolto nulla....devo trovare il problema il prima possibile eusa_wall.gif
 
13648328
13648328 Inviato: 6 Ago 2012 0:04
 

è sicuramente il pick-up!!oppure lo statore...che con 50 € se e-bay lo trovi
 
13648334
13648334 Inviato: 6 Ago 2012 0:07
 

nono tempo fa mentre tentavo di capire cosa ha il mio f12 ( poi si scoprì che era la centralina) controllai se lo statore e quella famosa scatolina nera con il filo ( il pick-up) fossero apposto...e di fatto lo sono!! quindi a meno che non si siano rotte adesso.....secondo me sono apposto....e poi mi sembra strano se fossero rotti andrei sempre piano...invece ogni tanto corre come un dannato e ogni tanto non sale di giri....o rimane leggermente accellerato...insomma va per i ca**i suoi!
 
13648369
13648369 Inviato: 6 Ago 2012 0:31
 

se mi dici così è il regolatore di tensione di sicuro!!! 0509_up.gif
 
13648374
13648374 Inviato: 6 Ago 2012 0:38
 
 
13648402
13648402 Inviato: 6 Ago 2012 2:23
 

la perdita di velocita secondo me è causata dal fatto che la centralina vecchia probabilmente aveva il limitatore di giri sbloccato,mentre quella nuova invece c'è l'ha,quindi lo scooter cammina poco e niente...falla sflangiare e vedi che dovresti tornare alla velocità di prima...
in pratica è come se avessi un fermo...

quanto al fatto che non sale di giri..hai controllato che il meccanico abbia collegato correttamente la centralina al tps del carburatore?

potrebbe avere problemi con l'anticipo..
 
13649186
13649186 Inviato: 6 Ago 2012 11:43
 

oggi sono stato dal meccanico e dice che e colpa mia! ._. dice che non e tarato bene e allora fa cosi....dice che il variatore quando è freddo viaggia e quando scalda smette di funzionare...quindi adesso: la taratura e la stessa di prima....cambia solo la centralina!!! quindi dice che è tarato male e che ci vogliono dei getti più grandi...ma prima cosi come sono andavo che ero una scheggia e adesso fa schifo.....dio santo è più facile che sia la centralina cinese piuttosto che la taratura sballata! in fondo con questa taratura prima andava icon_rolleyes.gif
 
13649368
13649368 Inviato: 6 Ago 2012 12:36
 

Cambia meccanico
 
13649383
13649383 Inviato: 6 Ago 2012 12:38
 

ripeto secondo me è il regolatore di tensione!!!
 
13649473
13649473 Inviato: 6 Ago 2012 12:56
 

infatti cambio meccanico...e controllo quel regolatore....
 
13651057
13651057 Inviato: 6 Ago 2012 22:46
 

raga ho scoperto tutto....ora vi racconto tutte le mie peripezzieee icon_asd.gif

Allora stasera una mia amica mi ha chiesto di andare da lei (premetto che abita in un bosco in mezzo al c***o) xD insomma....arrivo a casa sua pian piano e non mi da problemi quindi ero felice come una pasqua 0509_banana.gif ! al ritorno ....accendo...arrivo al cancello...entro in strada...e si spenge il phantom!!! xD mi son fatto 4 kilometri tutti a motore spento (perchè non ripartiva)senza luce ne niente! arrivo a casa, strappo letteralmente via lo sportello che si affacia sulla centralina e vedo che il leddino della centralina non si accendeva!!!! Quindi è la centralina fusa!!!! Adesso che dite...vado dal meccanico e gli dico di cambiarmela? Secondo voi ce una garanzia o roba simile? e se non vuole cambiarmela gli do fuoco alla baracca? 0509_mitra.gif

E poi perchè ne ho bruciate 2 nel giro...di...beh...neanche 2 mesi? ho un ela soft con marmitta e trasmissione e carbu...facccio ( anzi facevo ) 90/95 km/h in rettilineo ( con rulli da 4.7) quindi e possibile che porto il motore a troppi giri per una centralina originale e la fondo??? Se no da cosa dipende?? eusa_wall.gif
 
13672495
13672495 Inviato: 16 Ago 2012 23:59
 

Hai montato il carburatore come hai fatto con il problema del tps?
 
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