Leggi il Topic


Consumi blocco hexagon 180 2t [10km/litro..c'è soluzione?]
13646525
13646525 Inviato: 5 Ago 2012 0:07
Oggetto: Consumi blocco hexagon 180 2t [10km/litro..c'è soluzione?]
 

Ciao ragazzi, il mio blocco 180 2t consuma troppo, intorno ai 10 con un litro andando a una media di 50-60 non aprendo nemmeno a metà il gas,il motore è originale tranne il collettore di aspirazione del 50 e il carburatore 21, con filtro originale con red sponge, come mai consuma così tanto ? ho abbassato lo squish e i consumi sono diminuiti di un km piu o meno aumentanto di brutto la compressione ,ma consuma ancora tanto, che dite ? come risolvo ??
 
13646581
13646581 Inviato: 5 Ago 2012 2:34
 

quello è un blocco che ha sempre consumato molto....infatti da originale ci mettevano un carburatore da 20.5 per non farlo bere troppo.....secondo me,dovresti togliere la redsponge,rimettere il filtro originale e smagrire un pò la carburazione,dovresti consumare meno...ma non molto...con quel blocco è difficile superare i 15km\l
 
13647816
13647816 Inviato: 5 Ago 2012 20:27
 

io sono andato a cercare in giro per il sito e ho letto che originale va dalle 18 alle 22 km/l e dalle 10 alle 15 quelli elaborati, mi sembra strano che il mio faccia 10 originale, mettere il filtyo originale e impossibile...io l'ho montato su un liberty con il suo filtro perche quello originale non cè l'ho e nn ci entra nemmeno, poi dal 20.5 al 21 non cambia tanto, ( non ho la vite della miscela ( quella dorata ) e getto amssimo 90 con spillo tutto in basso, nn so che spillo è...
 
13649600
13649600 Inviato: 6 Ago 2012 13:36
 

è impossibile che non hai la vite aria.....non è dorata come in tutti i carburatori....

prova a smagrire, ma non vorrei che la moto sia sponpata a livello di aneli tenuta e che gran parte di miscela vada sprecata
 
13649765
13649765 Inviato: 6 Ago 2012 14:28
 

a me manca la vite del minimo e la vite dell'aria o miscela, chiamatela come vi pare, e i fori li ho tappati con della pasta nera, il cilindro l'ho smontato poco tempo fa e le fasce non mi sembravano consumate, poi ha cosi tanta compressione che avvolte non riesco nemmeno a ,
tirare una spedalata perche mi si blocca, quindi boo, non so , forse e perche nn ho le viti di regolazione che anche se lo scooter va piu o meno bene consuma tanto
 
13649911
13649911 Inviato: 6 Ago 2012 15:20
 

dal fatto che mi dici che alcune volte non riesci a mettere in moto mi viene da pensare allo spillo bloccato che riempie la camera di combustione di benzina rendendo difficile la messa in moto
 
13649989
13649989 Inviato: 6 Ago 2012 15:48
 

Citazione:
dal fatto che mi dici che alcune volte non riesci a mettere in moto mi viene da pensare allo spillo bloccato che riempie la camera di combustione di benzina rendendo difficile la messa in moto


Spero che stai scherzando..... il motore non si mette in moto dalla grande compressione del cilindro che mi impedisce di dare una spedalata fino in fondo
 
13650556
13650556 Inviato: 6 Ago 2012 19:22
 

DANI_SP ha scritto:


Spero che stai scherzando..... il motore non si mette in moto dalla grande compressione del cilindro che mi impedisce di dare una spedalata fino in fondo



Assolutamente no,può succedere
 
13650846
13650846 Inviato: 6 Ago 2012 21:19
 

ma, mi sembra strano che lo spillo resti bloccato,avrei avuto problemi anche di carburazione,ma visto che il motore risponde benissimo a ogni apertura di gas vuol dire che nn e bloccato, e mi sembra ancora piu strano che il cilindro aspiri benzina se stà fermo..comunque il problema non ne l'accensione, ne come rende il motore e ne niente del genere, il problema e che consuma troppo per essere un motore originale....
 
13652591
13652591 Inviato: 7 Ago 2012 15:05
 

Nessuno sa perche mi consuma così tanto ragazzi ?? il bloccoe stato fermo per tanto tempo e l'ho tirato solo 1 volta e dalla marmitta uscivano anche scintille ( residui di ferro/olio nella marmitta ) forse si deve sciogliere un po il motore ??
 
13667275
13667275 Inviato: 13 Ago 2012 23:49
 

Io avevo quel blocco sul Gilera Runner 180 FXR, partivo col pieno, neanche 50 km e la lancetta era a 0 e dovevo fare benzina. Però c'è da dire che tiravo di brutto.... Era tutto originale, il modello senza kat. Potresti portarlo da un carburatorista, se ce ne sono sempre, e se sa dove mettere le mani. Comunque come ti ha già detto giready, non aspettarti che consumi poco. doppio_lamp.gif
 
13670060
13670060 Inviato: 15 Ago 2012 18:06
 

I miei motori li vorrei fare io senza farli toccare a nessun'altro..... e comunque io qui sul tinga avevo letto un sondaggio dei consumi di questo motore e chi aveva questo blocco diceva di consumare dalle 18 alle 22 km/l ... in piu un mio amico che cèl'ha sullo zip sp con due litri e mezzo fa 50-60 km con tutto il motore originale , io invece pur andando piano ( 50-60km/h ) senza aprire mai al massimo con due litri e mezzo faccio poco piu di 25 km....provero a cambiare carburatore, che dite ?
 
13670382
13670382 Inviato: 15 Ago 2012 21:44
 

Ho un Leonardo 150 datato ma con pochi km. Ho messo la red sponge ma poi ho visto che funzionava meglio la originale. Le pastiglie dei freni possono strisciare e fanno consumare di più, a me succedeva, sul freno davanti, smontato ripulito. Speriamo che ora non lo faccia più. Problemi che trovi sui mezzi che sono stati fermi molto tempo.... Poi il mozzo aveva un olio vecchio, lo ho sostituito con olio forse troppo denso, rimesso della giusta gradazione e sembra che vada meglio. Sono piccole cose che sommate possono influire non poco sul consumo. Infine ribadisco l'importanza di un carburatore regolato come si deve. Io non ho problemi a dire che non sono capace a metterci le mani, e se ho bisogno mi affido a un meccanico. Peccato che di veri carburatoristi ne ho conosciuto solo uno.
Il prossimo scooter avrò cura di prenderlo con l'iniezione elettronica.

Ma tu se sai dove mettere le mani e fai da solo, che bisogno hai di questo forum... eusa_think.gif
 
13671407
13671407 Inviato: 16 Ago 2012 13:44
 

Allora, io il 180 l'ho montato sul mio liberty 50 che ho sempre usato e sempre controllato a ogni minima cosa,poi io tante volte chiedo consigli su questo forum anche se tutte le volte nessuno mi sa aiutare e finisce sempre che mi risolvo tutto da solo, non stò criticando nessuno sia chiaro! ma vengo a chiedere qui solo per velocizzare i tempi e rendermi le cose piu semprlici , nel caso ci sia stato qualcun'altro con lo stesso problema e che ha risolto,se poi non trovo nessuno che sa come risolvere,pace.

per ora ringrazio tutti per le risposte icon_smile.gif

tornando al problema ; quando ritorno a casa cambio carburatore e vedo se i consumi diminuiscono o no perchè con quel 21,facevo 10km/l anche con l'elaborazione base e 5-6 con quella semitrofeo ,che mi sembra veramente troppo , anche perche ho fatto motori piu potenti che consumavano la metà!
 
13671445
13671445 Inviato: 16 Ago 2012 14:09
 

Cambia il carburatore e vedi se migliorano i consumi allora
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©